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Dunlop kr moto2

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    #31
    Originally posted by ghigo View Post
    Ma ? vero che non vanno con il cerchio di 5,5?????
    vale lo stesso discorso delle kr 108 normali o il 200/55 del gp!

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      #32
      Originally posted by puzzaninni View Post
      NOVITA' DAL BOX

      Dunlop kr moto 2

      anteriore
      mescole 753 e 6813 misure 125/75/R17

      posteriore
      mescole 6757 e 6854 misure 195/75/R17

      dovrebbero essere medie/medie morbide , mi devo informare meglio
      quelle che ho preso io sono le 6757 che sono + o - soft delle 6854????quello che so io ? 6757 soft e 6854 media! per l'anteriore io mi tengo stretto le mie 125/80.

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        #33
        Originally posted by roberto 10r View Post
        quelle che ho preso io sono le 6757 che sono + o - soft delle 6854????quello che so io ? 6757 soft e 6854 media! per l'anteriore io mi tengo stretto le mie 125/80.
        non ti so rispondere, mi devo informare

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          #34
          caro puzza, mi sa che sulla moto "falsa", ci metto pure ste "false" gomme...
          ora accerto le mescole e dot.
          domani prenoto il 12 giungo al muggio e ... ghiaione o tempone!

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            #35
            Originally posted by Chry0675 View Post
            caro puzza, mi sa che sulla moto "falsa", ci metto pure ste "false" gomme...
            ora accerto le mescole e dot.
            domani prenoto il 12 giungo al muggio e ... ghiaione o tempone!
            dai , la mia era una battuta, vista la quantit? di roba prenotata pensavo avessi solo le carene e terminali
            prima di prendere le gomme aspetta che le testiamo, in linea di massima sono sicuro che andranno strabene, per? visto che sul forum abbiamo la possibilit? di scambiarci opinioni, io aspetterei 2/3 giorni.
            Le tester? per primo un utente che gira in 15 a magione, 03 muggio e 46 a valle, quindi molto attendibile
            io sotto ho ancora un treno di gp semi nuove, ma al prox cambio le monto

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              #36
              Originally posted by caicai View Post
              Io le prover? a breve.... Devo prima far fuori un Po di kr standard che ho in garage....
              L anteriore e un 120/75 e il post un 195/75 vedremo come si comportano...
              se ti avanzano quelle brutte standard me ne servirebbe un treno per la rijekata di giugno

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                #37
                io l'anno scorso ho provato a montare sul 5,5 le michelin slick del cev moto2 e non erano il massimo a vederle...solo a vederle per? perch? in realt? manco ci stavano nel forcellone

                Comment


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                  #38
                  Originally posted by feperis View Post
                  io l'anno scorso ho provato a montare sul 5,5 le michelin slick del cev moto2 e non erano il massimo a vederle...solo a vederle per? perch? in realt? manco ci stavano nel forcellone
                  avevi mai provato a montare un kr sul750??? secondo me non ci v?!!!

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                    #39
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    avevi mai provato a montare un kr sul750??? secondo me non ci v?!!!
                    il kr sul 750 ci sta...non l'ho provato io personalmente per?
                    Last edited by feperis; 08-05-11, 19:37.

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                      #40
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      dai , la mia era una battuta, vista la quantit? di roba prenotata pensavo avessi solo le carene e terminali
                      prima di prendere le gomme aspetta che le testiamo, in linea di massima sono sicuro che andranno strabene, per? visto che sul forum abbiamo la possibilit? di scambiarci opinioni, io aspetterei 2/3 giorni.
                      Le tester? per primo un utente che gira in 15 a magione, 03 muggio e 46 a valle, quindi molto attendibile
                      io sotto ho ancora un treno di gp semi nuove, ma al prox cambio le monto
                      ma si che non me la sono presa, poi i terminali manco li ho, sono gli originali!!!
                      prima ciclistica, freni, gomme e carene, poi i resto, ho smesso i fare il motociclista da BAR che mette prima scarico e porta targa e poi esce dal concessionario...
                      ok nel frattempo che voi testate io accerto.
                      il 12 viene al muggio un mio amico di roma (PANDIC) aggregati pure tu.
                      sao

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                        #41
                        Faccio qualche piccola correzione:
                        le KR Moto2 "evoluzione" hanno DOT da Settembre 2010. Comunque non c'? grande difficolt? a riconoscerle, visto che sono marchiate Dunlop NTEC Moto2 e non KR.
                        Apparentemente sono molto simili come profilo, anche se hanno misure "nominali" leggermente diverse.
                        La storia breve di queste gomme ? questa: scorso anno nel Moto2 mondiale, Dunlop ha portato praticamente delle gomme di serie, per contenere i costi, le nostre KR.

