Originally posted by Mario Il Polso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gli Amatori veloci sono pi? pericolosi dei lenti????
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
-
Io sono un amatore lento e quando scendo in pista cerco di tenere il cervello acceso.
E' difficile a volte valurare quello che star? per fare il centauro che si ha davanti.
Io nel dubbio, se non mi sento sicuro aspetto....
e a detta di qualcuno di DDG, ? un errore di inesperienza il mio:
nel senso che dovrei valutare prima il da farsi invece di chiedermelo solo quando ci sono sotto...
ci lavorer? s? la prossima stagione.
Quello che capisco poco ? che c'? proprio la moda di andare in pista in questo periodo.
Lo dico senza farmi troppi problemi:
i turni amatoriali sono tali, quindi aperti a tutti.
Io per? vado in pista per migliorarmi e soprattutto per provare ad andare forte.
Per? a quelli che ci vanno per alternativa, perch? la pista ? pi? sicura o perch? si
passa una giornata con gli amici,
chiedo se hanno mai preso in considerazione i rischi
Hanno fatto i conti che si incontreranno piloti esperti, amataori pi? o meno veloci e cardini da cancello proprio come loro?
per carit?, lo ribadisco, la pista ? aperta a tutti.....
per? io preferirei che chi non va fortino anche su strada,
si faccia un bel corso di guida con gli istruttori prima di mettere a rischio se stesso e gli altri
Guardate al Muggio il traffico.....ero con Demi il 22 Settembre e tutti quanti ci siamo chiesti
se abbiamo girato in sicurezza
Come direbbe Cris Arabriskola: in pista ci sono le Gite
[YOUTUBE]T7c7N7Ke690[/YOUTUBE]
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View Postsenza offesa, 2.10 al mugello ora lo fanno tutti.
se vai anche ad una garetta rhem, non ti qualifichi per la finale e nella best of the rest parti anche abbastanza indietro.
se poi capitavi alla speer di settebre 2007, forse non ti qualificavi nemmeno per quella.
tutto questo per dire cosa? non lo so, per? ho ragione ed i fatti mi cosanoma a me, secondo te, quanto me frega di qualifarmi alla Rehm o alla Speer?
ZERO! Giro in 10 davvero...forse anche qlksina in pi?...ma quanti girano VERAMENTE in 5?
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostLo vedi che non ci capiamo
girare in 2.03 o in 2.00 al Mugello non ? la stessa cosa e non ? nemmeno simile
Ci? non toglie al fatto che il buon Cri, gira quella caxxo di manopola come poche persone
Il buon Cri va anche con una moto che paga un bel po a quella di Mastro, almeno sul rettilineo
Forse a parit? di moto non girerebbero con tempi ancora piu vicini...
Per dirti... tempo fa, chiacchierando con il mio meccanico, mi diceva di due piloti che hanno corso con lui 3 anni fa, entrambi col 600... e uno ? un ex campione italiano SS... ebbene, nonostante i tempi simili (13 a magione e 58-59-00 al muggio) mi diceva come la loro guida fosse davvero molto diversa, e conseguentemente le traiettorie pure! Uno frenava tardissimo e "spigolava" molto la curva, l'altro era molto piu "rotondo" nella guida... questo per dirti che non conta in quanto girava la De Nardi (cmq all'epoca stava sul 2:07 circa, ma potrei sbagliarmi), ha semplicemente fatto una traiettoria che in quell'istante poteva tranquillamente evitare... anche perch? magari chi girava in 59 la prendeva molto piu larga... o magari no, dipende! Ma lei in quel caso avrebbe dovuto farlo
Cmq, per l'ennesima volta.... chi sta dietro "vede", chi sta davanti no, per cui sta a chi sta dietro sapere come comportarsi (sempre dando per scontata una minima capacit? tecnica di chi ? davanti)... non sei d'accordo?
Cmq ora vado a letto, ma questo topic ? davvero molto interessante
Comment
-
una volta sono andato in pista...con la mia VFR del 30a.C....a Monza....sono un paracarro..non ce n'è 1 a cui son stato di intralcio, anzi fuori mi ha fermato un ragazzo che mi ha fatto i complimenti per come non ero d'intralcio nonostante la fermaggine
...alla Biassono, per riprendere il discorso di Spino, me ne stavo appiccicato al cordolo interno sapendo di essere lento rispetto al 90% della gente che girava, per il resto basta tenere la propria linea e alzare la mano quando si deve uscire, non sò se in piste più tortuose sia più pericoloso...
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postmeglio per voi
Originally posted by robb?rsm View PostIo sono un amatore lento e quando scendo in pista cerco di tenere il cervello acceso.
E' difficile a volte valurare quello che star? per fare il centauro che si ha davanti.
Io nel dubbio, se non mi sento sicuro aspetto....
e a detta di qualcuno di DDG, ? un errore di inesperienza il mio:
nel senso che dovrei valutare prima il da farsi invece di chiedermelo solo quando ci sono sotto...
ci lavorer? s? la prossima stagione.
