Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Giu72 View Post
    Sbagli!

    La parte difficile degli incidenti in pista ? ricustruire perfettamente l'accaduto, ma non ? assolutamente che non ci sono regole, anzi nel caso in cui dovesse essere un giudice a stabilre eventuali colpe userebbe proprio il CDS
    quoto.
    il problema ? solo stabilire esattamente l'accaduto...
    e se i mezzi sono assicurati, l'assicurazione copre.
    NON COPRE SOLO IN CASO DI GARE O RELATIVE PROVE CRONOMETRATE.

    Per quanto riguarda gli infortuni propri, qualsiasi assicurazione vi pu? stipulare una polizza infortuni generali, e pagate in base ai massimali che volete.
    io ne ho una che pago 300 euro l'anno, e copre sempre, che sia a sciare, a scendere le scale o in pista con la moto o col triciclo, ma anche qu?
    NON COPRE SOLO IN CASO DI GARE O RELATIVE PROVE CRONOMETRATE
    ? molto meglio della promosport come copertura, anche se meglio la promo che nulla...

    nel caso di giubarella mi sa che alla fine la spunta perch? in pista proprio per il non avere gli specchi, non guardi dietro e tu che stai dietro hai la responsabilit?, poi se addirittura ha ammesso che la moto non ha frenato...
    ? una regola che c'? anche in strada, se tamponi paghi. a quello dietro nessuno l'ha obbligato a mettersi in scia di uno che non conosce poi...

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by gattopeterpan View Post
      Scusa,non voglio entrare in polemica e mi dispiace x quello che ti ? capitato,per? se uno davanti a me frena di colpo per un qualsiasi motivo,tipo quello di aver interpretato male la staccata e lo centro,la colpa ? mia?non credo proprio,non sono x strada.
      Nel caso che esponi tu ci pu? essere un concorso di colpa ma nel mio IL tipo si ? scusato con m? dicendo che la moto non gli ha frenato io non ho frenato di colpo ero in staccata alla quercia E non in rettilineo...
      quindi non vedo perch? non si deve assumere tutta la colpa. CMQ. io non tiro fuori 5000 euro perch? lui non frena. Voglio vedere cosa dice al giudice. L'avvo mi ha detto che se fosse stata una gara sarebbe stato ognuno il suo ma in prove libere la cosa ? diversa.
      ASSICURATEVI.........

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by giubarella View Post
        Nel caso che esponi tu ci pu? essere un concorso di colpa ma nel mio IL tipo si ? scusato con m? dicendo che la moto non gli ha frenato io non ho frenato di colpo ero in staccata alla quercia E non in rettilineo...
        quindi non vedo perch? non si deve assumere tutta la colpa. CMQ. io non tiro fuori 5000 euro perch? lui non frena. Voglio vedere cosa dice al giudice. L'avvo mi ha detto che se fosse stata una gara sarebbe stato ognuno il suo ma in prove libere la cosa ? diversa.
        ASSICURATEVI.........
        Dici bene assicuratevi,ma dove?ho sospeso l'assicurazione rc,tanto mi ha detto l'agente che in pista non avrebbe coperto.Io sono alla ricerca di una Compagnia,particolarmente mi interessa che copra i danni personali a terzi.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by gattopeterpan View Post
          Dici bene assicuratevi,ma dove?ho sospeso l'assicurazione rc,tanto mi ha detto l'agente che in pista non avrebbe coperto.Io sono alla ricerca di una Compagnia,particolarmente mi interessa che copra i danni personali a terzi.
          fai la tessera in un qualsiasi motoclub alla FMI di 35 euro,dopodich? fai la licenza PROMOSPORT traning,costa 120 euro all'anno, la fai al motoclub, in quasi tutte le piste,ti copre danni a terzi sia alla moto che alla persona per un massimo di 1.200.000 euro(unmilioneduecentomila euro). validita' dal 1? gennaio al 31 dicembre, quindi nn farla a settembre se no ti scade dopo 4 mesi...copre in tutte le piste d'italia riconosciute tali dalla federazione(mugello, misano, adria, frakkia, magione,ecc...).in piu' ti risarcisce i danni che ti hanno o ti sei causato, fratture, ricoveri e degenze prolungate...
          io ? due anni che ce l'ho, se mai dovessi stirare qualcuno in pista almeno i danni causati sono coperti e mi paro il culo in caso di danni seri anche a me...!

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by gattopeterpan View Post
            Dici bene assicuratevi,ma dove?ho sospeso l'assicurazione rc,tanto mi ha detto l'agente che in pista non avrebbe coperto.Io sono alla ricerca di una Compagnia,particolarmente mi interessa che copra i danni personali a terzi.
            se leggi pi? sopra vedi che genertel copre, cos? come zurigo, e quasi tutte. sono solo un paio che non coprono in pista.
            che assicurazione avevi?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by luigiRR View Post
              se leggi pi? sopra vedi che genertel copre, cos? come zurigo, e quasi tutte. sono solo un paio che non coprono in pista.
              che assicurazione avevi?
              attenzione alle clausole,anch'io ho genertel, ma avendo la moto solopista, nn copre, gomme nn omologate...ecc....ocio!

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by luigiRR View Post
                se leggi pi? sopra vedi che genertel copre, cos? come zurigo, e quasi tutte. sono solo un paio che non coprono in pista.
                che assicurazione avevi?
                Ho chiesto dove sono assicurati i miei mezzi (SAI) niente.Oggi ho telefonato a quella che pubblicizza Prima Guida,ma copre solo i danni personali.Domani provo a telefonare a un'altra Compagnia.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by manu27 View Post
                  fai la tessera in un qualsiasi motoclub alla FMI di 35 euro,dopodich? fai la licenza PROMOSPORT traning,costa 120 euro all'anno, la fai al motoclub, in quasi tutte le piste,ti copre danni a terzi sia alla moto che alla persona per un massimo di 1.200.000 euro(unmilioneduecentomila euro). validita' dal 1? gennaio al 31 dicembre, quindi nn farla a settembre se no ti scade dopo 4 mesi...copre in tutte le piste d'italia riconosciute tali dalla federazione(mugello, misano, adria, frakkia, magione,ecc...).in piu' ti risarcisce i danni che ti hanno o ti sei causato, fratture, ricoveri e degenze prolungate...
                  io ? due anni che ce l'ho, se mai dovessi stirare qualcuno in pista almeno i danni causati sono coperti e mi paro il culo in caso di danni seri anche a me...!
                  La conosco la Promosport,se fossi sicuro che funziona la farei.Non ho grande fiducia nella F.M.I.Sarebbe interessante sapere le esperienze di qualcuno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    se leggi pi? sopra vedi che genertel copre, cos? come zurigo, e quasi tutte. sono solo un paio che non coprono in pista.
                    che assicurazione avevi?

                    Mi sembrano discorsi fuori da ogni logica....assicurazione Rc in pista...ma nn diciamo minc..hiate ....scusate eh...ma adesso io vado in pista... e visto che la mia assicurazione in caso di incidente deve rispondere allora devo mettere la freccia ad ogni sorpasso, sorpassare solo a Sx...distanze di sicurezza..... e poi voglio proprio vedere quale assicurazione pgherebbe...fanno la gara per non pagarti al pi? stupido tamponamento su strada cercando ogni concorso di colpa possibile e voi pensate che paghino in pista.....ti ridono in faccia appena glielo dici... non andate in pista se queste sono le vostre premesse ...in pista ognuno si prende le sue responsabilit? e ognuno paga i suoi danni.. o comunque sta nel buonsenso di chi ha fatto l'eventuale cazzata che ha causato l'incidente o contatto venire incontro all'altro...ma non c? nessuna legge scritta ne nessuna assicurazione che te lo impone...se prorpio vuoi stare "tranquillo"...fatti la FMI Promosport come far? io a Gennaio e giri ..quasi tranquillo per lo meno per i danni fisici..

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Sbagli!

                      La parte difficile degli incidenti in pista ? ricustruire perfettamente l'accaduto, ma non ? assolutamente che non ci sono regole, anzi nel caso in cui dovesse essere un giudice a stabilre eventuali colpe userebbe proprio il CDS
                      Allora d'ora in poi mettiamo le frecce ad ogni sorpasso e guai ai sorpassi a Dx...non vorrei mai che in fondo al rettilineo del Mugello trovo la pattuglia appostata alla San Donato che mi sbatte la paletta in faccia..... ma per piacere

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by ilModena View Post
                        Mi sembrano discorsi fuori da ogni logica....assicurazione Rc in pista...ma nn diciamo minc..hiate ....scusate eh...ma adesso io vado in pista... e visto che la mia assicurazione in caso di incidente deve rispondere allora devo mettere la freccia ad ogni sorpasso, sorpassare solo a Sx...distanze di sicurezza..... e poi voglio proprio vedere quale assicurazione pgherebbe...fanno la gara per non pagarti al più stupido tamponamento su strada cercando ogni concorso di colpa possibile e voi pensate che paghino in pista.....ti ridono in faccia appena glielo dici... non andate in pista se queste sono le vostre premesse ...in pista ognuno si prende le sue responsabilità e ognuno paga i suoi danni.. o comunque sta nel buonsenso di chi ha fatto l'eventuale cazzata che ha causato l'incidente o contatto venire incontro all'altro...ma non cè nessuna legge scritta ne nessuna assicurazione che te lo impone...se prorpio vuoi stare "tranquillo"...fatti la FMI Promosport come farò io a Gennaio e giri ..quasi tranquillo per lo meno per i danni fisici..
                        IL tread è "lotta all'ignoranza in pista", io ho postato un contratto di una nota assicurazione, ed il punto in questione è riportato in tutti i contratti di assicurazione tranne forse un paio.

