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...pista SI/NO per tutti (volevo dire la mia)..

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    #46
    Originally posted by aieie View Post
    Originally posted by nickfury65+
    [I
    ... Al mugello giro in 2' e 20'' (lento quindi) pi? per mancanza di allenamento che altro (non riesco a tirare un giiro completo) ma non mi sognerei mai di chiudere il gas prima del cartello dei 200 prima della san donato...
    [/I]
    il bello ? che c'? gente convinta di quello che scrive ...
    questo intervento non mi pare corretto :

    se tu non ce la fai non ? che devi prendertela con gli altri... provato piuttosto a sostituire i dischi originali con altri pi? performanti?

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      #47
      Originally posted by CokiDrug View Post
      questo intervento non mi pare corretto :

      se tu non ce la fai non ? che devi prendertela con gli altri... provato piuttosto a sostituire i dischi originali con altri pi? performanti?
      c'hairaggione mi hanno detto che con i brembo platinum collection posso staccare ai 130. che faccio ? li prendo ?

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        #48
        Originally posted by Chobin73 View Post
        Scusa, ma chi ti dice che devi ingarellarti? Se stai andando per la tua strada, col tuo ritmo, non te ne deve fregare niente di chi ? pi? veloce. Se davvero ? pi? veloce, ti sorpassa senza bisogno che tu ti sposti. Se proprio ti accorgi di avere uno pi? veloce dietro e vuoi farlo passare, in rettilineo gli fai un cenno con la mano continuando ad andare per la tua strada ma senza spostarti o chiudere il gas. Se in ingresso curva o in percorrenza vuoi che ti passi a sinistra, gli fai segno con la mano sinistra. Se vuoi che ti passi a destra gli fai un cenno con la gamba destra, in modo da non dover mollare il gas.
        raqazzi vorrei fare chiarezza perch? mi sa che sono stato frainteso.....io no ho problemi, sono piu' di 3 anni che giro in pista con almeno una ventina di uscite, non sono Rossi ma nemmeno un cancello ma soprattutto conosco il comportamento da tenere in pista!!!
        per il fatto che non mi piace ingarellarmi intendevo che quando sento da un po' uno che ? piu' veloce di me starmi attaccato al culo lo faccio passare perch? non mi piace avere il fiato sul collo ma anche perch? ? vero che chi ? piu' forte di me sa dove passarmi ma puo' capitare anche il "pilotone" che pur di farlo ti entra a 200 all'ora in quei 50 cm che magari lasci liberi per sbaglio e ti butta a terra!!!!!!
        Dato che io sono uno di quelli che sostiene che se sei un cogxxone e mi causi danni dovresti essere uomo ed assumerti le tue responsabilita', onde evitare casini (non puoi sapere chi c'? dietro, un manico o un pixla) preferisco pelare un po' il gas e farlo passare.
        Il mio discorso era un esempio per far capire a chi frena in rettilineo, si alza in curva e cagate del genere dovute all'inesperienza che un corso propeteutico alla pista molto probabilmente li aiuterebbe a capire che certe caxxate non si devono fare.
        Detto cio' spero di aver chiarito la mia posizione: si ai corsi prima di approcciare la pista.

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          #49
          Originally posted by br1 View Post
          Ti capisco (perch? anch'io facevo cos?), ma ? sbagliato.

          In pista ci si deve concentrare sulle proprie traiettorie e non sul cercare di capire se ad ogni ingresso curva sta arrivando qualcuno pi? veloce (anche perch? potrebbero essere 2 pi? veloci ad arrivare, con il 2? che sta impostando una traiettoria a te esterna)...

          Hai centrato inpieno il problema, ? come quando vai a sciare quante volte mi ? capitato di arrivare veloce , trovi davanti uno + lento e questo comincia a cambiare traiettoria per farti passare
          Non si deve fare!!!
          Spesso c'? qualcunaltro che arriva all'esterno e allora vedi i numeri per non toccarsi!

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            #50
            Aveva ragione il grande Tonino Carotone...E' un mondo difficile!!!!

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              #51
              Originally posted by ace View Post
              e ridaje con sto veloce.....

              IL PROBLEMA NON E' ESSERE VELOCI O MENO.... E' NON FARE CAZZATE....

              nel volo libero mica si misura chi ? pi? bravo a risalire un a termica... ma c'? una regola che in termica si gira tutti nello stesso senso, che ? comandato dal primo che ci entra... se tutti girano in senso orario e qualcuno vuole entrarci al contrario ? un casino.... sia che questo poi faccia quota in un attimo o stia li dentro delle ore...

              finche non si capisce questo concetto base ? inutile continuare a cercare di trovare soluzioni....
              ci sara sempre quello che soffre del complesso di avere le "palle piccole" e dir? che ? discriminato per la velocit?.... non perch? ? un coglione...

