Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vallelunga 2 giugno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Rizla2002 View Post
    allora forse ho capito male...tu nn hai le kr?io s? quello che piangeva sul cadavere di quella gp strappata col cbr...
    si ho le kr ma non ero io

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by emassi78 View Post
      si ho le kr ma non ero io
      ok... rimane che mi avrebbe fatto piacere venirti dietro x un paio di giri...almeno mi insegnate come fare quella c@##o di soratte!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by emassi78 View Post
        ahahahahah grandissimo


        sono riuscito a vedere qule filmato che mi hai messo sul portatile
        mitico
        aah, perfetto. Io invece ho capito qual ? il paese di cui parlavi prima di sulmona.
        Sono sicuro che si tratti di cocullo

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by MOMMINO View Post
          Che c'entra ora Foggia con quello che ho detto!!
          Dici che 51 e 47 sono la stessa cosa praticamente proiettando il 51 in un'altro giorno con altre gomme con altre sospensioni con poco traffico......se ci aggiungi anche con doping, attaccato con una fune a Max Biaggi e con 250 cv allora potresti fare anche molto meno!!!
          Discorso diverso ? se avessi detto che normalmente tu giri in 47 e che quel giorno causa tanti svariati motivi hai girato solo in 51. Se ho capito male io, scusa per? se cos? non fosse il tuo ragionamento ? un p? aleatorio
          Parli di tempi inferiori fatti in gara. hai ragione se ti riferisci alle prime due file....prova a partire dalla quarta, quinta fila e vedi che traffico c'? altro che prove libere!!! Questo per dire che non ? affatto scontato che in gara si giri pi? forte che nelle prove.
          ? un modo di dire...........quando qualcuno sentenzia.....di dire ci sei arrivato dalla citt? x....

          in effetti quello che ho detto si fonda sulla base di esperienza vissuta
          avendo fatto qualche garetta, valle compresa

          devo dire che girare in gara ? sempre diverso da girare in turni liberi, sopratutto a vallelunga.......dove c'? di solito troppa gente e troppo ferma, al punto tale che infatti ? l'unica pista dove i turni amatori e le giornate amatori sono separate dai turni piloti (licenziati)

          in gara dovrai qualificarti, farai un tempo x
          tutti quelli che ti partono davanti avranno un tempo x-1, quindi pi? veloci di te e quindi ottimi esempi da seguire

          e in generale i 2-3 che ti precedono e i 2-3 che ti stanno dietro girano pi? o meno come te
          avrai la possibilit? di farti 14 giri molto tirati nel tuo gruppetto che alla fine girer? sempre pi? forte del tempo che hai fatto in prova....tirandosi l'uno con l'altro
          poi se si riesce ad agganciare il gruppetto di quelli che stanno ancora pi? avanti........ancora meglio
          quelli che ti stanno vicino, girano poco pi? forte di te.........quindi ampia possibilit? di passarli e di tirare come mai farai in un turno libero
          oltre il fatto che la gara e l'ingarellarsi con qualcuno ti far? sempre girare pi? veloce
          anche se parti in quinta fila..........anzi pi? parti dietro e meglio ? per imparare

          quando sei in un serpentone che segue una linea uscendo da una curva tutti danno gas dove lo da quello davanti avendo come riferimento il rumore del suo motore......cosa che in in turno non capita mai perch? non avrai mai uno che gira pi? o meno come te e se hai la fortuna di trovarlo non ti fiderai al 100%.........mentre in gara quello che ti precede di solito lo conosci (almeno io li conoscevo molto bene) e sapevo che se lui dava il gas in un certo punto dovevo/potevo farlo anche io

          per tutti questi motivi
          ti assicuro che se fai 48 in un turno pieno di fermi...........in una qualsiasi gara anche se ti qualifichi con 48-47 scenderai poi a 45-46

          infatti alcuni organizzatori stanno facendo di tutto per organizzare i turni liberi in classi, proprio perch? quando si gira tra simili.....ci si tira , ci si diverte e si migliora rischiando meno che girando mischiati con chi rappresenta un ostacolo

          personalmente in gara ho sempre tolto 1-2 secondi rispetto alle prove, dove cmq sono sempre andato meglio che nei turni liberi, sempre
          quindi alla fine in gara giravo anche 3 secondi pi? forte di quello che facevo nei turni liberi

          sul discorso del tempo, dal 51 al 47 col beneficio dell'errore nell'ordine del secondo ribadisco che trattasi di stesso tempo, nel senso che 47-48 ? assolutamente un tempo alla portata di uno che fa 51-50
          la differenza star? della preparazione fisica, nella testa sgombra nelle gomme che si possono usare e sopratuttto nel tempo che si riuscir? a dedicare all'andare in pista in quel momento della vita

          fare da 45 in gi? invece ? un altra cosa

          io di persone che facevano 50-49 e sono arrivati a 46-45 ne conosco davvero tanti e lo hanno fatto principalmente grazie al riuscire a girare di pi? e con gomme sempre migliori e sempre in quantit? maggiori da poter utilizzare (tempo e soldi)

          tutti questi discorsi sono basati sul fatto che io mi riferisco ad amatori..........o poco pi?

          capito ?

          Comment


          • Font Size
            #80
            live ti quoto alla grande quando dici "tempo e soldi"...46-47 sonpo tempi assolutamente raggiungibili, soprattutto con i missili che abbiamo noi...basta girare tanto, trovare un assetto di base che ti dia fiducia, e poi gomme performanti...oltre ovviamente ai soldi x fare tutto ci?...
            io 2 anni fa giravo in 58, ora in 52...piano piano ci si arriva, basta avere pazienza e cercare di imparare sempre qualcosina in pi?...
            non ci vuole un talento particolare...col talento si gira in 40 con un 600 stk...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by shea View Post
              aah, perfetto. Io invece ho capito qual ? il paese di cui parlavi prima di sulmona.
              Sono sicuro che si tratti di cocullo

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Rizla2002 View Post
                live ti quoto alla grande quando dici "tempo e soldi"...46-47 sonpo tempi assolutamente raggiungibili, soprattutto con i missili che abbiamo noi...basta girare tanto, trovare un assetto di base che ti dia fiducia, e poi gomme performanti...oltre ovviamente ai soldi x fare tutto ci?...
                io 2 anni fa giravo in 58, ora in 52...piano piano ci si arriva, basta avere pazienza e cercare di imparare sempre qualcosina in pi?...
                non ci vuole un talento particolare...col talento si gira in 40 con un 600 stk...
                appunto..........
                ? quello che volevo dire
                col talento si gira in 40

                io per? ho fatto come i gamberi facevo 26 sul vecchio pre allungamento
                sul nuovo 48 anche con gommacce improponibili
                ecco perch? dico 51-47 ? lo stesso tempo
                dipende da alcuni fattori.........non dal manico

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  tanto per giocare un p?

                  [YOUTUBE]ul0TtA0HtGk[/YOUTUBE]

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X