Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...pista SI/NO per tutti (volevo dire la mia)..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Giu72 View Post
    Sicuramente la tua idea è interessante.
    Ace dice che devi fare un corso, giusto ma se dopo li corso non sono veloce come lui?
    Vado a casa?
    Allora se c'è in pista qualcuno + veloce di lui deve uscire?
    non è un discorso di velocita', il corso ti insegna come guidare e come comportarti non come andar veloce.
    per quello ci sono lezioni speciali.
    Di sicuro una volta fatto sai benissimo che se uno piu' veloce di te ti arriva dietro ti fai da parte in sicurezza senza frenare o far cagate.Una sorta di scuola guida per capire almeno che caxxo stai facendo.
    Last edited by barbiere; 09-05-07, 09:16.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by barbiere View Post
      non ? un discorso di velocita', il corso ti insegna come guidare e come comportarti non come andar veloce.
      per quello ci sono lezioni speciali.
      Di sicuro una volta fatto sai benissimo che se uno piu' veloce di te ti arriva dietro ti fai da parte in sicurezza senza frenare o far cagate.Una sorta di scuola guida per capire almeno che caxxo stai facendo.




      Guarda, ti evidenzio la frase perch? ? proprio su questo punto dove di innescano le maggiori incomprensioni...

      CHI E' DAVANTI FA LA SUA TRAIETTORIA!!!

      Ma scherziamo??? Uno che ? lento deve girare cercando di sentire se uno pi? veloce sta arrivando e, nel caso, spostarsi???

      MA NON ESISTE PROPRIO!!!

      Chi ? davanti fa la sua traiettoria, va a cordolo... e se uno veloce sta arrivando, QUESTO rallenta e sorpasser? quando sar? possibile!!!


      Dire cose diverse da questa, ? come dire che chi ? pi? veloce deve avere la precedenza sulla traiettoria migliore... e non c'? niente di pi? sbagliato...

      Stiamo attenti a scrivere certe cose.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by wikenzo View Post
        ......se tutto questo non ti ? mai capitato sono contento per te pero sappi che se un giorno ti dovesse succedere capirai perch? alcuni di noi sono veramente incazzati con i piloti della domenica..........chi frequenta le piste conosce le regole e sopratutto le rispetta!!!
        ...mi ? capitato pi? di una volta ci? che hai detto... anche di uno che si era quasi fermato nella chicane di MIsano perch? il suo amico aveva fatto un dritto... l'ho pelato, tra la mia anteriore e la sua posteriore non c'era pi? di un giornale... se lo prendevo, tra l'altro, ero io quello messo peggio!!

        Ma il discorso che faccio io ? diverso: bisogna essere obbiettivi!!!

        Chi organizza non rinuncer? MAI alle iscrizioni dei lenti o dei pilotidelladomenica... e poi resta impossibile etichettarli e proibitgli l'accesso (con quali regole? Sui tempi? ...o sul loro quoziente intellettivo? ) quindi ? inutile dire che non dovrebbero entrare...

        E poi il pirla che mi ha chiuso davanti l'ho trovato anche Luned? scorso a Misano, ed era uno che andava bene: mi passa prima del correntaio (io sono sul 2.10, 2.12 di passo), facciamo la Bucine insieme... poco dopo l'uscita io mi sposto sulla sua sinistra per provare ad affiancarlo di motore e LUI CHIUDE IL GAS!!!

        ...non l'ho pelato, c'erano 3-4 metri buoni... per?, cakkio, cosa gli sar? passato per la testa di chiudere il gas? Eravamo gi? sul punto di dove si esce, quindi non era questa la sua intenzione....

        Sicuramente si ? trattato di DISATTENZIONE, sicuramente avr? creduto che fossi stato pi? indietro... per? anche chi non ? lento pu? sbagliare!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by br1 View Post



          Guarda, ti evidenzio la frase perch? ? proprio su questo punto dove di innescano le maggiori incomprensioni...

          CHI E' DAVANTI FA LA SUA TRAIETTORIA!!!

          Ma scherziamo??? Uno che ? lento deve girare cercando di sentire se uno pi? veloce sta arrivando e, nel caso, spostarsi???

          MA NON ESISTE PROPRIO!!!

          Chi ? davanti fa la sua traiettoria, va a cordolo... e se uno veloce sta arrivando, QUESTO rallenta e sorpasser? quando sar? possibile!!!


          Dire cose diverse da questa, ? come dire che chi ? pi? veloce deve avere la precedenza sulla traiettoria migliore... e non c'? niente di pi? sbagliato...

