Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Lo so che tu ci ridi sopra e non ti vergogni e fai di tutto per non essere di intralcio, il problema e' che non tutti sono cosi'...

    Comment


    • Font Size
      #137
      Ma ? cos? difficile per gli organizzatori che ne so lasciare il primo turno la mattina e il primo di pomeriggio per i lenti cronici?
      Almeno tra lenti ci si sente pi? in sintonia....ah,sia chiaro che io sarei il primo a partecipare ad uno di questi turni!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Gran lavoro questo Thread!!!!

        Ben fatto e ben detto Diego/Golf!

        Quoto anche la postilla del buon Giorgio/Cimo77!!!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Ragazzi io ho una proposta. Direi che le piste dovrebbero fare una sola cosa per far sì che le persone si divertano senza farsi male o almeno che diminuiscano gli incidenti in pista: le piste almeno quelle in italia dovrebbero creare tipo un passaporto o carta d'identità dove vengano registrate tutte le uscite in pista con data del giorno e anno e magari con un trasponder registrare il miglior tempo realizzato in quel giorno.
          In questo modo si potrebbero dividere le uscite in pista tra principianti, "amatori", esperti e piloti evitando così che i "fermi" o novizi vengano investiti dagli esperti che magari girano 20 secondi più forti e che naturalmente gli esperti non vengano "disturbati" dai principianti.
          Con il numero di uscite in pista e migliori tempi nessuno degli esperti potrà iscriversi in una giornata riservata ai principianti e viceversa.
          Una divisione così era stata introdotta al Yamaha Fest, ad esempio, ma siccomè per i principianti c'erano 5 minuti in più per girare e non c'erano mezzi per sapere,alle iscrizioni, chi fosse veramente principiante o no, alla fine su un totale di 20 moto in pista nel turno per i principianti 15 erano esperti e 5 novizi.....vi faccio immaginare quei poveri 5 cosa hanno dovuto passare nella loro prima esperienza in pista......
          comuque la discussione è veramente bella complimenti a tutti

          Comment


          • Font Size
            #140
            mat_r1 ti do pienamente ragione,io proporrei anche delle iniziative x i novelli,che ne so giornate dedicate corsi di guida e comportamento(che ogni tanto servirebbero anche hai cosidetti piloti x avere un po di civiltà in pista) e poi darei anche una scrollatina hai prezzi visto i costi elevati,io son dell'idea che se ci fosse piu pubblicità e costi ridotti i giovani proverebbero volentieri il mondo pistaiolo cosi poi invece che gareggiare sulle nostre strade(pericolose) lo fanno in pista...poi proporrei giornate x quelli che il gas non han paura di lasciarlo chiuso,con magari delle piccole gare da potersi divertire in sicurezza...un saluto a tutti

            Comment


            • Font Size
              #141
              dai ragazzi piu se ne parla meglio è....sperem

              Comment


              • Font Size
                #142
                Interessante tutto quello che ho letto,io in pista vado 5/6 volte l'anno, e alcune volte ho incontrato dei cretini che magari ti sorpassano quando sei quasi al punto di corda e rischiare di farsi male entrambi. Volevo chiedere a voi che in pista andate pi? spesso: se nel caso ci fosse una collisione fra 2moto oguno paga i suoi danni oppure come funziona visto che l'assicurazione non risponde di sicuro, perch? ieri a Monza ho visto nelle prove libere(auto) 2 si sono toccati alla 1?variante e visto cher pu? succedere anche in moto volevo sapere.
                Ultima cosa io farei indossare dei giubbini colorati x evidenziare i piloti pi? lenti cos? quelli pi? veloci possono facilmente individuarli e prepararsi a tutto......

