Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pista non pu? essere per tutti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Casco a bomba nel post, tralasciando tutti i commenti precedenti, perch? vorrei dire una cosa su tutte...

A parere mio, il titolo del post ? condivisibile.

LA PISTA NON E' PER TUTTI.

Nel senso che prima di approcciarsi alla pista bisogna preparare se stessi e la moto ad affrontare una esperienza che non ha nulla che vedere con quello che abbiamo imparato per strada.
    La pista ha delle regole ben precise, che Golf2000 e altri hanno esposto esaurientemente in altri post. Il mancato rispetto di queste regole, che si basano sul buon senso e sul rispetto altrui, portano inevitabilmente a vivere delle tragedie pi? o meno gravi.
    In altri post abbiamo discusso su cosa e chi dovrebbe fare.. sulle responsabilit? degli organizzatori nell'istruire e su quella dei partecipanti di informarsi e seguire LE REGOLE della pista(non della strada). In altri post abbiamo gi? detto mille volte che l'imprevisto ci pu? stare... che il guasto ci pu? stare... che il pericolo non viene tanto dalla differenza di bravura tra un pilota e l'altro, perch? quando si rispettano le regole(che riguardano anche le traiettorie e le linee da seguire nel giro di rientro o di riscaldamento) i piloti pi? veloci sanno come comportarsi con quelli pi? lenti.

Ora, questo mi pare un discorso condivisibile. Chi non si approccia alla pista con questo spirito, ? meglio se resta a casa, per se e per tutti gli altri. Quindi in questo senso condivido: la pista non ? per tutti.

Non ? per gli esaltati...
    Non ? per le teste calde...
    Non ? per chi si sente fuori dalle regole...
    Non ? per chi vuole farsi vedere dagli altri..
    ecc...

Ora, da qui a comprendere il resto del post e molti dei commenti a seguire, onestamente ce ne passa parecchio... Leggo il raccontino del Pani, non s? quanto vero e quanto romanzato, ? mi chiedo che senso abbia col titolo del post... Forse si voleva indicare l'episodio vissuto con UN SIGNORE nel vero senso della parola, cio? Vojager?? Beh, onestamente se era questo il senso, onestamente mi pare che abbia sortito l'effetto non desiderato di dimostrarsi irresponsabile. Ok, il guasto ci pu? stare, anche l'errore ci pu? stare. Ma se sei un UOMO degno di tale considerazione, non un pilota, non un fenomeno, ma semplicemente un UOMO, avresti dovuto pretendere di rimediare economicamente a un guaio causato solo ed esclusivamente da tua sfiga/imperizia o altro.
    La regola della pista dice che quando si cade ognuno paga i suoi... La regole DELLA VITA dice che quando un UOMO f? una cappella, anche non volontariamente, se ne assume la responsabilit?. Anche se poi, conoscendo Vojager, non avrebbe accettato una lira...

Scusate la divagazione, tolgo il disturbo.
    Bulldog
    Semplicemente da applauso a tende aperte!

Comment

• Font Size
      Originally posted by vojager View Post
      ...Anche Te Dany...? chiaro, ma ti ho omesso solo perch? dalla risposta che hai dato ...eri un po'...come dire ......irato (manno dato del Signore e non posso scrivere incazzato) .... e la cosa avrebbe preso un brutto piede !...solo per questo
      nun te preoccup?, li capisco... s? ragazzi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by skiter View Post
        nun te preoccup?, li capisco... s? ragazzi....
        vecchio bacucco cinquantenne

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post

Pani ha avuto un problema... che in fin dei conti non ? stato diverso da quello avuto da miki se non per il fatto che erano in posti diversi. Per inciso io ho avuto lo stesso problema di miki sempre grazie a quel fenomeno che si ? messo a costruire parti per moto.... mi sono ritrovato SENZA FRENI in staccata alla parabolica a monza per colpa delle pinze.
          Ho avuto solo culo che non avevo nessuno davanti e ho tirato dritto, appoggiando alla fine la moto nella sabbia con poche conseguenze...

per inciso questo ? avvenuto dopo 4 o 5 uscite in pista con quelle stesse pinze, che solo nele condizioni di quel giorno a monza mi hanno mollato di botto.... secondo voi avrei dovuto andare piano per un PAIO di stagioni giusto per essere sicuro...??
          Ace ma come fai a non capire la differenza di approccio???

