Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di costi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io faccio questo conto e ti esce un costo abbastanza veritiero:
    costi variabili: costo giornata+costo viaggio (io considero €0,25 al km con furgone mio e da solo)
    costi fissi: costo gomme e benzina moto (150€ a giornata+varie ed eventuali 50€ a giornata)
    perci? minimo sei sui 350/400€ a giornata andando al risparmio, e se hai la pista vicino a casa

Comment

• Font Size
      Originally posted by riky79 View Post
      Quoto....e comunque se si comincia a fare i conti su una passione che si ha.....meglio lasciar perdere
      eh ma purtroppo dovendo studiare e non lavorare non avrei delle entrate dignitose x poter mantenere un 600 solo pista...ripeto che in futuro appena ho delle entrate costanti anche se saranno scarse....riuscir? a mantenerla senza andare in rovina

Comment

• Font Size
        10 uscite tra aprile e ottobre sono piu o meno una ogni 3 settimane.
        son mica poche eh

considera che tra tutto, a mio avviso ti ci vorranno dai 600 agli 800 a giornata.

ps. ricorda che un treno di gomme in meno....molto spesso significa un set dicarene, una coppia di leve e semimanubri in piu

Comment

• Font Size
          10 uscite in piste medie cercando di risparmiare

180 pista + 120? gomme (2 uscite e te le rivendi a 120?) + 20? benzina + 20? varie (olio, pastiglie etc.) = 340? * 10

minimo 3500? se ti tieni

Comment

• Font Size
            Dipende tutto da come,dove e quanto vuoi girare...
            Capirai da solo che 10 uscite al mugello costeranno 3-4 volte tanto di 10 uscite a franciacorta,le gomme e i freni durano in base a quanto vai forte e quanti giri fai,stesso discorso per benzina e freni...
            Io,da amatore,senza pretese cambiavo 1 treno di gomme"DUNLOP GP RACER" ogni 3 mezze giornate,non pi? di 2 set di pastiglie a stagione....
            I costi di viaggio variano da persona a persona e quindi sono incalcolabili...
            Pistate da 600-800 a giornata non le ho mai viste se non per l'unica uscita annuale che facevo al Mugello....

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post

180 pista + 120? gomme (2 uscite e te le rivendi a 120?) + 20? benzina + 20? varie (olio, pastiglie etc.) = 340? * 10

minimo 3500? se ti tieni
              Quoto....

Comment

• Font Size
                Originally posted by AbRR View Post
                Dipende tutto da come,dove e quanto vuoi girare...
                Capirai da solo che 10 uscite al mugello costeranno 3-4 volte tanto di 10 uscite a franciacorta,le gomme e i freni durano in base a quanto vai forte e quanti giri fai,stesso discorso per benzina e freni...
                Io,da amatore,senza pretese cambiavo 1 treno di gomme"DUNLOP GP RACER" ogni 3 mezze giornate,non pi? di 2 set di pastiglie a stagione....
                I costi di viaggio variano da persona a persona e quindi sono incalcolabili...
                Pistate da 600-800 a giornata non le ho mai viste se non per l'unica uscita annuale che facevo al Mugello....
                vi invidio
                io sono un chiodo super rivettato ma a valle a ottobre in una giornata (dove avro' fatto si e no 20-25 giri) non ho montato il terzo treno di gomme solo perche' ho smesso di girare per il mal di braccia.

comunque, vi invidio parecchio!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  vi invidio
                  io sono un chiodo super rivettato ma a valle a ottobre in una giornata (dove avro' fatto si e no 20-25 giri) non ho montato il terzo treno di gomme solo perche' ho smesso di girare per il mal di braccia.

comunque, vi invidio parecchio!
                  Io ho scritto quello che riuscivo a fare senza andare a compromettere la sicurezza "non giravo con gomme alla tela o gomme strappate o con il ferro delle pastiglie freno"......
                  Se ? per questo conosco gente che cambia 2 paia di stivali a stagione senza essere mai caduto,3 treni di gomme in mezza al mugello girano in 2.15,cambiare 4kg di motul V300 ad' ?ogni pistata ecc ecc....C'? sempre da valutare quanto e come si gira....Io mi ritengo sono paracarro e non avevo bisogno di 2 treni per fare mezza giornata a frakkia....

