Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbandonare pista???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho da poco approcciato alla pista, 5 mezze giornate l'anno scorso e spero la stessa cosa quest'anno. La moto ? una sola ed ? una naked. La rottura del monta-smonta ? parecchia e per questo mi frulla l'idea di risparmiare qualcosa per prendermi una SS "vecchiotta" dedicata e sto monitorando meglio i costi complessivi della pista....alla strada non riesco a rinunciare!
    Se per strada intendi la sparata di 100-200km sulla strada preferita forse meglio rimanere in pista, facile che ti rimanga "l'input" di abbassare il tempo di percorrenza e che di volta in volta aumenti i rischi. Se sei di pi? ampio raggio altro discorso ed altre motivazioni. Per il discorso compagnia anche l? dipende dall'ottica, io son passato da motogiri con 10-15 moto a preferire uscite con 2-3 moto e persone che so come vanno o da solo per fare pi? km , avere meno inconvenienti, pi? libert? e gustarmi di pi? il giro....dipende sempre da cosa uno cerca in strada .
    In ogni caso che sia pista o strada i rischi ci sono, anche in pista le vie di fuga non son sufficienti se c'? il cazzone di turno

    Comment


    • Font Size
      #17
      La pista per me ? un lontano ricordo...Non ci vado dal 2007. Ai tempi pre crisi le cose le vedevo con un'altra prospettiva.
      Ora sono diventato uno stradista puro, mi mancherebbe solo una moto adatta a macinare km e sinceramente della pista ne faccio anche a meno...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Tutto sta con che spirito si approccia alla strada......spesso vedo motociclisti fare numeri da pista in strada e scusate ma li reputo incoscienti!!! Ho un conoscente che per una stupida scivolata si ? infilato sotto ad un guardrail,o meglio ha preso il paletto di questo in pieno stomaco,e da li interventi su interventi......milza distrutta,fegato compromesso con tt quello che ci va dietro.e dopo 2 anni non ? ancora terminato il suo calvario.
        Da questi mi viene detto che la pista ? troppo cara e loro si divertono cosi spendendo 1/3!
        La vita ? una e se ne va in un'attimo.......OK pure in pista ci si pu? far male ma in percentuale molto inferiore.
        Che poi uno dice che va piano su strada........ci credo poco! Se la vena si chiude e lo spirito ? quello racing......? una roulette russa tutte le volte che si esce.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Se per strada intendi l'uso di un transalp o roba simile per farsi qualche passeggiata con annessa mangiata lo capisco bene e (se puoi permettertelo) fai bene a considerare questa ipotesi, oltretutto attuabile con una moto da 1500-2000 euro. Se invece l'idea tua ? vendere l'R6 per prendere magari una naked moderna (che per strada va piu forte di una sportiva) e andarci a fare la sparata del sabato sui passi... b?, lascio alla tua intelligenza (e al tuo istinto di conservazione) la decisione di quale sia la scelta migliore

          E poi, come dice Arabykola... dopo un p? di anni che si va in pista.. la strada diventa di una noia mortale, l'unica emozione rimane qualche bel posto che magari ancora non si ? visitato, ma per il resto... come ci si pu? divertire usando un mezzo meccanico al 30% delle sue possibilit??

          Infine, e qui chiudo... la cosa pi? divertente son quelli che vanno sui passi con moto da 20.000 euro a rischiare la vita loro e quella degli altri e poi dicono che non vanno in pista perch? costa troppo... vabb?, contenti loro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie a tutti ragazzi per tutti pareri!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Andare in moto (a prescindere se naked o ss) non pu? e non deve essere solo sinonimo di smanettare e cimentarsi in pieghe da ginocchio a terra...ci si pu? divertire anche con andatura"tranquilla" pennellando le curve e cercando di trovare un ritmo omogeneo e facendo divertire anche l'eventuale passeggero che non deve passare il tempo a tenersi per le continue accelerazioni e frenate...
              Anzi, per esperienza personale ho notato che dopo alcune uscite in pista quando torno in strada ho la senzazione come di essermi "sfogato", e non sento pi? quell'istinto incontrollato di andare sempre sparato...anche perch? sappiamo tutti che il margine di errore in strada ? pari a 0.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ale82 View Post
                Ragazzi da alcuni giorni dopo 4 anni che faccio solo pista mi sta tornando la voglia di strada....
                Non riesco a capire bene quale sia la soluzione migliore:
                La pista di contro ha costi sempre pi? elevati,tempo solo durante il fine settimana per andare,di conseguenza c'? sempre pi? gente e di ogni livello possibile con relativo rischio...
                La strada ? pericolosa lo sappiamo..ma ti permette di non dover partire con una macchina piena di roba prenotando giorni prima ecc...ti pensi e all'ultimo infili il casco e via...
                Da una parte l'adrelina che ti da la pista in strada non la proverei mai ? vero...
                Cavoli da ogni parte c'? il pro e il contro!!!!!
                Non vorrei andare a vendere tutto,prendere una naked da sparo e dopo pentirmi!!!!
                Ditemi le vostre esperienze e se qualcuno ha avuto ricadute come la mia o altro...
                AIUTOOOOOO

                pit bike e sei a posto per tutta la vita.

                non ascoltare chi dice: "e ma Io sono abituato alle moto grosse, la pit mi fa le seghe"
                mandalo a quel paese che non capisce un *****.

