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Dunlop kr moto2

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    #46
    Originally posted by feperis View Post
    sandro, tu sei un amatore molto veloce ed esperto...sei sicuro che tutti possano usare delle gomme come le kr da moto2? secondo me il campione dell'amatori ha effettivamente esagerato, ma la verit? non ? poi cos? lontana...non so come giri chrys
    Diciamo che ad oggi, problemi veri di gomme "sovradimensionate" rispetto all'uso non sono mai esistiti. A memoria l'unico esempio di gomma che non si scalda, mi fa pensare alla Moto GP e alle Bridgestone tanto per dire quanto si va lontano con questo argomento.

    Ti ringrazio per le parole di stima e dal mio punto di vista, continuo a sperimentare personalmente prima di parlare... Ho sempre usato le Dunlop GP senza termo, ma gi? appena si entra in pista tengono decentemente... certo, se dopo 3 curve si d? la manata di gas o si cerca l'inclinazione massima si ? dei folli, ma questo avviene con qualsiasi gomma!

    Io ad oggi guardo i dati "oggettivi":

    - le Dunlop Moto2 sono molto simili alle conosciute KR
    - sono sviluppate per moto "normali" anche se prototipi con cerchi da moto 1000.
    - chi ci sta girando, nel CIV, non ha avuto problemi di alcun tipo

    Circa l'ultimo punto, i problemi delle moto2 sono da tutte le parti, tra telaio, sospensioni, aerodinamica ma per le gomme, nessuno ha nulla da dire... I tempi in cui ci stanno girando in Moto2 sono "normali" se pensiamo ad un 41 a Misano... ? il tempo che si fa anche con una Pirelli o o una Metzeler, quindi il target di guida ? quello...


    ...Non il mio certamente

    Ma lo stesso delle varie Dunlop GP, Pirelli e Metz che ho usato finora in mescole "da gara" ex Civ... e con tutte queste gomme, problemi non ne ho mai avuti.

    Ora non ho la pretesa di pensare il giusto, ma che semplicemente dico che se esiste l'amatore che gira in 1'55 a Misano ed ? strafelice delle sue Dunlop GP, Pirelli o Metz che sia, credo che quello stesso utente, possa guidare senza problemi anche una KR o KR Moto2.

    ... poi per? viene il bello, cio? che l'amatore veloce, quello da 46/48 sempre a Misano, probabilmente pu? contare su un "plus" in termini non tanto di prestazione assoluta, quanto di costanza... cio? avere una gomma che nonostante sia usata, garantisca performace che valorizzino il livello di chi le usa, cio? lo facciano esprimere per come sa fare (nei suoi limiti evidentemente).
    Last edited by xsandrox; 09-05-11, 16:13.

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      #47
      anche le kr standard sono delle gomme superspecialistiche ma sono sincere e danno fiducia anche senza volare,chiaramente se non si gira un pochetto forte sono sprecate questo si,ma gi? sotto 1,50 misano/valle,sotto 1,20 magione,sotto i 2,10 al muggio ? gi? un passo che tiene calda qualunque gomma,quindi il kr moto2 non discosta molto vista la stessa tecnologia N-tech,poi ricordate le prime uscite delle moto2 quando giravano a tempi ridicoli,non ricordo nessuno caduto per gomme fredde!!!

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        #48
        Io infatti credo che vadano una bomba... l'unico dubbio ? capire se durano di pi? o di meno, se hanno qualche caratteristica particolare o si possano usare come le normali KR...

        Ricordo lo scorso anno quando provai per la prima volta le KR standard... me le diede un mio amico pilota, gomme parecchio usate (vabb? lui m'ha detto 2 turni ), un p? strappate, un lato col buchino oltre met?... mescole soft, lui ci correva...
        Insomma bruttine... le montai e ci andai a Magione... prima volta che ci giravo senza problemi, a fine giornata ero sul passo del 16 basso...
        Rientro, mi dico "ohi ma guarda oggi come vado"... rientro, trovo poco traffico e giro in 15.4, ideal lap 14.5...
        Quelle gomme avevano fatto con me, qualcosa come 70/80 giri (avevo girato moltissimo), sul groppone ne avevano almeno 30 del mio amico fatti per bene... e a fine giornata mi facevano girare in 15!!

