Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto spendete?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quanto spendete?

    ragazzi ciao ..........fatemi capire....
    chiedo a chi ? soprattutto ? nella mia fascia di tenore di vita...
    chi ha dai 20 ai 26-27 anni, prende 1100 euro, contratto a tempo indeterminato, ha una fidanzata, una macchina da mantenere, un mutuo a cui pensare, ma vive ancora con i genitori (ho 24 anni io)...........

    quanto spendete per il..............only track?



    grazie!
    sono molto giu di morale

  • Font Size
    #2
    guarda....? meglio se non ci pensi......siciamo ke se ti metti a fare 2 calcoli e per only track intendi le cose fatte per bene....non ci rientri....

    o al,meno...ci rientri ma non fai granch? di altro.....

    ipotizzando ke la stagione per le moto duri da marzo ad ottobre...quindi un totale di 8 mesi...ma diciamo 7 escludendo l'ultima met? di ottobre e la prima met? di marzo....

    in questi 7 mesi vorrai usarla almeno 1 volta al mese ?! ALTRIMENti non ha senso...bene...a questo punto dipende da te....cio?....se per only track intendi...magione adria....franciacorta...con gomme tipo metzelere/pirelli ke usi anche per2 -3 giornate ? un conto....se invece intendi piste come mugello...misano...imola...con magari un treno di dunlop ogni giornata e mezzo....allora i costi gi? cambiano....

    a questo punto megvlio se ti metti nell'idea di fare magari 3 3gg (tipo rehm) durante la stagione (visto ke in rapporto giri di pi? e spendi meno) e magari qualke uscita nei week end giusto per non star fermo....

    insomma..i costi dipendono molto da cosa vuoi fare tu...

    ovviamen te questo senza contare i costi di manutenzioni....RIPARAZIONI....etc..e.tc.... insomma...? dsura rientrarci....io riesco a usarla 5 volte l'anno diciamo...e nonostante questo il msacrificio ? notevole....lo faccio volentieri per? ? dura...nonostante non viva da solo

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono un p? pi? anziano...faccio 12-14 uscite l'anno tra mugello - misano -imola. meglio non fare la somma delle spese!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        mettiti a disposizione un budget...e vai avanti con quello.
        quando hai speso 150 euri di pista, 100 euri tra benza e trasporto, 100 euri di spese varie ed eventuali (il pranzo, prendere un paio di foto delle giornata ecc ecc) sei apposto.
        il discorso gomme....be', dipende da te e da quanto vuoi usarle.
        le usi per 3 turni e poi le rivendi prendendoci qualcosa da re-investire in nuove gomme....oppure le usi per un paio di pistate e poi le butti nel secchio. (io opto per la prima).
        gli incovenienti ovviamente son fuori dai conti, ma con un budget limitato possono compromettere una stagione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          una 3 giorni in economia (1 anteriore e 1,5 posteriori, dormi in box e ceni in autodromo) viene non meno di 1100-1200€
          una giornata in pista (1/2 ant e 2/3 posteriore non albergo e no ristorante) viene non meno di 450-500€

          andare in pista viene non meno (ma proprio stretto stretto) di 2000€ tra carena vtr, tubi freni, terminale, abbigliamento decente

          albergo e cena in ristorante vengono almeno 100€ giorno
          se vai forte usuri prima gli pneumatici ed hai bisogno di componenti migliori sulla moto

          quante uscite riesci a fare dipende da te e dai sacrifici che sei disposto a fare
          io ho iniziato ad andare in pista a 32 anni perch? prima soldi non ne avevo, vedi te

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elio View Post
            ....io ho iniziato ad andare in pista a 32 anni perch? prima soldi non ne avevo, vedi te
            ... poi digiamo che hai recuperato alla grande

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho cominciato a 38 anni e di soldi non ne ho manco ora. Li spendo tutti per la ZOCCOLA due ruote .grrrrrrr.

              Comment


              • Font Size
                #8
                troppi......troppi.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Rispondo quasi perfettamente ai requisiti che hai posto.

