Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vallelunga...grandi novit? 2013.... haahahahahah

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by drone zx 10 r View Post
    Sono pacchetti da due ore in due ore, attaccati. Di conseguenza fai la mezza!
    quindi sarebbe 2 ore il gruppo A e due ore il gruppo B poi di nuovo 2 ore il gruppo A e poi di nuovo B?? quindi cosi le giornate intere non ci saranno piu....perche in una giornata girano 4 ore ogni gruppo (mezza giornata l'uno) giusto?

Comment

• Font Size
      Io per? non capisco una cosa : tutti noi abbiamo passato la fase della pippa che va a passeggio ( io ancora sto nella fase transitoria ) e la cosa ci andava bene per comodit?.
      Ora che siete dall altra parte colpevolizzate il circuito ed i pi? lenti.
      Insomma...un po' di coerenza e comprensione

Comment

• Font Size
        non ? tanto un colpevolizzare, ma prendere consapevolezza che chi va piano a volte pu? essere un pericolo. anzi chi va piano e non sa quello che fa, ? un pericolo. perch? io ho visto persone che andavano piano senza fare cazzate o intralciare chi andava pi? forte.

i comportamenti da colpevolizzare, sono quelli che vanno contro i regolamenti e da cazzone, come aspettare l'amico mettendosi in mezzo la pista e andare piano.

Comment

• Font Size
          Originally posted by isle_of_man View Post
          mode stronzo on
          Bravo, prova a centrarmi, poi ti sguinzaglio dietro l'intera schiera di parenti avvocati, mi far? mantenere da te a vita
          mode stronzo off
          Adesso parliamo seriamente, tu che giri in 49/50, sei, per un vero pilota, un paracarro come lo sono per te quelli che girano in 58, quindi????
          Discorsi del menga, atteggiamenti del menga, assolutamente inutili.
          E se l'autodromo ritiene che, visti i numeri degli amatori, gli conviene cos?, fa bene a farlo, ? una azienda e deve guardare ai suoi profitti; tu, noi, valutiamo e, se il caso, non ci andiamo a girare, non ti costringe nessuno
          p.s. ma non dicevamo tutti "vai in pista, per strada ? pericoloso", bene, e ora che i lenti sono in pista che facciamo, li cacciamo?
          Adesso non esageriamo, dai!
          Non ho intenzione di centrare nessuno!
          Comunque tengo a precisare che 49/50 lo faccio in mezzo agl'amatori cos? come sono le prove fino a ieri. In condizioni ottimali giro mediamente 2 sec pi? veloce
          Io ne faccio una questione di principio, mi ripeto, se prima c'erano turni piloti e turni amatori, mi sentivo tenuto diciamo a un minimo di autocontrollo a non esagerare, questo proprio per non mettere in difficolt? chi era presente in pista.
          Se ora l'autodromo ritiene che piloti e amatori possano convive in sicurezza in tale turno, perch? dovrei contenermi?

Chi gira in 55 al curvone rallenta di brutto se non frena addirittura, chi gira in 48 o meno, chiude il gas dopo lo scollino nel momento in cui si butta dentro per riprenderlo quasi subito. Hai una vaga idea della differenza? Se passi uno in quelle condizioni, 9 a 1 che lo mandi a ghiaia!

Allora che l'autodromo dica chiaramente che non vuole fra le palle certa utenza, e uno li accontenta!

Che forse i soldi di un pilota che fa un trofeo sono falsi e quelli di un amatore della domenica valgono doppio?

Ti faccio un esempio e la risposta ? gradita,
          Attualmente sono indeciso se fare il trofeo interforze o il t. Amatori.
          Prender? la decisione dopo aver provato, dopo anni di Dunlop, le metzeler da 190. Se mi piacciono probabilmente far? l'amatori, altrimenti la risposta ? scontata.....

Io so de Roma, che faccio? Vado al Mugello a fare il test?
          Perch? se devo valutare quanto sopra, io cercher? il mio limite e conseguente tempo sul giro, come faccio in queste condizioni?

Sul discorso commerciale, come gi? precisato in altri post, sono perfettamente d'accordo, tolti i piloti questa ? la configurazione perfetta!

