Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due parole su Adria....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    100% Dr. Ergal

    ... in pista c' e' gente che semplicemente non sa' andare in moto e che quindi in pista e' solo un pericolo...

    Lo step sucessivo sarebbe quello di dividere i piloti in base ai tempi che fanno... ma purtroppo ai circuiti interessa solo incassare soldi.

    Ci vorrebbe una legge che imponesse ai circuiti a fare queste selezioni... si vabbe'... dai... facevo per dire
    Last edited by *Profeta*; 03-07-07, 10:56.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by *Profeta* View Post
      ... in pista c' e' gente che semplicemente non sa' andare in moto e che quindi in pista e' solo un pericolo...
      Purtroppo ? vero...
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Ci vorrebbe una legge che imponesse ai circuiti a fare queste selezioni... si vabbe'... dai... facevo per dire
      E vero, i circuiti potrebbero fare anche qualcosa in questa direzione....
      ma basterebbe anche solo un p? di buon senso da parte dei motociclisti!
      E inutile andare in pista se si ha paura della velocit? o se si ? comprato la moto solo per fare giri turistici...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        ...i problemi NON vengono da chi va per la prima volta in pista ma da chi NON ha dimestichezza con il proprio veicolo e da chi non HA DIMESTICHEZZA CON LE NORMALI NORME DI BUONA CONDOTTA/COMPORTAMENTO...

        Quotone!!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          adesso la moto è come lo sci ai tempi di tomba e compagnoni,quando anche nelle piste più estreme si trovava gente che scendeva a spazzaneve perchè dopo faceva figo raccontare di averla fatta.
          adesso che la moto è molto popolare fa figo dire io vado in pista,anche se nn si assolutamente portati per la guida sportiva.
          io ho degli amici che hanno provato per capire,ma la loro esperienza è finita li visto che si son resi conto che avevano paura anche dar gas in rettilineo.
          ovviamente nn tutti la pensano allo stesso modo e nn credo sia cosi facile risolvere il problema,anche se la soluzione più immediata sarebbe quella di allontanare dal circuito chi nn rispetta le regole creando pericolo serio per tutti.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Miki 111 View Post
            adesso la moto ? come lo sci ai tempi di tomba e compagnoni,quando anche nelle piste pi? estreme si trovava gente che scendeva a spazzaneve perch? dopo faceva figo raccontare di averla fatta.
            adesso che la moto ? molto popolare fa figo dire io vado in pista,anche se nn si assolutamente portati per la guida sportiva.
            io ho degli amici che hanno provato per capire,ma la loro esperienza ? finita li visto che si son resi conto che avevano paura anche dar gas in rettilineo.
            ovviamente nn tutti la pensano allo stesso modo e nn credo sia cosi facile risolvere il problema,anche se la soluzione pi? immediata sarebbe quella di allontanare dal circuito chi nn rispetta le regole creando pericolo serio per tutti.

            sono pienamente daccordo con tutti voi ma da ignorante in materia a questo punto mi pare di aver capito che il grosso della colpa ? imputabile agli organizzatori che pur di far cassa riempiono all'inverosimile quando sarebbe sufficiente scremare/suddividere un po'...

            ma suddividere vuol dire perdere tempo... e quindi soldi.....

            per? sapete.. a dirla tutta a leggere post come questi sembra quasi che al popolo dei pistaioli il neofito/lento/inesperto stia proprio sulle palle......
            ma mi chiedo (provocandovi.. ) tutti pilotoni perfetti senza colpe?

            io vado a sciare (e scio penso bene) e quando trovo la pista piena di neofiti/impediti cronici.. prendo la funivia e vado a farmi la nera....
            con le moto non ? possibile fare una cosa del genere? magari ci sono giornate solo per i piloti e vi divertite di pi? no?
            ciao per ora e grazie delle dritte... la mia Tuono doveste "passarmi sopra" ad adria domenica ? tutta nera.. gli adesivi li lascio gi? a casa...

