ehh caro ti sta tornando la voglia!!!! lo so e io ho pure il posto per la rehm di giugno proprio per te!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Descrizione circuito di Misano
Collapse
X
-
Originally posted by feperis View Postfets...sei il primo che sento scalare una marcia tra la prima e la seconda
secondo me per girare bene sia la prima variante che le 2 del rio vanno fatte in 3a...con molto scorrimento...
io le faccio in 2
e passo sul traguardo in 3
5 e 6 nn le metto neanke
Comment
-
cazz...fai bene la quercia ke nn ti fai fregare dalla voglia di kiudere subito e poi ti tradisci al tramonto ?Originally posted by Enry9 View Postmaiale eccoti il video!
sono i primi 2 giri della gara, il secondo giro ho fatto quel 1.46.1.
premetto un paio di cose: guardate quello davanti e non tanto dove passo io (anche se purtroppo dopo qualche curva si inizia a vedere poco
), la sx dopo le rio l'ho sbagliata completamente, il tramonto l'ho fatto cos? cos?, avrei dovuto aprire prima.. la terzultima curva (che non so come si chiama) anche quella cos? cos? perch? sono troppo lontano dal cordolo esterno e sono arrivivato un pelo lungo, avrei dovuto trovarmi in uscita ancora pi? a dx..
comunque lascio a voi altri commenti
[youtube]gwNwP5uJyRs[/youtube]
idem al carro 1 : come hai detto giustamente finisci troppo a sx
alla sx della rio hai lasciato almeno 2m al cordolo interno (come dici giustamente) e anke nella curva ke mette sul traguardo hai lasciato almeno 1 m in uscita...il cordolo c? e tiene...usalo
ciai almeno 1 secondo in tasca ,cmq bel giro
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
si...ok...tutto giusto...ma il tempo?Originally posted by marco636 View Postallora vi spiego tutto io
rettilineo del traguardo di 5?, cerco d'impostare la prima variante senza frenare, ma mi cago sotto e finisco nella via di fuga,kazzo, 3-4 bestemmie, scalo in prima e apro tutto ma la moto mi si mette a candela alch? mollo e la ruota torna gi? ma prendo una grande botta nelle palle,ahia, non respiro fino al rio dove st? tutto esterno perch? non riesco a respirare, sono in 2? al minimo, fatta la sx sono sul rettilineo, tiro tutto fino alla 3? poi mollo perch? comincio ad avere paura, nel frattempo 15 moto mi passano e mi salutano mostrandomi il dito medio, io contraccambio facendo ciao ciao con la manina (ovviamente la dx) faccio quella kazzo di curva a sx senza scalare e penso "kazzo che palle non ? ancora finito?" tiro tutta la 3? poi cerco di frenare ma vado largo, ora finalmente ? tutta dritta, mi concentro per bene e tiro tutto il possibile, mi strappo la visiera come fanno i piloti, ma non ho la visiera multistrato quindi ho appena buttato 70? di visiera di Arai, mi lacrimano gli occhi ma non mollo, non vedo pi? nulla,vado vado vado, sono nella ghiaia, la pista ora ? alla mia dx, rientro, faccio tutto un tratto che gira a dx girandomi indietro perch? a stare dritto mi entrano i moschini negli occhi e non ci vedo pi? nulla, finalmente vedo delle tribune, che bello un p? di gente che guarda, sgaso tirando la frizione, ma appena mollo m'accorgo che ero in 6? e la moto mi si spegne, riaccendo la moto e nel frattempo dalle tribune m'hanno tirato una bottiglietta d'acqua, alch? ringrazio e mi fermo a berla parlando un p? da solo e facendo finta che con me ci sia un altra persona, riprendo la moto parto e finisco il giro
faccio cos? tutti i giri
Comment
-
grazie araBriscolaOriginally posted by arabykola View Postcazz...fai bene la quercia ke nn ti fai fregare dalla voglia di kiudere subito e poi ti tradisci al tramonto ?
