Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...perdonatemi lo sfogo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Carissimi,
    io sono stato un organizzatore, ho sbattuto fuori la gente dandogli indietro i soldi in contanti all'istante, perch? non ci sono soldi che tengano se tieni a chi sei...
    ...non c'? breefening che tenga, la soluzione sarebbero i turni per capacit? e molto rigore, ma mi dispiace dirlo: la parola rigore non la vogliono sentire da nessuna parte, come neppure la parola turni: tutti vogliono fare il proprio comodo, ci si vuole comportare come si fa in strada come se in strada non ci fosse il codice della strada...
    ...che bello facciamo i 200 con il limite dei 50! Poi per? quando il nonno esce dallo stop perch? non ci vede arrivare a 200 ci si incazza: aveva lo stop!
    Le prove con pista "aperta" presentano il fianco al limite che convivono realt? diverse e un controllo limitato (e limito le annotazioni ), quindi come diceva la mia mamma: chi pi? cervello ha ne usi!!!

La cosa che pi? conta ? la telefonata che ho ricevuto dal Giovanni che ? curioso di vedersi in foto: sto architettando un trantello: 10 foto omaggio quando rientrer? in pista

Non ? male come tranello...

Comment

• Font Size
      grande!!! aiutami ti prego!!! se mi abbandona sar? triste...

Comment

• Font Size
        Originally posted by 5valvole View Post
        in genere quando mi trovo a superare delle persone anche in rettilineo che procedono molto lentamente ,rallento anch'io finch? non mi sono chiare le sue intenzioni ,per poi superarli in sicurezza......uso questo sistema da quando mi sono ritrovato in situazioni analoghe a quelle del tuo amico ma fortunatamente senza caduta.......
        anche io adotto questo metodo .....la prudenza non e' mai troppa ....al giorno d'oggi in pista ci va cani e porci

Comment

• Font Size
          Originally posted by giampy.gas View Post
          Purtroppo in pista ne vedo di tutti i colori ...con organizzatori diversi... uno puo anche fare un breefing di mezzora ma nn serve a nulla xke il 50% della gente durante il breffing fa battutine e si fa ci azzi suoi... poi in pista fanno i coglioni....allora io organizzatore faccio il breefing ti dico tutto quello che NON si deve fare in pista...bene ti dico anche che se fai le cazzate e sono gravi a mia discrezione ti prendo ti sbatto fuori dall'autodromo nn prendi un cent in dietro e stai pure zitto... se poi sei coglione forte ti faccio anche una ammenda... cosi va a rompere i coglioni da un altra parte... Basta con tutto il permissimismo che c'?... dicono sempre " la prossima volta ti faccio" ...la prossima una merda... te l'ho detto durante il breefing ..BONA vai a Casa.....!!!!! penso di essere stato abbastanza chiaro sul mio pensiero...
          parole giuste e sacrosante,ma le hai mai viste mettere in pratica???io ? 6 anni che vado in pista, fermo ho iniziato e fermo sono rimasto, ho fatto una 40ina di pistate ,nn ho girato molte piste, ma in nessuna mai ho visto applicare quello che dici...mi hanno anche stirato in ""malomodo"" e nessuno c'ha fatto caso,dovrebbe partire da noi una protesta per svegliare gli organizzatore a cambiare, anzi metttere in pratica le regole che gia esistono. ? come la storia del caropista, tutti gli anni dopo i puntuali aumenti di costi, fioccano commenti e insulti ai mercenari organizzatori...ma poi siamo i primi a riempire le piste facendo spallucce...probabilmente ci va bene cosi...altrimenti il modo di far cambiare le cose ci sarebbe..............

Comment

• Font Size
            gi? quest'anno ho pagato con una caduta il fatto delle differenze in pista tra chi v? e chi non v?,io sono del parere che non possono girare in pista insieme motociclisti con differenze abbissali,s? che ? difficile organizzare turni in base alle capacit? ma nell'era dei compiuter e dei satelliti mi vien da ridere che non si possa avere una banca dati pista per pista con nome e cognome e capacit?,tanto pi? o meno sono sempre gli stessi che vanno in pista,ma il problema ? sempre quello,i costi , si vuole guadagnare molto investendo poco

Comment

• Font Size
              Originally posted by *DUCCIO* View Post
              grande!!! aiutami ti prego!!! se mi abbandona sar? triste...
              Caro,
              pensiamo prima alla tristezza insita nel fatto che potrebbe essere lui ad abbandonare una passione che gli fa rischiare l'incolumit? (quindi una parte di se) e che quindi come tale deve essere grande, altrimenti non ha senso coltivarla. Vedrai che on molla...