          Stiamo attenti a scrivere certe cose.
          guarda che non ? una regola, io faccio cosi', per non correre rischi inutili se so che uno ? piu' veloce di me IO mi faccio da parte sempre seguendo le regole della pista ed in sicurezza.
          E' una questione personale, a me non piace ingarellarmi per forza, vado finch? ce la faccio e poi mi faccio da parte.
          E' questo che intendevo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by barbiere View Post
            guarda che non ? una regola, io faccio cosi', per non correre rischi inutili se so che uno ? piu' veloce di me IO mi faccio da parte sempre seguendo le regole della pista ed in sicurezza.
            E' una questione personale, a me non piace ingarellarmi per forza, vado finch? ce la faccio e poi mi faccio da parte.
            E' questo che intendevo

            Ti capisco (perch? anch'io facevo cos?), ma ? sbagliato.

            In pista ci si deve concentrare sulle proprie traiettorie e non sul cercare di capire se ad ogni ingresso curva sta arrivando qualcuno pi? veloce (anche perch? potrebbero essere 2 pi? veloci ad arrivare, con il 2? che sta impostando una traiettoria a te esterna)...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Scusa, ma chi ti dice che devi ingarellarti? Se stai andando per la tua strada, col tuo ritmo, non te ne deve fregare niente di chi è più veloce. Se davvero è più veloce, ti sorpassa senza bisogno che tu ti sposti. Se proprio ti accorgi di avere uno più veloce dietro e vuoi farlo passare, in rettilineo gli fai un cenno con la mano continuando ad andare per la tua strada ma senza spostarti o chiudere il gas. Se in ingresso curva o in percorrenza vuoi che ti passi a sinistra, gli fai segno con la mano sinistra. Se vuoi che ti passi a destra gli fai un cenno con la gamba destra, in modo da non dover mollare il gas.
              Last edited by Chobin73; 09-05-07, 10:08.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Giu72 View Post
                Sicuramente la tua idea ? interessante.
                Ace dice che devi fare un corso, giusto ma se dopo li corso non sono veloce come lui?
                Vado a casa?
                Allora se c'? in pista qualcuno + veloce di lui deve uscire?
                e ridaje con sto veloce.....

                IL PROBLEMA NON E' ESSERE VELOCI O MENO.... E' NON FARE CAZZATE....

                nel volo libero mica si misura chi ? pi? bravo a risalire un a termica... ma c'? una regola che in termica si gira tutti nello stesso senso, che ? comandato dal primo che ci entra... se tutti girano in senso orario e qualcuno vuole entrarci al contrario ? un casino.... sia che questo poi faccia quota in un attimo o stia li dentro delle ore...

                finche non si capisce questo concetto base ? inutile continuare a cercare di trovare soluzioni....
                ci sara sempre quello che soffre del complesso di avere le "palle piccole" e dir? che ? discriminato per la velocit?.... non perch? ? un coglione...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma xche non giocate alla playstationn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci sono tanti di quei bei giochini cosi realistici.......ci si diverte un sacco e in SICUREZZAAAA!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by EvilJoker View Post
                    Ma xche non giocate alla playstationn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci sono tanti di quei bei giochini cosi realistici.......ci si diverte un sacco e in SICUREZZAAAA!!!!
                    credo sia l'unica soluzione... ora esce anche sbk 07... ....si parla che ci sia una grossa novita' nell'intelligenza artificiale,pare che la cpu quando viene stesa possa farti causa.... ...questo si che e' il futuro...

