Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rewin vs gimoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Terribile View Post
    Alla presentazione ho letto 2800,00 ma sinceramente non ho badato se era canguro o bovino.....certo che 2000,00 con airbag in bovino ? un ottimo prezzo.
    si il prezzo "popolare" ? stato (giustamente) accordato da DAinese per chi cerca il massimo della protezione e solo la D AIR oggi ti pu? davvero offrire protezione ATTIVA!!!

Ne abbiamo parlato in sezione Dainese:

Agguingiamo che le "vecchie" D AIR (vecchie si fa per dire) ancora presenti nei negozi dovranno subire una svendita per lasciare posto alla nuova collezione, va da se che si potrebbe portare a casa ad un prezzo di circa 1500/1600 euro!
    Che poi, anche si arrivasse a 1800 euro non vedo il problema, visto che se ne spendono molti di pi? per moto, accessori e pistate!

Ragazzi fatevi due conti, meglio una canguro o una bovina con tecnologia D AIR incorporata? Io dubbi non ne ho, ma non fate come me: non aspettate di farvi male per capire che la sicurezza non ? mai abbastanza!

MAI !

Comment

• Font Size
      Avete visto cosa ha presentato a EICMA la Gimoto in collaborazione con Motoairbag?
      Tuta su misura con airbag completo. Per completo si intende protezione:
      Schiena
      Collo ( posteriore)
      Spalle
      Torace
      Fianchi
      Testa del femore

Azionamento meccanico ( cavo).
      Il prezzo, per canguro su misura, dovrebbe aggirarsi sui 2.500 euro.

Dainese ( wireless) con il D air protegge una zona molto pi? ridotta ( collo, spalle e parte alta del torace).

Io (opinione assolutamente personale) preferisco l'idea di affidare la mia sicurezza ad un dispositivo meccanico piuttosto che elettronico.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pebis View Post
        Avete visto cosa ha presentato a EICMA la Gimoto in collaborazione con Motoairbag?
        Schiena
        Collo ( posteriore)
        Spalle
        Torace
        Fianchi
        Testa del femore

Dainese ( wireless) con il D air protegge una zona molto pi? ridotta ( collo, spalle e parte alta del torace).

Io (opinione assolutamente personale) preferisco l'idea di affidare la mia sicurezza ad un dispositivo meccanico piuttosto che elettronico.

bene era ora
        peccato che sul sito della GIMOTO non ci sia ancora nulla in merito
        hai qualche link dove potersi informare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by pebis View Post
          Schiena
          Collo ( posteriore)
          Spalle
          Torace
          Fianchi
          Testa del femore

? interessante la quantit? di parti protette da Motoairbag in effetti ma, al contrario di te io nutro forti dubbi sulla validit? del l'attivazione a cavo, non si spiegherebbero altrimenti i lunghi studi fatti da Dainese e imi pare anche Alpinestars, sul costoso e complesso sistema con gps
          Rewin in fiera l'anno scorso aveva anche che lei un airbag a magnete mi pare, quest'anno non c'era e aggiungo, uno dei loro piloti di punta, Davide Giuliano, quest'anno non la indossava come nessun pilota professionista indossa air bah a parte i piloti Dainese ed Alpinestars

Io pendo pi? per il gps
          Last edited by Dy27; 16-11-14, 15:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            si il prezzo "popolare" ? stato (giustamente) accordato da DAinese per chi cerca il massimo della protezione e solo la D AIR oggi ti pu? davvero offrire protezione ATTIVA!!!

Agguingiamo che le "vecchie" D AIR (vecchie si fa per dire) ancora presenti nei negozi dovranno subire una svendita per lasciare posto alla nuova collezione, va da se che si potrebbe portare a casa ad un prezzo di circa 1500/1600 euro!
            Che poi, anche si arrivasse a 1800 euro non vedo il problema, visto che se ne spendono molti di pi? per moto, accessori e pistate!

Ragazzi fatevi due conti, meglio una canguro o una bovina con tecnologia D AIR incorporata? Io dubbi non ne ho, ma non fate come me: non aspettate di farvi male per capire che la sicurezza non ? mai abbastanza!

MAI !

Concordo anch io, ma cmq 2000 euro non sono pochi e non tutti li hanno...

Comment

• Font Size
              Vero, sul sito non compare ancora nulla.
              Io ho la brochure cartacea con la spiegazione e le immagini di quello che si poteva toccare con mano allo stand Gimoto e allo stand Motoairbag.

