Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica per impennata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wolf-R View Post
    Io ho un palmares e ti invito ad adnare a vederlo...Oltre ai miei tempi al muggello. Hsg sei il solito buffone provocatore, ma questa volta non ci casco.
    Rispondo invece all'umile Elio che pur essendo di roma non si direbbe. Vedi elio se conosci un buon motorista e non persone che aprono i motori a casaccio giusto per non far gare, dovresti provare con le cammes oppure con il volano alleggerito. E' risaputo che con il volano alleggerito sono inveriori le masse vacanti secondo il coefficiente di Blundertaken. Quidni io partirei con l'alleggerimento del volano. Ma occhio a non creare masse morte, oltre a dare un cattivo odore, portano problemi all'albero dopo.
    Cmq per risponderti bene, so' che un ceto mario il polso nel 2004 ha strinto una amicizia con Icy. Credo proprio a Vallelunga. Si correva la puarett cup se non sbaglio.
    anche io a monza giro in 51 e allora? mica vado a sbandierarlo a tutti..
    scusami ma non mi trovi d accordo sul fatto del volano alleggerito, proprio per il coefficiente di Blundertaken da te citato, in quanto tale è controproducente avere delle masse inferiori tra l altro vacanti.
    per le cammes invece la penso come te anche perche avendo una alzata maggiore il peso si sposta verso il posteriore quindi è di aiuto..
    Last edited by fabietto; 02-12-08, 12:35.

Comment

• Font Size
      Qui nella motor valley, dove impennare è cosa abituale anche per le harley utilizziamo un metodo molto semplice che ci permette di ottenere i massimi risultati col minimo sforzo: il segreto sta nel calcolo del coefficiente di Blundertaken.
      Noi facciamo uso di questa banale formula:

Ogni volta che deciderai di impennare ti basta risolvere al volo questo stupido calcolo e il gioco è fatto.
      provare per credere
      Last edited by francesco636; 02-12-08, 12:46.

Comment

• Font Size
        Originally posted by wolf-R View Post
        Io non capisco perch? come al solito uno fa' una domanda e gi? a insultarlo. L'arte dell'impennata ? una cosa seria. Saper impennare ? una cosa importante.
        Volgio vedere Valentino Rossi se finita una gara o un mondiale non sapesse impennare. Come festeggia?
        Io credo ceh saper gestire l'impennata ? molto importante specie per quelle volte che la moto viene su' da sola. o per semplice piacere.
        Ora raccontatatemi tutti che non ? bello a vedersi.
        Conoscevo un gruppo del centro italia specializzato in queste cose. Il capo era Cristian, nick Superbike. Credo che su smanettoni. net ci sia molto in proposito. Ci sono vari tipi di impennate e sopratutto molte figure da esibire impennando. C'? la pattuglia acrobatica di Giulianova di cui Mario il polso ? membro onorario che fa' spettacoli itineranti in tutto il globo. Eppure tutti sappiamo che mario in pista ? uno ceh ci da' il gass. Un altro che ? bravo ad impennare qui dentro ? Toledo. Mi hanno detto che in partenza specie nelle gare si esibisce in spettacolari impennate. Insomma...La lista ? lunga potrei citarli tutti... Quindi sia pistaioli che non io tratterei l'argomento con le dovute cautele del caso.
        Quindi dividerei in tre le categorie.
        - impennate di potenza
        - impennate involontarie
        - impennate per piacere.
        Una volta individuato il tipo io cercherei di capire come.
        So' che quelli della pattuglia usavano corone spaventose. Roba da 75 denti. Il freno posteriore addirittura sposato sul semimanubrio. Ma per chi vuole impennare solo di potenza deve avere cavalli a go go...
        La 1098 di toledo che sviluppa 180 cv fuori ruota ne ? un esempio. Ma ci vogliono persone come lui per gestirla senza elettronica.
        Insomma io chiamerei in causa i mostri sacri dell'impennata...Poi vediamo.
        Ps per quelli che fanno tante paternali se non siete capaci ? un problema vostro. Chi non capace di impennare non ? capace di andare in moto.
        Cazzz... mi fai arrossire

Allora...

-Impennata in partenza (ruota sollevata di 15 cm.):
        E' importante dosare molto bene la frizione invece del freno posteriore (la risultante sarebbe troppo "brusca" nel suo effetto)

-Impennata di potenza
        niente di pi? semplice con gli attuali 600 / 1000, basta dare gas e stare ben seduti indietro... viene su da sola... i 600 anche in 3? (la mia anche in 4? )

-Impennate involontarie
        Problema facilmente risolvibile cambiando l'olio dell'attuatore della frizione con un pi? viscoso moiolix 4TK5

-Impennate per piacere
        e se non le fate... che piacere ? ????

