Originally posted by Rizla2002
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vallelunga 2 giugno
Collapse
X
-
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
? un modo di dire...........quando qualcuno sentenzia.....di dire ci sei arrivato dalla citt? x....Originally posted by MOMMINO View PostChe c'entra ora Foggia con quello che ho detto!!
Dici che 51 e 47 sono la stessa cosa praticamente proiettando il 51 in un'altro giorno con altre gomme con altre sospensioni con poco traffico......se ci aggiungi anche con doping, attaccato con una fune a Max Biaggi e con 250 cv allora potresti fare anche molto meno!!!
Discorso diverso ? se avessi detto che normalmente tu giri in 47 e che quel giorno causa tanti svariati motivi hai girato solo in 51. Se ho capito male io, scusa per? se cos? non fosse il tuo ragionamento ? un p? aleatorio
Parli di tempi inferiori fatti in gara. hai ragione se ti riferisci alle prime due file....prova a partire dalla quarta, quinta fila e vedi che traffico c'? altro che prove libere!!! Questo per dire che non ? affatto scontato che in gara si giri pi? forte che nelle prove.
in effetti quello che ho detto si fonda sulla base di esperienza vissuta
avendo fatto qualche garetta, valle compresa
devo dire che girare in gara ? sempre diverso da girare in turni liberi, sopratutto a vallelunga.......dove c'? di solito troppa gente e troppo ferma, al punto tale che infatti ? l'unica pista dove i turni amatori e le giornate amatori sono separate dai turni piloti (licenziati)
in gara dovrai qualificarti, farai un tempo x
tutti quelli che ti partono davanti avranno un tempo x-1, quindi pi? veloci di te e quindi ottimi esempi da seguire
e in generale i 2-3 che ti precedono e i 2-3 che ti stanno dietro girano pi? o meno come te
avrai la possibilit? di farti 14 giri molto tirati nel tuo gruppetto che alla fine girer? sempre pi? forte del tempo che hai fatto in prova....tirandosi l'uno con l'altro
poi se si riesce ad agganciare il gruppetto di quelli che stanno ancora pi? avanti........ancora meglio
quelli che ti stanno vicino, girano poco pi? forte di te.........quindi ampia possibilit? di passarli e di tirare come mai farai in un turno libero
oltre il fatto che la gara e l'ingarellarsi con qualcuno ti far? sempre girare pi? veloce
anche se parti in quinta fila..........anzi pi? parti dietro e meglio ? per imparare
quando sei in un serpentone che segue una linea uscendo da una curva tutti danno gas dove lo da quello davanti avendo come riferimento il rumore del suo motore......cosa che in in turno non capita mai perch? non avrai mai uno che gira pi? o meno come te e se hai la fortuna di trovarlo non ti fiderai al 100%.........mentre in gara quello che ti precede di solito lo conosci (almeno io li conoscevo molto bene) e sapevo che se lui dava il gas in un certo punto dovevo/potevo farlo anche io
per tutti questi motivi
ti assicuro che se fai 48 in un turno pieno di fermi...........in una qualsiasi gara anche se ti qualifichi con 48-47 scenderai poi a 45-46
infatti alcuni organizzatori stanno facendo di tutto per organizzare i turni liberi in classi, proprio perch? quando si gira tra simili.....ci si tira , ci si diverte e si migliora rischiando meno che girando mischiati con chi rappresenta un ostacolo
personalmente in gara ho sempre tolto 1-2 secondi rispetto alle prove, dove cmq sono sempre andato meglio che nei turni liberi, sempre
quindi alla fine in gara giravo anche 3 secondi pi? forte di quello che facevo nei turni liberi
sul discorso del tempo, dal 51 al 47 col beneficio dell'errore nell'ordine del secondo ribadisco che trattasi di stesso tempo, nel senso che 47-48 ? assolutamente un tempo alla portata di uno che fa 51-50
la differenza star? della preparazione fisica, nella testa sgombra nelle gomme che si possono usare e sopratuttto nel tempo che si riuscir? a dedicare all'andare in pista in quel momento della vita
fare da 45 in gi? invece ? un altra cosa
io di persone che facevano 50-49 e sono arrivati a 46-45 ne conosco davvero tanti e lo hanno fatto principalmente grazie al riuscire a girare di pi? e con gomme sempre migliori e sempre in quantit? maggiori da poter utilizzare (tempo e soldi)
tutti questi discorsi sono basati sul fatto che io mi riferisco ad amatori..........o poco pi?
capito ?
Comment
-
live ti quoto alla grande quando dici "tempo e soldi"...46-47 sonpo tempi assolutamente raggiungibili, soprattutto con i missili che abbiamo noi...basta girare tanto, trovare un assetto di base che ti dia fiducia, e poi gomme performanti...oltre ovviamente ai soldi x fare tutto ci?...
io 2 anni fa giravo in 58, ora in 52...piano piano ci si arriva, basta avere pazienza e cercare di imparare sempre qualcosina in pi?...
non ci vuole un talento particolare...col talento si gira in 40 con un 600 stk...
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
appunto..........Originally posted by Rizla2002 View Postlive ti quoto alla grande quando dici "tempo e soldi"...46-47 sonpo tempi assolutamente raggiungibili, soprattutto con i missili che abbiamo noi...basta girare tanto, trovare un assetto di base che ti dia fiducia, e poi gomme performanti...oltre ovviamente ai soldi x fare tutto ci?...
io 2 anni fa giravo in 58, ora in 52...piano piano ci si arriva, basta avere pazienza e cercare di imparare sempre qualcosina in pi?...
non ci vuole un talento particolare...col talento si gira in 40 con un 600 stk...
? quello che volevo dire
col talento si gira in 40
io per? ho fatto come i gamberi facevo 26 sul vecchio pre allungamento
sul nuovo 48 anche con gommacce improponibili
ecco perch? dico 51-47 ? lo stesso tempo
dipende da alcuni fattori.........non dal manico
Comment
X

Comment