Non discuto il fatto che sia evolutissimo il sistema Dainese ( l'unico elettronico realmente in commercio, dato che, a quanto ne so, Alpinestars non lo ha ancora messo in commercio ma lo destina solo ai piloti); tuttavia normalmente i sistemi di sicurezza ultima su aerei o armamenti sono ad attivazione meccanica.
              Questo perch? un cavo, essendo tale e quindi "stupido", non pu? essere soggetto a malfunzionamenti dovuti ad una miriade di fattori scatenanti ( abbiamo letto tutti a suo tempo di acceleratori rbw che restavano accelerati in staccata, launch control che improvvisamente non funzionavano - Pedrosa ne sa qualcosa-).
              Per?, ripeto, questa ? una personalissima opinione.

Comment

• Font Size
                Xche'sul sito danese fanno vedere solo 6 modelli economici a sconto?

Comment

• Font Size

MAI !
                  Purtroppo non basta una tuta con airbag per non farsi male cmq ci terrei a fare presente che al momento attuale questa tecnologia non ? alla portata dei pi?.
                  Io con 2000? ci copro le spese di 2 o 3 gare (a seconda della specialit?) che rappresentano il 50% e passa della mia stagione.
                  Devo purtroppo accontentarmi di avere una tuta "normale" da 500? o poco pi?.

Comment

• Font Size
                    ognuno di noi fa le sue scelte, nessuno obbliga nessuno a prendersi l'ultimo ritrovato tecnologico, ma se abbiamo soldi per moto e pistate, non riesco a credere che non possa tirare fuori 2000 euro per una tuta che ti pu? proteggere almeno nei punti "classici" come scapola, clavicola e torace; del resto la D-AIR ? una tuta che usano anche i piloti professionisti, insomma abbiamo anche noi la possibilit? di proteggerci sempre meglio, perch? la salute la mettete in secondo piano con la scusa dei soldi?

Comment

• Font Size
                      sarebbe bello anche se la tecnologia diventasse applicabile anche a capi di altre marche perch? ne abbasserebbe il prezzo. dopo aver provato i capi su misura sicuramente non torno a misure standard e dainese come prima della classe costa troppo per le mie tasche.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maurotrevi View Post
                        sarebbe bello anche se la tecnologia diventasse applicabile anche a capi di altre marche perch? ne abbasserebbe il prezzo. dopo aver provato i capi su misura sicuramente non torno a misure standard e dainese come prima della classe costa troppo per le mie tasche.

Nessuno ha mai vietato alle altre marche di studiare la tecnologia dell'air bag per motociclisti, e fosse per me la renderei obbligatoria come lo ? il casco!

Ah, la D AIR ? solo su misura!!!

Vedo dunque che per voi conta pi? il prezzo che la salute, quindi fate vobis...

Comment

• Font Size
                          Nessuno ha mai vietato alle altre marche di studiare la tecnologia dell'air bag per motociclisti, e fosse per me la renderei obbligatoria come lo ? il casco!

personalmente quest'anno ho avuto problemi economici che mi hanno costretto a vendere la moto, pian piano mi sto risollevando e la ricomprer? ma dovendo cambiare anche tuta essendo troppo vissuta la mia attuale, spender? 2000 euro in meno di moto per metterli nella tuta

Comment

• Font Size

Io averli 2000 euro li spenderei molti volentieri, ma da quel che so ora la d air costa 2800 giusto?? Cioe non son pochi..

Comment

• Font Size
                              ognuno di noi fa le sue scelte, nessuno obbliga nessuno a prendersi l'ultimo ritrovato tecnologico, ma se abbiamo soldi per moto e pistate, non riesco a credere che non possa tirare fuori 2000 euro per una tuta che ti pu? proteggere almeno nei punti "classici" come scapola, clavicola e torace; del resto la D-AIR ? una tuta che usano anche i piloti professionisti, insomma abbiamo anche noi la possibilit? di proteggerci sempre meglio, perch? la salute la mettete in secondo piano con la scusa dei soldi?
                              Forse ti sfugge il fatto che altre persone hanno possibilit? economiche limitate e che con 2000? ci comprano la moto,non la tuta.
                              Detta cos? come la dici tu sembra che uno oltre a essere scannato ? pure irresponsabile.
                              Riferita invece a gente che compra moto da 15/20000? (come te) allora condivido il pensiero.

Comment

• Font Size
                                Il preventivo che mi ha fatto gimoto e' di 990 in bovino e di 1300 in canguro per una tuta top level. Mi sembra un prezzo ottimo, con lo sconto di 200 euro che fanno in questo periodo. Purtroppo non mi portano a misura la mia laguna seca, non perche' non vogliano ma per una serie di motivi che mi hanno spiegato via mail.

Comment

X
                                Working...
                                X