Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fai cadere un altro ragazzo in pista...che fai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DvD View Post
    Bene bene, vedo che sembra opinione popolare che ognuno paga il suo.
    Premesso che nessuo di voi corre in moto GP o in superbike, e immagino nessuno di voi sia iscritto a trofei vari, altrimenti avrebbe la licenza e girerebbe coi licenziati, in pista non vi serve a nulla fare il tepone. Non dovete qualificarvi e nemmeno vincere nulla. La pista è per divertimento. La pista è fatta per sfogare IN SICUREZZA gli istinti che in strda sarebbero pericolosi. Adesso dobbiamo temere di più i nostri simili in pista che gli automobilisti in strada!!!! MA PENSA UN PO'!!!!!
    Ho letto pure che è difficile stabilire la colpa...per piacere, se uno fa una cazzata lo sa benissimo di chi è la colpa. Certo, partendo dal presupposto che c'è pieno di furbetti allora mi aspetto che da un giorno all'altro qualcuno tirerà fuori un bastone da dare in testa a chi lo supera.
    Siccome la comunità di DDG mi sta simpatica E RISPETTO LA LIBERTA' DI TUTTI non vorrei creare disguidi a priori, quindi, nel caso in cui mi trovaste un giorno in pista, vedete di starmi larghi (tanto in un turno non mi doppiate, quindi al massimo rallentate un solo giro), perchè se qualcuno mi sdraia (e sarebbe la seconda volta) questa volta lo riduco una larva. E poi me lo inculo. AVETE TUTTI IL DIRITTO DI GIRARE. IO PURE PERO'

vero, non serve fare il tempone, ma la passeggiata si va' a fare x strada

riduci una larva??? ...be' almeno in questo caso si sa chi dovra' pagare i danni
    Last edited by BO; 18-09-07, 07:01.

Comment

• Font Size
      Bene bene, vedo che sembra opinione popolare che ognuno paga il suo.
      Premesso che nessuo di voi corre in moto GP o in superbike, e immagino nessuno di voi sia iscritto a trofei vari, altrimenti avrebbe la licenza e girerebbe coi licenziati, in pista non vi serve a nulla fare il tepone. Non dovete qualificarvi e nemmeno vincere nulla. La pista ? per divertimento. La pista ? fatta per sfogare IN SICUREZZA gli istinti che in strda sarebbero pericolosi. Adesso dobbiamo temere di pi? i nostri simili in pista che gli automobilisti in strada!!!! MA PENSA UN PO'!!!!!
      Ho letto pure che ? difficile stabilire la colpa...per piacere, se uno fa una cazzata lo sa benissimo di chi ? la colpa. Certo, partendo dal presupposto che c'? pieno di furbetti allora mi aspetto che da un giorno all'altro qualcuno tirer? fuori un bastone da dare in testa a chi lo supera.
      Siccome la comunit? di DDG mi sta simpatica E RISPETTO LA LIBERTA' DI TUTTI non vorrei creare disguidi a priori, quindi, nel caso in cui mi trovaste un giorno in pista, vedete di starmi larghi (tanto in un turno non mi doppiate, quindi al massimo rallentate un solo giro), perch? se qualcuno mi sdraia (e sarebbe la seconda volta) questa volta lo riduco una larva. E poi me lo inculo. AVETE TUTTI IL DIRITTO DI GIRARE. IO PURE PERO'
      Mi hai tolto le parole di bocca!
      faccio una proposta provocatoria....
      pettorine arancioni per quelli che, se vengono centrati da un pirla (e non da uno che scivola banalmente a inizio curva come pu? capitare), chiedono di essere ripagati!
      Cos? almeno ci girano alla larga!

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        Tra la passeggiata e il tempone al limite delle proprie possbilit? ci sono una infinit? di sfumature

riduci una larva??? ...be' almeno in questo caso si sa chi dovra' pagare i danni
        Ovviamente paga lui, se mi ricordo di lasciarli un braccio per firmare l'assegno.

Comment

• Font Size
          Tra la passeggiata e il tempone al limite delle proprie possbilit? ci sono una infinit? di sfumature

Ovviamente paga lui, se mi ricordo di lasciarli un braccio per firmare l'assegno.

urca boia, ti ho smascherato...sei Chuck Norris

Comment

• Font Size
            PRESA DA UN ALTRO FORUM :

"O chi ha causato il danno lo ripaga direttamente di tasca propria, oppure occorre impiantare una causa civile basandosi su quanto recita l'art 2043 del codice civile: "qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno".
            Una alternativa ? rivolgersi al giudice di pace, ma solo se il valore di cui si chiede il risarcimento non supera i 2582,28 euro"

Art. 2043

Risarcimento per fatto illecito.

[I]. Qualunque fatto doloso o colposo [1176], che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno [7, 10, 129 bis] [840, 844, 872 comma 2, 935 comma 2, 939 comma 3, 948, 949, 1440] [1494 comma 2, 2395, 2504 quater, 2600, 2818, 2947;] [185 comma 2, 198 c.p.; 22 ss. c.p.p.] [55, 60, 64 comma 2, 96, 278 c.p.c.] (1).

Non e' per mettere altra benzina sul fuoco, pero' c'e' chi potrebbe fare un azione del genere

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Pinzare troppo e sdraiarsi non la ritengo un' azione grave, in pista si cercano i propri limiti e queste sono cose che succedono... non credo che si sia sdraiato volontariamente... altro discorso per comportamenti gravi : togliere il gas di colpo in rettilineo, tagliare la pista, impennare davanti alle tribune ecc...

Detto questo, sono il primo che vorrebbe una assicurazione obbligatoria che copra anche i danni materiali... ma purtroppo non c' e'...