1- Io compro un prodotto in regolare commercio ke hanno in tanti e ke all'epoca del fattaccio non risultava affetto da difettosit? congenite...

... si rompe, fortunatamente ci vado di mezzo solo io.

Questo si chiama problema tecnico inatteso e non dovuto ad imperizia o negligenze, purtroppo pu? capitare, sia in pista che in strada.

2- Letterale: TESTO I FRENI IN PISTA ovvero metto in conto di provare se effettivamente funzionano, se non funzionano pace, tanto chi c'? con me accetta il rischio, siamo in pista.

Questo ? esporre volontariamente tutti ad un esperimento pericoloso potenzialmente mortale.

La presa ad esempio del discorso di pani ? ovvia visto ke ? l'autore del primo post ma vale in generale...

... difatti non vedo cosa ci sia di diverso tra l'approccio 2 ed il dire:

io provo a sorpassarlo, se va male al massimo lo tiro gi?, pace!

E' questa mentalit? ke mi fa paura, e sinceramente spero ce l'abbia il minor numero di persone possibile, sopratutto nelle prove libere amatoriali...

Comment

• Font Size
            Originally posted by skiter View Post
            non credo proprio Ace..
            Magari può anche aver ragione Ace..

bisognerebbe intanto capire se, ad es., il telaietto posteriore si sarà salvato nell'impatto*....

*per impatto basta il peso di un pilota, dopo una forte imbarcata, su di esso
            Last edited by CokiDrug; 03-05-07, 15:40.

Comment

• Font Size
              Io non ho parole, questa è malattiaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                Si ma qui alla fine mi sembra che ci stiamo allontanando dalla realt?...

Skiter diventa un pivello neofita e nella realt? da Pani al Mugello prender? forse 2 secondi dal b.l. di Pani in gara... in libere chiss?...
                Vojager non mi pare proprio rientri tra i fermoni... e avr? girato al tramonto ginocchio a terra come tutti dalla corda in poi....
                Va bene cosi'.....

e meno male che ero solo....altrimenti poteva essere una palla da bowling sui birilli
                Last edited by vojager; 03-05-07, 15:54.

Comment

• Font Size
                  Ti quoto troppo Bull !

Comment

• Font Size
                    mettere un righello no??
                    Last edited by staccatore; 03-05-07, 15:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CokiDrug View Post
                      Magari può anche aver ragione Ace..

bisognerebbe intanto capire se, ad es., il telaietto posteriore si sarà salvato nell'impatto*....

*per impatto basta il peso di un pilota, dopo una forte imbarcata, su di esso
                      ...e i buchi stanno anche sul disco freno posteriore......chissa' se si inchioda pure questo un giorno di sforzo particoalre ???
                      Last edited by vojager; 03-05-07, 15:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by staccatore View Post
                        mettere un righello no??

le cose non si fanno tanto per farle.
                        questo ? il risultato di un preciso calcolo

Comment

• Font Size
                          Ma si sa ke in moto è tutto inutilmente sovradimensionato, io bucherei anche il forcellone o il telaio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Ti quoto troppo Bull !
                            Per? leggendo la tua firma e la moto posseduta mi verrebbe da dire che hai emulato l'esperimento di Pani

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Io non ho parole, questa ? malattiaaaaaaaaaaaaaa

Originally posted by staccatore View Post
                              mettere un righello no??
                              Voi non potete capire...

Originally posted by Blundik View Post
                              le cose non si fanno tanto per farle.
                              questo ? il risultato di un preciso calcolo

Bravo, tu hai capito il prezioso lavoro di re-engineering c'? alla base

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ma si sa ke in moto ? tutto inutilmente sovradimensionato, io bucherei anche il forcellone o il telaio...

perch? la testa te pare leggera?

Comment

X
                                Working...
                                X