Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due parole su Adria....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by denisdenis View Post
    io vado spesso in pista ma devo dire che come quest'anno non ho mai visto così tante teste di ***** girare in pista....................tutti hanno il diritto di andarci e di andarci anche piano........

    Su questo non sono d'accordo, e ne approfitto per rispondere anche a Tuono Black.

    Appurato che qui nessuno è Schwantz e che c'è sempre chi va più forte (e piano) di noi, il punto è che in pista ci si dovrebbe entrare solo dopo aver acquisito un minimo di padronanza della moto. Andare in pista per divertirsi è giusto; entrare in pista per imparare a portare la moto (in mezzo a gente che corre) è un suicidio o, peggio, un genocidio.

    Io sono un fautore del livello minimo di padronanza della moto che dovrebbe essere imposto per entrare in pista. Non può andare in pista chi manco sa spostarsi la moto in un parcheggio, a parer mio.
    Ho visto gente così penosamente lenta da essere realmente di pericolo per gli altri; per carità, tutti abbiamo cominciato, nessuno nasce imparato, ma quella gente avrebbe dovuto prima imparare a portare la moto (cambiare marcia, fare le curve, ecc...) per conto suo e solo DOPO entrare in pista, così da poter correre in mezzo agli altri senza crerae troppi patemi.

    Tuono, da quel che mi pare di capire non è il tuo caso, quindi vai pure tranquillo in pista e ai AL TUO LIMITE. Pensa a divertirti e a rispettare chi va più forte e chi va più piano (purchè tutti siano corretti); il resto sono pippe


    Spero che si capisca lo spitiro del mio intervento: non voglio passare da spaccone (non lo sono e non ho le apacità di guida per permettermi di farlo, oltretutto), ma solo solllevare il problema dell'eccssiva disinvoltura con cu molti approcciano la pista
    Last edited by Dr. Ergal; 03-07-07, 09:47.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mich81 View Post
      Per tutti c'? stata la prima volta, non ? quello il punto...
      Il pericolo viene da quelli che entrano in pista pensando di essere con gli amici sulla strada di montagna...
      bravo

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by PIZZO View Post
        Premetto che sono solo mie considerazioni, giuste o sbagliate non lo so, per? ? il mio pensiero...
        .... non riesco a capire: il fatto che non volevano farmi entrare perch? non avevo la patente, visto che ? sospesa. Io sono daccordo che se uno non ? in possesso di alcuna patente non lo fai entrare, ma il verbale che ho portato con me testimoniava il fatto che io sono possessore di una patente di categoria A/B.
        La tendenza, al di fuori di prove cronometrate e gare, ? quella di assimilare la pista alla strada (privata), in tal senso il proprietario/gestore si rende responsabile di chi ammette e delle regole da rispettare. La mancanza della patente di guida in caso d'incidente potrebbe aggravare la sua responsabilit? nei confronti di terzi ed autorizzare rivalse assicurative.
        Sono fresco dell'esperienza al Nurburgring: il circuito ? considerato strada privata a pagamento senza limiti di velocit?, vale il codice della strada tedesco, in caso d'incidente (grave) o contenziosi interviene l'autorit? (polizia) e IMHO la cosa funziona benissimo, il circuito (oltre 20 km) ? tutto monitorato e diversi marshall in moto ed auto pattugliano il percorso. C'? stato chi ? caduto sul liquido di raffreddamento perso da un auto, questa ? stata identificata e la sua assicurazione pagher? tutti i danni.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Paolo52 View Post
          La tendenza, al di fuori di prove cronometrate e gare, ? quella di assimilare la pista alla strada (privata), in tal senso il proprietario/gestore si rende responsabile di chi ammette e delle regole da rispettare. La mancanza della patente di guida in caso d'incidente potrebbe aggravare la sua responsabilit? nei confronti di terzi ed autorizzare rivalse assicurative.
          Sono fresco dell'esperienza al Nurburgring: il circuito ? considerato strada privata a pagamento senza limiti di velocit?, vale il codice della strada tedesco, in caso d'incidente (grave) o contenziosi interviene l'autorit? (polizia) e IMHO la cosa funziona benissimo, il circuito (oltre 20 km) ? tutto monitorato e diversi marshall in moto ed auto pattugliano il percorso. C'? stato chi ? caduto sul liquido di raffreddamento perso da un auto, questa ? stata identificata e la sua assicurazione pagher? tutti i danni.
          si ma qua siamo in Italia, il bel paese...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Paolo52 View Post
            La tendenza, al di fuori di prove cronometrate e gare, ? quella di assimilare la pista alla strada (privata), in tal senso il proprietario/gestore si rende responsabile di chi ammette e delle regole da rispettare. La mancanza della patente di guida in caso d'incidente potrebbe aggravare la sua responsabilit? nei confronti di terzi ed autorizzare rivalse assicurative.
            Sono fresco dell'esperienza al Nurburgring: il circuito ? considerato strada privata a pagamento senza limiti di velocit?, vale il codice della strada tedesco, in caso d'incidente (grave) o contenziosi interviene l'autorit? (polizia) e IMHO la cosa funziona benissimo, il circuito (oltre 20 km) ? tutto monitorato e diversi marshall in moto ed auto pattugliano il percorso. C'? stato chi ? caduto sul liquido di raffreddamento perso da un auto, questa ? stata identificata e la sua assicurazione pagher? tutti i danni.
            Io invece non ci capisco molto, ma per quello che so, il Cds ? valido solo nei circuiti dove ? anche obbligatorio l' uso dei fari, perch? ritenuto cittadino, sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Hellcat22 View Post
              ragazzi, leggevo su una rivista la diversit? di trattamento dei tra le piste italiane e le straniere (francia, germania, ecc.) .. .praticamente abissale ... dicevano che a donington ? Obbligatorio il Briefing ... e se lo salti son C+++i tuoi ... cos? si dovrebbe fare anche qui da noi ... e soprattutto intervallare i principianti con gli esperti ... anche se poi, secondo me ci vuole la testa ... la prima volta che son sceso in pista ho girato piano solo per il primo chilometro, poi ti svegli fuori e ti rendi conto di essere un pericolo ... l'intelligenza del pilota ? quella di capire quando si va oltre i limiti ... sia con l'alta che con la bassa velocit? ....