                  Per una uscita spendo 350 ? :

                  100 pista (vado a Rijeka)
                  100 gomme (mezzo treno Gp Racer)
                  70 furgone (noleggio, benzina, pedaggio; lo noleggiamo in 4)
                  50 benzina moto
                  30 extra (foto in pista, montaggio gomme, varie ed eventuali)

                  E questo facendo tutto in economia e in una pista che costa met? o un quarto rispetto alle altre.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    una 3 giorni in economia (1 anteriore e 1,5 posteriori, dormi in box e ceni in autodromo) viene non meno di 1100-1200?
                    una giornata in pista (1/2 ant e 2/3 posteriore non albergo e no ristorante) viene non meno di 450-500?

                    andare in pista viene non meno (ma proprio stretto stretto) di 2000? tra carena vtr, tubi freni, terminale, abbigliamento decente

                    albergo e cena in ristorante vengono almeno 100? giorno
                    se vai forte usuri prima gli pneumatici ed hai bisogno di componenti migliori sulla moto

                    quante uscite riesci a fare dipende da te e dai sacrifici che sei disposto a fare
                    io ho iniziato ad andare in pista a 32 anni perch? prima soldi non ne avevo, vedi te
                    Quoto tutto.
                    ...anche io ho iniziato ad andare in pista pi? "seriamente" solo 2 anni fa perch? prima non potevo permettermelo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by epo View Post
                      ragazzi ciao ..........fatemi capire....
                      chiedo a chi ? soprattutto ? nella mia fascia di tenore di vita...
                      chi ha dai 20 ai 26-27 anni, prende 1100 euro, contratto a tempo indeterminato, ha una fidanzata, una macchina da mantenere, un mutuo a cui pensare, ma vive ancora con i genitori (ho 24 anni io)...........

                      quanto spendete per il..............only track?



                      grazie!
                      sono molto giu di morale
                      Ciao,
                      siamo coetanei, lo stipendio pi? o meno ? quello, la fidanzata l'ho mollata ma soldi per donne ne partono sempre tanti (troppi ), al mutuo ancora non ci penso, e sto coi miei (quindi spese "di casa" veramente limitate).

                      Non so di preciso quanto spendo... Ma ti dico solo che sto attento a non superare il mio "limite di spesa", diciamo che mi imposto un limite di "quanto voglio investire in questa passione" e poi cerco di non passarlo... O almeno, di non superarlo troppo!
                      Quindi, devi essere tu a decidere quanto, in un anno, hai voglia di godere con giornate in pista, e in che circuiti (visto che una giornata al Mugello vale quasi due giornate a Misnao/Adria)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dipende da dove vado...
                        Quest'anno,io e il mio amico/socio di pista,abbiamo deciso di girare in "economia" saltando Mugello o Vallelunga andando a girare in "piste" come Adria o Franciacorta e forse una puntata in quel di Misano...

                        Franciacorta:
                        Pista-->120
                        Viaggio-->10-15
                        Benza moto->20-30
                        Counsumo moto-->boooh???
                        Extra di mangiare e bere-->10-15 euro

                        Adria ? uguale ma il viaggio mi costa 5 o 6 volte tanto...
                        Mugello o Valle non ne parliamo...
                        Pista 250
                        Viaggio+dormire+cibo 200 euro...
                        Benza moto-->30-40

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          facendo le cose fatte bene,facendo una dozzina di giornate tra adria,misano e mugello io mi sarei potuto comprare un audi,ma di quelle belle in 5anni! e ringrazio di esser scivolato solo una volta! oggi con quel misero stipendio + casa e famiglia praticamente fine dei giochi una volta c era il pirelli day e l'h?nda day un paio di turni quasi regalati li andavo a fare,non li fanno +....io quest anno ho di certo solo 1gg ad adria cmq l'ho presa con filosofia
                          Last edited by bosco_RR; 05-05-11, 08:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi, per comuni mortali la pista ? un lusso.
                            Gi? la moto oggi come oggi ? un lusso, con la benzina a 1.60 al litro, assicurazione e altro.
                            Capisco che c'? stata la moda in parte dovuta al Valentino nazionale, e tutti noi abbiamo cercato di immedesimarci.....
                            Purtroppo io me ne accorsi quando a 16 anni volevo partecipare al trofeo monomarca Gilera KZ.
                            Forse prima era ancora pi? inarrivabile di oggi. NOn c'?rano i pistini di Adria o Franciacorta.
                            Ma daltronde non tutti hanno il motoscafo, la casa sulle Dolomiti o a Santa Margherita, il mondo non ? cambiato e non cambier?, ci sono i ricchi e i poveri.
                            Ovvio che a 20 anni se hai un lavoro precario a 1.000 ? al mese, in pista ben difficilmente ci andrai, se non ti "foraggia" qualcuno.
                            E un giorno ti sveglierai che hai 40 anni come il sottoscritto e il pilota non hai mai neppure provato a farlo ti accontenti di pistare 4 o 5 volte l'anno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Ovvio che a 20 anni se hai un lavoro precario a 1.000 ? al mese, in pista ben difficilmente ci andrai, se non ti "foraggia" qualcuno.
                              Ha scritto che lavora a tempo indeterminato....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X