Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non mi pare di aver affermato una correlazione tra cadute del pilota e qualit? del mezzo
Comunque sono curioso di provare la grc con il 190. Ho provato ohvale col 160 e non mi ? piaciuta molto. Soprattutto per u a questione di spazi in sella. Si sa se grc ? leggermente pi? spaziosa?
qualche precisazione, corro al 12 nelle pit, conosco Dimtri dai tempi minimoto, le prima gara di Adria dimitri aveva alle spalle 5 uscite con la moto (presa usata e sistemata in qualche modo da lui) con un motore non di altissimo livello e vuoi che de nardo e pellizon con la supermega ohvale, ufficiali ohvale, e con kit ohlins davanti e dietro non arrivasser? davanti dopo che la usano 3 volte a sett da almeno 3 anni? La domanda che mi son fatto io quest'anno ? stata: come mai l'hvale ha voluto correre al 12 (unico campionato dove le 10 e le 12 possono correre perch? in motoasi corri solo in regime di monomarca) per dimostrare il livello del mezzo schierando niente meno che i migliori piloti in casa? Marketing? Non so certo se al posto di quei 2 c'erano altri (ragusa compreso che se non sbaglio corre al civ) non so se arrivava davanti. Per? onore ai 2 piloti che il gas lo danno a 3 mani, vedere guidare De nardo ? un piacere. Rispetto!!!
Aggiungiamo anche che la dieci ? moolto + agile della minigp 12, come si dice in gergo rispetto alla 12 gira nella met? di strada. Poi De nardo non guida bene, meglio. Ultima cosa con l'assenza in campionato quest'anno della Cabrini (vincitrice del 12 pollici 2015 e di Bugatti e qualche altro il livello non ? sicuramente uguale agli anni primi, Dimitri nel corso della stagione ha migliorato tanto ed ha sistemato il motore ma ricordo anche che la 12 avr? circa 10kg in + di peso).
Ohvale a me personalmente non piace nell'estetica, nel prezzo e nella componentistica. L'ho provata e non mi piace. Ha creato un mercato, tanto di merito, in cui credo e che si sta sviluppando e infatti quest'anno ne escono altre 4/5 di 10 pollici.
un confronto cos? almeno si vede la differenza. Spero che voi competenti non uscite a dire che i telai a tralicci son tutti uguali altrimenti parliamo di aria fritta.
ohvale gp0
Grc GP10 in uscita a breve per ora in fase di test
CBM 10 pollici 3600 con 160 e cerchi e forcellone cnc, dnm dietro forche non regolabili, 4200 con daytona. Gi? 10 vendute.
Bucci ha annunciato la BR10 gp che presenter? tra 4 settimane circa e sicuramente avr? un telaio full ita by dm. Si vocifera di almeno altre 2 case a lavoro sul progetto. L'anno prossimo si potr? fare un vero confronto. Di sicuro le minimoto son finite e le 10 sono il miglior compromesso per costi di gestione. E' vero che le carichi in macchina ma ? anche vero che se hai una monovolume la moto ci sta, io ci infilo dritta una pit sul touran ed ha stesso interasse ma ? 15 cm + alta di una minigp. L'errore delle minigp ? stato quello di esser state pensate solo per i bimbi del civ comprese le dimensioni.
grande giornata domenica in quel di busca prima prova asi del campionato nord ovest ben 40 ohvale al via , soddisfazione per il nostro team con Dimitri primo con la 190 trasciatti terzo con la 190 , conte secondo e carnevali terzo nella rokie e morosi quarto nella junior ... grandi ragazzi ..
Non so se le cose son cambiate ma fino al 2005 bastava chiamarle dimostrazione non competitiva di minibike, il problema se mai ? trovare l'appoggio di un moto club che organizza il percorso il giorno prima e dei volontari con le bandiere...
Ripeto magari ora ? tutto diverso ma a volte se parli con l'assessore allo sport del comune dove vuoi organizzare la cosa a volte mettono loro qualcosa x darvi una mano.
p.s;ho visto anche un video su un kartodromo delle o vhale,azz che missili!
Lodato una domanda ltre alle gare su piste o kartodromi avete mai pensato alle famose (una volta...) garette amatoriali nei paesi/strade/piazzali?
Te lo dico semplicemente perch? pu? essere il modo migliore x promuovere il nostro sport e la ovale...
Lo so che non sarebbe il loro habitat ideale ma se lo fate come esibizione ? un ottimo canale di promozione, non credi?
si ci avevamo pensato ..il problema e' avere i permessi... e' diventata una giungla
Lodato una domanda ltre alle gare su piste o kartodromi avete mai pensato alle famose (una volta...) garette amatoriali nei paesi/strade/piazzali?
Te lo dico semplicemente perch? pu? essere il modo migliore x promuovere il nostro sport e la ovale...
Lo so che non sarebbe il loro habitat ideale ma se lo fate come esibizione ? un ottimo canale di promozione, non credi?
anima daytona 190 tanta tanta roba io ho quella
minimoto ne ho avute tre o quattro
la grc rr
la bms p2
bms p2evo
motori sempre bzm !
ti dico i pro della ohvale !
1:un calcio e vai !
2:addio la ricerca dell'ultima modifica!
3:addio pmt che scoppiano sbollao e durano due uscite le gomme durano 7 uscite!!!!
4:addio manutenzione dopo l'utilizzo ! e sulle mini ce ne sta tanto !
5:addio carburazione
6:addio regolazione rodaggio e problemi frizione (bestemmie mani sporche)
massette che si scollano eccc.ecc....
sulla ohvale la porti in pista l'accendi e giri !
e se sei buono vai vorte! ma tanto forte !
a frnciacorta le daytona 155 !!!!!
la velocita' dipende al circuito !
Sto confermando in questi giorni un'ohvale a Lovato.
Personalmente dopo averle provate tutte alla fine ho optato per la 160. Non che la 190 non mi sia piaciuta, anzi mi ha divertito molto, ma ho trovato la 160 ideale per pensare solo agli "automatismi" in sella. Insomma, volevo un mezzo che mi aiutasse a poter pensare alla tecnica di guida divertendomi. Dai turni che ho fatto mi ? parsa la scelta pi? giusta.
Una domanda per chi in generale usa le Pit o l'ohvale...
Ma sono una chiavica io o effettivamente su ste motine ci si fa un culo che al confronto una pistata con le moto normali pare rilassante come una giornata in una spa?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ti fai qualche turno e ci prendi confidenza poi e' un'altra cosa , ma sicuramente staccate curve controcurve si fanno sentire ;-))
[...]
Una domanda per chi in generale usa le Pit o l'ohvale...
Ma sono una chiavica io o effettivamente su ste motine ci si fa un culo che al confronto una pistata con le moto normali pare rilassante come una giornata in una spa?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Io corro con la pitbike, all'inizio pensavo non fosse troppo impegnativa, invece mi sono dovuta ricredere, tuttavia non ? cos? devastante rispetto alla moto grossa.
Dalla mia personale esperienza deduco che forse sulla ohvale/pit sei portato a muoverti di pi? perch? senti maggiore padronanza del mezzo mentre sulla moto sei meno in confidenza... poi io con la moto grossa soffro un p? l'ansia ed anche quella contribuisce a fiaccarti pi? velocemente.
Leave a comment: