Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta All'ignoranza In Pista..

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    io l'anno scorso a franciacorta secondo rettilineo...esattamente a meta rettilineo mentro supero di motore un zx6r con ampio spazio...(io di certo non sto in scia a nessuno..)
    il genio della lampada si sposta improvvisamente in centro..ci incastriamo con i semi manubri lui cade e io finisco in via di fuga..non si e fatto nulla...il bello e che voleva avere ragione quando siamo usciti nel paddock..
    tra l'altro manco era italiano e non spiaccicava una parola di inglese..solo tedesco..va be voleva a tutti i costi avere ragione(faceva gesti).. dopo essermi sincerato che stava bene...lo mandato affanculo..tanto non capiva!!
    pensava di stare sul lungo lago e farsi i cazzi sui...li mortacci sua..
    Last edited by SPINORR; 23-07-13, 16:59.

    Comment


    • Font Size
      #272
      La colpa mi spiace ? solo della federazione che fa finta di nulla.
      Non un corso di abilitazione obbligatorio, non una informazione divulgativa...nulla di nulla di nulla.
      Imparare ? lecito e doveroso, essere ignorante su certe cose e per motivi diversi anche, ma sapere che vi sono ignoranti e teste calde nelle piste e non fare nulla ? colpa.
      E la federazione non fa una mazza di niente.

      Sent from 747 Comunicator Device

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by manu27 View Post
        di solito chi provoca sparisce in piochi minuti...(ci sono passato...!)
        ...e sbaglia se crede di farla franca: ci sono i video in direzione!!
        Per quanto riguarda il resto della discussione quoto in toto.
        Nel mese di luglio a S. Martino del Lago ho accompagnato un'amico che cvoleva provare l'ebrezza della prima volta in pista: non sono un pistaiolo convinto e comunque mi sono sentito di disuaderlo nel provare per la prima volta una pista cos? "veloce". Risultato sempre a centro pista, uscita sulla ghiaia...e, da spettatore, avevo il cuore in gola a ogni staccata perch? la moto evidentemente non era settata bene e la ruota posteriore fumava sempre e saltellava nonostante fosse una yamaha R6 2008 con antisaltellamento!!. Mai una mano alzata per segnalare rallentamenti e varie fesserie che su una pista pi? "lenta" non si sarebbero notate. Contento lui.... Vorrei dire una cosa anch'io riguardo le eventuali uscite di pista sul ghiaino: non mettetevi subito in traiettoria ma guadagnare l'uscita box e pulire la carena dai detriti onde evitare di lasciare sporco in pista... La mia prima pistata ? stata quella a Mores in Sardegna: pista corta ma per un neofita come me all'epoca molto piacevole. Provata anche Franciacorta e solo qualche mese f? la pista cremonese. In tutti i padoc trovo incoscenti ai quali vieterei l'entrata in pista, incoscenti che poi in pista sono "fermi"....paradossi dei circuiti....

        Comment


        • Font Size
          #274
          Ed ecco un piRlota a gas chiuso in traettoria al muggio. No dico se si esce ingarellati questo lo si centra alla grande whttp://www.youtube.com/watch?v=JQbs_gVNflA&feature=youtu.be

          Last edited by sky69; 25-09-13, 20:19. Reason: non si vedeva

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by sky69 View Post
            Ed ecco un piRlota a gas chiuso in traettoria al muggio. No dico se si esce ingarellati questo lo si centra alla grande [youtube]JQbs_gVNflA[/youtube]

            non so se essere d'accordo... forse non era riuscito a spostarsi a sx, forse doveva alzare la mano x segnalare, ma non mi sembra cos? grave... se uno gira col 125 che fa i 200 al massimo, cosa si fa? ? molto peggio se uno rallenta di colpo in piena accelerazione, o va piano e cambia traiettoria...

            Comment


            • Font Size
              #276
              A parte che era nel turno piRloti e aveva un mille. Ma credimi era fermo e non aveva alcun problema... Attendeva un amico. Lasciamo stare va..

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by sky69 View Post
                A parte che era nel turno piRloti e aveva un mille. Ma credimi era fermo e non aveva alcun problema... Attendeva un amico. Lasciamo stare va..
                andrebbero puniti certi comportamenti

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  aggiungerei: se non si pu? gareggiare con altri piloti, tu grande genio che credi di essere migliore di Stoner, evita di fare il cazzone strisciando le tue carene a tutte le moto che sorpassi, evitando di sorpassare su quel mezzo centimetro che c'? tra me e il cordolo, sorpassando dove non si ? in sicurezza, facendo il ciucciaruota x prendere la scia... la pista non ? fatta solo da sboroni come te che si credono *** in terra, ma anche da chi va pi? lento...
                  Se certi comportamenti sono pericolosi, vanno evitati e basta.

