Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica per impennata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Demi View Post
    No no, io non faccio l'operazione che fai tu, non impenno.
    e per il fatto del DUCATI avevo fatto un pensiero pure per questo, ma non ho voluto infierire
    'Stardo...

Comment

• Font Size
      chiedi qui

"Quelli che quando si mettono alla guida della moto usano solo una ruota"

? un gruppo che c ? su facebook magari ci sono meno moralisti
      Last edited by DesmoduePR; 30-11-08, 21:04.

Comment

• Font Size
        secondo me certe cose o le hai dentro o nn le hai,per me l'impennata come la derapata o come qualsiasi altra cosa nn le puoi imparare ti devono venire da dentro!!!ovviamente e' la mio opinione personale!!!
        Last edited by Williams1; 30-11-08, 21:19.

Comment

• Font Size
          dai non lo massacrate di finti moralismi che le impennate avete provato tutti a farle..c'è a chi riesce e chi no...ti dico solo di non fare cazzate quando c'è traffico o lo strada non lo permette...è un attimo farsi male...

in bicicletta non le avete mai fatte??

ps: prima .... seconda....leggero colpetto di frizione (se non si alza di potenza) ...dosa con cautela il gas senza dare manate....piede sul freno post che evita di ribaltarti.... e poi senza toccare la frizione (altrimenti scendi) fai i cambi marcia......terza .....quarta....quinta....
          Last edited by President; 01-12-08, 08:48.

Comment

• Font Size
            Mi spiace per come si è risposto al ragazzo in questione... io personalmente non sono un gran cultore delle impennate, anzi tutt'altro e quindi mi aggrego a chi ha detto che non serve a nulla e soprattutto danneggia la moto per il pescaggio dell'olio e se atterri bruscamente povere forche... però posso capire la voglia di imparare qualche cosa di simile e quindi non condanno la richiesta...

1) fatta quì perchè in strada il codice lo vieta, oltre essere inutile e pericoloso per se stessi e soprattutto per gli altri, anche se in pista se impenni sei un pericolo per tutti quelli che vorrebbero evitare teste di minchia girando nei circuiti...

2) se impari fin da ragazzino con biciclette, motorini e scooter ti rimane più facile farlo anche con motociclette, ma se non ce l'hai lascia stare ed evita di accartocciarti inutilmente facendoti male e danneggiando la moto.

4) se proprio ci tieni vai in grossi parcheggi o in aree chiuse e fai pratica, magari con un cross di qualche amico

3) ti consiglio di mandare un PM a Ponte... lui lo sà fare e anche bene!

Evita in thread così perchè troverai sempre chi fà il buonista e ti dà addosso...

Sfido molti motociclisti a dire di non aver mai tirato su la moto...
            Last edited by Everluk; 01-12-08, 09:05.

Comment

• Font Size
              Originally posted by President View Post
              dai non lo massacrate di finti moralismi che le impennate avete provato tutti a farle..

in bicicletta non le avete mai fatte??

ps: prima .... seconda....leggero colpetto di frizione (se non si alza di potenza) ...dosa con cautela il gas senza dare manate....piede sul freno post che evita di ribaltarti.... e poi senza toccare la frizione (altrimenti scendi) fai i cambi marcia......terza .....quarta....quinta....
              Originally posted by Everluk View Post
              Mi spiace per come si ? risposto al ragazzo in questione...

Evita in thread cos? perch? troverai sempre chi f? il buonista e ti d? addosso...

Sfido molti motociclisti a dire di non aver mai tirato su la moto...
              bravo luciano.... io e te oltre a piangere insieme () siamo molto in simbiosi.... ti amo :giulius:

Comment

• Font Size
                l'impennata si distingue in due categorie a seconda del tipo di moto:

-moto jappa qualsiasi: roteare la manopola del gas fino a fondo
                -moto ducati:sfrizzionare accelerando al limitatore, sedersi sul sellino del passeggero, dare colpi molto forti tirando il manubrio verso di se, unendo queste tre azioni forse ma ripeto forse si alza

Comment

• Font Size
                  Io non capisco perchè come al solito uno fa' una domanda e giù a insultarlo. L'arte dell'impennata è una cosa seria. Saper impennare è una cosa importante.
                  Volgio vedere Valentino Rossi se finita una gara o un mondiale non sapesse impennare. Come festeggia?
                  Io credo ceh saper gestire l'impennata è molto importante specie per quelle volte che la moto viene su' da sola. o per semplice piacere.
                  Ora raccontatatemi tutti che non è bello a vedersi.
                  Conoscevo un gruppo del centro italia specializzato in queste cose. Il capo era Cristian, nick Superbike. Credo che su smanettoni. net ci sia molto in proposito. Ci sono vari tipi di impennate e sopratutto molte figure da esibire impennando. C'è la pattuglia acrobatica di Giulianova di cui Mario il polso è membro onorario che fa' spettacoli itineranti in tutto il globo. Eppure tutti sappiamo che mario in pista è uno ceh ci da' il gass. Un altro che è bravo ad impennare qui dentro è Toledo. Mi hanno detto che in partenza specie nelle gare si esibisce in spettacolari impennate. Insomma...La lista è lunga potrei citarli tutti... Quindi sia pistaioli che non io tratterei l'argomento con le dovute cautele del caso.
                  Quindi dividerei in tre le categorie.
                  - impennate di potenza
                  - impennate involontarie
                  - impennate per piacere.
                  Una volta individuato il tipo io cercherei di capire come.
                  So' che quelli della pattuglia usavano corone spaventose. Roba da 75 denti. Il freno posteriore addirittura sposato sul semimanubrio. Ma per chi vuole impennare solo di potenza deve avere cavalli a go go...
                  La 1098 di toledo che sviluppa 180 cv fuori ruota ne è un esempio. Ma ci vogliono persone come lui per gestirla senza elettronica.
                  Insomma io chiamerei in causa i mostri sacri dell'impennata...Poi vediamo.
                  Ps per quelli che fanno tante paternali se non siete capaci è un problema vostro. Chi non capace di impennare non è capace di andare in moto.