        Con ormai i buchini finiti, ci andai a Cellole (girando in 41.9 che vuol dire andare benone) e Sagittario, ritoccando anche qui il mio personale...

        Poi ho deciso di toglierle per decenza (vabb? comunque erano davvero finite, almeno cos? sembrava! ), per? il mio ricordo ? questo qui, "una gomma che ti fa guidare senza pensare alle gomme", che ora ? calda, ora ? fredda, ora ? finita...

        Le metti e pensi solo a far benzina... insomma il sogno di ogni amatore!
        Vediamo come vanno ste Moto2... curiosissimo!


        Ora basta senn? mi viene troppa voglia!
        Last edited by xsandrox; 09-05-11, 16:27.

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          #49
          Originally posted by xsandrox View Post
          Io infatti credo che vadano una bomba... l'unico dubbio ? capire se durano di pi? o di meno, se hanno qualche caratteristica particolare o si possano usare come le normali KR...

          Ricordo lo scorso anno quando provai per la prima volta le KR standard... me le diede un mio amico pilota, gomme parecchio usate (vabb? lui m'ha detto 2 turni ), un p? strappate, un lato col buchino oltre met?... mescole soft, lui ci correva...
          Insomma bruttine... le montai e ci andai a Magione... prima volta che ci giravo senza problemi, a fine giornata ero sul passo del 16 basso...
          Rientro, mi dico "ohi ma guarda oggi come vado"... rientro, trovo poco traffico e giro in 15.4, ideal lap 14.5...
          Quelle gomme avevano fatto con me, qualcosa come 70/80 giri (avevo girato moltissimo), sul groppone ne avevano almeno 30 del mio amico fatti per bene... e a fine giornata mi facevano girare in 15!!

          Con ormai i buchini finiti, ci andai a Cellole (girando in 41.9 che vuol dire andare benone) e Sagittario, ritoccando anche qui il mio personale...

          Poi ho deciso di toglierle per decenza (vabb? comunque erano davvero finite, almeno cos? sembrava! ), per? il mio ricordo ? questo qui, "una gomma che ti fa guidare senza pensare alle gomme", che ora ? calda, ora ? fredda, ora ? finita...

          Le metti e pensi solo a far benzina... insomma il sogno di ogni amatore!
          Vediamo come vanno ste Moto2... curiosissimo!


          Ora basta senn? mi viene troppa voglia!
          tra una 20ina di giorni a magione andr? con i kr standard e su un'altro cerchio il kr moto2,quindi il paragone sar? definitivo per me,vediamo con quali riuscir? fare meglio!!

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            #50
            sandro, lo vedi che parli di tempi pi? che decenti? in quanto gira crys? per me potrebbe girare in 2.20 al muggio o in 2 a misano o in 1.30 a magione

            gp e kr a freddo sono bestiali...sembra di essere in barca

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              #51
              Originally posted by feperis View Post
              sandro, lo vedi che parli di tempi pi? che decenti? in quanto gira crys? per me potrebbe girare in 2.20 al muggio o in 2 a misano o in 1.30 a magione

              gp e kr a freddo sono bestiali...sembra di essere in barca

              Confermo, con le kr nuove ieri ? caduto un conoscente a pochi metri da me (ho schivato la moto che scivolava): lui al secondo giro io sopraggiungevo (entrati in momenti diversi) e la dinamica dell'high side sembrava assolutamente per gomme non ancora in temperatura e parzialmente incerate (dopo un'ora di termo basta un giro molto lento per raffreddarle).

              Concordo che pu? capitare con le kr se non le si conosce

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                #52
                Originally posted by feperis View Post
                sandro, lo vedi che parli di tempi pi? che decenti? in quanto gira crys? per me potrebbe girare in 2.20 al muggio o in 2 a misano o in 1.30 a magione

                gp e kr a freddo sono bestiali...sembra di essere in barca
                e vabb?, ovvio che si parla di prodotti "top", almeno un minimo sindacale di performance bisogna farla... altrimenti sarebbero sovradimensionate anche delle gomme stradali!

