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Gli Amatori veloci sono pi? pericolosi dei lenti????

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    #61
    Con duck siamo entrati a fine giornata per fare un video alla scaxxona come facciamo sempre nelle pistate....se si decide a caricarlo vedrai che razza di gente c'era....

    se non gli si e' scaricata la pila ti becchi in diretta un mio " ********** " con il gesto della mano di andare al casino, alla staccata della zagabria, dove un'idiota ci ha inchiodato a 500 metri dalla curva, io mi sono dovuto attaccare ai freni per non sfondarlo e marco dietro di me idem.............

    e che era pieno di caxxoni lo hanno dimostrato le 100.000 bandiere rosse messe fra sabato e domenica......

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      #62
      scusate un po uno che va forte ,per andare forte deve seguire una traettoria , se nel punto ideale per girare forte ti trovi uno piu lento e diciamo normale passarle vicino se no si va a raccogliere le cicorie , la pista si dice gommata perchè in quella scia dove passano tutti cioè latrettorie ideale le gomme tengono bene se vai forte e metti le ruote dove la pista non è gommata con la cidda che tiene

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        #63
        Mi permetto di dire anche io la mia.

        Ormai sono 4 anni circa che vado in pista, purtroppo non piu di 3-4 volte all'anno, come la maggior parte di voi qui dentro. Penso di essere piu o meno "nella media" (quest'anno 2:15 al muggio son riuscito a farlo).

        Allora, la mia impressione (intendo quindi l'impressione di uno che gira coi miei tempi) ? che, GENERALMENTE, chi va veloce e soprattutto ha esperienza (non solo di manico, ma anche buonsenso, sangue freddo, niente "vena chiusa", capacit? di prevenire le mosse degli altri, ecc ecc), rappresenta il miglior "compagno" che si possa trovare in pista.... all'opposto di chi si mette a fare i trenini o roba simile, che non ? questione di inesperienza, ma solo di pressappochismo nell'affrontare le cose.... io ho iniziato girando in 40 a magione (che palo, vero? ), ma sul rettilineo la cavolate che vedo fare da qualcuno non le ho mai fatte, perch? sono entrato CONSAPEVOLE che certe cose non andavano fatte, tutto qui

        Ma ci sono sempre le eccezioni.... posso dire che lo scorso anno una pilotessa biondina che ha sempre corso con la RSV e che quest'anno corre con l'R1 (e che, per carit?, va forte), mi ha fatto un sorpasso oggettivamente orribile alla savelli, subito dopo aver piegato la moto a sinistra... ho visto la sua ruota dietro che ha davvero sfiorato la mia anteriore, e non stavo facendo traiettorie strane, anche perch? giravo 9-10 secondi piu lento di lei, non 40.... Forse sar? il fatto, come dice Marione, che mi ha passato una donna e quindi mi sono impermalosito? Pu? darsi....
        Cmq ho seriamente rischiato per pochissimo ( e per un sorpasso davvero senza senso) di buttare via la moto, tanto lei aveva chi gliela ripagava...

        Ma resta il fatto che un certo Luca Scassa (che va ben piu forte della signorina sopra citata) mi ha passato quest'anno subito prima della scarperia palagio senza avvicinarsi troppo, magari perdendo anche qualche decimo, pur di non rischiare ne lui ne io, e facendo una traiettoria che non sembrava la migliore.... forse un signore (oltre che un gran pilota)?

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          #64
          Scusa Polsino, ma 9-10 secondi sono un'eternità Fai un'altra pista anche con 3/4 secondi

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            #65
            Mah, possono essere un'eternit? a magione, ma al mugello non mi sembrano proprio un'eternit?.... se parliamo di qualifiche ad una gara sono ben pi? di un'eternit?, ma se parliamo di un confronto "in contemporanea" in pista... ti garantisco che in percorrenza di curva tutta questa differenza non c'era... e poteva passarmi facendo una traiettoria piu larga di un metro, visto anche che chi ? dietro puo vedere, chi ? davanti no... per lei non cambiava nulla, secondo me ha preso solo un rischio stupido, tutto qui

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              #66
              Il problema base ?...chi si ritiene veloce e non lo ?? In apparenza nessuno...girano tutti sotto il 2.10 a Mugello, girano tutti in 40 a Rijeka...ma poio ci porti l'amica lla prima esperienza che esce contentissima di aver fatto millemila soprassi girando con calendario!!!

