Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...pista SI/NO per tutti (volevo dire la mia)..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by EvilJoker View Post
    Perche almeno le mie cacate sono cacate dichiarate...ne sto leggendo molte altre spacciate x discorsi seri

    Secondo me ti stai sbagliando.... se mi dici che non ne ricaveremo nulla, probabilmente (sicuramente) hai ragione, per? di sciocchezze non ne leggo...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by nickfury65 View Post
      Io in pista ci vado da poco... Ho la moto da strada da un anno e poco pi?... Mi sono informato bene sul comportamento da tenere in pista e sui segnali e bandiere... Al mugello giro in 2' e 20'' (lento quindi) pi? per mancanza di allenamento che altro (non riesco a tirare un giiro completo) ma non mi sognerei mai di chiudere il gas prima del cartello dei 200 prima della san donato... A mio avviso comunque sono pericolosi i dilettanti o gli inesperti che chiudono il gas in punti impensabili quanto gli "esperti" che ti si mettono in scia all'uscita della curva prima del rettilineo a pochissima distanza... Che speri di ottenere arrivandomi a meno di un metro mentre acceleriamo sino a 290 km/h? Se mi superi in staccata non paghi la pista? Non riesco a capire quelli che devono a tutti i costi superarti subito... Nemmeno i campioni del mondo lo fanno se non lo ritengono sicuro... Aspettano il momento giusto... Andate per la Vs strada e di incidenti ce ne saranno meno... Io se arrivo alla bucine dietro ad un altra moto mi metto su una traiettoria diversa e, raggiunta la corda, accelero su una traiettoria mia e non in scia... Che ne so se quello ? uno col polso inchiodato o una freccia? Se pensate di relegare alcuni turni ai pi? veloci state tranquilli che vi troverete a girare con gente che pur di fare il tempo si sdraia, magari non da sola, per non chiudere il gas...
      quoto in pieno
      io ho iniziato da un annetto ad andare in pista , purtroppo per ora solo Adria, non sono certo un manico (giro sull' 1,30) e nel mio piccolo gi? la prima volta che ci sono stato ho visto delle cose allucinanti, gente che si definisce "pilota" perch? ha le carene in vetroresina senza fanali con un numero scritto sopra... che non ha un briciolo di rispetto per chi sta in mezzo a loro e non si rende conto della pericolosit? di certe manovre, specialmente se fatte addosso a gente purtroppo alle prime armi...
      Gente che mentre stai facendo la tua staccata, in modo giusto intendo!!.... ti passa letteralmente addosso levandoti gli adesivi... oppure che ti si piazza sotto in piega per superarti a centro curva e caxxate simili....
      tutto questo per cosa alla fine? per non perdere il compagno davanti? per fare il tempone?? ma per favore...
      A me sinceramente spaventa molto di piu' il fatto di trovarmi uno che mentre sto facendo la mia curva come *** comanda tenta di superarmi passandomi sotto poi magari si stende e butta giu' anche me
      piuttosto che trovarmi uno molto lento davanti..almeno quello con calma aspetto e lo supero senza entrargli dentro la moto

      D'accordissimo poi sul fatto che non bisogna fare caxxate tipo fermarsi per aspettare il tuo amico, andare a spasso ai 60km/h zigzagando per la pista cambiando all'improvviso traiettoria, ecc...eccc...
      Basterebbe solo un po' di BUON SENSO...
      scusate lo sfogo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by br1 View Post
        Guarda Evil che io stavo ragionando su una proposta che PREMIASSE I VELOCI....


        No ma infatti io ho quotato il discorso di quell'altro...non l'avevo mica con te...

        Qui si stanno accusando quelli che vanno un attimino piu forte..sembra che siano solo questi i pericolosi....sta roba mi fa incazzare.

