Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Clavicola rotta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    l'intervento sicuramente diminuisce i tempi di recupero e la riabilitazione, parla con l'anestesista , valuta i rischi anestesiologici e chirurgici e poi fai quello che ti senti.

    Comment


    • Font Size
      #17
      appena rotta pure io il mese scorso...

      bendaggio a 8 per 30 giorni e basta...

      adesso ? passato un mese e mezzo, il braccio lo muovo tranquillamente in ogni direzione ma ho ancora qualche dolore a chiudere le spalle in avanti...

      ora comincio a sforzare con qualche dolorino

      Comment


      • Font Size
        #18
        rotta la sx quando avevo 22 anni!
        bendaggio pure io ,circa 3 mesi ,pero' col bendaggio ci giravo pure in vespa,senza era impossibile anche solo provare di lavarsi il posteriore!!!!!!!
        levato il bendaggio ,leggero formicolio ,causa tono muscolare a 0!!!
        poi tutto passa !nessun probl....di reumatismi o derivati!!!!unico disagio visivo un,bozzo" sporgente !!!!!!
        operazione all'epoca era non consigliabile !!
        per il resto su col morale che tutto col tempo passera'!:1:

        Comment


        • Font Size
          #19
          La clavicola ? un osso bastardo! Io ho avuto la frattura scomposta pluriframmentata curata con bendaggio ad 8 tenuto x 3 mesi. Oggi la spalla ? al 100 % ma resta un antiestetico bubbone.

          Mio fratello frattura come la mia ? stato operato x mettere la piastra, dopo quasi 2 mesi in cui la ferita non cicatrizzava x lo spessore della piastra (e forse allergia allfilo di sutura) ? stato rioperato x toglierla. Adesso ha il bendaggio ad 8 e ancora 1,5 mesi da tribolare ..................

          Comment


          • Font Size
            #20
            Curati bene e auguri!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Mi sono roto altre ossa ma la clavicola ancora no per fortuna ,per esperienza di amici di merende che hanno avuto il tuo problema tutti consigliano operazione anche se i medici tendono spesso a mirare sul bendaggio con tutore.
              Per esperienze di altre fratture ti posso consigliare di tener il pi? possibile alto il tono muscolare con fisioterapia durante il trattamento di guarigione .
              Auguri di buona guarigione ? ti auguro di risalire in sella quanto prima.

              Comment


              • Font Size
                #22
                boh, io di tutte le fratture che ho avuto ritengo la clavicola quella meno fastidiosa.... 3/4 settimane di bendaggio ed era a posto, nessuna conseguenza fisica n? estetica

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  dopo ulteriori raggi X il dottore mi ha proposto l' operazione. Siccome ho anche la scapola fratturata, secondo lui e' la cosa migliore da fare.

                  Mi opero luned?. Ho gia' parlato con l' anestesista e fatto gli esami pre operatori. Non e' un intervento che richiede dosi massicce di anestetico. Un' operazione di un' ora. E poi sotto con la fisioterapia. Spero do non perdere troppo tono muscolare nel frattempo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by katozzo View Post
                    dopo ulteriori raggi X il dottore mi ha proposto l' operazione. Siccome ho anche la scapola fratturata, secondo lui e' la cosa migliore da fare.

                    Mi opero luned?. Ho gia' parlato con l' anestesista e fatto gli esami pre operatori. Non e' un intervento che richiede dosi massicce di anestetico. Un' operazione di un' ora. E poi sotto con la fisioterapia. Spero do non perdere troppo tono muscolare nel frattempo.
                    Mass?, chettefrega! Anzi, io ho sempre desiderato fin da bambino diventare l'uomo da 6 milioni di dollari, con parti del corpo artificial: mi sa che inizier? dalla pompetta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Mass?, chettefrega! Anzi, io ho sempre desiderato fin da bambino diventare l'uomo da 6 milioni di dollari, con parti del corpo artificial: mi sa che inizier? dalla pompetta...
                      ecco, io invece, conoscendo la generosit? dutch, spero che non mi chiedano i soldi dei grammi di titanio che mi installeranno

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by katozzo View Post
                        ecco, io invece, conoscendo la generosit? dutch, spero che non mi chiedano i soldi dei grammi di titanio che mi installeranno
                        Beh, poi te lo ricicli sulla moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ho rotto anch'io la clavicola.....frattura scomposta....bendaggio e via in sella dopo 30 gg.......il dottore che mi ha curato mi ha detto "ma quale operazione"

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A.me una volta un'auto.mi ? entrata nel ginocchio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by yugo View Post
                              Ho rotto anch'io la clavicola.....frattura scomposta....bendaggio e via in sella dopo 30 gg.......il dottore che mi ha curato mi ha detto "ma quale operazione"
                              Immagino che ogni frattura sia diversa. Cavolo 30 giorni e gia' in pista? Complimenti!

                              Speriamo di recuperare altrettanto in fretta... Vorrebbe dire andare a Spa con Torakiky

                              Nel mio caso l'operazione e' consigliata perche' anche la scapola e' rotta.
                              Ho apena parlato con uno che si e' steso a Assen in Luglio 2012, clavicola andata. Dopo sei mesi bendaggio (6!), hanno deciso di operarlo in dicembre ...

                              Alla fine quello che mi importa ? tornare in pista il prima possibile

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io ho fatto il bendaggio, 60 giorni. ora ho un bozzetto ma nessun problema. pero' ti do' una brutta notizia;per i primi mesi, dopo il bendaggio, secondo me e' proprio sconsigliato andare in moto. la spalla e' instabile, io avvertivo proprio una strana sensazione, come se mi si stesse staccando il braccio dal corpo. c'e da dire che io fisioterapia zero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X