Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Date in pista.... c'è crisi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Trifula View Post
    Scusate, avevo letto i miei appunti di fretta: nel 2022 le giornate al Mugello le ho pagate € 280,00 non 240,00 come erroneamente scritto e quest'anno 345,00 e non 365,00 che resta comunque un'esagerazione...
    ecco mi pareva un po' strano, dando per scontato che la comparazione sia fatta in giornate uguali e dallo stesso organizzatore.

Ad ogni modo stai parlando di un incremento di poco + del 20% in 4 anni ovvero circa il 5% all'anno. Direi niente di sconvolgente considerando un'inflazione aumentata nello stesso periodo di poco meno del 18%....che poi gli stipendi non siano saliti della stessa misura è tutt'altro discorso

Comment

• Font Size
      Originally posted by SUPERALEX View Post

ecco mi pareva un po' strano, dando per scontato che la comparazione sia fatta in giornate uguali e dallo stesso organizzatore.

Ad ogni modo stai parlando di un incremento di poco + del 20% in 4 anni ovvero circa il 5% all'anno. Direi niente di sconvolgente considerando un'inflazione aumentata nello stesso periodo di poco meno del 18%....che poi gli stipendi non siano saliti della stessa misura è tutt'altro discorso
      Si, organizzatore sempre lo stesso e sempre in giorni festivi, sabato o domenica.
      Certo, valutando la cosa solo dal punto di vista dell'aumento il 5% annuo non è sconvolgente, sono i 345,00 euro che mi fanno passare la voglia di andarci anche perchè all'estero costa molto meno girare in pista pe cui qui si tratta solo di speculazione.
      Dal 2023 a Cremona sono passati da 199.00 a 209.00 sempre stesso organizzatore comprando sempre i buoni a gennaio. L'aumento è molto più contenuto...

Comment

• Font Size
        Scusate, avevo letto i miei appunti di fretta: nel 2022 le giornate al Mugello le ho pagate € 280,00 non 240,00 come erroneamente scritto e quest'anno 345,00 e non 365,00 che resta comunque un'esagerazione...
        CASPITA!!!! concordo..... comincia davvero a costare anche per chi se lo può permettere... anche perchè diventa una questione di principio poi... il problema non è tanto di chi smette, che ha avuto comunque la possibilità di provare in tempi dove il costo era "accettabile"...ma per chi si approccia per la prima volta...ti passa la voglia con queste cifre, sperando di non appoggiare mai la moto.... o comunque non puoi pensare un weekend si e l'altro no di andare in pista (se sei una persona che guadagna normalmente...bisogna anche farsi i conti a fine mese). E' un peccato.... ma credo sia un discorso più ampio. I costi di tutto sono aumentati.

Comment

• Font Size
          Originally posted by SUPERALEX View Post

se il ragionamento e' quello fanno bene , io non penso che 5% annuo non sia normale , perche in un anno le spese non aumentano in quel modo , quindi e' ingiustificato .
          se aggiungi che ,credo ,con le nuove formule finte per la vostra sicurezza riescono a fare molti piu' partecipanti a giornata capisci che vi stanno fottendo alla grande.
          Ma comunque Finche fanno il pieno possono anche aumentare il 10% annuo tanto la gente ci va

Comment

• Font Size
            Sabato, in Raticosa (da cui cerco di stare alla larga, nei weekend, ma questa volta non potevo) pareva la MGP. Troppi e troppo forte: non forte...troppo forte...

Ma non mi stupisce.

Comment

• Font Size

Si, organizzatore sempre lo stesso e sempre in giorni festivi, sabato o domenica.
              Certo, valutando la cosa solo dal punto di vista dell'aumento il 5% annuo non è sconvolgente, sono i 345,00 euro che mi fanno passare la voglia di andarci anche perchè all'estero costa molto meno girare in pista pe cui qui si tratta solo di speculazione.
              Dal 2023 a Cremona sono passati da 199.00 a 209.00 sempre stesso organizzatore comprando sempre i buoni a gennaio. L'aumento è molto più contenuto...
              mugello nei weekend purtroppo è sempre stato così essendoci monopolio...x spendere un po' meno bisogna andare con organizzatori i lunedì,
              Che all'estero costi meno dipende. In spagna generalmente si perchè gli autodromi sono sostanzialmente tutti dello stato e non privati. ma cmq ad esempio barcellona è cara e costa come mugello poi magari andando con organizzatori spagnoli costa meno non saprei. Ma comunque devi sempre aggiungere viaggio, trasporto moto ecc

Comment

X
              Working...
              X