                        non è scrivendo "ma dai... ma non è possibile...che cosa scrivete...." che arricchisci il post.
                        sul fatto che io e te non siamo d'accordo sulle responsabilità, che ognuno paga i suoi nonostamìnte mi spaccano le gambe e la moto perchè a uno non gli vanno i freni, possiamo aprire l'ennesimo tread da mille pagine che non se ne viene a capo.

                        MA:
                        nei turni stradali spesso chiedono l'assicurazione del mezzo, come mai?
                        come mai nei turni stradali in molte piste ti guardano se hai luci e targa?
                        quella clausola del contratto la sai spiegare?

                        Non metto in dubbio che nella descrizione dell'accaduto, come ho già scritto, si devono evitare storie tipo" incrociava la traettoria dopo la staccata fatta al limite e lo centrava dopo un highside..." e non metto in dubbio che l'assicurazione farà di tutto per non pagare, ma questo vale anche in strada.bisogna vedere sempre chi trovi dall'altra parte.
                        Last edited by luigiRR; 05-08-09, 08:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          IL tread ? "lotta all'ignoranza in pista", io ho postato un contratto di una nota assicurazione, ed il punto in questione ? riportato in tutti i contratti di assicurazione tranne forse un paio.

                          non ? scrivendo "ma dai... ma non ? possibile...che cosa scrivete...." che arricchisci il post.
                          sul fatto che io e te non siamo d'accordo sulle responsabilit?, che ognuno paga i suoi nonostam?nte mi spaccano le gambe e la moto perch? a uno non gli vanno i freni, possiamo aprire l'ennesimo tread da mille pagine che non se ne viene a capo.

                          MA:
                          nei turni stradali spesso chiedono l'assicurazione del mezzo, come mai?
                          come mai nei turni stradali in molte piste ti guardano se hai luci e targa?
                          quella clausola del contratto la sai spiegare?

                          Non metto in dubbio che nella descrizione dell'accaduto, come ho gi? scritto, si devono evitare storie tipo" incrociava la traettoria dopo la staccata fatta al limite e lo centrava dopo un highside..." e non metto in dubbio che l'assicurazione far? di tutto per non pagare, ma questo vale anche in strada.bisogna vedere sempre chi trovi dall'altra parte.

                          Ovviamente il tutto senza polemica Luigi RR ...ma credo che la pista dalle compagnie assicurative viene e verra vista sempre come spazio privato per circolazione privata...alla stessa stregua di piste aeroportuali e zone militari...e ben differente da spazio privato aperto per? ad una circolazione pubblica stradale come il parcheggio del carrefour parcheggi condominiali ecc dove l'assicurazione in caso di incidenti paga..... quindi io credo che le compagnie assicurative si attaccheranno sempre a questo aspetto per non rispondere in caso di incidenti in pista...

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by gattopeterpan View Post
                            La conosco la Promosport,se fossi sicuro che funziona la farei.Non ho grande fiducia nella F.M.I.Sarebbe interessante sapere le esperienze di qualcuno.
                            Quoto

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by ilModena View Post
                              Allora d'ora in poi mettiamo le frecce ad ogni sorpasso e guai ai sorpassi a Dx...non vorrei mai che in fondo al rettilineo del Mugello trovo la pattuglia appostata alla San Donato che mi sbatte la paletta in faccia..... ma per piacere
                              Guarda che ? gi? accaduto che un giudice abbia deciso per un incidente accaduto in pista...indovina cosa ha usato per decidere...?
                              Il codice marittimo?

                              L'ho gi? scritto, ? sempre molto difficile ricostruire i fatti, ma un giudice userebbe SENZA ALCUN DUBBIO il CDS.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Guarda che ? gi? accaduto che un giudice abbia deciso per un incidente accaduto in pista...indovina cosa ha usato per decidere...?
                                Il codice marittimo?

                                L'ho gi? scritto, ? sempre molto difficile ricostruire i fatti, ma un giudice userebbe SENZA ALCUN DUBBIO il CDS.
                                Che sia successo non lo discuto ...ma ? una pirlata bella e buona a mio giudizio. ..dettata anche dall'ignoranza di chi in pista non ci ? mai stato e non sa cosa vuol dire andarci...la pista ? un luogo dove si va per correre e con correre non intendo gareggiare.... anche quando si parla di circolazione Turistica Moto o Auto (come Monza per esempio definisce i Turni per moto Targate). Io credo inoltre, sempre a mio modesto parere, che se uno v? in pista col pensiero se faccio un incidente o se mi buttano giu speriamo che mi pagano tanto esiste l'assicurazione e meglio che non ci vada.... staresti in ballo tra avvocati e giudici per anni, visto come vanno le cose in italia e la complessita nel ricostruire gli avvenimenti...
                                Tutto senza polemica ovviamente, son miei pensieri e forse non solo miei

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X