Comment

• Font Size
                    ,cambiare 4kg di motul V300 ad' ?ogni pistata ecc ecc...
                    dimmi dimmi chi sono che li seguo e lo recupero io

no cmq secondo me trasferte a parte che dipende dove vivi con 400 euro un gg in pista lo fai bello pieno, amatore amatore, nn motogp

Comment

• Font Size
                      Io ho scritto quello che riuscivo a fare senza andare a compromettere la sicurezza "non giravo con gomme alla tela o gomme strappate o con il ferro delle pastiglie freno"......
                      Se ? per questo conosco gente che cambia 2 paia di stivali a stagione senza essere mai caduto,3 treni di gomme in mezza al mugello girano in 2.15,cambiare 4kg di motul V300 ad' ?ogni pistata ecc ecc....C'? sempre da valutare quanto e come si gira....Io mi ritengo sono paracarro e non avevo bisogno di 2 treni per fare mezza giornata a frakkia....
                      paracarro???
                      io come detto prima, son uno chiodo super rivettato
                      a valle mi ha passato anche la motoscopa

no comunque io ci son volato troppe volte per non aver cambiato gomme al momento giusto....cosi' ormai e' un mio complesso!

anche se fa decisamente ridere, e fa anche un po pena, leggere di gente che va a fare pistate alla ricerca del tempo e poi si legge nei report che e' stato costretto a rallentare perche' le gomme non lo permettevano

ma caxxo, fai un paio di turni in meno e metti na gomma nuova no!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Z@ck View Post
                        dimmi dimmi chi sono che li seguo e lo recupero io

no cmq secondo me trasferte a parte che dipende dove vivi con 400 euro un gg in pista lo fai bello pieno, amatore amatore, nn motogp
                        gUARDA CHE ON SCHERZO....

Originally posted by Luka79 View Post
                        paracarro???
                        io come detto prima, son uno chiodo super rivettato
                        a valle mi ha passato anche la motoscopa

no comunque io ci son volato troppe volte per non aver cambiato gomme al momento giusto....cosi' ormai e' un mio complesso!

anche se fa decisamente ridere, e fa anche un po pena, leggere di gente che va a fare pistate alla ricerca del tempo e poi si legge nei report che e' stato costretto a rallentare perche' le gomme non lo permettevano

ma caxxo, fai un paio di turni in meno e metti na gomma nuova no!!!!!
                        Forse ti reputi rivettato perch? ti rapporti con piloti di alto livello,io mi ritengo un semplicissimo amatore perch? non ho le possibilit? economiche de allenarmi spesso e di conseguenza i tempi sono da ridere....
                        Comunque ti garantisco che le gomme che ho utilizzato non sono mai arrivate ad'essere pericolose anzi....
                        Non chiss? quali possibilit? economiche ma ho sempre detto e sostenuto una cosa:La pista costa e se si vuole andare in pista bisogna farlo bene perch? se si entra in pista con gomme e freni finiti non ci si pu? divertire e si rischia inutilmente....

p.S scusa se scrivo da cani ma sono in ufficio e ho poco tempo per scrivere..

Comment

• Font Size
                          nemmeno io

ma nn stento a crederlo.... anche se 4kg d olio x uscita mi pare un p? troppo... a meno di nn fare 300km in un gg in autodromo.....

Comment

• Font Size

Forse ti reputi rivettato perch? ti rapporti con piloti di alto livello,io mi ritengo un semplicissimo amatore perch? non ho le possibilit? economiche de allenarmi spesso e di conseguenza i tempi sono da ridere....
                            Comunque ti garantisco che le gomme che ho utilizzato non sono mai arrivate ad'essere pericolose anzi....
                            Non chiss? quali possibilit? economiche ma ho sempre detto e sostenuto una cosa:La pista costa e se si vuole andare in pista bisogna farlo bene perch? se si entra in pista con gomme e freni finiti non ci si pu? divertire e si rischia inutilmente....

p.S scusa se scrivo da cani ma sono in ufficio e ho poco tempo per scrivere..
                            tranquillo, sono un vero ed unico paracarro come te

la differenza e' che io per far scena....piego da paura

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post

minimo 3500? se ti tieni

piu devi aggiungere il costo del trasporto che con il costo di autostrada e gasolio lievita e non di poco!!!
                              P.s. ma con 20e di benzina nella moto ci fai la giornata????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Z@ck View Post
                                nemmeno io

ma nn stento a crederlo.... anche se 4kg d olio x uscita mi pare un p? troppo... a meno di nn fare 300km in un gg in autodromo.....
                                cambiare olio prima di 1000km vuol dire buttare i soldi
                                poi fate voi

Comment

X
                                Working...
                                X