Quello che capisco poco ? che c'? proprio la moda di andare in pista in questo periodo.
Lo dico senza farmi troppi problemi:
i turni amatoriali sono tali, quindi aperti a tutti.
Io per? vado in pista per migliorarmi e soprattutto per provare ad andare forte.
Per? a quelli che ci vanno per alternativa, perch? la pista ? pi? sicura o perch? si
passa una giornata con gli amici,
chiedo se hanno mai preso in considerazione i rischi
Hanno fatto i conti che si incontreranno piloti esperti, amataori pi? o meno veloci e cardini da cancello proprio come loro?
per carit?, lo ribadisco, la pista ? aperta a tutti.....
per? io preferirei che chi non va fortino anche su strada,
si faccia un bel corso di guida con gli istruttori prima di mettere a rischio se stesso e gli altri
Guardate al Muggio il traffico.....ero con Demi il 22 Settembre e tutti quanti ci siamo chiesti
se abbiamo girato in sicurezza
Come direbbe Cris Arabriskola: in pista ci sono le Gite
[youtube]T7c7N7Ke690[/youtube]
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostIl buon Cri va anche con una moto che paga un bel po a quella di Mastro, almeno sul rettilineo
Per dirti... tempo fa, chiacchierando con il mio meccanico, mi diceva di due piloti che hanno corso con lui 3 anni fa, entrambi col 600... e uno ? un ex campione italiano SS... ebbene, nonostante i tempi simili (13 a magione e 58-59-00 al muggio) mi diceva come la loro guida fosse davvero molto diversa, e conseguentemente le traiettorie pure! Uno frenava tardissimo e "spigolava" molto la curva, l'altro era molto piu "rotondo" nella guida... questo per dirti che non conta in quanto girava la De Nardi (cmq all'epoca stava sul 2:07 circa, ma potrei sbagliarmi), ha semplicemente fatto una traiettoria che in quell'istante poteva tranquillamente evitare... anche perch? magari chi girava in 59 la prendeva molto piu larga... o magari no, dipende! Ma lei in quel caso avrebbe dovuto farlo
Cmq, per l'ennesima volta.... chi sta dietro "vede", chi sta davanti no, per cui sta a chi sta dietro sapere come comportarsi (sempre dando per scontata una minima capacit? tecnica di chi ? davanti)... non sei d'accordo?
Se spigoli o percorri, su QUEI TEMPI, lo fai con GRANUS SALIS, o COGNITIUS CAUSA ...
Se scaldi le gomme facendo zig zag, hai sbagliato sport... devi darti all'automobilismo
Se scaldi le gomme (senza zigzagare) in traiettoria, sei un pericolo...
Se cambi traiettoria ogni 2x3 sei da denuncia per tentato omicidio
non so se riesco a spiegarmi
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
Originally posted by Polsino View PostIl buon Cri va anche con una moto che paga un bel po a quella di Mastro, almeno sul rettilineo
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
Originally posted by Toledo View PostOk, stiamo arrivando al nocciolo, che ? semplice....
Se spigoli o percorri, su QUEI TEMPI, lo fai con GRANUS SALIS, o COGNITIUS CAUSA ...
Se scaldi le gomme facendo zig zag, hai sbagliato sport... devi darti all'automobilismo
Se scaldi le gomme (senza zigzagare) in traiettoria, sei un pericolo...
Se cambi traiettoria ogni 2x3 sei da denuncia per tentato omicidio
non so se riesco a spiegarmi
non so se mi son spiegato....
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Posttoledo...ma come caxxo le scali le gomme?? volando??
non so se mi son spiegato....
La superficie delle gomme DA AUTO (Piatte) le scaldi come i Valentino Rossi presunti scaldano quelle delle moto...
questo di base, poi se vuoi mi spieghi il resto
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postla soluzione ? che quando esci dalla pista fai passare un tuo pugno serrato a pochi cm dall'altrui naso e poi con voce dolce e gentile spieghi: "tu hai rischiato di farmi cadere e farmi male e io ho rischiato di farti andare dall'ortopedico"
diciamo che alla prossima pistata di rijeka giriamo tutti assieme, io la pista la conosco tu no, puoi avere un'indecisione e rischiare di buttarmi per terra, arrivo al box scendo mi tolgo il casco e te lo do nel muso?
non mi sembra mica tanto furba come cosa
la gente dovrebbe LIMITARSI a RISPETTARE LE REGOLE BASILARI della pista che puntualmente NON vengono rispettate...a passarti studiandoti ci penso da solo, ma non posso studiare uno che fa zig zag per la pista, non tiene una minima traiettoria o linea di percorrenza o inspiegabilmente mi passa dai 250 ai 100 a meta' rettilineo, oppure peggio ancora mi inchioda senza segnalare il rientro ai box.....
Comment
X
Comment