Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Clavicola rotta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by katozzo View Post
    Immagino che ogni frattura sia diversa. Cavolo 30 giorni e gia' in pista? Complimenti!

    Speriamo di recuperare altrettanto in fretta... Vorrebbe dire andare a Spa con Torakiky
    Non so cosa augurarti : se vieni, tu comunque non noleggi e io perdo la possibilit? di girare in Ducati...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bobber View Post
      io ho fatto il bendaggio, 60 giorni. ora ho un bozzetto ma nessun problema. pero' ti do' una brutta notizia;per i primi mesi, dopo il bendaggio, secondo me e' proprio sconsigliato andare in moto. la spalla e' instabile, io avvertivo proprio una strana sensazione, come se mi si stesse staccando il braccio dal corpo. c'e da dire che io fisioterapia zero
      Ho avuto la stessa sensazione anche io. 3 anni fa ho rotto la clavicola Dx, scomposta, bendaggio a 8 per 40 giorni, i monconi non si sono riavvicinati di un micron. Solo callo osseo ed ho lasciato che la natura facesse il suo dovere. L'ortopedico mi aveva sconsigliato l'operazione perch?, secondo lui, essendo un osso con poca protezione, il rischio di complicazioni era alto. Ora, si vede un pochino il disallineamento dell'osso (da quando sono dimagrito) ma la funzionalit? ? tornata normale. In moto sono risalito dopo 60 giorni ma non mi sentivo al 100%.
      C'? da tenere in considerazione anche l'et?. A me ? successo a 50 anni

      Ti faccio tanti auguri di una rapida guarigione

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by katozzo View Post
        Oggi mi sono sdraiato, moto poco danneggiata, ma io ho due costole incrinate, frattura composta della scapola e frattura scomposta della clavicola.
        Per quest'ultima suggeriscono operazione.

        Mi hanno preventivato 6 settimane per recuperare, ma sconsigliato la pista per almeno tre mesi...

        Qualcuno di voi ha avuto lo stesso infortunio? Qualche suggerimento come fisioteria? Esperienze di decorso post operatorio?
        E' passata una vita (circa 15 anni) da quando me la sono rotta: comunque era scomposta e pluriframmentaria. All'epoca ricordo che l'ortopedico mi disse che, come oggi, c'erano due scuole di pensiero e lui era per l'operazione. Quindi l'ho fatta, mi hanno messo il chiodo e poi una volta tolto nessunissimo problema (non ho dovuto nemmeno fare fisiot.) e oggi (come all'epoca) nessuna limitzione articolare e/o fastidio, quindi penso che sia la soluzione migliore. Anche se ovviamente dipende da caso a caso....
        In bocca al lupo!
        ciao

        Comment


        • Font Size
          #34
          operazione andata a buon fine.. ora sono a casa a ripigliarmi.. le uniche due noie: dovro' comunque tenere il braccio/spalla immobili per due settimane e a detta del chirurgo tra un anno sarebbe meglio togliere la placca, quindi altra operazione... ma vedremo, c'? tempo... per adesso il mio focus ? mettermi sotto con la fisioterapia, tra 15 giorni, per risalire in sella il prima possibile

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by katozzo View Post
            operazione andata a buon fine.. ora sono a casa a ripigliarmi.. le uniche due noie: dovro' comunque tenere il braccio/spalla immobili per due settimane e a detta del chirurgo tra un anno sarebbe meglio togliere la placca, quindi altra operazione... ma vedremo, c'? tempo... per adesso il mio focus ? mettermi sotto con la fisioterapia, tra 15 giorni, per risalire in sella il prima possibile
            Grande!!! Dajie Guido!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Torakiky View Post
              Grande!!! Dajie Guido!
              grazie Andrea

              oh.. ho reclutato un altro pistaiolo che si e' appena trasferito in Eindhoven.. anche lui e' qui su DDG, avatar Ubba

              tempo di aprire la sezione ddg netherlands

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by katozzo View Post
                grazie Andrea

                oh.. ho reclutato un altro pistaiolo che si e' appena trasferito in Eindhoven.. anche lui e' qui su DDG, avatar Ubba

                tempo di aprire la sezione ddg Neanderthal
                Ah, ok, attendo trepidante

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  A tre settimane dal botto, due dopo l' operazione, oggi ho avuto il via libera alla fisioterapia, inizio domani.