                Originally posted by CokiDrug View Post
                Confermo, con le kr nuove ieri ? caduto un conoscente a pochi metri da me (ho schivato la moto che scivolava): lui al secondo giro io sopraggiungevo (entrati in momenti diversi) e la dinamica dell'high side sembrava assolutamente per gomme non ancora in temperatura e parzialmente incerate (dopo un'ora di termo basta un giro molto lento per raffreddarle).

                Concordo che pu? capitare con le kr se non le si conosce
                Io credo che pi? o meno le premure siano le stesse... io se entro senza termo al Mugello, in casanova, anche andando "giusto", cio? frenando forte ma senza forzare nulla, sentivo di scivolare e avevo le Pirelli... insomma, io credo che bisogna avere un p? di lungimiranza per capire che la gomma va scaldata, non raffreddata...
                Io se entro con le termo, alla seconda curva, cerco gi? di prendere un decente ritmo... senn? che le mettiamo a fare le termo?

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                  #53
                  doppio.. sar? l'alzheimer
                  Last edited by CokiDrug; 09-05-11, 18:38.

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                    #54
                    sicuro,
                    con accortezza o esperienza non sono assolutamente problematiche ma tant'? che a volte l'inghippo accade...
                    ? altrettanto certo, a mio modo di vedere* e sembrerebbe anche per feperis, che succeda pi? facilmente ad una gomma specialistica come kr piuttosto che con SC o K



                    *per onest?, diciamo pure che io sono riuscito a cadere, credo sempre per gomme fredde, anche con dei K

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                      #55
                      nessuna controindicazione, per chi ha sempre usato dunlop

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                        #56
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        e vabb?, ovvio che si parla di prodotti "top", almeno un minimo sindacale di performance bisogna farla... altrimenti sarebbero sovradimensionate anche delle gomme stradali!

                        certo che se facessi 1:40 a franciacorta, piuttosto che le gomme penserei ad un calesse...

                        Io credo che pi? o meno le premure siano le stesse... io se entro senza termo al Mugello, in casanova, anche andando "giusto", cio? frenando forte ma senza forzare nulla, sentivo di scivolare e avevo le Pirelli... insomma, io credo che bisogna avere un p? di lungimiranza per capire che la gomma va scaldata, non raffreddata...
                        Io se entro con le termo, alla seconda curva, cerco gi? di prendere un decente ritmo... senn? che le mettiamo a fare le termo?

                        ecco giusto, se tengo su le termo per un'ora (che ? poi mia abitudine) a meno di non fare la fila per 15 minuti (e mi ? successo una volta sola al muggio di domenica con rossocorsa, ma solo in un'occasione) entro e "vado", poi mi regolo, se sento la gomma che tiene spingo sempre di pi?.
                        ulteriore precisazione, IO non pascolo mai per la pista, posso fare 20 giri al massimo (o quasi) se devo riposarmi esco, non rimango li a costituire un pericolo per gli altri e a far raffreddare le gomme.
                        quando poi esco metto subito le termo e le lascio finch? non decido di rinetrare

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                          #57
                          Originally posted by Chry0675 View Post

                          ecco giusto, se tengo su le termo per un'ora (che ? poi mia abitudine) a meno di non fare la fila per 15 minuti (e mi ? successo una volta sola al muggio di domenica con rossocorsa, ma solo in un'occasione) entro e "vado", poi mi regolo, se sento la gomma che tiene spingo sempre di pi?.
                          ulteriore precisazione, IO non pascolo mai per la pista, posso fare 20 giri al massimo (o quasi) se devo riposarmi esco, non rimango li a costituire un pericolo per gli altri e a far raffreddare le gomme.
                          quando poi esco metto subito le termo e le lascio finch? non decido di rinetrare
                          ottimo comportamento...ma 20 giri
                          mi viene davvero il dubbio che pascoli

                          in quanto giri?

                          cmq occhio perch? bastano 3 minuti di fila per far raffreddare anche bene una gomma...chiaro, non con 30 gradi di temperatura aria...ma basta che l'asfalto non sia soleggiato o che magari ci sia un po' di arietta

                          non voglio essere pessimista o "terrorista"...possibilista si per?