idem al carro 1 : come hai detto giustamente finisci troppo a sx
alla sx della rio hai lasciato almeno 2m al cordolo interno (come dici giustamente) e anke nella curva ke mette sul traguardo hai lasciato almeno 1 m in uscita...il cordolo c? e tiene...usalo
ciai almeno 1 secondo in tasca ,cmq bel giro
bo non lo so guarda, la quercia effettivamente non mi esce proprio male mentre tramonto e carro1 ragazzi... che schifo!
alla sx della rio quei 2 metri li ho lasciati perch? ho fatto il cambio di direzione alla bradipo.. mi sono perso a salutare le tribune
si vero anche per la curva del traguardo, avrei dovuto aprire un attimo prima e finire sul cordolo...
1 secondo dici?? magari! un 45 basso mi esalterebbe parecchio
Comment
-
Comment
-
Sei un mitoOriginally posted by marco636 View Postallora vi spiego tutto io
rettilineo del traguardo di 5?, cerco d'impostare la prima variante senza frenare, ma mi cago sotto e finisco nella via di fuga,kazzo, 3-4 bestemmie, scalo in prima e apro tutto ma la moto mi si mette a candela alch? mollo e la ruota torna gi? ma prendo una grande botta nelle palle,ahia, non respiro fino al rio dove st? tutto esterno perch? non riesco a respirare, sono in 2? al minimo, fatta la sx sono sul rettilineo, tiro tutto fino alla 3? poi mollo perch? comincio ad avere paura, nel frattempo 15 moto mi passano e mi salutano mostrandomi il dito medio, io contraccambio facendo ciao ciao con la manina (ovviamente la dx) faccio quella kazzo di curva a sx senza scalare e penso "kazzo che palle non ? ancora finito?" tiro tutta la 3? poi cerco di frenare ma vado largo, ora finalmente ? tutta dritta, mi concentro per bene e tiro tutto il possibile, mi strappo la visiera come fanno i piloti, ma non ho la visiera multistrato quindi ho appena buttato 70? di visiera di Arai, mi lacrimano gli occhi ma non mollo, non vedo pi? nulla,vado vado vado, sono nella ghiaia, la pista ora ? alla mia dx, rientro, faccio tutto un tratto che gira a dx girandomi indietro perch? a stare dritto mi entrano i moschini negli occhi e non ci vedo pi? nulla, finalmente vedo delle tribune, che bello un p? di gente che guarda, sgaso tirando la frizione, ma appena mollo m'accorgo che ero in 6? e la moto mi si spegne, riaccendo la moto e nel frattempo dalle tribune m'hanno tirato una bottiglietta d'acqua, alch? ringrazio e mi fermo a berla parlando un p? da solo e facendo finta che con me ci sia un altra persona, riprendo la moto parto e finisco il giro
faccio cos? tutti i giri
Comment
-
Allora.... prima di tutto, Toledo maiale!
Passiamo alle cose serie
Alla fine ho preso coraggio e nonostante le previsioni meteo nefaste, ieri sono andato anch'io a Misano insieme al mio amico...prima volta in questa pista e prima uscita dell'anno. Che dire...la pista è fantastica!
Mi è piaciuta tantissimo, ma è davvero poco "intuitiva", almeno per me. Insomma, non bastano 2 turni per capirla...ma neanche per arrivarci vicino!
E di turni (da 20 min) ne ho potuti fare 4, più un quinto con la RC8R in prova
Diciamo che più o meno ho capito dove passare nelle curve, AD ESCLUSIONE della Quercia, del Tramonto e del "tornantino" del Carro.