              e soprattutto sono stufo di teste calde che pensano di esserci solo loro in pista ... Adria non ? il TT ... secondo me questo circuito si ? fatto la fama di pista facile, da prime armi ... in realt? non ? del tutto vero, c'era quello di fianco a me al paddock che girava in 1,20 con un 999 standard e affermava di divertirsi di pi? ad Adria che non al Mugello ...

              ora dovrei andare in pista in un giorno infrasettimanale, tanto per vedere la differenza rispetto al week end ...

              Io vado in pista circa 6-8 volte l'anno,4 delle quali ad Adria,per motivi di prezzo e comodit?.Confermo che molti appassionati alle prime armi frequentano quel circuito,ma posso dire che di idioti che frenavamo in pieno rettilineo (e quando magari c'era qualcuno in scia)ne ho visti anche al Mugello...Quindi ogni mondo ? paese!
              In pista ? sufficiente ragionare un attimo,la documentazione sulle bandiere la si trova anche nelle riviste specializzate (io a 15 anni ero gi? a conoscenza sul significato dei colori,? sufficiente aver voglia di documentarsi)e per quanto riguarda le traiettorie,pur non avendo mai fatto dei corsi non sono mai stato d'intralcio fin dalla mia prima volta in pista.
              Ho visto scene a Misano ed al Mugello da far rabbrividire,certo meno che ad Adria,ma in punti pi? veloci e pericolosi...
              Comunque,dato che in molti non si documentano,la cosa fondamentale ? essere attenti al briefing,e essere concentrati e lucidi quando si ? dentro!
              C'? poi anche da dire che ci sono molti veloci che tendono a vendicarsi soltanto perch? uno pi? lento davanti gli ha rovinato il tempo sul giro,posso affermare di aver visto "puntare" delle persone perch? avevano rallentato qualcuno (ma senza rischi,e senza scorrettezze,semplicemente erano pi? lenti).
              A me ? capitato qualcuno pi? veloce di me che voleva sportellarmi in staccata,peccato che quando siamo rientrati ai box,tolto il casco,gli spiegai alla mia maniera il mio disappunto,e penso che se lo ricordi ancora...
              E sono tuttora di questo parere...

              Comment


              • Font Size
                #52
                basta dividere le persone in gruppi...magari in base ai tempi e alle capacita'.

                ma buttare dentro cani e porci vuol dire ....GUADAGNARE!!!

                IL PAESE DEI CACHI......

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  io devo andarci per la prima volta in vita mia domenica 8 ad adria.. mi avete fatto passare la voglia......

                  a leggervi devo entrare andare a cannone e stendermi almeno non sar? di intralcio ai vari valentino rossi...
                  Domenica 8 ci sono anche io con una ventina di conoscenti...
                  Se entri insieme a tutti noi dovresti stare abbastanza tranquillo, non li conosco proprio tutti, ma per la maggior parte ? gente che capisce la differenza tra prove libere e superpole...

                  P.S. : Noi siamo quelli con il box enorme....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Stakky78 View Post
                    Domenica 8 ci sono anche io con una ventina di conoscenti...
                    Se entri insieme a tutti noi dovresti stare abbastanza tranquillo, non li conosco proprio tutti, ma per la maggior parte ? gente che capisce la differenza tra prove libere e superpole...

