Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trofeo pi? economico?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by saponettak5 View Post
    parola magica ... PRIORIT? !!!!!
    Concordo.. Anche perch? sai che questa vita la puoi fare solo per qualche anno, poi subentrano appunto altre priorit? che ti allontanano dalla tua passione..

    Io sono del parere che se c'? la voglia di correre ? bene investire TUTTO subito e senza rimorsi.. Ovviamente, bisogna valutare la condizione di ognuno..

    Se io vivessi da sola e non fossi ancora a casa dei miei, se dovessi pagare prima le bollette che le gomme allora ovviamente non mi porrei nemmeno il problema.. Ma so di avere ancora un po' di tempo bonus, e allora mi godo ora la vita.. Perch? poi avr? altre esigenze, come una famiglia oppure una professione di pi? responsabilit?..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by GaiaCBR View Post
      Concordo.. Anche perch? sai che questa vita la puoi fare solo per qualche anno, poi subentrano appunto altre priorit? che ti allontanano dalla tua passione..

      Io sono del parere che se c'? la voglia di correre ? bene investire TUTTO subito e senza rimorsi.. Ovviamente, bisogna valutare la condizione di ognuno..

      Se io vivessi da sola e non fossi ancora a casa dei miei, se dovessi pagare prima le bollette che le gomme allora ovviamente non mi porrei nemmeno il problema.. Ma so di avere ancora un po' di tempo bonus, e allora mi godo ora la vita.. Perch? poi avr? altre esigenze, come una famiglia oppure una professione di pi? responsabilit?..
      StraQuoto alla grande

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by fastninja View Post
        StraQuoto alla grande
        Oggi sono filosoFICA...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by GaiaCBR View Post
          Oggi sono filosoFICA...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Comuqnue ho fatto questo discorso anche a mia madre quando le ho detto che volevo fare la licenza..

            Ovviamente, mi ha invitato a cercarmi un appartamento, ad avere 4 gemelli e 2 cani da mantenere e a dover pagare tutti gli arretrati del riscaldamento ad aprile di ogni anno..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by GaiaCBR View Post
              Lo si vede anche dai tempi, in effetti.. Quelli del bridgestone mi hanno detto che le gomme facevano cagare, continental credo valga la stessa cosa.. L'unica gomma che ispira ? Dunlop, ma se non sbaglio il treno veniva 400 euro con il 190.. Per? non vorrei confondermi..
              veramente le mie erano dunlop...........

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by fastninja View Post
                Visto che a Vallelunga vado benino penso che il prossimo anno mi iscrivo al centauro, solo se pero' fanno qualche gara anche in altri autodromi:
                potrebbero prendere il posto del MarcoPapa che quest'anno e' stato scandaloso a livello organizzativo.
                Live ma com'e' il discorso dell'iscrizione gratuita...... riguarda il centauro e quindi l'iscrizione per singola gara e' solo la tassa alla fmi. Come ci si iscrive al GMC senza venira fino a Roma?
                se non sbaglio chi apparteneva al GMC motorclub non pagava l'iscrizione al trofeo del centauro
                l'iscrizione al trofeo, non alle gare....
                si fanno gare anche in altre piste
                per tutte le info c'? il sito www.gmc-roma.it

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Grazie Live

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by GaiaCBR View Post
                    E il "resto" ? tutto.. Alla fine iscrizione e le famose 200 euro per piste corte e 250 per piste lunghe sono il meno!

                    Fai bene i tuoi conti, considerando le gomme soprattutto.. E la benzina.. E il trasporto.. E le pastiglie, i tagliandi, inserisci anche una mezza scivolata e spera di avere manualit? e non dover fare affidamento su un meccanico.. Mettici le prove libere pre-gara..

                    Se vinci il trofeo, fai le pole, vinci le gare.. Non ti ripaghi di certo la spesa! Per? sono soldi che spendi ed investi per la tua passione, quindi spesi da ***..
                    Solo, ti conviene sapere "di che morte morire" e poi non fare altro che prevedere che tutti i tuoi guadagni andranno nelle gare..

                    Perch? poi, si sa.. uno si fa prendere.. Vedi che in qualifica 1 sei andato bene, ti senti in forma.. Avevi previsto per risparmiare un solo treno per le qualifiche e uno per la gara.. Allora cosa fai? Ti prendi il posteriore nuovo perch? vuoi fare qualifica 2 ancora meglio.. E il giro dopo la stessa cosa.. Quando arrivi al punto che non vuoi smettere di migliorare la tua posizione e allora, portafoglio in mano, pensi alle rinunce che farai per quei 5/6 decimi che ti permettono di partire la fila avanti.. Va cos?, ? una malattia... E la cura purtroppo non c'?..

                    O sei ricco, fai pagare il pap? e hai pure la moto muletto oppure ti fai il culo enorme e arrivi alla fine dell'anno tirato con i soldi, ma enormemente felice per quello che hai fatto..
                    :bestddg:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by GaiaCBR View Post
                      Concordo.. Anche perch? sai che questa vita la puoi fare solo per qualche anno, poi subentrano appunto altre priorit? che ti allontanano dalla tua passione..

                      Io sono del parere che se c'? la voglia di correre ? bene investire TUTTO subito e senza rimorsi.. Ovviamente, bisogna valutare la condizione di ognuno..