Cordialmente

Comment

• Font Size
            Originally posted by puzzaninni View Post
            Io per? non capisco una cosa : tutti noi abbiamo passato la fase della pippa che va a passeggio ( io ancora sto nella fase transitoria ) e la cosa ci andava bene per comodit?.
            Ora che siete dall altra parte colpevolizzate il circuito ed i pi? lenti.
            Insomma...un po' di coerenza e comprensione
            Andr?, seno ancora tutti delle pippe, solo che c'? so delle pippe decisamente pi? veloci!
            Mo' a parte gli scherzi, se leggi sopra, ho gi? detto che sta formula ? perfetta se non tiene conto dei piloti-amatori, figuriamoci se semi-professionisti come Tocca o chi per lui.

Dove va sta gente?

Altro esempio,
            Ho montato la Racing, devo tarare il tc, secondo te ? meglio tarallo su quello che penso sia il mio passo gara o due tre sec. pi? lento.......

Ma perch? a ste cose nessuno c'? pensa........

Comment

• Font Size
              Tocca ? un discorso, voi ben altro.
              i miei migliori tempi li ho fatti senza Tc, secondo me sarebbe meglio che iniziassi a guidare senza, se vedi che sei al limite ed i tempi non escono, allora lo attivi. Quello che dico io ? che se nel turno piloti un certo castellarin girasse con noi penserebbe ci? che tu pensi di quelli che non hanno il tuo passo, quindi ?

non mi tirare in ballo il discorso sicurezza perch? quello ci da 10 secondi a giro quindi quando noi stiamo ancora frenando lui sta full gas e la variabile pericolo ? dietro l angolo

Comment

• Font Size
                i miei migliori tempi li ho fatti senza Tc, secondo me sarebbe meglio che iniziassi a guidare senza, se vedi che sei al limite ed i tempi non escono, allora lo attivi. Quello che dico io ? che se nel turno piloti un certo castellarin girasse con noi penserebbe ci? che tu pensi di quelli che non hanno il tuo passo, quindi ?

non mi tirare in ballo il discorso sicurezza perch? quello ci da 10 secondi a giro quindi quando noi stiamo ancora frenando lui sta full gas e la variabile pericolo ? dietro l angolo
                Che te devo d?...........
                Se andassi a girare ogni tanto cos?, per passare la domenica in moto, andava bene anche prima.....
                Quest'anno ho degl'obbiettivi precisi, e cos? non mi sento messo nelle condizioni migliori per poterli raggiungere, magari poi mi sbaglio....

Tu dici Tocca ? un caso limite.....
                Ma Ruben che gira in 44 o tutti gl'altri del gruppo che conosci bene che stanno anche loro sul 45????
                Che fanno, vengono a Valle giusto per far fiato, perch? con 25-30 moto sopra il 55, e so stato generoso, quei tempi se li scordano, a meno che non accettino dei rischi in pi? che secondo me non vale la pena di correre, visto che si pu? andare da altre parti e trovare condizioni pi? favorevoli.
                11-12 secondi al giro non sono pochi.....

Comment

• Font Size
                  Che te devo d?...........
                  Se andassi a girare ogni tanto cos?, per passare la domenica in moto, andava bene anche prima.....
                  Quest'anno ho degl'obbiettivi precisi, e cos? non mi sento messo nelle condizioni migliori per poterli raggiungere, magari poi mi sbaglio....

Tu dici Tocca ? un caso limite.....
                  Ma Ruben che gira in 44 o tutti gl'altri del gruppo che conosci bene che stanno anche loro sul 45????
                  Che fanno, vengono a Valle giusto per far fiato, perch? con 25-30 moto sopra il 55, e so stato generoso, quei tempi se li scordano, a meno che non accettino dei rischi in pi? che secondo me non vale la pena di correre, visto che si pu? andare da altre parti e trovare condizioni pi? favorevoli.
                  11-12 secondi al giro non sono pochi.....
                  Io penso che queste condizioni, seppur sfavorevoli per voi, valgono per tutti i piloti, quindi vi troverete tutti nello stesso livello. Vista al contrario...non cambia nulla

Comment

• Font Size
                    ...
                    Quello che dico io ? che se nel turno piloti un certo castellarin girasse con noi penserebbe ci? che tu pensi di quelli che non hanno il tuo passo, quindi ?

bravo Andrea, centrato perfettamente

Comment

• Font Size
                      Io penso che queste condizioni, seppur sfavorevoli per voi, valgono per tutti i piloti, quindi vi troverete tutti nello stesso livello. Vista al contrario...non cambia nulla
                      Agonisticamente parlando ? un punto di vista condivisibile, ma teoricamente potremmo anche dire che tutti hanno il diritto di potersi esprimere al meglio delle loro possibilit?, cosa che in questo caso, riferita al tempo sul giro, non sar? possibile.
                      A meno che per esprimersi al meglio non vogliamo considerarlo in un contesto come quello attuale e quindi ritorniamo a quanto sopra, ossia sorpassi da strappa carene a danni di poveri innocenti.