                    P.S. : Noi siamo quelli con il box enorme....
                    E noi siamo quelli con 5 tuono, 3 old e 2 nuove..........impossibile non vederci

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      E noi siamo quelli con 5 tuono, 3 old e 2 nuove..........impossibile non vederci
                      Nel paddock forse, perch? in pista mi sa che vedervi ? dura....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by PIZZO View Post
                        Io invece non ci capisco molto, ma per quello che so, il Cds è valido solo nei circuiti dove è anche obbligatorio l' uso dei fari, perchè ritenuto cittadino, sbaglio?
                        Certamente mi sembra che Monza sia stata la prima ad applicare questa "norma". Ovviamente il cds impone che la moto sia "stradale" altrimenti non sarebbe possibile la discriminazione tra chi è in regola e chi no (ricordiamoci il fine assicurativo che è una garanzia non da poco).
                        Penso che a breve tale "filosofia" verrà recepita anche da noi, quindi "moto solo pista" potranno girare negli appositi turni (licenziati?) gli altri a parte. Con questi ultimi è pacifico saranno presenti fermi, meno fermi e veloci, resta il fatto che chi assume comportamenti "a rischio" (eccesso) dovrebbe essere richiamato o allontanato. E' pure ovvio che la presenza di "chicane mobili" non permetterà il giro pulito ma se uno vuole fare il "tempone" è altrettanto vero che dovrebbe indirizzarsi verso i turni più prestazionali.

                        Resta il fatto, tornando al topic, che Adria attualmente è poco più che un kartodromo, c'ho girato un paio di volte in occasione di "offerte speciali", IMHO piuttosto che girarci a prescindere da problemi qualitativi e quantitativi di traffico preferisco farmi un giro (civilmente) per strada.......
                        Last edited by Paolo52; 03-07-07, 10:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Dr. Ergal View Post
                          Tuono, da quel che mi pare di capire non ? il tuo caso, quindi vai pure tranquillo in pista e ai AL TUO LIMITE. Pensa a divertirti e a rispettare chi va pi? forte e chi va pi? piano (purch? tutti siano corretti); il resto sono pippe
                          Guarda Dr.Ergal io penso di saper andare in moto, di conoscere i miei limiti e abbastanza la Tuono.... andare in pista per me vuole prima di tutto dire trovare un buon asfalto, non avere guard rail assassini non avere veicoli che vengono in contromano.....
                          con pi? di 16 anni alle spalle sulle 2 ruote mi volgio togliere lo sfizio di entare in pista e mi auguro di divertirmi in modo da poter pensare (magari in futuro) di andarci pi? spesso..

                          detto questo ti ringrazio del tuo intervento e rimango comunque curioso di vedere che gente trover? perch? se davvero ? come dite i problemi NON vengono da chi va per la prima volta in pista ma da chi NON ha dimestichezza con il proprio veicolo e da chi non HA DIMESTICHEZZA CON LE NORMALI NORME DI BUONA CONDOTTA/COMPORTAMENTO...

                          evidentemente ci sono personaggi come quelli che descirvete e vi credo... pensavo (viste le seghe mentali che mi sono fatto prima di decidermi ad andare) che gente del genere la domenica andasse al lago e non in pista... e quindi stentavo a credervi e dentro di me dicevo.. stai a vedere che sar? proprio io quello di intralcio a cui verr? concesso di girare solo fuori traiettoria come capita ai poveri doppiati delle gare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            vado un attimino OT ad adria posso andare senza faro anteriore vero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by TuonoBlack View Post
                              vado un attimino OT ad adria posso andare senza faro anteriore vero?
                              meglio se ci vai senza

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                                Su questo non sono d'accordo, e ne approfitto per rispondere anche a Tuono Black.

                                Appurato che qui nessuno ? Schwantz e che c'? sempre chi va pi? forte (e piano) di noi, il punto ? che in pista ci si dovrebbe entrare solo dopo aver acquisito un minimo di padronanza della moto. Andare in pista per divertirsi ? giusto; entrare in pista per imparare a portare la moto (in mezzo a gente che corre) ? un suicidio o, peggio, un genocidio.

                                Io sono un fautore del livello minimo di padronanza della moto che dovrebbe essere imposto per entrare in pista. Non pu? andare in pista chi manco sa spostarsi la moto in un parcheggio, a parer mio.
                                Ho visto gente cos? penosamente lenta da essere realmente di pericolo per gli altri; per carit?, tutti abbiamo cominciato, nessuno nasce imparato, ma quella gente avrebbe dovuto prima imparare a portare la moto (cambiare marcia, fare le curve, ecc...) per conto suo e solo DOPO entrare in pista, cos? da poter correre in mezzo agli altri senza crerae troppi patemi.

                                Tuono, da quel che mi pare di capire non ? il tuo caso, quindi vai pure tranquillo in pista e ai AL TUO LIMITE. Pensa a divertirti e a rispettare chi va pi? forte e chi va pi? piano (purch? tutti siano corretti); il resto sono pippe


                                Spero che si capisca lo spitiro del mio intervento: non voglio passare da spaccone (non lo sono e non ho le apacit? di guida per permettermi di farlo, oltretutto), ma solo solllevare il problema dell'eccssiva disinvoltura con cu molti approcciano la pista
                                superquotone!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X