Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rewin vs gimoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by ricgsx View Post
    Forse ti sfugge il fatto che altre persone hanno possibilit? economiche limitate e che con 2000? ci comprano la moto,non la tuta.
    Detta cos? come la dici tu sembra che uno oltre a essere scannato ? pure irresponsabile.
    Riferita invece a gente che compra moto da 15/20000? (come te) allora condivido il pensiero.
    tranquillo che a me non sfugge niente, ho detto che potete fare come volete!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Pinzo? View Post
      tranquillo che a me non sfugge niente, ho detto che potete fare come volete!
      Ma io sono tranquillo e certamente non ? che la tua opinione possa influenzare in qualche modo le mie scelte solo che a volte mi sembra che non ci si renda conto che c'? gente che dopo 10 anni fatica a tirare su non 2000 ma anche solo 500? per cambiare la tuta.
      Personalmente sono un fissato per la sicurezza e sono almeno 15 anni che non salgo in moto per + di 5km senza indossare tuta intera,paraschiena,stivali e guanti da pista e casco arai ma oltre a nutrire seri dubbi sulla reale efficacia dei sistemi airbag per motociclisti non posso semplicemente permettermeli.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ciao ragazzi, domandone... Fodera fissa o fodera staccabile?! Volevo prenotare una tuta su misura e sto chiedendo un po' in giro, uso principale della tuta pista... La farei fare in pelle bovina.

        Comment


        • Font Size
          #64
          io sono stato alla rewin nel 2010, simpatici e assolutamente professionali, mi hanno fatto una tuta su misura che uso ancora oggi e mi sento come se fossi in pigiama, hanno avuto un ritardo di qualche giorno e per farsi perdonare mi hanno regalato un sottotuta da oltre 70€, scelta completa di colori, materiali e cuciture

          sono caduto a valencia a quasi 200 sul bagnato e la tuta ? appena sgraffiata nonostante i vari metri di scivolata sul culo

          assolutamente consigliata!!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            la mia ? a fodera fissa

            Comment


            • Font Size
              #66
              se fai una scivolatina,magari con gomme fredde al primo turno,e l'airbag si attiva come procedi per il resto della giornata?torni a casa o vai in danese a farti ripristinare il sistema?
              ok la sicurezza,ci sono anche limiti etici a dei costi improponibili e bastardi,poi chiaro che uno spende i propri soldi come preferisce,ma non siamo piloti professionisti che hanno le aziende dietro il culo a risolvere i problemi....
              ps ho 55 anni e mi reputo una persona molto responsabile attenta e rispettosa degli altri...ho una tuta da 500€ da 10 anni ...mi sono rotto clavicole costole ecc ...purtroppo amiamo uno sport pericoloso....cominciamo ad usare sempre il paraschiena e protezione costato......senza polemica

              sicuramente fodera fissa,anche se la mia ? estraibile e mi si ingrugna....
              Last edited by giocalde; 17-03-15, 14:03.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Juste1911 View Post
                Ciao ragazzi, domandone... Fodera fissa o fodera staccabile?! Volevo prenotare una tuta su misura e sto chiedendo un po' in giro, uso principale della tuta pista... La farei fare in pelle bovina.
                Loro me l'avevano consigliata fissa io l'ho voluta staccabile.

                Tornassi indietro dare retta a loro e la farei fissa.

                Molto pi? comoda specialmente alla fine delle maniche e delle gambe

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Cominciamo a dire che i piloti indossano ci? che gli viene come sponsor...
                  Sponsor=soldi=grande azienda altrimenti ciccia...

                  Ecco perch? i pilotoni indossano i marchioni

                  Marketing

                  Oltretutto, il professionista se svariana e si rimette in sella deve poter continuare la gara, per cui tutta la ricerca wireless di danese ci sta, l'amatore sinceramente se cade anche ex una scivolatina pu? permettersi di fermarsi la giornata x risistemarsi la tuta...
                  Last edited by devilsss; 17-03-15, 11:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    C'? ancora qualcuno con tuta Rewin che legge questo topic? Posso farvi una domanda in PM?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by mArCo1928 View Post
                      C'? ancora qualcuno con tuta Rewin che legge questo topic? Posso farvi una domanda in PM?
                      S?, chiedi pure

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by mArCo1928 View Post
                        C'? ancora qualcuno con tuta Rewin che legge questo topic? Posso farvi una domanda in PM?
                        quando vuoi

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Mi mancano 4 post per poter mandare messaggi privati agli utenti del forum!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by mArCo1928 View Post
                            Mi mancano 4 post per poter mandare messaggi privati agli utenti del forum!
                            adesso 3 ... e se mi rispondi ne mancano 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Rispondo per la mia esperienza personale.

                              Seconda tuta Gimoto (la prima me l'hanno rubata insieme alla moto dal box).

                              Scelta ricaduta su di loro perch? sono vicini (abito a Milano), mi son trovato bene con la prima (in canguro con fodera fissa) e li ho scelti ancora per la loro cortesia e disponibilit?.

                              Nella seconda tuta che ritirer? oggi ho fatto montare airbag. Purtroppo quella che avevano presentato in EICMA lo scorso novembre era stupenda, poich? ad oggi ? (anche se solo come tuta laboratorio e non ancora commercializzata) quella che pi? di tutte protegge la maggior parte delle zone corporee.
                              Ahim? non ? ancora andata in produzione perch?, mi spiegavano in Gimoto, il produttore (motoairbag) e l'ente certificatore (TUV) sono molto lenti per colpa di quest'ultimo che ha necessit? di fare molte verifiche supplementari.
                              Ricordo che il costo, in teoria, si sarebbe aggirato tra i 2000? ed i 2500?, a seconda di scelta di pellame ed accessori.

                              Alla fine, la mia seconda tuta ha l'airbag di Motoairbag VRace 1.5, che viene posizionato al posto della gobba. Copre solo la parte posteriore del corpo: testa, collo, schiena e coccige. Il suo funzionamento ? meccanico (lo preferisco per il mio gusto personale, perch? preferisco una cosa stupida ad una troppo intelligente). La comodit? di questo airbag o quello che monteranno sulla loro futura tuta airbag ? che una volta esploso, lo si ripiega nel suo involucro, si cambia la bombola (che ha un costo risibile, non sopra i 30?) e si ? pronti per ritornare in pista (sempre che la moto sia in perfetta forma), senza bisogno dell'intervento di alcun tecnico.

                              Il consiglio che pure io posso dare: meglio spenderli per avere pi? sicurezza noi i soldi, che non per uno scarico super leccato od altro.

                              Altra piccola nota personale: una volta scelto il modello di tuta in Gimnoto, se in canguro, eviterei di far fare gli avambracci traforati, perch?, in una caduta a San Martino mi si ? aperta proprio sui fori perch? era un po' debole in quella parte.

                              Per il resto gran tuta per ci? che mi riguarda.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X