                Io quando ho venduto il cbr, alla fine del primo turno con la pit (avevo preso per? il meglio sul mercato ohlins cazz? e mazzi"
                sono sceso dalla moto con un sorriso a 52 denti!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by epo View Post
                  pit bike e sei a posto per tutta la vita.

                  Non ascoltare chi dice: "e ma io sono abituato alle moto grosse, la pit mi fa le seghe"
                  mandalo a quel paese che non capisce un *****.

                  Io quando ho venduto il cbr, alla fine del primo turno con la pit (avevo preso per? il meglio sul mercato ohlins cazz? e mazzi"
                  sono sceso dalla moto con un sorriso a 52 denti!
                  io invece mi sono fatto una cr85 da paura e dopo 5 minuti di circuito mi sono cagato il cazz
                  poi ho provato una pit con 190 o 192 tkegawa illibido e' durato anche meno

                  e mi sono detto
                  e ma sono abiruato alal mia rsv4 con frizione antisaltellamento e ben piu' alte prestazioni (nota bene non ho detto tempi da mondiale ma prestazioni o sensazioni )

                  le pit sono un valido pagliativo usata in compagnia ci sta !!1 e pure di brutto
                  ma la moto da strada e' ben altro

                  ho poi preso la ohvale ma siamo sempre li due bellepistate al mugello imola e misano sono veramente tanta roba rispetto alal pit

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Strada + moto + genesis = brutte esperienze
                    strada + moto + genesis +moglie e figli = non posso permettrmelo troppo pericolo

                    pro strada
                    liberta di utilizzo 360?

                    contro strada
                    autoveicoli in senso contrario al tuo
                    autovelox
                    telelaser
                    manti stradali osceni
                    assicurazione
                    ogni settimana un bollettino di guerra (non voglio essere io il prossimo)
                    animali che ti attraversano la strada ( a me attraverso un canelupo!!!!!!!!!!!!!!! che bomba che ho tirato) a un mio amico un capriolo !!!!!!!

                    Ps: Guard rail!!!!!! Sabbiolina


                    per quanto diciamo di tenerci un margine per me in strda no c'e' margine ma solo culo
                    puoi essere bravo finche vuoi ma una svista e sei fritto per no dire altro !!!

                    A 19 anni pensavo in un modo a 40 le cose cambiano e no ho piu il coraggio di prendere unamoto e andare per strada !!!!

                    Come vedete no demonizzo chi si fa il suo tt ogni fien settimana sarei un ipocrita!!!!!!
                    Ma non lo rifarei ,mi e' andata bene a me ,a qualche amico no

                    contro pista
                    cara
                    cara cara
                    dover preparare tutto per tempo e fare andata e ritorno 800 km per pistata al muggio imola misano
                    o 200 smdl o fracchia
                    Last edited by genesis; 10-06-14, 09:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Andare in moto (a prescindere se naked o ss) non pu? e non deve essere solo sinonimo di smanettare e cimentarsi in pieghe da ginocchio a terra...ci si pu? divertire anche con andatura"tranquilla" pennellando le curve e cercando di trovare un ritmo omogeneo e facendo divertire anche l'eventuale passeggero che non deve passare il tempo a tenersi per le continue accelerazioni e frenate...
                      Anzi, per esperienza personale ho notato che dopo alcune uscite in pista quando torno in strada ho la senzazione come di essermi "sfogato", e non sento pi? quell'istinto incontrollato di andare sempre sparato...anche perch? sappiamo tutti che il margine di errore in strada ? pari a 0.
                      Quoto. Aggiungo che anche in queste situazioni una SS ? molto godibile, anche se magari scomoda: ognuno ha il suo bilanciamento tra gusto di guida e comodit?
                      Ale, perch? poi dovresti vendere tutto? Puoi avere una stradale e una moto da pista, sai?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bagonda View Post
                        Io sono giovane e ho girato poco in pista. Una pistata all'anno non me la toglie nessuno ma per il resto STRADA !!!!

                        Non faccio di cognome Ferrero, e tutti quei soldi per una giornata mi sembrano troppi !!!!

                        Senza contare imprevisti come meteo, rotture, traffico eccc.


                        Spendo 50 euro e m faccio una scannata assasina in valtrebbia con tanto di mangiata criminale.
                        no comment

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se vuoi tornare per strada devi cambiare la testa piu' che la moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by *profeta* View Post
                            se vuoi tornare per strada devi cambiare la testa piu' che la moto.
                            quotissimo !!!

                            E molte volte no basta
                            bisognerebbe cambiare a tutti la testa !!!

                            Su strada non ci sono divisioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              I motivi sono esattamente quelli!!!Avevo pensato di prendermi una seconda moto ma al momento non posso permettermela...Sono d'accordo con chi mi dice che probabilmente non bisogna cambiare la moto ma la testa..in effetti la mia paura ? quella di non divertirmi pi? in strada visto che mi diverto in pista con quell'adrenalina..e provarla in strada significherebbe troppo rischio!!!
                              Credo quest'anno continuer? con la pista e se il prossimo anno mi avanzano 2 soldi valuto di farmi una moto da passeggio per strada con calma per godermi come consigliato i paesaggi e le mangiate...
                              Grazie ragazzi!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mossa Kansas City ......

                                prenditi un bel Kart

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X