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    se uno gira col 125 che fa i 200 al massimo, cosa si fa? ? molto peggio se uno rallenta di colpo in piena accelerazione, o va piano e cambia traiettoria...
                    ? vero che al peggio non c'? limite, ma infatti NON fanno girare i 125 con i 600/1000

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      ? vero che al peggio non c'? limite, ma infatti NON fanno girare i 125 con i 600/1000

                      purtroppo non tutti i circuiti applicano questi criteri...non dico dove altrimenti giusto per non innescare polemiche, comunque mi sono trovato un 125 e ho rischiato pure di centrarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        purtroppo non tutti i circuiti applicano questi criteri...non dico dove altrimenti giusto per non innescare polemiche, comunque mi sono trovato un 125 e ho rischiato pure di centrarlo
                        Dove, se posso chiedere? EDIT: ooops, scusa, letto adesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          se non mi ricordo male, alla vecchia misano e ad adria i 125 giravano con tutti gli altri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Io non capisoc

                            Ciao a tutti...non intervengo spesso ma su questo argomento vorrei dire la mia.
                            Avete detto tutti cose giusti ma io mi chiedo "perch? non rendono obbligatorio un corso che attesti la conoscenza delle regole base in pista e un minimo di "esperienza" tra i cordoli??"

                            Premetto che non sono un pilota anzi. Sono davvero nella media di chi va in pista e trovo spesso gente molto pi? veloce di me. Per? quasi ogni anno mi faccio un corsetto perch? sono utili per tanti motivi.
                            Non si tratta di andare forte o meno ma di sapere che si ? in pista e non sul Mottarone! La cosa pi? importante ? limitare al minimo i comportamenti IMPREVEDIBILI e avere delle traiettorie logiche.

                            Ripeto io vengo spesso superato ma so che io sono sulla traiettoria corretta e chi ? pi? veloce di me sa bene dove pu? passare. Insomma la cosa che a me fa tanta paura ? la gente non tanto "ferma" ma in mezzo alla curva e ferma!

                            Oppure chi si spaventa se tocca il cordolo e taglia a met? la pista... sono cose che succedono solo ed esclusivamente se non si ha idea di come si guida in pista.

                            Dovrebbero fare un patentino che attesta un corso di, per esempio, 4 ore con un istruttore. Non dico basti ma aiuterebbe molto perch? ragazzi ci si fa male quando si sbatte il muso...

                            ciao a tutti e gaaaaaaaas

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Assolutamente d'accordo!!! Abito a Pescara e da queste parti di corsi nemmeno l'ombra... Ce ne sono pochi, abbastanza costosi e, come giustamente sottolinei, non obbligatori! Lessi un articolo anni fa sul fatto che in Inghilterra (per esempio) sono obbligatori almeno i briefing prima dell'ingresso in pista, pena l'esclusione! Magari fosse cos? anche da noi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                pista e sicurezza

                                Il brief prima di entrare ? obbligatorio nella maggior parte dei circuiti ma.... a che ***** servono se uno non ? mai entrato in pista in vita sua??
                                Dicono 4 cose sulle bandiere e sulle entrate/uscite in pista e grazie a tutti...

                                E' pericoloso ragazzi, ? pericoloso entrare su un circuito quando fino al giorno prima le uniche curve che si sono viste sono quelle del Lago di Como!

                                Cambia tutto: traiettorie, velocit?, comportamenti della moto... ? un altro mondo.

                                Quest'anno ho provato i PAREGGIAMENTI con vari organizzatori (Gully probabilmente il migliore) e devo dire che ? meglio. Difficilmente il "motociclista dell domenica" che vuole raccontare al bar di essere stato in pista partecipa. Ti dividono per tempi e quindi non hai il rischio di trovare il pilota che gira 8'' pi? veloce di te o il neofita che ? fermo in mezzo alla curva.

                                Anzi spesso migliori perch? c'? un minimo di competizione ma poche moto in pista.

                                Se non confermi i tempi che hai dichiarato ti spostano dopo le prime prove della mattina quindi si ? certamente pi? sicuri.

                                Alla fine si fa la garetta e nel 90% dei casi si migliora perch? davanti in griglia hai, ovviamente, chi va un p? pi? veloce di te...

                                Consiglio vivamente!!!

                                In attesa che la Federazione e gli autodromi si sveglino consiglio davvero i corsi! Si impara e si pu? poi girare in sicurezza. Veloci o lenti non importa se si hanno le traiettorie corrette e un comportamento consono!

                                GAAAAS

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X