                        La somma di variabili "estreme", date da telai sperimentali, ciclistiche evolutissime e piloti di primissima categoria, hanno fatto venir fuori qualche problema a noi ignoto, come il chattering che caratterizzava molte moto ad inizio stagione (sempre 2010).

                        Dunlop ha dunque raccolto le informazioni e iniziato ad affinare il suo prodotto, rendendolo pi? specifico o semplicemente evolvendolo, mantenendo sempre la stessa base (dimostratasi buonissima ovviamente, viste i pochi Cv delle moto2).
                        Ed ecco quindi uscire fuori le nuove misure e una moltitudine di nuove mescole per il mondiale...

                        A questo punto, nasce la Moto2 "nazionale" e Dunlop diventa fornitore unico per il CIV.

                        Per semplificare la questione ai team italiani e andare incontro al sempre ricercato contenimento dei costi, vengono fornite solo 2 mescole per l'anteriore e 2 per il posteriore, che equivalgono ad un medium e una soft. La struttura e le misure rimangono quelle della Moto2 "mondiale" ma le mescole sono dunque pi? "normali" meno estreme, senza mescole ultrasoft. Da quello che ho percepito, si pu? parlare di mescole "collaudate"... il fatto che siano sempre le stesse mi fa pensare che tutto lo sviluppo Dunlop lo faccia nel mondiale e giri ai campionati nazionali mescole standard per ottimizzare i costi di produzione.
                        Alcuni costruttori, come Pirelli, possono fare l'opposto, facendo provare mescole "pi? spinte" nei campionati nazionali per poi riportarle al mondiale... dipende insomma dalla politica del costruttore e quanto esposto ? quanto ho percepito, vedendo il tipo di mescole fornite... ripeto semplificate.

                        Ed arriviamo ad oggi... in cui pochi selezionati amatori, potranno provare queste gomme...

                        Io scorso anno ho avuto modo di guidare le KR standard e mi sono piaciute molto per le solite cose... cio? gomma che ti fa girare "forte" sui tuoi livelli migliori e lo fa per una giornata intera e anche pi?... anteriore infinito, posteriore che tiene fino a cancellare completamente i buchini e oltre...

                        Sto facendo carte false per poter avere queste gomme... se avr? novit? vi far? sapere!
                        Last edited by xsandrox; 09-05-11, 11:21.

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                          #42
                          ohhhhhh W Alessandro ! ottima spiegazione come sempre
                          ma .. ma..
                          non le hai ancora provate?!
                          oggi sono stato "insultato" dal campione trofeo amatori (attendo le sue scuse almeno che non sia un bifolco) perch? "ho pensato" di prendere queste gomme cos? specialistiche, con le quali se non giro in 1:12 a franciacorta o 1:57 al mugello, cadr? perch? non le terr? a 90? ....
                          quindi le cose sono 2:
                          a) ? un c...e esagerato
                          b) le mescole sono troppo dure e a meno di non girare in tempi allucinanti non restano in temperatura (ps le mi TT arrivano ad 80? quindi sono delle termo di m...a?)

                          ora che sulla durata non vi sono apparentemente dubbi, resta l'annoso problema del rendimento su tempi umani. per contro un utente del forum di tutto rispetto, mi diceva che le GP Racer non vanno bene se giro dal 20 in gi? a franciacorta... ma allora? ma qui saremmo OT sul mio post...

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                            #43
                            Originally posted by Chry0675 View Post
                            ohhhhhh W Alessandro ! ottima spiegazione come sempre
                            ma .. ma..
                            non le hai ancora provate?!
                            oggi sono stato "insultato" dal campione trofeo amatori (attendo le sue scuse almeno che non sia un bifolco) perch? "ho pensato" di prendere queste gomme cos? specialistiche, con le quali se non giro in 1:12 a franciacorta o 1:57 al mugello, cadr? perch? non le terr? a 90? ....
                            quindi le cose sono 2:
                            a) ? un c...e esagerato
                            b) le mescole sono troppo dure e a meno di non girare in tempi allucinanti non restano in temperatura (ps le mi TT arrivano ad 80? quindi sono delle termo di m...a?)

                            ora che sulla durata non vi sono apparentemente dubbi, resta l'annoso problema del rendimento su tempi umani. per contro un utente del forum di tutto rispetto, mi diceva che le GP Racer non vanno bene se giro dal 20 in gi? a franciacorta... ma allora? ma qui saremmo OT sul mio post...
                            Non voglio smontare la tesi del tuo amico, per? per tenere una gomma "in temperatura" non serve essere campioni del mondo, sempre che si parli di gomme si specialistiche ma pur sempre di massa e realizzate per mezzi dalle caratteristiche pi? che umane (la Moto2).