        MMolti meno incidenti...si tra i veloci/esperti puo essere...tra lenti/principianti ne vedo delle belle!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by henrys View Post
          ...
          Gente che mentre stai facendo la tua staccata, in modo giusto intendo!!.... ti passa letteralmente addosso levandoti gli adesivi... oppure che ti si piazza sotto in piega per superarti a centro curva e caxxate simili....
          tutto questo per cosa alla fine? per non perdere il compagno davanti? per fare il tempone?? ma per favore...
          A me sinceramente spaventa molto di piu' il fatto di trovarmi uno che mentre sto facendo la mia curva come *** comanda tenta di superarmi passandomi sotto poi magari si stende e butta giu' anche me
          piuttosto che trovarmi uno molto lento davanti..almeno quello con calma aspetto e lo supero senza entrargli dentro la moto
          La tua staccata in modo giusto??? quindi il tuo modo deve essere il modo di tutti visto che ? quello GIUSTO??? ...e se il mio riferimento a 20 metri piu avanti del tuo??? Cosa devo fare??? Devo dedurre che sto sbagliando la staccata!!!!

          E smettetela di parlare di temponi xche mi ci gioco i maroni che anche voi che sparlate tanto di sti temponi siete i primi a guardare il cronometro!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            ...se fosse per me, metterei zero regole in pista. Ovviamente puoi trovare IL CRIMINALE, ma questo lo puoi trovare anche andando a piedi per citt?... e non metterei renderei nemmeno responsabile di danni a cose/persone chi sbaglia una manovra e reca danni.... ecco, io cos? la vedrei, come in pratica era fino ad una ventina di anni fa (sempre buttando l? date un po' a caso)...

            PERCO' COSI' NON E'.... COSI' NON E' PIU'... I TEMPI SONO CAMBIATI!

            La pista ? diversa oggi... ? aperta a tutti (lo era anche 20 anni fa, ma c'erano meno moto... e chi faceva pista lo faceva SOLO per trovare il suo vero limite) e ci sono regole... se IO faccio DANNO, io sono chiamato a rispondere, quindi SAREBBE STUPIDO che io (a mia volta) non chiedessi risarcimento a chi il danno lo fa a me.


            Sono tornato anche sul discorso RISARCIMENTO per far comprendere che la visione dell'andar in pista ? cambiata totalmente!
            E' su questo punto che si deve partire con i ragionamenti... poi continuare pensando che gli INTERESSI DI BOTTEGA (guadagno degli organizzatori)... continuando per l'elevatissimo numero di motociclisti... fino ad arrivare al punto che MOLTO probabilmente tra qualche anno in pista ci si andr? solo con MOTO TARGATE (tranne poche uscite dedicate a chi gareggia).


            Meditiamo & Parlamone, raga!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by EvilJoker View Post
              La tua staccata in modo giusto??? quindi il tuo modo deve essere il modo di tutti visto che ? quello GIUSTO??? ...e se il mio riferimento a 20 metri piu avanti del tuo??? Cosa devo fare??? Devo dedurre che sto sbagliando la staccata!!!!
              assolutamente no, se stacchi 20 metri piu' avanti buon per te, sto parlando del fatto che certe persone pur di non perdere 1 decimo al giro si lanciano in manovre azzardate prendedosi rischi inutili

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by henrys View Post
                assolutamente no, se stacchi 20 metri piu' avanti buon per te, sto parlando del fatto che certe persone pur di non perdere 1 decimo al giro si lanciano in manovre azzardate prendedosi rischi inutili
                vai tranquillo che chi va forte sa quello che fa! Poi dovreste tener conto...che come giocando a calcio capita di calciare in porta e mancare la palla...in pista capita di scivolare...fa TUTTO PARTE DEL GIOCO!!!!!

                Oppure mi capita di calciare storto e beccarti a te sul naso e rompertelo...capita che scivolando tu mi passi sopra o i ti falcio a te...purtroppo ? l'aspetto pi? brutto del gioco!!!

