Originally posted by Dy27
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rewin vs gimoto
Collapse
X
-
Quando ho fatto la mia..Gimoto mi ha sconsigliato la fodera staccabile nelle tute racing...a detta sua la fodera staccabile si muove...cosi mi son fatto fare la tuta senza la fodera staccabile...poi..se la cosa sia vera o meno..nn lo s?..
-
Gimoto ha il vantaggio per me di esser vicino a casa, di avere un prezzo inferiore e magari comprando da loro la tuta mi rifanno anche la mia laguna seca.
La rewin come modello mi piace di piu', pero' e' lontano da me ed ha un prezzo superiore, considerando che darei dentro la mia tuta rimarrei con una tuta sola.
Come qualita' penso che le due aziende si equivalgano.
secondo voi meglio la tuta in canguro o il bovino?
Comment
-
Sicuramente in canguro...piu leggera e piu resistente..oltre a una migliore vestibilit? data dalla pelle di minor spessore...Originally posted by ema88 View PostGimoto ha il vantaggio per me di esser vicino a casa, di avere un prezzo inferiore e magari comprando da loro la tuta mi rifanno anche la mia laguna seca.
La rewin come modello mi piace di piu', pero' e' lontano da me ed ha un prezzo superiore, considerando che darei dentro la mia tuta rimarrei con una tuta sola.
Come qualita' penso che le due aziende si equivalgano.
secondo voi meglio la tuta in canguro o il bovino?
ovviamente costa di piu...ora dirti se vale la pena spendere di piu per una tuta in canguro...questo nn te lo s? dire...dipende anche da te..da quanto ti pesa economicamente il sovraprezzo della pelle in canguro..la mia ? in canguro...e sono contento della scelta...
Comment
-
E' vera! Ecco perche' ho scritto che ho fatto la cagata di prendere la fodera staccabile!Originally posted by Rikirr View PostQuando ho fatto la mia..Gimoto mi ha sconsigliato la fodera staccabile nelle tute racing...a detta sua la fodera staccabile si muove...cosi mi son fatto fare la tuta senza la fodera staccabile...poi..se la cosa sia vera o meno..nn lo s?..
Ciao
Comment
-
Be' per 200 euro sicuramente scegliero' il canguro.Originally posted by Rikirr View PostSicuramente in canguro...piu leggera e piu resistente..oltre a una migliore vestibilit? data dalla pelle di minor spessore...
ovviamente costa di piu...ora dirti se vale la pena spendere di piu per una tuta in canguro...questo nn te lo s? dire...dipende anche da te..da quanto ti pesa economicamente il sovraprezzo della pelle in canguro..la mia ? in canguro...e sono contento della scelta...
Economicamente non nego che la rewin mi pesa di piu'.. circa 400 euro.. con gimoto penso che con 1300 mi esca una tuta in canguro e con 150 euro mi aggiustino anche la mia dainese forse..
Comment
-
Quello a pelle ? il sottotuta, ? comunque meglio sempre metterlo per aumentare il confort, sopratutto col caldo....Originally posted by Alone View PostScusate la domanda.son fuori dalle moto da un po'..
Ma una tuta SENZA fodera e usare quella a retina da mettere a pelle ?? Non ? + pratico?
Ma la fodera secondo me ci vuole sulla tuta, e se ben fatta meglio staccabile almeno puoi lavarla, io con le mie Dainese e M- tech non ho mai avuto problemi
Comment
-
Io non ti dico che tuta uso perch? sarei di parte,ti posso consigliare il bovino per una questione di resistenza all'abrasione (penso sia pi? spessa del canguro),il canguro peser? un pelo meno (pochi etti) ma se non fai gare ? meglio avere la resistenza al posto della leggerezza.
Mi ricordo cmq che a Verona lo scorso anno,una nota ditta di tute che pubblicizza anche qui su DDG,faceva le tute su misura in bovino a 1500?....il modello top per i piloti (no airbag)
Comment
-
Anche io come un post precedente ti potrei consigliare vircos.. Io ce l'ho su misura.. Ottima tuta caduto e mai problemi, poi la Laura ? brava e simpatica e quando ho avuto bisogno di stringerla e ripararla non ho mai avuto problemi.. Chiedi un preventivo non costa nulla
Comment
-
Concordo con chi ti ha segnalato Stefano giudici della giudici racing, e un vero artigiano figlio di un pioniere delle tute in pelle. Ti prende le misure ti taglia la pelle e la manda a cucire. Prezzo imbattibile e la fai come vuoi tu.....visto che partono da zero non c'? base la fai come ti gira. Tra canguro e bovino sinceramente non c'? grandissima differenza, il canguro e pi? morbido e cede maggiormente quindi ne beneficia in vestibilita. Dimenticavo......usa solo pelle di concerie italiane
Comment
-
Mi permetto di correggerti: la resistenza all'abrasione del canguro e maggiore rispetto al bovino.Originally posted by Terribile View PostIo non ti dico che tuta uso perch? sarei di parte,ti posso consigliare il bovino per una questione di resistenza all'abrasione (penso sia pi? spessa del canguro),il canguro peser? un pelo meno (pochi etti) ma se non fai gare ? meglio avere la resistenza al posto della leggerezza.
Mi ricordo cmq che a Verona lo scorso anno,una nota ditta di tute che pubblicizza anche qui su DDG,faceva le tute su misura in bovino a 1500?....il modello top per i piloti (no airbag)
Comment
-
OK.credevo si usasse al posto della fodera.Originally posted by Dy27 View PostQuello a pelle ? il sottotuta, ? comunque meglio sempre metterlo per aumentare il confort, sopratutto col caldo....
Ma la fodera secondo me ci vuole sulla tuta, e se ben fatta meglio staccabile almeno puoi lavarla, io con le mie Dainese e M- tech non ho mai avuto problemi
Cmq Per la mia esperienza passata anch'io voto per la staccabile.
E' troppo piu'igienica.la togli e la butti in lavatrice.
Certo deve essere ben fatta.io ho avuto 3tute
Una spike vortex(mi pare) con fodera fissa e una 4race staccabile: entrambe comode e con fodera ben aderente.
L'ultima invece,una Berio in canguro capirex replica,era staccabile,ma decisamente peggiore come fattura.
Per togliere e infilare la tuta la fodera faceva sempre grinze e aderenze poco piacevoli..
Comment
-
Grazie a tutti per i consigli, ora valutero' bene e faro fare qualche preventivo
pero' vorrei andare in ditta a farmi prender le misure per esser sicuro e non sbagliare, e la piu vicina a me e' gimoto anche se rewin mi piace di piu
Comment
X

Comment