Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due parole su Adria....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io vado spesso in pista ma devo dire che come quest'anno non ho mai visto cos? tante teste di ***** girare in pista....................tutti hanno il diritto di andarci e di andarci anche piano........il problema ? che ormai molti pensano che la pista sia come andare la domenica a farsi il giretto in montagna............comunque la colpa secondo me ? degli organizzatori che dovrebbero frenare certi atteggiamenti............ma si s? per loro ? meglio qualche incidente o morto in pi? ma guadagnare tanto a fine anno.
    io ormai entro in pista non pi? con l'ottica di divertirmi ma con la speranza di non incontrare qualcuno gruppetto o qualcuno che parla con il compagno.
    ma ci vuole tanto...un commissario entra in moto a girare e quando vede che qualcuno fa il coglione lo manda a casa..............beh ? troppo difficile quanto sembra fare una cosa del genere.
    quest'anno a rijeka ho rischiato pi? volte di impallinare qualche gruppetto o qualcuno che per scaldare le gomme faceva slalon tra i cordoli.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by chiny View Post
      beh...io non sono pistaiolo e ad adria ci sono andato 2 volte.
      si certo...di gnte che non conosce le minime regole ce n'?...ma un po come dappertutto...
      per quelli che procedono piano scusa ma anch'io appena entro vado piano per scaldare le gomme...cosa devo fare??entrare e girare subito a cannone??l'importante ? non mettersi in traiettoria!
      Certo ci mancherebbe, per? dai... non penso che per scaldare le gomme vai sul rettilineo a una velocit? cos? bassa da rischiare di congelarle, con la mano sulla gamba e ti giri continuamente ad aspettare chiss? chi...!!

      Tranquillo comunque che anche io non ho moltissima esperienza in pista, e devo dirti che quel poco che so, l' ho imparato da solo, coi consigli degli altri, ma sarebbe ottimo fare almeno un briefing iniziale per almeno le prime 2 o 3 volte che si mettono le ruote in pista!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by denisdenis View Post
        io vado spesso in pista ma devo dire che come quest'anno non ho mai visto cos? tante teste di ***** girare in pista....................tutti hanno il diritto di andarci e di andarci anche piano........il problema ? che ormai molti pensano che la pista sia come andare la domenica a farsi il giretto in montagna............comunque la colpa secondo me ? degli organizzatori che dovrebbero frenare certi atteggiamenti............ma si s? per loro ? meglio qualche incidente o morto in pi? ma guadagnare tanto a fine anno.
        io ormai entro in pista non pi? con l'ottica di divertirmi ma con la speranza di non incontrare qualcuno gruppetto o qualcuno che parla con il compagno.
        ma ci vuole tanto...un commissario entra in moto a girare e quando vede che qualcuno fa il coglione lo manda a casa..............beh ? troppo difficile quanto sembra fare una cosa del genere.
        quest'anno a rijeka ho rischiato pi? volte di impallinare qualche gruppetto o qualcuno che per scaldare le gomme faceva slalon tra i cordoli.

        Quoto.

        Per? io a Rijeka con Bobo ho ricevuto un volantino con la spiegazione di tutte le bandiere e con i comportamenti essenziali di avere in pista, ma non solo per chi ? alle prime armi, ma anche per chi va forte e sa che comunque pu? anche sorpassare la curva dopo. E ben evidenziato era il fatto che per la sicurezza degli altri, chi non si fosse comportato come dovuto sarebbe stato allontanato!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          basterebbe cos? poco... basterebbe beccarne un paio o un gruppetto e mandarli a casa e poi vediamo quanti altri fanno i kazzoni...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ESATTO c'ero anch'io quel we. sono quello con rsv arancione che ha vinto il sabato e domenca con gsxr ? arrivato secondo........................quel cartellone bobo l'ha messo in quanto la precedente uscita era successo di tutto. Bobo ha fatto bene a fare questo ed ? tutto andato molto bene. Certe volte basta cos? poco...............tutti hanno girato con i loro tempi divertendosi e senza troppi incidenti. Grande Bobo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by denisdenis View Post
              ma ci vuole tanto...un commissario entra in moto a girare e quando vede che qualcuno fa il coglione lo manda a casa..............beh ? troppo difficile quanto sembra fare una cosa del genere.
              non c'? bisogno che un commissario entri in moto!

              i comportamenti non idonei sono ben visibili anche da bordo pista,
              al Franciacorta non si f? altro che segnalarlo alla direzione di prove che prender? opportuni provvedimenti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by 237 View Post
                non lo f? chi organizza le prove libere, ma direttamente il direttore delle prove
                Anche perch? io che organizzo mi metto d'accordo con il responsabile di pista e gli dico quello che deve fare. Nelle giornate che ho organizzato a magione parlo sempre con il direttore di pista e gli dico che i suoi devono tirare fuori dallla pista gente che fa il cazzone tipo passeggiare per la pista, impennate sui rettilinei e cagate simili. Alla prima li tirano fuori e li avvertono alla seconda li mando a casa!! Purtroppo non sempre ? facile tirare fuori solo un pilota pech? questo se batte altamente i co.glioni e allora sono costretto a far dare bandiera rossa e tutti fuori!!