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  ognuno paga i suoi, in linea di massima

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    [QUOTE=Lem;5074862]Interessante tutto quello che ho letto,io in pista vado 5/6 volte l'anno, e alcune volte ho incontrato dei cretini che magari ti sorpassano quando sei quasi al punto di corda e rischiare di farsi male entrambi. Volevo chiedere a voi che in pista andate pi? spesso: se nel caso ci fosse una collisione fra 2moto oguno paga i suoi danni oppure come funziona visto che l'assicurazione non risponde di sicuro, perch? ieri a Monza ho visto nelle prove libere(auto) 2 si sono toccati alla 1?variante e visto cher pu? succedere anche in moto volevo sapere.
                    Ultima cosa io farei indossare dei giubbini colorati x evidenziare i piloti pi? lenti cos? quelli pi? veloci possono facilmente individuarli e prepararsi a tutto......[/QUOTE
                    Quello delle pettorine viene gi? fatto in alcune piste,ma non ? quello che entra in pista x la prima volta a creare problemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by messainpiega View Post
                      sono pienamente daccordo con te. secondo me bisognerebbe fare dei corsi obbligatori o avere la licenza fmi. non dico che migliorerebbe la situazione pero' male non fa di certo.

                      qui c'? un forum locale che la tessera fmi te la fanno con 35 euro e con quel prezzo ? inclusa anche la tessera della loro societ? sportiva, l'hanno fatta in tanti, gente che la moto nn sa nemmeno dove si accende, a che cosa servirebbe sta tessera?

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Ciao Ciao!
                        sono nuovo di questo forum e ho cominciato da poco ad andare in pista.
                        Purtroppo ho una moto poco performante (z750 old) e nei circuiti veloci mi ritrovo giustamente sverniciato dai piloti pi? veloci e bravi di me.
                        La mia domanda, meglio il consiglio che chiedo, ? come devo comportarmi nell'inserimento della prima curva, ovviamente io sto andando al massimo e mi viene naturale cercare la traittoria migliore dove tuttavia con grande probabilit? stanno passando gi? piloti pi? veloci...


                        consigli???
                        grazie!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by gigioperini View Post
                          Ciao Ciao!
                          sono nuovo di questo forum e ho cominciato da poco ad andare in pista.
                          Purtroppo ho una moto poco performante (z750 old) e nei circuiti veloci mi ritrovo giustamente sverniciato dai piloti pi? veloci e bravi di me.
                          La mia domanda, meglio il consiglio che chiedo, ? come devo comportarmi nell'inserimento della prima curva, ovviamente io sto andando al massimo e mi viene naturale cercare la traittoria migliore dove tuttavia con grande probabilit? stanno passando gi? piloti pi? veloci...


                          consigli???
                          grazie!!!
                          fai la tua bella curvetta tranquillo, veloce o lento che tui sia. nn fare repentini cambi di traiettoria e sei apposto

                          tanto quello + veloce di te sa gi? quando e come passarti

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by tex View Post
                            fai la tua bella curvetta tranquillo, veloce o lento che tui sia. nn fare repentini cambi di traiettoria e sei apposto

                            tanto quello + veloce di te sa gi? quando e come passarti
                            bene!
                            mi tolgo la remora di staccare prima e ritardare l'ingresso allora!!!

                            fuooooocccoooooooooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by tex View Post
                              fai la tua bella curvetta tranquillo, veloce o lento che tui sia. nn fare repentini cambi di traiettoria e sei apposto

                              tanto quello + veloce di te sa gi? quando e come passarti
                              Giustissimo, condivido ma a volte trovi della gente s? che v? pi? forte ma a tutti i costi deve sorpassarti, a Lombardore 2 volte (sempre lo stesso asino) mi passava nel momento in cui cercavo il punto di corda e stringevo verso l'interno curva a tal punto che drizzavo la moto e uscivo molto largo quasi ad uscire dalla pista per non rischiare collisioni. Mentre la maggior parte si fanno vedere in staccata ed allora li lascio passare oppure in accelerazione uscita curva, comunque per sicurezza io tengo gli specchietti cos? posso verificare se arrivano dei missili da dietro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                La licenza Fmi da sola non indica nulla, ma averla dà la possibilità di prendere la PromoSport.

                                Ecco proprio quest'ultima che funge anche da assicurazione in circuito potrebbe essere un valido "pass" per la pista; solo che bisogna farla funzionare come si deve e non all'acqua di rose come avviene ora.
                                Last edited by Gixxer75; 07-05-09, 23:53.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X