            scherzo buon divertimento

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              tutti pilotoni perfetti senza colpe?
              Magari.... non avevo bisogno di lavorare...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Devo dire anche, che ? capitato pi? volte di rischiare anche con chi teneva lo stesso passo, che dopo un giro o due ci si sorpassava, b?, in quei casi mi ? capitato che ci siamo chiesti scusa a vicenda!!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  le stronzate le combina anche il più preciso, qui si parla del rispetto delle norme del comportamento.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Miki 111 View Post
                    le stronzate le combina anche il pi? preciso, qui si parla del rispetto delle norme del comportamento.

                    certo chiarissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      tutti pilotoni perfetti senza colpe?

                      io vado a sciare (e scio penso bene) e quando trovo la pista piena di neofiti/impediti cronici.. prendo la funivia e vado a farmi la nera....
                      con le moto non ? possibile fare una cosa del genere? magari ci sono giornate solo per i piloti e vi divertite di pi? no?

                      1) No, purtroppo sono lontanissimo da quel che si pu? definire un pilota; soono un amatore,e nemmeno cos? veloce, per giunta.
                      2) No, putroppo non ? possibile: ormai anche in piste pi? impegnative, come Imola o Mugello, si pu? trovare gente che si ferma a raccogliere la bandana che gli si ? slacciata dal collo

                      A me personalmente non d? particolarmente noia il neofita: mi danno noia (in quanto pericolosi) coloro che non rispettano/conoscono le regole di sicurezza e mi danno noia (in quanto odiosi ) i neofiti senza un minimo di umilt? che solo xch? hanno messo le ruote nel paddock si credono gi? dei piloti ed entrano in pista comportandosi da tali. Non ? il tuo caso, Tuono : mi sto riferendo ad alcune esperienze personali, che se non fossero tragiche sarebbero comiche

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Dr. Ergal View Post
                        .... Non pu? andare in pista chi manco sa spostarsi la moto in un parcheggio, a parer mio.
                        Ecco il motivo per cui molti arrivano in pista col carrello?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Dr. Ergal View Post
                          1) No, purtroppo sono lontanissimo da quel che si pu? definire un pilota; soono un amatore,e nemmeno cos? veloce, per giunta.
                          2) No, putroppo non ? possibile: ormai anche in piste pi? impegnative, come Imola o Mugello, si pu? trovare gente che si ferma a raccogliere la bandana che gli si ? slacciata dal collo

                          A me personalmente non d? particolarmente noia il neofita: mi danno noia (in quanto pericolosi) coloro che non rispettano/conoscono le regole di sicurezza e mi danno noia (in quanto odiosi ) i neofiti senza un minimo di umilt? che solo xch? hanno messo le ruote nel paddock si credono gi? dei piloti ed entrano in pista comportandosi da tali. Non ? il tuo caso, Tuono : mi sto riferendo ad alcune esperienze personali, che se non fossero tragiche sarebbero comiche
                          ? tutto chiaro D.ergal anche le mie erano domande curiosit? generiche perch? sinceramente non mi aspettavo fosse cos? una jungla la pista... ma come dicevo ? inutile parlarne dar? il mio feedback spero positivo luned?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            non mi aspettavo fosse così una jungla la pista...

                            10 anni fa non era così, infatti: mi ricordo che nel 96 mi svegliavo la mattina, mi veniva voglia di pista e mi infilavo la tuta e mi dirigevo verso il Mugello. Arrivavo nel paddock e chiedevo se c'era posto (e c'era SEMPRE posto ); pagavo 45.000 lire e giravo mezz'oretta; se avevo voglia mi facevo un altro turno o due e rientravo a casa contento e soddisfatto.

                            Adesso la moto è diventata un fenomeno mediatico e il bacino di utenza si è decuplicato, quindi stiamo decisamente più "strettini" . Il grosso del problema sta tutto qui.
                            Anche negli anni 60 non c'era mai un filo di traffico, in autostrada; ma infatti le auto erano un ventesimo del parco circolante di adesso; ora ce ne sono molte di più ma la rete viaria è rimasta lo stesso, quindi la viabilità è intasata.
                            Ecco, il principio è grossomodo lo stesso.

                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            ma come dicevo è inutile parlarne darò il mio feedback spero positivo lunedì
                            Vai, straccia il gas e divertiti !!!
                            Last edited by Dr. Ergal; 04-07-07, 06:30.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X