                P.S. la mattina mezz'ora prima dell'inizio delle prove faccio sempre il briefing. L'altra sera ero a cena con un mio amico che ? sempre venuto a girare nelle mie giornate e mi prendeva per il culo per il fatto che ogni volta ripeto sempre le stesse cose, a volte anche banali. Non mi importa, il 5 luglio ridir? ancora le stesse cose, perch? nonostante tutto c'? sempre quello che mi tocca tirarlo fuori e fargli la ramanzina (si dice cos??? )

                P.p.s. Non so come fanno gli altri ma nelle giornate che organizzo passo molto tempo al muretto con il commissario di ingresso pista che ? quello che tira le fila e guardo da li le prove in modo da sapere sempre cosa succede.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MotoFermo View Post
                  Alla prima li tirano fuori e li avvertono alla seconda li mando a casa!! Purtroppo non sempre ? facile tirare fuori solo un pilota pech? questo se batte altamente i co.glioni e allora sono costretto a far dare bandiera rossa e tutti fuori!!

                  al Franciacorta il primo avvertimento ? sempre pi? che sufficiente

                  anche per il fatto di farlo uscire, non ? mai successo di dover fermare tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by chiny View Post
                    beh...io non sono pistaiolo e ad adria ci sono andato 2 volte.
                    si certo...di gnte che non conosce le minime regole ce n'?...ma un po come dappertutto...
                    per quelli che procedono piano scusa ma anch'io appena entro vado piano per scaldare le gomme...cosa devo fare??entrare e girare subito a cannone??l'importante ? non mettersi in traiettoria!
                    Scaldare le gomme e' una cosa usurare il battistrada al centro e' tutt'altro......purtroppo ultimamente ho visto scendere in pista gente che dall'andatura e da come stanno in sella (sembra quasi abbiano un bastone infilato nel c***) nutrono fortemente il mio dubbio che in moto non ci sanno andare nemmeno per strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by TAZ View Post
                      Scaldare le gomme e' una cosa usurare il battistrada al centro e' tutt'altro......purtroppo ultimamente ho visto scendere in pista gente che dall'andatura e da come stanno in sella (sembra quasi abbiano un bastone infilato nel c***) nutrono fortemente il mio dubbio che in moto non ci sanno andare nemmeno per strada
                      E' quello che penso anch'io, per? se uno non sa muoversi in sella o va lento perch? ? alle prime armi, lo posso anche capire, rimane il fatto che comunque lo distingui da chi si sta facendo la passeggiatina per riposare (magari non vogliono uscire per non rifare la coda in ingresso...) o per aspettare l' amico/amici...!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by denisdenis View Post
                        ESATTO c'ero anch'io quel we. sono quello con rsv arancione che ha vinto il sabato e domenca con gsxr ? arrivato secondo........................quel cartellone bobo l'ha messo in quanto la precedente uscita era successo di tutto. Bobo ha fatto bene a fare questo ed ? tutto andato molto bene. Certe volte basta cos? poco...............tutti hanno girato con i loro tempi divertendosi e senza troppi incidenti. Grande Bobo
                        ciao denis,
                        per caso tu eri a rijeka anche il 5 e 6 maggio dove hai stravinto la gara dei 1000? a giudicare dalle moto direi di s?!
                        beh, eravamo nel box assieme! io sono quello col 636 bianco e blu con adesivi "solopista".

                        complimenti per il manico!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ragazzi, leggevo su una rivista la diversità di trattamento dei tra le piste italiane e le straniere (francia, germania, ecc.) .. .praticamente abissale ... dicevano che a donington è Obbligatorio il Briefing ... e se lo salti son C+++i tuoi ... così si dovrebbe fare anche qui da noi ... e soprattutto intervallare i principianti con gli esperti ... anche se poi, secondo me ci vuole la testa ... la prima volta che son sceso in pista ho girato piano solo per il primo chilometro, poi ti svegli fuori e ti rendi conto di essere un pericolo ... l'intelligenza del pilota è quella di capire quando si va oltre i limiti ... sia con l'alta che con la bassa velocità ....

                          e soprattutto sono stufo di teste calde che pensano di esserci solo loro in pista ... Adria non è il TT ... secondo me questo circuito si è fatto la fama di pista facile, da prime armi ... in realtà non è del tutto vero, c'era quello di fianco a me al paddock che girava in 1,20 con un 999 standard e affermava di divertirsi di più ad Adria che non al Mugello ...

                          ora dovrei andare in pista in un giorno infrasettimanale, tanto per vedere la differenza rispetto al week end ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by PIZZO View Post
                            Certo ci mancherebbe, per? dai... non penso che per scaldare le gomme vai sul rettilineo a una velocit? cos? bassa da rischiare di congelarle, con la mano sulla gamba e ti giri continuamente ad aspettare chiss? chi...!!

                            Tranquillo comunque che anche io non ho moltissima esperienza in pista, e devo dirti che quel poco che so, l' ho imparato da solo, coi consigli degli altri, ma sarebbe ottimo fare almeno un briefing iniziale per almeno le prime 2 o 3 volte che si mettono le ruote in pista!!!
                            sono pienamente d'accordo...in rettilineo io quando scaldo le gomme mi tengo sempre fuori traiettoria a una velocit? di 130-150 km/h...

                            e sono d'accordo anche sul fatto che prima di iniziare gli organizzatori dovrebbero tenere una piccola "lezione"...
                            pure io quello che so l'ho imparato da solo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by chiny View Post
                              sono pienamente d'accordo...in rettilineo io quando scaldo le gomme mi tengo sempre fuori traiettoria a una velocit? di 130-150 km/h...

                              e sono d'accordo anche sul fatto che prima di iniziare gli organizzatori dovrebbero tenere una piccola "lezione"...
                              pure io quello che so l'ho imparato da solo!
                              Il peggio ? che poi non sanno neanche che devono rimanere fuori traiettoria e e mentre stai staccando..... ti tagliano la strada.... andare diritto ? il meno, il pi? e riuscire ad evitarli!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ad adria ci sono i peggio paracarri!!! come mai?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X