                Come dice Br1 purtroppo la pista ? cambiata, i tempi sono cambiati, la gente che va in pista ? cambiata...
                Non si va in pista x fare sport...ma si va in pista x passarsi il tempo...come andare a giocarea Bowling con gli amici!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by br1 View Post

                  P.s. per TWO & EVIL: sono interventi di questo tipo che inducono i Mod a chiudere un topic... se non vi interessa, perch? scrivete kakate? Mi sembra che la discussione sia interessante (almeno per noi altri)...
                  forse non hai capito il nostro intento...noi tentiamo di sdrammatizzare perche' se no qua ci sarebbe da piangere...e se smettiamo di scherzarci su' poi e' la volta che ci girano veramente i coglioni...perche' nonostante non sono un fenomeno ogni volta che vado in pista e pago come tutti gli altri mi trovo a dover sempre rischiare di finire per terra perche' la pista e' piena di sti fenomeni qua..
                  http://video.google.it/videoplay?doc...76082190322678
                  e allora gia' che oltretutto devo schivarli con gran giramento di palle perche' non c'e' verso di fare un giro come *** comanda poi mi tocca venire sul forum a leggere che chi va' un po piu forte degli altri e' il pericolo!!!!! oltre cha cornuto anche mazziato...oltre il danno la beffa...MA STIAMO SCHERZANDO!!??!

                  e allora meglio ridere se no ci sarebbe da vendere la moto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ...secondo te, ? una kakata proporer agli Organizzatori di consigliare i pi? "lenti" di lasciare liberi i primi 20 minuti di ogni ora?

                    Non potrebbe essere una proposta da non sottovalutare? Te/Ve lo sto chiedendo in quanto a me che ? venuta in mente sembra interessante... ma potrebbe essere una sciocchezza....


                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by nickfury65 View Post
                      ... Al mugello giro in 2' e 20'' (lento quindi) pi? per mancanza di allenamento che altro (non riesco a tirare un giiro completo) ma non mi sognerei mai di chiudere il gas prima del cartello dei 200 prima della san donato...
                      il bello ? che c'? gente convinta di quello che scrive ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by br1 View Post
                        Hai detto tante cose giuste (tranne la staccata ai 200 alla S.Donato... ... se hai una R1 e giri in 2.20, non ci credo che arrivi aperto fino al cartello dei 200! ....
                        oops, sono arrivato lungo ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by br1 View Post
                          ...secondo te, ? una kakata proporer agli Organizzatori di consigliare i pi? "lenti" di lasciare liberi i primi 20 minuti di ogni ora?

                          Non potrebbe essere una proposta da non sottovalutare? Te/Ve lo sto chiedendo in quanto a me che ? venuta in mente sembra interessante... ma potrebbe essere una sciocchezza....


                          seee...qua son tutti come i pescatori..su 80 in 5 direbbero di essere "piu lenti"

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Beh 20 minuti...turni alternati è cosi piu semplice...il problema è che come dice Two ma chi ti dice che è lento??? ...sai che oltraggio essere nel gruppo lento ...poi cosa racconto agli amici?!?!?!? che figuraaaaaa no no io sono veloceeeeee
                            Last edited by EvilJoker; 09-05-07, 12:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by EvilJoker View Post
                              Beh 20 minuti...turni alternati ? cosi piu semplice...il problema ? che come dice Two ma chi ti dice che ? lento??? ...sai che oltraggio essere nel gruppo lento ...poi cosa racconto agli amici?!?!?!? che figuraaaaaa no no io sono veloceeeeee
                              Su un forum sono TUTTI veloci... per?, amgari, quando si ? in circuito MOLTI mettono la testa a posto e si fanno da parte (evitano il turno dei veloci)...

                              Non deve essere un obbligo o una regola, ma se, ad esempio, un Organizzatore al Mugello dicesse "Se giri sopra al 2.20 ti CONSIGLIO di evitare i primi 20 minuti" credo che sarebbe gi? qualcosa meglio di niente PER TUTTI!

                              Magari chi gira in 2.23 si mette dentro lo stesso, per? questo gi? non dovrebbe pi? essere un pericolo per chi gira sui 2 netti...


                              Fare 1 turno gli uni e un turno gli altri sarebbe troppo: se un lento salta il proprio tunro per qualsiasi motivo, sicuramente non aspetta un ora per tornare dentro...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by aieie View Post
                                gi? bignami, c'? bisogno di te
                                Muahahahhahahhahaah anch'io stavo per chiedere il suo aiuto!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X