              Io non sono veloce, non arrivo al 40 a Rijeka e non scendo sotto il 10 al Mugio...mi chiedo, ma tutta sta gente che a parole va + veloce di me...quando va a girare? Io non la becco mai?

              Ovviamente non riguarda gente come Fep, Golf, Toledino ecc che ho avuto occasione di vedere (passarmi...) ma le millemila persone che a parole sono dei missili quando, molti di loro, probabilmente sono pi? simili a mine...

              La pericolosit? sta nel non ammettere i propri limiti, non ammetterli agli altri e a se stessi...questo porta agli incidenti...

              Quindi, come gi? detto, non ? il lento o il veloce che fa il pericolo, ma il mancato buonsenso e la sovrastima di se...

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                #67
                Originally posted by Polsino View Post
                Mah, possono essere un'eternit? a magione, ma al mugello non mi sembrano proprio un'eternit?.... se parliamo di qualifiche ad una gara sono ben pi? di un'eternit?, ma se parliamo di un confronto "in contemporanea" in pista... ti garantisco che in percorrenza di curva tutta questa differenza non c'era... e poteva passarmi facendo una traiettoria piu larga di un metro, visto anche che chi ? dietro puo vedere, chi ? davanti no... per lei non cambiava nulla, secondo me ha preso solo un rischio stupido, tutto qui
                non entro nel merito degli eventi da te descritti perch? da soli possono essere definiti semplicemente episodi.
                per? ti assicuro che 10 secondi sul giro ? circa un secondo a curva e non ? poco.

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                  #68
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Mah, possono essere un'eternit? a magione, ma al mugello non mi sembrano proprio un'eternit?.... se parliamo di qualifiche ad una gara sono ben pi? di un'eternit?, ma se parliamo di un confronto "in contemporanea" in pista... ti garantisco che in percorrenza di curva tutta questa differenza non c'era... e poteva passarmi facendo una traiettoria piu larga di un metro, visto anche che chi ? dietro puo vedere, chi ? davanti no... per lei non cambiava nulla, secondo me ha preso solo un rischio stupido, tutto qui
                  Sto proprio parlando del Mugello

                  Girare in 2.11

                  [YOUTUBE]ZNDNHf8euAc[/YOUTUBE]

                  Girare in 2.01 (e meglio)

                  [YOUTUBE]kxKioRj-MuQ[/YOUTUBE]

                  Se poi non trovi le differenze ... allora ? inutile che continuiamo

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                    #69
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    non entro nel merito degli eventi da te descritti perch? da soli possono essere definiti semplicemente episodi.
                    per? ti assicuro che 10 secondi sul giro ? circa un secondo a curva e non ? poco.

                    Mario questo non vuol dire nulla, se guardi l'R6 cup c? gente nella stessa categoria che gira in 2:03 e in 2:17-18... allora dovrebbero fissare un tempo limite per le qualifiche, non trovi? Per evitare pericoli... e non dirmi che dopo avrebbero pochi iscritti visto che c'? la fila..

                    Il fatto ? che se anche girava 5 secondi o 20 piu forte di me, semplicemente non doveva passarmi in quel modo, non era pericoloso solo per me, ma anche per lei... ripeto, passare un metro piu larga non le cambiava nulla... Si sbaglia tutti, lenti e veloci, e in quel punto lei ha sbagliato, almeno secondo la mia opinione


                    p.s. mi rodeva altrettanto se era un uomo a passarmi, prima che tu faccia battute

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                      #70
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Il problema base ?...chi si ritiene veloce e non lo ?? In apparenza nessuno...girano tutti sotto il 2.10 a Mugello, girano tutti in 40 a Rijeka...ma poio ci porti l'amica lla prima esperienza che esce contentissima di aver fatto millemila soprassi girando con calendario!!!