Originally posted by manu27 View Post
              parole giuste e sacrosante,ma le hai mai viste mettere in pratica???io ? 6 anni che vado in pista, fermo ho iniziato e fermo sono rimasto, ho fatto una 40ina di pistate ,nn ho girato molte piste, ma in nessuna mai ho visto applicare quello che dici...mi hanno anche stirato in ""malomodo"" e nessuno c'ha fatto caso,dovrebbe partire da noi una protesta per svegliare gli organizzatore a cambiare, anzi metttere in pratica le regole che gia esistono. ? come la storia del caropista, tutti gli anni dopo i puntuali aumenti di costi, fioccano commenti e insulti ai mercenari organizzatori...ma poi siamo i primi a riempire le piste facendo spallucce...probabilmente ci va bene cosi...altrimenti il modo di far cambiare le cose ci sarebbe..............
              Scusate, in sintesi qualcuno mi sa dire quale sono le regole che gi? esistono?
              Me le scrivete?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ABCPhoto View Post
                Caro,
                pensiamo prima alla tristezza insita nel fatto che potrebbe essere lui ad abbandonare una passione che gli fa rischiare l'incolumit? (quindi una parte di se) e che quindi come tale deve essere grande, altrimenti non ha senso coltivarla. Vedrai che on molla...

Me le scrivete?
                che prima si paga poi si gira

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TWO*stroka! View Post
                  forse e' meglio se non commento se no poi dicono che do' contro ai principianti...pero' zio cane come' che io nella mia lentezza non sono mai stato cosi' tanto rincoglionito come molti altri????? lento va bene...totalmente privo di cervello e buonsenso no pero'...eccheccazzo...spero che non mi capiti mai di cadere per colpa di un coglione cosi' ma se mi capita lo faccio smettere pure io dalla paura di tornare in pista...pero' e' la paura di incontrarmi...

p.s. io cmq ho sempre detto che bisognerebbe dividere i turni seguendo i vari livelli di esperienza...ma qui e' piu' che altro il caso di dividere i decerebrati dalle persone normali...
                  ue ue ue.... per tenere un passo di almeno cinque secondi dal tuo sono volato come un piccione

lasciamo il termine lento a chi se lo merita

per il resto, il problema non è la lentezza, è l ignoranza.. pure io non ho MAI causato un problema..e nemmeno me ne hanno causati i (pochi) piu lenti..

sono i comportamenti stile accellero, rallento.. vado...mi volto.. rallento.. chiudo di botto... ah c azzo aspetta vado ai box...ma dov è il mio amico.. ma se qui magari provo a buttarmi dentro... ma sto curvone qui il giro prima c era?... bona quella li con la bandierina...

ecco..questi sono i pericoli.. se uno è lento, che sia lento, puo girare in 2,10 a misano e non causare problemi se guida fluido e con buon senso
                  Last edited by tsunami; 13-05-09, 21:49.

Comment

• Font Size
                    ma infatti quello che volevo dire io e' che non centra molto la velocita' o meno di chi si trova in pista..ma il buon senso!! se uno e' lento ma non fa' cazzate al massimo ti fara' perdere tempo ma non ti fa' cadere!!

p.s. non dire che sono veloce che poi sembra che ti abbia pagato sottobanco per farmi fare bella figura

Comment

• Font Size
                      Strokkia è un fermo

va bene così Simo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Strokkia ? un fermo

va bene cos? Simo?
                        perfetto!!!!...anche perche' non giro da 8 mesi...va' a finire che faccio cadere qualcuno quando torno....

Comment

• Font Size
                          io allora farò da spettatore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ABCPhoto View Post
                            Caro,

Me le scrivete?
                            queste sono solo alcune e poche regole che tutti i circuiti espongono ma nn applicano,le piu' semplici e basilari, quando violate ne hai mai vista sanzionare qualcuna???? io MAI!!!

art. 28) I conduttori sono tenuti a rispettare tassativamente le indicazioni del personale presente (addetti pista, addetti all?ingresso pista, ecc.). Il mancato rispetto, da parte del conduttore, delle indicazioni date dal personale presente e delle disposizioni contenute nel presente regolamento, causa l'allontanamento del conduttore dalla pista e dall?impianto.
                            art. 29) Ciascun conduttore, durante l?attivit? in pista, ? tenuto ad osservare un comportamento corretto leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori. Inoltre, ? tenuto ad adeguarsi immediatamente alle indicazioni comunicate dal personale di pista e al rispetto degli articoli contenuti nel presente regolamento esposto all'interno dell?impianto.
                            art. 30) I conduttori devono prendere conoscenza delle segnalazioni date con le bandiere; in particolare:
                            Bandiera gialla: rallentare! Pericolo! Non Superarsi!
                            Bandiera rossa: fine immediata delle prove con rientro ai box a bassa velocit?.
                            Bandiera a scacchi: arresto per fine turno di circolazione.
                            art. 31) I conduttori durante le prove, qualora intendano rientrare ai box, sono tenuti a segnalare la propria intenzione ai conduttori che li seguono.
                            art. 32) Il responsabile di pista, a suo insindacabile giudizio, verificata la necessit?, pu? rifiutare il permesso di entrata in pista ad un conduttore.
                            art. 33) Il responsabile di pista, a suo insindacabile giudizio, verificata la necessit?, pu? sospendere in qualsiasi momento le prove in corso.
                            art. 34) Qualora i conduttori siano coinvolti in un incidente, sono tenuti a comunicarlo immediatamente agli addetti presenti della Santa Monica S.p.A.; in caso di impossibilit? personale, nel limite del possibile, delegando un?altra persona.
                            art. 35) Qualora un conduttore noti una qualsiasi anomalia sul circuito e/o incidente, ? tenuto a comunicarlo, immediatamente, agli addetti presenti della Santa Monica S.p.A.
                            Last edited by manu27; 13-05-09, 22:22.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by manu27 View Post
                              queste sono solo alcune e poche regole che tutti i circuiti espongono ma nn applicano,le piu' semplici e basilari, quando violate ne hai mai vista sanzionare qualcuna???? io MAI!!!