                            Io grazie alla mia vicinanza al mondo delle gare, sono 3 anni che guido gomme "ex CIV", le Pirelli Diablo, le Dunlop GP, le Racetec... mescole speciali, mescole da tempo, ecc...

                            E ti dir? che quando far? il mio test, entrer? in pista con queste Dunlop senza termocoperte, come ? giusto che faccia ogni amatore quando deve fare una giornata... due giri ad andatura moderata e crescente e poi gas! Senza troppi fronzoli, badando solo alla propria sicurezza e costanza di rendimento...
                            Last edited by xsandrox; 09-05-11, 15:32.

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                            • Font Size
                              #44
                              ottima lettura della situazione:

                              per precisare le mescole 753-6813 6757-6854 al mondiale non vengono utilizzate perch? ritenute troppo soft e solo in alcune piste i piloti ne fanno uso, in Italia per via della durata della gara minore invece sono pi? indicate ed apprezzate mescole pi? tenere come queste.




                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Faccio qualche piccola correzione:
                              le KR Moto2 "evoluzione" hanno DOT da Settembre 2010. Comunque non c'? grande difficolt? a riconoscerle, visto che sono marchiate Dunlop NTEC Moto2 e non KR.
                              Apparentemente sono molto simili come profilo, anche se hanno misure "nominali" leggermente diverse.
                              La storia breve di queste gomme ? questa: scorso anno nel Moto2 mondiale, Dunlop ha portato praticamente delle gomme di serie, per contenere i costi, le nostre KR.

                              La somma di variabili "estreme", date da telai sperimentali, ciclistiche evolutissime e piloti di primissima categoria, hanno fatto venir fuori qualche problema a noi ignoto, come il chattering che caratterizzava molte moto ad inizio stagione (sempre 2010).

                              Dunlop ha dunque raccolto le informazioni e iniziato ad affinare il suo prodotto, rendendolo pi? specifico o semplicemente evolvendolo, mantenendo sempre la stessa base (dimostratasi buonissima ovviamente, viste i pochi Cv delle moto2).
                              Ed ecco quindi uscire fuori le nuove misure e una moltitudine di nuove mescole per il mondiale...

                              A questo punto, nasce la Moto2 "nazionale" e Dunlop diventa fornitore unico per il CIV.

                              Per semplificare la questione ai team italiani e andare incontro al sempre ricercato contenimento dei costi, vengono fornite solo 2 mescole per l'anteriore e 2 per il posteriore, che equivalgono ad un medium e una soft. La struttura e le misure rimangono quelle della Moto2 "mondiale" ma le mescole sono dunque pi? "normali" meno estreme, senza mescole ultrasoft. Da quello che ho percepito, si pu? parlare di mescole "collaudate"... il fatto che siano sempre le stesse mi fa pensare che tutto lo sviluppo Dunlop lo faccia nel mondiale e giri ai campionati nazionali mescole standard per ottimizzare i costi di produzione.
                              Alcuni costruttori, come Pirelli, possono fare l'opposto, facendo provare mescole "pi? spinte" nei campionati nazionali per poi riportarle al mondiale... dipende insomma dalla politica del costruttore e quanto esposto ? quanto ho percepito, vedendo il tipo di mescole fornite... ripeto semplificate.

                              Ed arriviamo ad oggi... in cui pochi selezionati amatori, potranno provare queste gomme...

                              Io scorso anno ho avuto modo di guidare le KR standard e mi sono piaciute molto per le solite cose... cio? gomma che ti fa girare "forte" sui tuoi livelli migliori e lo fa per una giornata intera e anche pi?... anteriore infinito, posteriore che tiene fino a cancellare completamente i buchini e oltre...

                              Sto facendo carte false per poter avere queste gomme... se avr? novit? vi far? sapere!

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                                #45
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Non voglio smontare la tesi del tuo amico, per? per tenere una gomma "in temperatura" non serve essere campioni del mondo, sempre che si parli di gomme si specialistiche ma pur sempre di massa e realizzate per mezzi dalle caratteristiche pi? che umane (la Moto2).

                                Io grazie alla mia vicinanza al mondo delle gare, sono 3 anni che guido gomme "ex CIV", le Pirelli Diablo, le Dunlop GP, le Racetec... mescole speciali, mescole da tempo, ecc...

                                E ti dir? che quando far? il mio test, entrer? in pista con queste Dunlop senza termocoperte, come ? giusto che faccia ogni amatore quando deve fare una giornata... due giri ad andatura moderata e crescente e poi gas! Senza troppi fronzoli, badando solo alla propria sicurezza e costanza di rendimento...
                                sandro, tu sei un amatore molto veloce ed esperto...sei sicuro che tutti possano usare delle gomme come le kr da moto2? secondo me il campione dell'amatori ha effettivamente esagerato, ma la verit? non ? poi cos? lontana...non so come giri chrys

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