Comment

• Font Size
                    l'impennata più bella è quella di potenza....apri anche in seconda e la moto va su.....con un mille è facile...col seicenteo la devi cercare o dare una leggera sfrizionatina...

non mollare il gas all'improvviso...devi rilasciarlo piano per scendere dolcemente...se no picchi sulle forcelle...

impenna un passo alla volta...non importa se la moto non si alza tanto... vai per passi senza stra fare...e non inclinare lo sterzo pena sbacchettata in atterraggio e volo sull'asfalto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wolf-R View Post
                      Io non capisco perch? come al solito uno fa' una domanda e gi? a insultarlo. L'arte dell'impennata ? una cosa seria. Saper impennare ? una cosa importante.
                      Volgio vedere Valentino Rossi se finita una gara o un mondiale non sapesse impennare. Come festeggia?
                      Io credo ceh saper gestire l'impennata ? molto importante specie per quelle volte che la moto viene su' da sola. o per semplice piacere.
                      Ora raccontatatemi tutti che non ? bello a vedersi.
                      Conoscevo un gruppo del centro italia specializzato in queste cose. Il capo era Cristian, nick Superbike. Credo che su smanettoni. net ci sia molto in proposito. Ci sono vari tipi di impennate e sopratutto molte figure da esibire impennando. C'? la pattuglia acrobatica di Giulianova di cui Mario il polso ? membro onorario che fa' spettacoli itineranti in tutto il globo. Eppure tutti sappiamo che mario in pista ? uno ceh ci da' il gass. Un altro che ? bravo ad impennare qui dentro ? Toledo. Mi hanno detto che in partenza specie nelle gare si esibisce in spettacolari impennate. Insomma...La lista ? lunga potrei citarli tutti... Quindi sia pistaioli che non io tratterei l'argomento con le dovute cautele del caso.
                      - impennate di potenza
                      - impennate involontarie
                      - impennate per piacere.
                      So' che quelli della pattuglia usavano corone spaventose. Roba da 75 denti. Il freno posteriore addirittura sposato sul semimanubrio. Ma per chi vuole impennare solo di potenza deve avere cavalli a go go...
                      La 1098 di toledo che sviluppa 180 cv fuori ruota ne ? un esempio. Ma ci vogliono persone come lui per gestirla senza elettronica.
                      Ps per quelli che fanno tante paternali se non siete capaci ? un problema vostro. Chi non capace di impennare non ? capace di andare in moto.
                      Infatti io vorrei essere tanto capace di farlo ma nn lo so fare,sai stoppies,impennate derapate fanno parte dei miei sogni nel cassetto,anzi la cosa che sogno di piu in assoluto e' riuscire a IMPENNARE IN PIEDI E CAMBIARE TUTTE E 5 LE MARCE,magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Comment

• Font Size
                        guarda... è una cavolata.
                        ...Fidati.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco636 View Post
                          l'impennata si distingue in due categorie a seconda del tipo di moto:

-moto jappa qualsiasi: roteare la manopola del gas fino a fondo
                          -moto ducati:sfrizzionare accelerando al limitatore, sedersi sul sellino del passeggero, dare colpi molto forti tirando il manubrio verso di se, unendo queste tre azioni forse ma ripeto forse si alza
                          buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                            Io non capisco perch? come al solito uno fa' una domanda e gi? a insultarlo. L'arte dell'impennata ? una cosa seria. Saper impennare ? una cosa importante.
                            Io credo ceh saper gestire l'impennata ? molto importante specie per quelle volte che la moto viene su' da sola. o per semplice piacere.
                            Ora raccontatatemi tutti che non ? bello a vedersi.
                            Conoscevo un gruppo del centro italia specializzato in queste cose. Il capo era Cristian, nick Superbike. Credo che su smanettoni. net ci sia molto in proposito. Ci sono vari tipi di impennate e sopratutto molte figure da esibire impennando. C'? la pattuglia acrobatica di Giulianova di cui Mario il polso ? membro onorario che fa' spettacoli itineranti in tutto il globo. Eppure tutti sappiamo che mario in pista ? uno ceh ci da' il gass. Un altro che ? bravo ad impennare qui dentro ? Toledo. Mi hanno detto che in partenza specie nelle gare si esibisce in spettacolari impennate. Insomma...La lista ? lunga potrei citarli tutti... Quindi sia pistaioli che non io tratterei l'argomento con le dovute cautele del caso.
                            - impennate di potenza
                            - impennate involontarie
                            - impennate per piacere.
                            La 1098 di toledo che sviluppa 180 cv fuori ruota ne ? un esempio. Ma ci vogliono persone come lui per gestirla senza elettronica.
                            Ps per quelli che fanno tante paternali se non siete capaci ? un problema vostro. Chi non capace di impennare non ? capace di andare in moto.

ussignurrrrrr

Comment

• Font Size
                              guarda... ? una cavolata.
                              ...Fidati.
                              in che senso???

Comment

• Font Size
                                tu dai gas.....

Comment

X