Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo le moto, i gatti: Imola volta le spalle al motociclismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dopo le moto, i gatti: Imola volta le spalle al motociclismo

    Imola non ha trovato l'accordo con il WorldSBK, difficile possa tornare il CIV. Il futuro è la F1 e anche eventi (molto) extra settore

    Dal rombo delle moto al tenero miagolio di simpatici gattini. L’ Autodromo di Imola punta sempre di più su eventi che non hanno nulla a che fare con il motorsport, in particolare con le due ruote. Il mese prossimo ospiterà “Gatti a tutto gas”, la prima mostra felina in programma sabato 25 e domenica 26 novembre in autodromo. Saranno presenti moltissimi esemplari appartenenti a tante razze diverse. L’idea di per sé è carinissima, bello usare l’impianto anche per iniziative non sportive ma arriva in un momento particolare per il circuito.

    A quanto si mormora nel paddock, il round del CIV della settimana scorsa potrebbe essere stato l’ultimo evento di moto della storia di Imola. E dire che in riva al Santerno si sono svolte sfide epiche.

    Gara 2 del 2002 a Imola è stata tra le più belle della storia con il duello tra Colin Edwards e Troy Bayliss. Davanti a 90.000 appassionati i due campioni regalarono spettacolo, emozioni, sorpassi, tensione e tattiche. Per vincere il titolo Bayliss doveva battere Edwards e sperare che il compagno di boxRuben Xauso un’altra Ducati fossero in grado di relegare il pilota Honda in terza posizione.
    A pochi giri dalla fine Xaus era con loro e tra il primo e il terzo c’era meno di un secondo. Colin Edwards e Troy Bayliss diedero vita ad un duello eroico fino alla bandiera a scacchi con Edwards che festeggiò il suo secondo titolo mondiale.


    Il Gran Premio di Superbike di Imola 2009 è rimasto nel cuore di tutti invece per il podio di Marco Simoncelli alla sua prima ed unica gara in SBK. Bellissima anche gara-1 di quest’anno con la sfida tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu vinta poi dallo spagnolo. Nonostante il caldo infernale c’era stata una discreta affluenza di pubblico (leggi qui). Imola piace alla gente, o meglio: piaceva. È un circuito vecchio stile, difficile e dal fascino unico. Il Mondiale Superbike non tornerà ed in base ai rumors potrebbe non svolgersi pure il CIV.

    La proprietà punterà sulla Formula 1 che dovrebbe restare almeno fino al 2026 con possibile proroga del contratto. Ci saranno poi altre manifestazioni automobilistiche prestigiose ed eventi non legati ai motori. Imola può fare a meno del motociclismo. Ma le moto possono fare a meno di Imola?

    notizia da: corsedimoto.com


  • Font Size
    #2
    Assurdo 😢

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tristezza...

      Da un pò.

      Meno male che gliel'ho data su.
      Avere a 10 km da casa uno dei più bei tracciati al mondo e non poterlo usare (anche per i prezzi) era un vero delitto.
      Mi consolo pensando a tutte le volte che sono riuscito a girarci.
      Magra consolazione.

      Strano che il rumore delle F1 non infastidisca nessuno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Contenti loro.....se riescono a fare utili solo con la F1 ed il resto delle cagate tra bici,corse a piedi ed altro...

        Mi spiace ma è dal duello Bayliss-Edwards che non metto più piede lì.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non sono contenti.
          Leggi e politica gli impongono tutto ciò.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Paolo Grandi View Post
            Non sono contenti.
            Leggi e politica gli impongono tutto ciò.
            Quali leggi?
            spero non la solfa dell'inquinamento perché c'è da impiccarsi per ste stronzate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Rumore.
              E budget decibel.

              Comment


              • Font Size
                #8
                e dire che le supersport di adesso con gli scarichi originali basterebbero come prestazioni per il 99% degli amatori.
                ma dobbiamo per forza fare casino e rompere le palle al prossimo.
                e cosi circuiti e strade meravigliose verranno via via chiuse alle moto, anche a quelle silenziose!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post
                  Rumore.
                  E budget decibel.
                  E minchia e la formula 1 non fa rumore?
                  Ma poi basta un db killer, anche a me dannl fastidio quelli che entrano co gli scarichi vuoti che sfondano i timpani, non hanno neanche senso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il rumore delle F1 porta soldi a tutta IMOLA. anche a chi abita dentro la pista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Provocazione : le moto e auto elettriche potranno girarci in futuro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by iraz View Post
                        Provocazione : le moto e auto elettriche potranno girarci in futuro?
                        La Formula E direi di si...... quella con più potenziale...

                        La MotoE.. difficilissimo.. visto che sta al fardello delle sorelle maggiori....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BMneW View Post
                          e dire che le supersport di adesso con gli scarichi originali basterebbero come prestazioni per il 99% degli amatori.
                          ma dobbiamo per forza fare casino e rompere le palle al prossimo.
                          Anche con gli scarichi ori le moto fanno casino: io sono stato squalificato più volte in Olanda/Belgio con il bmw completamente stock

                          Originally posted by BMneW View Post
                          e cosi circuiti e strade meravigliose verranno via via chiuse alle moto, anche a quelle silenziose!
                          Se per i circuiti ancora ancora la cosa ha un suo senso (per quanto malato), la chiusura delle strade è assurda: la moto l'ha omologata lo Stato, cacchio devo fare? Soliti rimedi da incapaci!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Paolo Grandi View Post
                            Tristezza...

                            Da un pò.

                            Meno male che gliel'ho data su.
                            Avere a 10 km da casa uno dei più bei tracciati al mondo e non poterlo usare (anche per i prezzi) era un vero delitto.
                            Mi consolo pensando a tutte le volte che sono riuscito a girarci.
                            Magra consolazione.

                            Strano che il rumore delle F1 non infastidisca nessuno...
                            con la formula 1 gli abitanti affittano tetti e balconi a dei prezzi che ci pagano 4 mutui con le moto no

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roccia View Post

                              E minchia e la formula 1 non fa rumore?
                              Ma poi basta un db killer, anche a me dannl fastidio quelli che entrano co gli scarichi vuoti che sfondano i timpani, non hanno neanche senso.
                              Io NON SEGUO più la F1, quindi...... bel risultato!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X