                    RILASSATEVI!!!!!!!!! peace!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io in pista ci vado da poco... Ho la moto da strada da un anno e poco pi?... Mi sono informato bene sul comportamento da tenere in pista e sui segnali e bandiere... Al mugello giro in 2' e 20'' (lento quindi) pi? per mancanza di allenamento che altro (non riesco a tirare un giiro completo) ma non mi sognerei mai di chiudere il gas prima del cartello dei 200 prima della san donato... A mio avviso comunque sono pericolosi i dilettanti o gli inesperti che chiudono il gas in punti impensabili quanto gli "esperti" che ti si mettono in scia all'uscita della curva prima del rettilineo a pochissima distanza... Che speri di ottenere arrivandomi a meno di un metro mentre acceleriamo sino a 290 km/h? Se mi superi in staccata non paghi la pista? Non riesco a capire quelli che devono a tutti i costi superarti subito... Nemmeno i campioni del mondo lo fanno se non lo ritengono sicuro... Aspettano il momento giusto... Andate per la Vs strada e di incidenti ce ne saranno meno... Io se arrivo alla bucine dietro ad un altra moto mi metto su una traiettoria diversa e, raggiunta la corda, accelero su una traiettoria mia e non in scia... Che ne so se quello ? uno col polso inchiodato o una freccia? Se pensate di relegare alcuni turni ai pi? veloci state tranquilli che vi troverete a girare con gente che pur di fare il tempo si sdraia, magari non da sola, per non chiudere il gas...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nickfury65 View Post
                        Io in pista ci vado da poco... Ho la moto da strada da un anno e poco pi?... Mi sono informato bene sul comportamento da tenere in pista e sui segnali e bandiere... Al mugello giro in 2' e 20'' (lento quindi) pi? per mancanza di allenamento che altro (non riesco a tirare un giiro completo) ma non mi sognerei mai di chiudere il gas prima del cartello dei 200 prima della san donato... A mio avviso comunque sono pericolosi i dilettanti o gli inesperti che chiudono il gas in punti impensabili quanto gli "esperti" che ti si mettono in scia all'uscita della curva prima del rettilineo a pochissima distanza... Che speri di ottenere arrivandomi a meno di un metro mentre acceleriamo sino a 290 km/h? Se mi superi in staccata non paghi la pista? Non riesco a capire quelli che devono a tutti i costi superarti subito... Nemmeno i campioni del mondo lo fanno se non lo ritengono sicuro... Aspettano il momento giusto... Andate per la Vs strada e di incidenti ce ne saranno meno... Io se arrivo alla bucine dietro ad un altra moto mi metto su una traiettoria diversa e, raggiunta la corda, accelero su una traiettoria mia e non in scia... Che ne so se quello ? uno col polso inchiodato o una freccia? Se pensate di relegare alcuni turni ai pi? veloci state tranquilli che vi troverete a girare con gente che pur di fare il tempo si sdraia, magari non da sola, per non chiudere il gas...

                        Hai detto tante cose giuste (tranne la staccata ai 200 alla S.Donato... ... se hai una R1 e giri in 2.20, non ci credo che arrivi aperto fino al cartello dei 200! .... ), specialmente quella in grassetto.... che ? l'unico dubbio che ho nel proporre un turno a inizio ora per "i pi? smaliziati"...




                        P.s. per TWO & EVIL: sono interventi di questo tipo che inducono i Mod a chiudere un topic... se non vi interessa, perch? scrivete kakate? Mi sembra che la discussione sia interessante (almeno per noi altri)...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nickfury65 View Post
                          .....Se pensate di relegare alcuni turni ai pi? veloci state tranquilli che vi troverete a girare con gente che pur di fare il tempo si sdraia, magari non da sola, per non chiudere il gas...

                          Stiamo sfiorando il ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

                          Da come parlate sembra che chi va veloce in pista...sia sempre oltre al suo limite...una bomba ad orologeria insomma!!! Ma ne siete davvero convinti????

                          Io ti dico che...nel sabato di prove cronometrate di una qualsiasi gara, anche la pi? cessa ci saranno meno ma moooooolte meno cadute di una qualsiasi giornata aperta a tutti!!! 1+1= a te le conclusioni!!!

                          Tanti saluti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            gi? bignami, c'? bisogno di te

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by EvilJoker View Post
                              Stiamo sfiorando il ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

                              Da come parlate sembra che chi va veloce in pista...sia sempre oltre al suo limite...una bomba ad orologeria insomma!!! Ma ne siete davvero convinti????

                              Io ti dico che...nel sabato di prove cronometrate di una qualsiasi gara, anche la pi? cessa ci saranno meno ma moooooolte meno cadute di una qualsiasi giornata aperta a tutti!!! 1+1= a te le conclusioni!!!

                              Tanti saluti


                              Guarda Evil che io stavo ragionando su una proposta che PREMIASSE I VELOCI....
                              Luned? non credo di aver fatto un (1) giro pulito in tutto il pomeriggio, al Muggio!

                              Il fatto ? (giri di pista puliti a parte) che mettere insieme gente con PASSI molto diversi crea sicuramente occasioni di maggior pericolo (infatti non sono completamente d'accordo con Ace, sul fatto che sia SUFFICIENTE girare senza fare kakate... anche perch? girare in modo corretto ? INDISPENSABILE).

                              Ripeto anche la mia convinzione che se togliessimo i veloci dai lenti, ci sarebbero anche in questo caso meno cadute...


                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by br1 View Post

                                P.s. per TWO & EVIL: sono interventi di questo tipo che inducono i Mod a chiudere un topic... se non vi interessa, perch? scrivete kakate? Mi sembra che la discussione sia interessante (almeno per noi altri)...

                                Perche almeno le mie cacate sono cacate dichiarate...ne sto leggendo molte altre spacciate x discorsi seri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X