                  Al momento questa ? la mia clavicola:



                  tra un anno mi riapriranno per togliere la piastra e le 5 viti verticali. Le altre due invece le terr? per ricordo...

                  ora ho solo un grosso dubbio: che sensazioni avro' salendo in sella? spero di recuperare al piu' presto confidenza e quegli automatismi su cui stavo lavorando

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Sembrerebbe un lavoretto fatto bene...
                    solo la prima e ultima vite sembra sporgano un paio di mm di troppo....

                    buona guarigione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      benissimo direi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by aleksorriso View Post
                        Sembrerebbe un lavoretto fatto bene...
                        solo la prima e ultima vite sembra sporgano un paio di mm di troppo....

                        buona guarigione...
                        Non sei il primo che nota le viti lunghe, ma il chirurgo non era minimamente preoccupato da quello, e soddisfatto del riallineamento. Tra un anno la piastra e le cinque viti le tolgono, mentre quelle due viti di cui si vede solo la testa me le terro' su per ricordo...

                        Cmq dopo 4 giorni di fisioterapia la spalla la sto gia' muovendo meglio, ancora lontano da una mobilita' completa, ma meglio... Avanti cosi' pazienza e esercizi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Niente clavicola per me ma il 22 Giugno scorso causa incidente stradale in macchina ho spaccato in due la rotula..operato e ferrato come un cavallo..
                          Inizio ora la riabilitazione ma la vedo dura
                          (In moto ci vado lo stesso da 10gg..tenendo la gamba giu dalla pedana dx..spostamenti piu per dovere che per piacere dato che la macchina e ko..ma purtroppo per non chiedere al mondo mi arrangio cosi)
                          Ti auguro una pronta guarigione e di ritornare presto al 100x100.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Crisbike73 View Post
                            Niente clavicola per me ma il 22 Giugno scorso causa incidente stradale in macchina ho spaccato in due la rotula..operato e ferrato come un cavallo..
                            Inizio ora la riabilitazione ma la vedo dura
                            (In moto ci vado lo stesso da 10gg..tenendo la gamba giu dalla pedana dx..spostamenti piu per dovere che per piacere dato che la macchina e ko..ma purtroppo per non chiedere al mondo mi arrangio cosi)
                            Ti auguro una pronta guarigione e di ritornare presto al 100x100.
                            In bocca al lupo .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Auguri...!!!
                              Fa un pelo impressione vedere il.corpo estraneo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Crisbike73 View Post
                                Niente clavicola per me ma il 22 Giugno scorso causa incidente stradale in macchina ho spaccato in due la rotula..operato e ferrato come un cavallo..
                                Inizio ora la riabilitazione ma la vedo dura
                                (In moto ci vado lo stesso da 10gg..tenendo la gamba giu dalla pedana dx..spostamenti piu per dovere che per piacere dato che la macchina e ko..ma purtroppo per non chiedere al mondo mi arrangio cosi)
                                Ti auguro una pronta guarigione e di ritornare presto al 100x100.
                                grazie, in bocca al lupo anche a te, per la tua rotula!
                                Per me l' unico mezzo di locomozione attuale sono i piedi, forse tra 7 giorni posso provare a guidare l' auto, ma dipende dalla prossima settimana

                                Originally posted by k3k5 View Post
                                Auguri...!!!
                                Fa un pelo impressione vedere il.corpo estraneo
                                grazie, si ad alcuni fa un po' impressione.. a me impressiona di pi?' sentirla sotto pelle e il fatto che attorno alla cicatrice ho ancora una sensibilit? ridotta, come se fossi costantemente indolenzito, ma mi hanno detto che passa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X