Voglio poi pensare che non sono state fatte tre suddivisioni perch? la realt? di Vallelunga ? molto diversa da quella di altri circuiti, perch? altrimenti non si spiega davvero!

Rosso,Corse al Muggio ne fa addirittura 4 di gruppi, col pi? veloce da 2.05 in gi?, la godi davvero abbestia!:1:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        bravo Andrea, centrato perfettamente

Centrato de che scusa!
                        Io voglio stare al mio posto, mica andare a rompere i marroni a certa gente!

L'ultima volta che ho assistito alle prove piloti ( c'eri anche tu quel giorno Andrea), quasi tutti giravano fra 45 e 47, poi c'era Diego che girava in 41

Non ho mai sentito Diego lamentarsi per questo, ma sarei curioso di sapere che ne penser? la prossima volta!

Comment

• Font Size
                          Agonisticamente parlando ? un punto di vista condivisibile, ma teoricamente potremmo anche dire che tutti hanno il diritto di potersi esprimere al meglio delle loro possibilit?, cosa che in questo caso, riferita al tempo sul giro, non sar? possibile.
                          quello si fa nelle gare, non nelle prove libere

Comment

• Font Size
                            Centrato de che scusa!
                            Io voglio stare al mio posto, mica andare a rompere i marroni a certa gente!

L'ultima volta che ho assistito alle prove piloti ( c'eri anche tu quel giorno Andrea), quasi tutti giravano fra 45 e 47, poi c'era Diego che girava in 41

Non ho mai sentito Diego lamentarsi per questo, ma sarei curioso di sapere che ne penser? la prossima volta!
                            ma resta il fatto che girasse 7-8 secondi pi? veloce di altri del tuo passo e quindi aveva la tua stessa problematica e, come fai tu, il tuo stesso diritto di lamentarsi

come qualcuno ha fatto notare aci vallelunga ? un'azienda (non un'ente benefico) con dipendenti e spese e molto probabilmente hanno fatto la divisione in base ai tempi medi presi nelle giornate con trasponder
                            se l'avventore non sar? soddisfatto andr? dove pi? lo aggrada
                            sicuramente a mio avviso sar?, in ogni caso, mooooolto meglio del passato se faranno i controlli e sposteranno la gente

p.s. per quanto alla divisione in tempi al mugello
                            a valle 4 ore sono mezza giornata, 160?
                            al mugello 4 ore tipo promoracing e simili sono almeno 240-250?, rossocorsa mi sembra stia a 290? per 6-7 turni o simili...
                            sono offerte molto differenti sia economicamente che organizzativamente anche, probabilmente, per i risvolti legali dell'autodromo: ognuno ha facolt? di scelta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              quello si fa nelle gare, non nelle prove libere
                              Non tutti quelli che girano sotto 50 fanno gare e i soldi loro so boni come quelli di chi gira in 2.30, quindi legittimato a fare quello che sa fare, ne ha il diritto come pagante, non lo aveva prima quando c'era apposita categoria, ora si!

Quante volte mi sono sentito dire " se non ti sta bene fai la licenza e vattene coi piloti, questo ? un turno amatori......."

Beh! Ora con sommo gaudio a sto punto rispondo io " se nun te sta bene di girare con chi va in un certo modo per millemila motivi, vattene nel turno B che non hai problemi...." Abbiamo tutti ragione e tutti torto a sto punto!

Sul fatto che sia un azienda e che debba avere il giusto profitto ho sempre concordato, come sul fatto che la soluzione scelta sia ottimale e un notevole passo in avanti rispetto al passato, ma come ho altrettanto detto ? una coperta corta e qualcuno, la minoranza, prender? freddo hai piedi!

Comment

• Font Size
                                Sui costi poi......
                                Vedi che Promoracing fa le prove a pacchetto e con 220€ ti fai 5 turni da 25 minuti pi? pareggiamento finale, giri quanto se non di pi? di una giornata intera!
                                Io spesso per fare il pareggiamento con le giuste forze, lasciavo per strada pure qualche turno!

Comment

X
                                Working...
                                X