Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Clavicola rotta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Clavicola rotta

    Oggi mi sono sdraiato, moto poco danneggiata, ma io ho due costole incrinate, frattura composta della scapola e frattura scomposta della clavicola.
    Per quest'ultima suggeriscono operazione.

    Mi hanno preventivato 6 settimane per recuperare, ma sconsigliato la pista per almeno tre mesi...

    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso infortunio? Qualche suggerimento come fisioteria? Esperienze di decorso post operatorio?

  • Font Size
    #2
    Io mi son tritato la clavicola in 9 pezzi. Ovviamente scomposta, molto scomposta.
    Operato l' 11 marzo mi hanno rimosso il ferro i primi di maggio.
    Poi verso il 20 maggio son risalito in moto e facevo molto male per? stringendo i denti si pu? guidare.
    A giugno mi sono risdraiato e fratturato 3 costole :P

    La rottura di scatole ? che si tratta di una zona con pochi vasi sanguigni. Io dormivo la notte con la macchina per magnetoterapia
    attaccata alla spalla. Poi come per ogni riabilitazione, pi? ti fai il culo prima recuperi.
    Quello che ti posso dire ? che ora sono un paio di anni che non mi alleno e la spalla si fa sentire.
    E' sempre li a dar fastidio e a ricordarti devi allenare i muscoli della spalla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi sei salito appena hai potuto, senza aspettare troppo.. ? quello che vorrei fare anch'io, anche solo per non chiudere la stagione cosi... Vedremo come reagiro' all'operazione..

      Comment


      • Font Size
        #4
        io son risalito alla prima occasione :P
        in verit? speravo prima :/

        Comment


        • Font Size
          #5
          Due clavicole rotte..con frattura scomposta...nessuna operazione...bendaggio a otto per 30 giorni...poi,in moto..ma con qualche difficolt? a indossare e togliere la tuta..

          fai quello che ti senti..e non sbagli..

          in bocca al lupo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rikirr View Post
            Due clavicole rotte..con frattura scomposta...nessuna operazione...bendaggio a otto per 30 giorni...poi,in moto..ma con qualche difficolt? a indossare e togliere la tuta..

            fai quello che ti senti..e non sbagli..

            in bocca al lupo...
            Crepi!

            Ieri il chirurgo ortopedico mi diceva che un'operazione, visto che sono ancora 'giovane' scongiurerebbe il rischio di pseudo artriti, in futuro. Oggi vedro' cosa mi dicono qui, visto che l'incidente l'ho avuto in pista in Belgio, ma risiedo in Olanda.

            Nel frattempo e' sempre rassicurante sapere che per quanto doloroso, e' qualcosa che capita, quando si sceglie di fare questo sport. Spero di tornare in moto al piu' presto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho rotto la claavicola scomposta 3 anni fa...non mi hanno operato ma mi hanno fatto il bendaggio per 40 giorni...risultato clavicola super storta con grossi fastidi in determinate occasioni....
              Se io posso dirti la mia visto anche che lavoro con rieducazioni in collaborazione con un fisioterapista,fai l'operazione!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi dispiace!
                Io una volta quasi ci lascio le penne ma nulla di rotto, quindi non posso consigliarti.
                Affidati ai medici, quindi doppi auguri!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  clavicola rotta in due punti scomposta con pezzetti di osso in giro....90 gg bendaggio a 8....non ? come quella sana ma ci manca pochissimo..faccio tutto senza problemi con nessun dolore
                  ps ho 53 anni !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ecco, trovo un compagno di merende e subito si uccide: porter? mica sfiga io?
                    Cacchio, Guido, ma com'? successo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ecco, trovo un compagno di merende e subito si uccide: porter? mica sfiga io?
                      Cacchio, Guido, ma com'? successo?
                      In percorrenza di curva, quasi all'apex, mi ha superato dall'esterno un missile terra terra, che e' andato a chiudere la sua linea, attraversando la mia. Non me l'aspettavo, anche perche' davanti avevo un pilota piu' lento, e mi stavo tenendo un po' largo, per uscire piu' stretto e passarlo. Mi sono praticamente spaventato quando il missile ci e' passato in mezzo, e istintivamente sono andato a prendere i freni in mano, e li l'anteriore mi ha mollato di botto e son caduto come un sacco di patate...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by katozzo View Post
                        In percorrenza di curva, quasi all'apex, mi ha superato dall'esterno un missile terra terra, che e' andato a chiudere la sua linea, attraversando la mia. Non me l'aspettavo, anche perche' davanti avevo un pilota piu' lento, e mi stavo tenendo un po' largo, per uscire piu' stretto e passarlo. Mi sono praticamente spaventato quando il missile ci e' passato in mezzo, e istintivamente sono andato a prendere i freni in mano, e li l'anteriore mi ha mollato di botto e son caduto come un sacco di patate...
                        Che palle! E quindi m? che fai nel tempo libero? Hai anche la spalla bloccata, ergo Marica ? a riposo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Che palle! E quindi m? che fai nel tempo libero? Hai anche la spalla bloccata, ergo Marica ? a riposo...
                          La curva era sx

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by katozzo View Post
                            La curva era sx
                            Capito, allora ti presto una crema per le occhiaie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao! Sono anch'io fresca di clavicola.. caduta a marzo, ho tribolato 3 mesi tra bendaggio a 8 e fisioterapia.. risultato? Ritardo di consolidazione, la frattura si ? riscomposta e la mia spalla si era accorciata di 3 cm, gonfiori, formicolii.. Finalmente l'11 giugno mi sono operata e.. tutto risolto! Bastava poco! Sto ancora facendo riabilitazione ma nonostante il mio tono muscolare era arrivato a zero credo proprio che la prossima domenica risalir? in sella.

                              Ergo.. operati e stai tranquillo che se hai ancora il tono muscolare ci metti pochissimo a recuperare!

                              Ma ti mettono placca e viti?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X