                      Io non sono veloce, non arrivo al 40 a Rijeka e non scendo sotto il 10 al Mugio...mi chiedo, ma tutta sta gente che a parole va + veloce di me...quando va a girare? Io non la becco mai?

                      Ovviamente non riguarda gente come Fep, Golf, Toledino ecc che ho avuto occasione di vedere (passarmi...) ma le millemila persone che a parole sono dei missili quando, molti di loro, probabilmente sono pi? simili a mine...

                      La pericolosit? sta nel non ammettere i propri limiti, non ammetterli agli altri e a se stessi...questo porta agli incidenti...

                      Quindi, come gi? detto, non ? il lento o il veloce che fa il pericolo, ma il mancato buonsenso e la sovrastima di se...
                      senza offesa, 2.10 al mugello ora lo fanno tutti.
                      se vai anche ad una garetta rhem, non ti qualifichi per la finale e nella best of the rest parti anche abbastanza indietro.
                      se poi capitavi alla speer di settebre 2007, forse non ti qualificavi nemmeno per quella.
                      tutto questo per dire cosa? non lo so, per? ho ragione ed i fatti mi cosano

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                        #71
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Scusa Polsino, ma 9-10 secondi sono un'eternit? Fai un'altra pista anche con 3/4 secondi
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        non entro nel merito degli eventi da te descritti perch? da soli possono essere definiti semplicemente episodi.
                        per? ti assicuro che 10 secondi sul giro ? circa un secondo a curva e non ? poco.

                        Apocalisse

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                          #72
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Sto proprio parlando del Mugello

                          Girare in 2.11

                          [YOUTUBE]ZNDNHf8euAc[/YOUTUBE]

                          Girare in 2.01 (e meglio)

                          [YOUTUBE]kxKioRj-MuQ[/YOUTUBE]

                          Se poi non trovi le differenze ... allora ? inutile che continuiamo

                          Ma infatti ? inutile perch? non ? quello il termine della questione... Mastro non gira piu forte di te perch? fa altre traiettorie... ma semplicemente perch? frena piu tardi e apre prima, cosi come tutti quelli che vanno davvero forte.
                          In un post di pochi giorni fa mi sembra che Arabykola diceva di fare traiettorie del tutto diverse da Mastro, eppure i loro tempi non sono diversi

                          Ripeto, chi arriva da dietro ha l'OBBLIGO di valutare meglio il da farsi rispetto a chi ? davanti... se chi ? davanti guida "con criterio" (intendo ovviamente con velocit? accettabili per girare in circuito) e non fa scarti o cambiamenti improvvisi di traiettoria, e ci si tocca, la colpa ? di chi ? dietro, non ci sono santi

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                            #73
                            ohh ragazzi...ame dispiace...voi sarete contenti... alle pistate ddg parteciperò solo come spettatore e disturbatore nei box... non vorrei essere di intralcio....

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                              #74
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              ohh ragazzi...ame dispiace...voi sarete contenti... alle pistate ddg parteciper? solo come spettatore e masturbatore nei box... non vorrei essere di intralcio....

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                                #75
                                Originally posted by Polsino View Post
                                Ma infatti è inutile perchè non è quello il termine della questione... Mastro non gira piu forte di te perchè fa altre traiettorie... ma semplicemente perchè frena piu tardi e apre prima, cosi come tutti quelli che vanno davvero forte.
                                In un post di pochi giorni fa mi sembra che Arabykola diceva di fare traiettorie del tutto diverse da Mastro, eppure i loro tempi non sono diversi

                                Ripeto, chi arriva da dietro ha l'OBBLIGO di valutare meglio il da farsi rispetto a chi è davanti... se chi è davanti guida "con criterio" (intendo ovviamente con velocità accettabili per girare in circuito) e non fa scarti o cambiamenti improvvisi di traiettoria, e ci si tocca, la colpa è di chi è dietro, non ci sono santi
                                Lo vedi che non ci capiamo

                                girare in 2.03 o in 2.00 al Mugello non è la stessa cosa e non è nemmeno simile

                                Ciò non toglie al fatto che il buon Cri, gira quella caxxo di manopola come poche persone
                                Last edited by Toledo; 21-10-08, 21:53.

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