Moto 1098...ed infatti mi trovo molto con il giro della Maiala
, tranne che la stretta del Carro e l'ultima sx le facevo in 2°:
però ho girato 2 secondi più lento (ma l'asfalto era freddo e con chiazze d'umido, lui ha la moto più bella e potente, io ho le gomme caciotte e sono più vecchio...insomma, mettete tutte le scuse che voleteOriginally posted by Toledo View Postio col pomponausen faccio
Rettilineo box 5°
scalo in 3° per il dx - sx cercando di ritardarle il più possibile
uscito dal sx cerco di non prendere subito la corda e metto 4°
Rio 1 di 2°
3° dopo la Rio 2
4° e 5° fino alla quercia che faccio in 3°, ritardando l'ingresso e cercando di uscire stretto (mi fosse riuscita una volta)
4° fino al tramonto dove cerco di tagliare scalando subito dopo la prima "curva" ... 3° 2° per il tramonto ed in riapertura metto subito 3° per venir via un po' decorosamente (ci provo almeno)
4° 5° ... MOLLO (mi cago in mano) per il curvone, come riprendo gas metto 6° .... cerco di non frenare (a volte ci riesco pure) e scalare 2 marce per la seconda del carro, ultima del carro in 2° cercando di stare piegato il meno possibile, per poi accelerare il prima possibile (magariiiii) 3° subito per il sinistra e la tengo fino alla Misano 1 (forse dovrei farla in 2°
...
tempi, 52 la prima volta, 52 la seconda ...
)
mi è bastato l'incipit per abortire la lettura del tuo postOriginally posted by marco636 View Postallora vi spiego tutto io
...e credo di aver fatto bene!Originally posted by marco636 View Postdi solito giro con il sole, però una volta pioveva e mi sono bagnato tutto
Ora mi guardo con calma il video di Enry...poi vendo la moto
Last edited by Docste; 12-05-10, 09:26.
Comment
-
Ma dicci la verità... sto 3d l'hai aperto per te, mica per quel tuo fantomatico "amico" - furboneOriginally posted by Docste View PostAllora.... prima di tutto, Toledo maiale!
Passiamo alle cose serie
Alla fine ho preso coraggio e nonostante le previsioni meteo nefaste, ieri sono andato anch'io a Misano insieme al mio amico...prima volta in questa pista e prima uscita dell'anno. Che dire...la pista è fantastica!
Mi è piaciuta tantissimo, ma è davvero poco "intuitiva", almeno per me. Insomma, non bastano 2 turni per capirla...ma neanche per arrivarci vicino!
E di turni (da 20 min) ne ho potuti fare 4, più un quinto con la RC8R in prova
Diciamo che più o meno ho capito dove passare nelle curve, AD ESCLUSIONE della Quercia, del Tramonto e del "tornantino" del Carro.
Moto 1098...ed infatti mi trovo molto con il giro della Maiala
, tranne che la stretta del Carro e l'ultima sx le facevo in 2°:
però ho girato 2 secondi più lento
Cmq complimenti, 54 la prima volta a Misano è un girare più che discreto
E concordo (penso che saremo in tanti a concordare) che non è una pista intuitiva... divertentissima ma non intuitiva... infatti più leggo e parlo con motociclisti che ci hanno girato, anche bravi, e più mi rendo conto che diverse curve, soprattutto il Tramonto ma anche la Quercia, le curve del Carro... sono in pochi a capirci qualcosa!
Scusa ma con la tua 1098 che velocità massime riesci a fare in seconda e in terza?
Te lo chiedo perché, sapendo che (almeno in passato era così
le prime marce delle Ducati sono molto più corte delle giapponesi (una volta paragonabili a quelle di una 600 giappo), secondo me l'ultima a sinistra è da fare categoricamente in terza, soprattutto col tiro di una Ducati!
Last edited by fets; 12-05-10, 10:17.
Comment
-
Se è rapportato giusto (che per il 1098 significa tendenzialmente lungo, vista la maggior coppia ed il minore allungo rispetto ad un 4) la fai in entrambi i modi... Conta che non ci serve tener la moto in regimi vicini al limitatore (come per un 4), quanto sfruttare più possibile i medi
Comment
X

Comment