              Il problema ? proprio sul veloce e sul lento, perch? in curva di traiettorie non c'? ne sono molte e se io sono davanti a te con una velocit? inferiore tu mi arrivi sotto e ti incaxxi dentro al casco mandandomi a fare in c...
              Il probleme ? questo, poi ? chiaro che non bisogna MAI cambiare traiettoria (salvo imprevisti) e che bisogna assolutamente che tutti facciano un corso APPROFONDITO prima di entrare in pista.
              Poi purtroppo c'? gente che non ha rispetto degli altri (fermi o veloci) e questo lo si vede anche in strada tutti i giorni.
              Per me le parole magiche sono 2: BUON SENSO.

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                #52
                Come organizzatore vi dico che personalmente non smetto mai di ricordare ogni volta a tutti le norme da rispettare in pista(ben spiegate sul nostro sito)ma purtroppo ogni volta vedo cose che voi umani non potete immaginare..il 12 marzo al mugelllo ho organizzato una giornata con divisione veloci e meno veloci(sopra il 2,15 o sotto il 2,15).Ci credete che dopo la prima ora ho dovuto fare un nuovo briefing perch? l'80 % dei veloci girava sopra al 2,15 pur avendo dichiarato l'opposto..? una battaglia persa,ognuno si faccia un bel esame di coscienza e vada a girare sereno,non prima di aver capito veramente cosa sta andando a fare

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                  #53
                  Raga, la suddivisione tra veloci e lenti è una chimera. Più "ovvia" sarebbe la suddivisione tra gli esperti ed i novizi. Ma anche questa è una chimera. L'anno scorso sono andato a girare in Franciacorta in un pomeriggio che, a detta dell'organizzatore, era riservato solo a persone "esperte". In pista ho trovato DI TUTTO. Io non sono un fulmine, ma in pista ci sono andato almeno una dozzina di volte. Non sarò esperto come qualcuno che in pista ci va da 30 anni, ma non mi considero nemmeno un principiante. Le regole le conosco, ho preso le mie belle lezioni sulla pista da dei piloti e tutt'oggi vado in pista praticamente solo quando organizza il mio meccanico di fiducia che guardacaso era un pilota (vincitore di GSXR cup è sufficiente?) a cui regolarmente mi affido per almeno il primo turno della giornata, in modo da vedere dove mettere le ruote.
                  Quella fatidica giornata a Castrezzato, con persone "solo esperte" era un delirio. Ebbene, quel giorno sono stato sfanculato da uno perchè ho tirato troppo una staccata ed ho fatto un dritto. Lui è passato all'interno, ma evidentemente gli deve aver dato fastidio il fatto che il mio posteriore stesse sbandierando. Non lo so. Ad un certo punto ho vissuto un momento assurdo: un tizio con una Hornet si era steso subito dopo la prima curva, la moto era rimasta in mezzo alla pista, i commissari sventolavano le bandiere gialle, io sono entrato in curva con la normale circospezione che si dovrebbe adoperare in questi casi, ho mollato il gas per sfilare all'interno della moto stesa in terra a centro pista (c'erano i commisari che a bordo pista stavano per andare a recuperare la moto) e sono stato sorpassato in uscita da qualcuno che, a gas spalancato, è passato tra la moto stesa ed i commissari. Eppure mi risulta che in regime di bandiere gialle non ci si supera. Ed ero certo che, pur nella mia cancellaggine, mi sarei trovato in mezzo a persone che le regole di comportamento le avrebbero dovute conoscere ed applicare anche ad occhi chiusi!
                  Il problema è di mentalità. Chi fa cazzate perchè si sente in diritto di farle perchè "ha pagato", continuerà a farle finchè certi organizzatori e gestori di autodromi continueranno a fare le tre scimmiette dopo aver preso i soldi.
                  Io sarei disposto a pagare anche qualcosina in più a quell'organizzatore che garantisce di prendersi la briga di esporre le bandiere nere quando necessario e comportarsi da "persona informata dei fatti" in caso di incidente per contribuire a stabilire le responsabilità in maniera oggettiva.
                  Purtroppo io son convinto che finchè non si stabilisce chiaramente ed una volta per tutte che chi non rispetta le regole e causa un danno deve risarcirlo, i deficienti continueranno imperterriti a presentarsi ai cancelli. Sia che siano lenti, sia che siano veloci.
                  Last edited by Chobin73; 09-05-07, 15:43.

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                    #54
                    io ci rinuncio...


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                      #55
                      Originally posted by aieie View Post
                      il bello ? che c'? gente convinta di quello che scrive ...
                      sei solo invidioso

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                        #56
                        Originally posted by rio71 View Post
                        Come organizzatore vi dico che personalmente non smetto mai di ricordare ogni volta a tutti le norme da rispettare in pista(ben spiegate sul nostro sito)ma purtroppo ogni volta vedo cose che voi umani non potete immaginare..il 12 marzo al mugelllo ho organizzato una giornata con divisione veloci e meno veloci(sopra il 2,15 o sotto il 2,15).Ci credete che dopo la prima ora ho dovuto fare un nuovo briefing perch? l'80 % dei veloci girava sopra al 2,15 pur avendo dichiarato l'opposto..? una battaglia persa,ognuno si faccia un bel esame di coscienza e vada a girare sereno,non prima di aver capito veramente cosa sta andando a fare

                        Il discorso ve gestito i caso in caso: se vedi (tu, organizzatore) che ci sono tanti "novizi", allora dai 2/3 di ora a loro e 1/3 ai "veloci"... e anche il tempo sul giro va gestito in base a chi hai in questa giornata... potrebbe essere 2.15 ma anche un 2.20 pu? andare pi? che bene.