... io mi chiedo ancora chi mi ha tagliato la pista a meta' rettilineo prima del tornantino di Adria facendomi sdraiare nell' erba per non centrarlo... ? 1500 di danni...
              Non mi sono spiegato bene.

Non dico che ? stato un comportamento criminoso, ne do del deliquente al ragazzo che ha fatto n'a cagata, ci mancherebbe.
              Quelle che dico che per sua stessa ammissione ha fatto una cagata per la troppa foga e per il suo errore ha fatto sdraiare una persona.

Il tutto concluso con un una pacca sulla spalla perch? in pista ogniuno paga per se!!

A me sembra la fiera dell'egoismo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ste80ge View Post
                Mi hai tolto le parole di bocca!
                faccio una proposta provocatoria....
                pettorine arancioni per quelli che, se vengono centrati da un pirla (e non da uno che scivola banalmente a inizio curva come pu? capitare), chiedono di essere ripagati!
                Cos? almeno ci girano alla larga!
                Certo sarebbe una idea...ma a dire il vero la mia domanda era puramente provocatoria. Capisco bene che una scivolata ci pu? stare e non ? colpa di nessuno se tiri gi? un altro che ti gira vicino. Sono il primo a riconoscerlo, ma quello che mi manda in bestia ? che per partito preso un sacco di gente pensi che qualsiasi cosa succeda non sono cazzi suoi. Se un cristiano mi sdraia la moto e viene a dirmi che mi ripaga i danni ? facile che non li voglia nemmeno perch? capisco che queste cose accadano. E' tutta un'altra faccenda se mi sdraia e mi dice "Mi dispiace che ti abbia piegato il telaio. Capita. Arrivederci.". Molti anni fa, quando esisteva ancora il fair play, in casi di incidenti chi non aveva liquidit? per risarcire, si metteva d'accordo con la controparte e fingevano un incidente simile per strada, in modo che le assicurazioni non si nascondessero dietro la giustificazione della pista.

Comment

• Font Size
                  [/b]

urca boia, ti ho smascherato...sei Chuck Norris
                  no no io scherzo ne'

Comment

• Font Size
                    Originally posted by RobiMaggi View Post

A me sembra la fiera dell'egoismo.

Per fortuna che il Robi ha il dono della sintesi, altrimenti mi ci volevano 200 pagine per esprimermi al meglio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Jacque Attack View Post
                      lo sbaglio ci puo stare..... almeno vedo di vedere come sta lui e porgo le mie scuse..STOP...
                      non c'? nient'altro che mi sentirei di fare....!!!!

Comment

• Font Size

quoto

Comment

• Font Size

Non vorrei mai che oltre che leccarti le ferite della scivolata ti servano pure due fette di patata per "l'irritazione" agli occhi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TAZ View Post
                            Non vorrei mai che oltre che leccarti le ferite della scivolata ti servano pure due fette di patata per "l'irritazione" agli occhi
                            Non ho capito bene.
                            Last edited by DvD; 18-09-07, 07:44.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TAZ View Post

Cabarettista mancato!

Comment

• Font Size
                                Certo sarebbe una idea...ma a dire il vero la mia domanda era puramente provocatoria. Capisco bene che una scivolata ci pu? stare e non ? colpa di nessuno se tiri gi? un altro che ti gira vicino. Sono il primo a riconoscerlo, ma quello che mi manda in bestia ? che per partito preso un sacco di gente pensi che qualsiasi cosa succeda non sono cazzi suoi. Se un cristiano mi sdraia la moto e viene a dirmi che mi ripaga i danni ? facile che non li voglia nemmeno perch? capisco che queste cose accadano. E' tutta un'altra faccenda se mi sdraia e mi dice "Mi dispiace che ti abbia piegato il telaio. Capita. Arrivederci.". Molti anni fa, quando esisteva ancora il fair play, in casi di incidenti chi non aveva liquidit? per risarcire, si metteva d'accordo con la controparte e fingevano un incidente simile per strada, in modo che le assicurazioni non si nascondessero dietro la giustificazione della pista.
                                Questa e' una truffa, se ti scoprono c' e' il penale !

Mi ero informato sulla possibilita' di una assicurazione che copra anche in pista e anche i danni materiali...

1) Assicuraziine della pista (Adria) : copre solo danni fisici gravi, ma con massimali ridicoli.

2) Licenza Promosport Training : teoricamente dovrebbe coprire anche i danni materiali, ma non conosco nessuno che sia stato risarcito, presumo per la difficolta' di provare le colpe. Per i danni fisici i massimali sono ridicoli

3) Assicurazione RCA : teoricamente in areee private dovrebbe coprire, ma anche qui' non ho mai conosciuto nessuno che sia stato risarcito...
                                Come lo compiliamo il CID ?
                                Avete messo la freccia prima del sorpasso ?
                                Avete sorpassato a dx ?
                                Le distanze di sicurezza ?
                                La luce dello stop funziona ?
                                Avete guardato negli pecchietti prima di fare un sorpasso ?

Per me le assicurazioni si mettono a ridere e ti mandano a quel paese...
                                Nonostante io giri solo in pista ho ancora l' assicurazione, non mi e' mai capitato di fare danni ad altri piloti, ma se dovesse succedere sicuramente farei un tentativo.

Mail ricevuta dalla mia assicurazione :

Gentile Signor XXXXXXXXXXXXXXXXX,
                                le confermiamo che Genialloyd copre la Responsabilit? Civile per i danni causati dalla circolazione anche in aree private, quindi anche all'interno di un circuito purch? la circolazione non avvenga in un contesto di partecipazione del motociclo a gare o competizioni sportive o nel corso di allenamenti in preparazione a gare sportive.

Con l'occasione porgiamo distinti saluti.

Servizio Assistenza Clienti Genialloyd

Comment

X
                                Working...
                                X