art. 28) I conduttori sono tenuti a rispettare tassativamente le indicazioni del personale presente (addetti pista, addetti all?ingresso pista, ecc.). Il mancato rispetto, da parte del conduttore, delle indicazioni date dal personale presente e delle disposizioni contenute nel presente regolamento, causa l'allontanamento del conduttore dalla pista e dall?impianto.
                              art. 29) Ciascun conduttore, durante l?attivit? in pista, ? tenuto ad osservare un comportamento corretto leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori. Inoltre, ? tenuto ad adeguarsi immediatamente alle indicazioni comunicate dal personale di pista e al rispetto degli articoli contenuti nel presente regolamento esposto all'interno dell?impianto.
                              art. 30) I conduttori devono prendere conoscenza delle segnalazioni date con le bandiere; in particolare:
                              Bandiera gialla: rallentare! Pericolo! Non Superarsi!
                              Bandiera rossa: fine immediata delle prove con rientro ai box a bassa velocit?.
                              Bandiera a scacchi: arresto per fine turno di circolazione.
                              art. 31) I conduttori durante le prove, qualora intendano rientrare ai box, sono tenuti a segnalare la propria intenzione ai conduttori che li seguono.
                              art. 32) Il responsabile di pista, a suo insindacabile giudizio, verificata la necessit?, pu? rifiutare il permesso di entrata in pista ad un conduttore.
                              art. 33) Il responsabile di pista, a suo insindacabile giudizio, verificata la necessit?, pu? sospendere in qualsiasi momento le prove in corso.
                              art. 34) Qualora i conduttori siano coinvolti in un incidente, sono tenuti a comunicarlo immediatamente agli addetti presenti della Santa Monica S.p.A.; in caso di impossibilit? personale, nel limite del possibile, delegando un?altra persona.
                              art. 35) Qualora un conduttore noti una qualsiasi anomalia sul circuito e/o incidente, ? tenuto a comunicarlo, immediatamente, agli addetti presenti della Santa Monica S.p.A.
                              Grande grazie, riassumendo:
                              1) si devono guardare le bandiere (cosa che non fa quasi nessuno, specie quando si tratta della blu neppure citata e l'unica in grado di evitare l'incidete ad oggetto del post, che viene data a chi deve essere superato: molti accelerano perch? si mettono a fare le gara o credono di essere cos? meno d'intralcio)
                              2) "osservare un comportamento corretto leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori" non si sa bene cosa stia a significare...
                              3) segnalare quando si esce

Temo non si risolvano tanti problemi, stando a guardare prove libere da anni e in posizione "privilegiata" direi che chi ha scritto dette regole non ha poi un'esperienza casistica molto vasta...
                              ...anche se scrivere regolamenti non ? il mio lavoro.

Comment

• Font Size
                                duccio mi dispiace per ci? che ? accaduto al tuo amico,vedrai che e solo una cosa momentanea,se la passione ? forte non molla

sul discorso in generale dei principianti,bhe li c'e poco da fare...io in pista ci ho girato,non sono assolutamente un fulmine,ma neanche un rivetto,per? dalla mia prima volta (sono andato a monza che come pista non ? assolutamente lenta)anche se ero lento,non ho mai messo in pericolo me,ne tantomeno quelli molto piu veloci...la buonanima di bull in quel mio battesimo mi disse una cosa che mi ? rimasta sempre in testa...tu concentrati su quello che fai,segui la tua traiettoria e non ti preoccupare di chi arriva forte da dietro che quelli veloci se tu continui a fare il tuo giro,ti passano in un attimo e se ne vanno...senza pericoli per entrambi.ovvio il fenomeno che ti centra da dietro pu? sempre capitarti...ma questi comportamenti son da vero idiota

ps al mugello ho visto la peggior cosa,un italiano che durante una garetta,era la speer l'organizzatore,siccome era rimasto paracchio indietro,ha preso la via di rientro ai box nella discesa della casanova,niente di male se fosse rientrato ai box,ma invece ? rientrato sul rettilineo principale...vi giuro che a fine gara volevo andare a cercarlo per piegargli la dinamometrica sul muso

Comment

X
                                Working...
                                X