                        In gni caso, gente che gira in 2.20 di cagate in pista ne fa assai poche rispetto a tanti turisti dei circuiti...

                        Bravi ad averci provato!

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                          #57
                          Originally posted by aieie View Post
                          c'hairaggione mi hanno detto che con i brembo platinum collection posso staccare ai 130. che faccio ? li prendo ?
                          nella collection c'è la versione live di another brick in the wall cantata da gpm alla s.donato?

                          io quel giorno ero li con skassaminkius... uno spettacolo coreografico
                          Last edited by Mario Il Polso; 09-05-07, 16:49.

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                            #58
                            Originally posted by TWO*stroka! View Post
                            ...e cmq una delle regole da ricordare e' che non si chiude di botta sul traguardo.... o no?? ....dai non fomentate...
                            condivido.........................

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                              #59
                              A proposito di FENOMENI.......sabato scorso al Mugello un tipo con un R1 a momenti mi sdraia....sono arrivato alla S.Donato e per non rompergli le OO gli sono andato all'esterno per passarlo.........lo sapete che ha fatto???? Appena l'ho affiancato ...il fenomeno ha spalancato....non vi dico che roba ? venuta fuori....ha perso per pochi secondi il controllo della moto e qualcuno lass? l'ha tenuto in piedi....ma all'esterno c'ero io......e me lo sono visto piombare addosso .....e per mio cu...lo cel'ho fatta ad addrizzare il possibile la moto e allargarmi...sono finito sul cordolo esterno...per fortuna senza uscire......b? m'ha fatto incazzare a bestia...e la curva dopo essendo io all'interno ho allungato la staccata a moto dritta ...e l'ho accompagnato verso la ghiaia..... ha frenato e non ? uscito.....ho fatto la mia curva e l'ho lasciato l?.....dopo una mezzora l'ho ritrovato in pista...l'ho ripassato in curva .....ma questa volta s'? comportato in maniera corretta....ha fatto la sua curva e io la mia senza che ci rompessimo le palle a vicenda....forse non lo far? pi?...che ne dite ...ho fatto il bastardo???

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                                Originally posted by pedrosa View Post
                                A proposito di FENOMENI.......sabato scorso al Mugello un tipo con un R1 a momenti mi sdraia....sono arrivato alla S.Donato e per non rompergli le OO gli sono andato all'esterno per passarlo.........lo sapete che ha fatto???? Appena l'ho affiancato ...il fenomeno ha spalancato....non vi dico che roba è venuta fuori....ha perso per pochi secondi il controllo della moto e qualcuno lassù l'ha tenuto in piedi....ma all'esterno c'ero io......e me lo sono visto piombare addosso .....e per mio cu...lo cel'ho fatta ad addrizzare il possibile la moto e allargarmi...sono finito sul cordolo esterno...per fortuna senza uscire......bè m'ha fatto incazzare a bestia...e la curva dopo essendo io all'interno ho allungato la staccata a moto dritta ...e l'ho accompagnato verso la ghiaia..... ha frenato e non è uscito.....ho fatto la mia curva e l'ho lasciato lì.....dopo una mezzora l'ho ritrovato in pista...l'ho ripassato in curva .....ma questa volta s'è comportato in maniera corretta....ha fatto la sua curva e io la mia senza che ci rompessimo le palle a vicenda....forse non lo farà più...che ne dite ...ho fatto il bastardo???

                                purtroppo quelli che si spaventano mentre li passi sono uno dei maggiori problemi... tu arrivi .. ti prendi i margini.. fai tutto giusto... e questi si impanicano e non sanno più dove sono e cosa stanno facendo...



                                qualcuno prima diceva, in relazione al mio paragone con il volo libero, che quelli che volano sono molti meno rispetto a quelli che vanno in moto in pista.... vi siete mai chiesti il perchè??

                                gli spazi per volare sono IMMENSAMENTE più ampi di quelli in pista... allora come mai per aria c'è molta meno saturazione...
                                semplice... si fa selezione all'ingresso... se non sei in grado di fare quello sport in sicurezza NON LO FAI ...stop...

                                finiamola di dire che uno sport come il motocilismo in pista è un DIRITTO di tutti...come qualsiasi attività pericolosa nella quale vengono coinvolte altre persone DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE CERTO che tutte le persone in pista in quel momento GARANTISCANO un livello minimo di sicurezza...
                                e prima che mi rompiate i cojoni un'altra volta.... questo è INDIPENDENTE dai tempi espressi sul giro...
                                Last edited by ace; 09-05-07, 21:14.

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