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                            #58
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            e vabb?, ovvio che si parla di prodotti "top", almeno un minimo sindacale di performance bisogna farla... altrimenti sarebbero sovradimensionate anche delle gomme stradali!



                            Io credo che pi? o meno le premure siano le stesse... io se entro senza termo al Mugello, in casanova, anche andando "giusto", cio? frenando forte ma senza forzare nulla, sentivo di scivolare e avevo le Pirelli... insomma, io credo che bisogna avere un p? di lungimiranza per capire che la gomma va scaldata, non raffreddata...
                            Io se entro con le termo, alla seconda curva, cerco gi? di prendere un decente ritmo... senn? che le mettiamo a fare le termo?
                            anche qui giustissimo ovviamente...in linea di massima alla prima curva si pu? gi? essere ginocchio a terra...ma siamo sicuri che tutti quelli che usano le termo si comportino cos?? sai quanta gente conosco che scalda le gomme 2 giri lo stesso?

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                              #59
                              Originally posted by feperis View Post
                              ottimo comportamento...ma 20 giri .
                              mi viene davvero il dubbio che pascoli
                              "IO non pascolo mai per la pista, posso fare 20 giri al massimo (o quasi)" posso non faccio, per questione di concentrazione, traffico, fisico... Anche se quest'ultimo alla fine ne risente di meno nell'insieme...
                              in quanto giri?
                              Ad esempio a franciacorta se non trovo traffico su un best di 1:20 e rotti, il pi? lento dei rimanenti 10-15 giri sar? superiore di 1,5sec due a dir tanto. Poi esco "ci riposiamo" (io e miss R1) e rientriamo
                              cmq occhio perch? bastano 3 minuti di fila per far raffreddare anche bene una gomma...chiaro, non con 30 gradi di temperatura aria...ma basta che l'asfalto non sia soleggiato o che magari ci sia un po' di arietta
                              considera che quest'anno ancora non ho girato, a meno di pioggia, nel qual caso non girerei nemmeno con i rain, da ora in avanti trover? sempre un asfalto a 30 gradi.

                              non voglio essere pessimista o "terrorista"...possibilista si per?
                              Comunque ho chiesto, come mescole e dot ci siamo, adesso devo decidere se prendere queste o un treno di gp racer nuove...
                              Poi riguardo ai tempi, considera che lo scorso anno giravo con l'ab1-evo che i signori della Mupo avevano cannato, facendolo con un interasse di 6mm superiore!!! Perdevo il posteriore in inserimento ed in uscita, in pi? ho sempre usato gomme di m... Per risparmiare, quindi treni di mez usate e stagionate. Ora visto che l'highside dello scorso anno ? frutto di questo insieme di fattori, che finalmente ho ?hlins avanti (cartucce) e dietro (ttx) fatto per me (inteso come peso) che voglio prendere un treno di gomme non dico performanti ma che almeno mi diano il grip che la mia guida da bestia richiede... Bhe spero di scendere di qualche secondo.
                              Stradivari mi diceva di non prendere le gpracer se voglio scendere sotto il 20 a franciacorta, qualcuno dice che ci ha girato in 15 con queste gomme, ma questo qualcuno essendo un pilota, se sente scivolare le stesse ha un'esperienza-preparazione che gli permette di sfruttarlo a suo vantaggio io no...
                              Poi affrontando la spesa se le dunlop durano di pi? e COSTANTEMENTE allora facciamo sta spesa.

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                                Originally posted by Mr. Grip View Post
                                ottima lettura della situazione:

                                per precisare le mescole 753-6813 6757-6854 al mondiale non vengono utilizzate perch? ritenute troppo soft e solo in alcune piste i piloti ne fanno uso, in Italia per via della durata della gara minore invece sono pi? indicate ed apprezzate mescole pi? tenere come queste.
                                Anteriore 753 posteriore 6854 e 6757
                                quindi sono gomme morbide, ma intese come morbide in senso assoluto o morbide per un pilota che deve fare 25 giri a vita persa? Perch? io ne farei 70-80 e pi? allora.
                                Se cos? fosse ho trovato la quadratura del cerchio, se al contrario fossero troppo morbide finirebbero in pochi giri anche a me paracarro.

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