Spero di essere stato utile a bambacino, che ? stato ingiustamente aggredito

Comment

• Font Size
          l'impennata è una cosa che ti viene da dentro, come quando vedi una fig.a e ti si impenna il ripetitore

io sinceramente non ho problemi a pennare, botta di gas colpetto sui semimanubri e la tengo su, e mentre è su dosando il gas metto le altre marce..
          non saprei spiegarti il procedimento, ma so solo che mi riesce specialmente con il cross, con quel trabiccolo penno tranquillamente sulle pedane ( forse perche' se la schianto in terra me ne fotte il giusto, cioè niente dato che nasce per finire in terra a prescindere )

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabietto View Post
            anche io a monza giro in 51 e allora? mica vado a sbandierarlo a tutti..
            scusami ma non mi trovi d accordo sul fatto del volano alleggerito, proprio per il coefficiente di Blundertaken da te citato, in quanto tale ? controproducente avere delle masse inferiori tra l altro vacanti.
            per le cammes invece la penso come te anche perche avendo una alzata maggiore il peso si sposta verso il posteriore quindi ? di aiuto..
            invece di sbandierare eresie a profusione, appena hai finito di vuotare i secchi d'olio e di fare le pulizie in officina, ricopriti d'umilt? e ricordati che wolf ? l'imperatore del wheeling di lombardore, marchese delle vigne di ledenon, nonch? possessore del pi? pluridecorato boduoir della linguadoca
            Vorrei inoltre ricordare a tutti che, il trattato di Blundertaken ? stato superato dai nuovi studi condotti presso il centro ricerche Fiat da Yellow Oliv?e de Coqui, in cui vengono ristabiliti i parametri sulle masse semoventi.

Comment

• Font Size
              che cax ti sei fumato viziosA?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                invece di sbandierare eresie a profusione, appena hai finito di vuotare i secchi d'olio e di fare le pulizie in officina, ricopriti d'umilt? e ricordati che wolf ? l'imperatore del wheeling di lombardore, marchese delle vigne di ledenon, nonch? possessore del pi? pluridecorato boduoir della linguadoca
                Vorrei inoltre ricordare a tutti che, il trattato di Blundertaken ? stato superato dai nuovi studi condotti presso il centro ricerche Fiat da Yellow Oliv?e de Coqui, in cui vengono ristabiliti i parametri sulle masse semoventi.
                non posso far altro che quotare ogni sillaba

Comment

• Font Size
                  A Wolf non rispondo neanche. La solita tiritera di Blundertaken, un teorico per eccellenza, mai una spiegazione pratica.
                  Magari con le ciabatte ricavate dal pieno, solo in estate, sarebbe pi? preciso, ma ha un WP posteriore, quindi di meglio non ci si potrebbe aspettare....

Un plauso a Mario il Polso per Fiat da Yellow Oliv?e de Coqui. Un vero pratico e campione a suo modo nel passato non troppo remoto.
                  Seguendo le sue orme un'impennata deve venir fuori per forza.

Al di l? dei T-Jet che fanno abbastanza c.agare....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    che cax ti sei fumato viziosA?
                    Originally posted by Toledo View Post
                    non posso far altro che quotare ogni sillaba
                    aggiungo che certe persone non dovrebe nemmeno poter scrivere su un forum motociclistico... invece me li ritrovo addirittura come moderatori...

CHE SCHIFO!!!

Comment

• Font Size
                      Stai esaGGerando

Ti ricordo che, come il GRANDE GIULIANO VALIDO insegna, si può riuscire a far finta senza fingere....

Comment

• Font Size
                        mi pare d'aver letto poco molto poco in merito ad una domanda ben specifica sulla impennate....sto leggendo invece una marea di stronzate tra bambini da asilo che si rimbalzano la morale.........

darci un taglio no??e su che siete grandi abbastanza...qualche battuta ci sta ma 5 pagine mi sembrano troppe....

Comment

• Font Size
                          Hai letto poco e capito ancora meno, ma non ? colpa nostra.
                          Se a te manca la cultura e la preparazione per affrontare certe discussioni, sarebbe molto meglio farsi da parte ed imparare.
                          Ti ricordo solo che il wheeling ? una scienza esatta, come tale va considerata e non ? tollerabile la tua approssimazione in questo contesto.

Comment

• Font Size
                            io me ne vado

Comment

• Font Size
                              aggiungo che certe persone non dovrebe nemmeno poter scrivere su un forum motociclistico... invece me li ritrovo addirittura come moderatori...

CHE SCHIFO!!!

Mario annamo a rimangiasse il burro de non so che a borgo s. lorenzo

Comment

• Font Size
                                Hai letto poco e capito ancora meno, ma non ? colpa nostra.
                                Se a te manca la cultura e la preparazione per affrontare certe discussioni, sarebbe molto meglio farsi da parte ed imparare.
                                Ti ricordo solo che il wheeling ? una scienza esatta, come tale va considerata e non ? tollerabile la tua approssimazione in questo contesto.
                                scaldati un po meno......visto che tu godi di scienza infusa...facci una bella spiegazione di tale arte... io sono tutto occhi....

Comment

X
                                Working...
                                X