                      Se io vivessi da sola e non fossi ancora a casa dei miei, se dovessi pagare prima le bollette che le gomme allora ovviamente non mi porrei nemmeno il problema.. Ma so di avere ancora un po' di tempo bonus, e allora mi godo ora la vita.. Perch? poi avr? altre esigenze, come una famiglia oppure una professione di pi? responsabilit?..
                      Lo so lo so... io ora come priorit? ho lei... Ovvio che mi rompo in mille pezzi dai sacrifici: vivo in caserma (e non mi prendo casa fuori) non mangio in mensa (anzich? 3,1 euro mi faccio un piatto di pasta in camera e poi le proteine la mangio quando torno a casa due giorni a settimana) saranno 2 anni e anche pi? che non mi compro un vestito nuovo (neanche una maglietta (NON VADO IN GIRO COME UN BARBONE, MA NON MI COMPRO L'ROBA ALL'ULTIMA MODA)) la pizza fuori? forse una volta ogni 3 o 4 mesi, mi servono le catene da neve perch? dove avoro sono obbligatorie e le devo comprare? perfetto, si viaggia col treno (con tutti i disagi che ne conseguono...) Potrei andare avanti ancora, queste sono solo le prime cose che mi sono venute in mente.. Per? devo dire che quando alzo la serranda del box e la vedo l? sono l'omo pi? felice del mondo......

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        una cosa che valuterei nel caso dovessi scegliere un trofeo è l orario in cui ci sono qualifiche e gara,dato che nel week end di solito si corrono più trofei va sempre a finire che quelli meno 'importanti' si corrano a orari improbabili...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by danilo View Post
                          una cosa che valuterei nel caso dovessi scegliere un trofeo ? l orario in cui ci sono qualifiche e gara,dato che nel week end di solito si corrono pi? trofei va sempre a finire che quelli meno 'importanti' si corrano a orari improbabili...
                          ? gia tanto sapere le date figurati gli orari,di solito li danno una settimana prima della gara

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            beh basta guardare i programmi dell anno precedente,quest anno per dire la prima gara Dunlop Cup 600 al Mugello ad aprile l hanno corsa alle 9:30 del mattino con 14 gradi di temperatura,questo perchè nella stessa giornata c erano Trofei piu importanti tipo il Premier e il Motoestate,di solito gli orari son sempre quelli,ma se a uno non crea problemi buon per lui!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ricapitolando un p? le cose, si devono tenere conto spese per:

                              - moto e sua preparazione come da regolamento
                              - alcuni pezzi di scorta base (pedane, semimanubri, carene -se cadi durante il we comprarli nel paddok ? una fucilata!)
                              - abbigliamento (anche se si presume che uno sia gi? dotato di tutto)
                              - costo meccanico per mano d'opera e materiali
                              - gomme
                              - costi trasferte
                              - prove libere (anche per allenamenti)
                              - benzina moto
                              - costi meccanici ordinari e straordinari (preventivare anche cadute)
                              - costi fissi per: licenza, visite mediche, iscrizione a motoclub, iscrizione ai trofei, tasse federali per ogni singola gara

                              quindi, per fare un amatori proprio a livello "amatoriale" (meccanico fai-da-te, si dorme e mangia alla buona) con un trofeo con gomma punzonata non si spende meno di 10.000 ?.

                              gi? con le gomme libere si spende molto meno, se si hanno agganci con gommisti o ci si mette insieme ad altri e si fanno ordini consistenti, si possono avere sconti interessanti...

                              per fare il trofeo amatori 2011, per fortuna finalmente c'? l'obbligo di punzonatura solo per 1 treno, per gli altri sono libere (nel senso di acquisto, ma sempre metzeler K2 ant, K1 post)
                              ci saranno 3 categorie a seconda dei tempi: base per chi al mugello gira sopra 2.10, base avanzato tra il 2.05 e il 2.10 e pro, per chi gira sotto 2.05.



                              @gaia: non so se hai visto su fb, ci sono interessanti novit? per il trofeo femminile dell'anno prossimo, con costi veramente contenuti...ci fai un pensierino?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post
                                partendo dal presupposto che, la spesa pi? alta per una gara ? :
                                viaggio, pernottare e mangiare per 4 giorni, benzina (per gara e spostamenti) treni di gomme
                                se si va con un meccanico, costo del meccanico + suo pernottamento + mangiare

                                si parte da un minimo di 900-1000 euro (senza meccanico)
                                a 2000 euro

                                direi che la differenza 50 euro di iscrizione gara tra trofei diversi sono niente...........

                                quindi meglio fare il pi? abordabile a livello di tempi che ? l'amatori che il prossimo anno far? altre griglie e dar? la possibilit? di comprare le gomme anche fuori dal gommista del trofeo (dopo aver comprato un treno a gara)

                                inoltre ormai dopo tanti anni l'organizzazione ? delle migliori e il porssimo anno si usano anche le metzeler interact...........una garanzia

                                insomma il costo per gareggiare non ? certo dato dal costo dell'iscrizione trofeo e gare.............queste sono due voci spesa nel budget di poca rilevanza
                                Io ci lavoro nell' Amatori e confermo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X