Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se giri in 1:10 col 190 giri tanto piano quanto se lo fai con un 160... dico sbagliato? Nel senso che se non fai scorrere il 190 tanto meno lo fai col 160. Quando invece ne avrebbe molto pi? bisogno.
Che poi... in 1:10 non ? questione di motore, ne 190 ne 160
pienamente d'accordo.
Cmq ragazzi di 12 veramente fatte bene a poco + di un ohvale ce ne sono, grc 12, rmu 12, zpf12, phantom 12, poi c'? la vmc 12 a 3000€ certo no le infili in una utilitaria ma ti serve una monovolume o un carrello o ingegnarti come fanno molti con le pit. Alla fine hanno stesso interasse ma la minigp ? 15cm + bassa davanti.
Io ho un vw touran e la pit ci sta perfetta
il telaio non sembra un gran che, per il resto ho cercato quello che di buono si trova in giro: Daytona 190, Kehin 28 mm., forcelle e mono regolabili, freni e gomme buoni, cerchi leggeri.
alla fine, sono tutti accrocchi piu' o meno artigianali, malfatti e con gravi pecche progettuali. io ho scelto una 12" perche' e' un po' piu' grande e ci sta meglio il motore 4V, e soprattutto perche' me la sono fatta con i componenti che volevo io e mi e' costata molto ma molto meno di una Ohvale...
Quotone. Il lavoro, che poi ? il vero divertimento/tribolamento ? metterla a posto, con tutte le magagne fatte in sede di progettazione e realizzazione.
GRC CBM e Bucci sembra abbiano fatto un buon lavoro, la VMC la conosco perch? ho avuto quella con il telaio perimetrale cinese ed ? stata davvero un tribulare unico. Ora sembra migliorata con il telaio Parolin, attendo test
Trotta come mai hai optato per una minigp e non per una Pit bike motard? Bello che anche gente tecnicamente preparata e veloce si stia avvicinando a questo mondo super divertente
io ho preferito stare dalla parte della ragione...
Chapeau!!
Apprezzo tantissimo questi lavori "home made", hai tirato fuori una (simil) Ohvale da parti pit bike!! :1:
Telaio B2?
Seguo con interesse (e ammirazione!!)
non e' che mi sono costruito il telaio da solo, anche impegnandomi una ciofeca del genere non sarei riuscito a partorirla...
l'ho solo assemblata, ma magari l'inverno prox un telaietto migliore me lo costruisco.
ho pero' bisogno di testarne prima i difetti ed agire di conseguenza. di sicuro, il motore va montato piu' in alto per non avere problemi di tiro catena ed interferenze con la ruota anteriore. e anche abbassato il pivot del forcellone per alzare tutto il posteriore
Ah, quindi ancora devi testarla. Dove avverr? lo "shake-down" (come si dice ora )? Col motore da 190, su un peso che mi immagino abbastanza ridotto, si dovrebbe viaggiare allegri...
Leave a comment:
Guest replied
non e' che mi sono costruito il telaio da solo, anche impegnandomi una ciofeca del genere non sarei riuscito a partorirla...
l'ho solo assemblata, ma magari l'inverno prox un telaietto migliore me lo costruisco.
ho pero' bisogno di testarne prima i difetti ed agire di conseguenza. di sicuro, il motore va montato piu' in alto per non avere problemi di tiro catena ed interferenze con la ruota anteriore. e anche abbassato il pivot del forcellone per alzare tutto il posteriore
se giri in 1:10 col 190 giri tanto piano quanto se lo fai con un 160... dico sbagliato? Nel senso che se non fai scorrere il 190 tanto meno lo fai col 160. Quando invece ne avrebbe molto pi? bisogno.
Che poi... in 1:10 non ? questione di motore, ne 190 ne 160
il telaio non sembra un gran che, per il resto ho cercato quello che di buono si trova in giro: Daytona 190, Kehin 28 mm., forcelle e mono regolabili, freni e gomme buoni, cerchi leggeri.
alla fine, sono tutti accrocchi piu' o meno artigianali, malfatti e con gravi pecche progettuali. io ho scelto una 12" perche' e' un po' piu' grande e ci sta meglio il motore 4V, e soprattutto perche' me la sono fatta con i componenti che volevo io e mi e' costata molto ma molto meno di una Ohvale...
Se te la sei fatta da solo complimenti, ? molto bellina E mi sa che deve camminare anche discretamente! Le minigp "buone" nei kartodromi girano a 2-3 secondi dai motard, che hanno il doppio dei cavalli
p.s. hai la carena completa? Esteticamente secondo me ci starebbe bene
ps ? inutile usare un daytona 190 da 22cv (ormai lo usa solo ohvale ) e poi girare in piste come Ottobiano in 1.10 quando col 160 c'? gente che gira in 1.4
p.s.2 Genesis metti i tuoi video non quelli di De Nardo che ? un grandissimo manico, il + forte pilota ohvale e che a Otto gira in 1.2.0
Un super intervento
se giri in 1:10 col 190 giri tanto piano quanto se lo fai con un 160... dico sbagliato? Nel senso che se non fai scorrere il 190 tanto meno lo fai col 160. Quando invece ne avrebbe molto pi? bisogno.
Che poi... in 1:10 non ? questione di motore, ne 190 ne 160
Leave a comment:
Guest replied
il telaio non sembra un gran che, per il resto ho cercato quello che di buono si trova in giro: Daytona 190, Kehin 28 mm., forcelle e mono regolabili, freni e gomme buoni, cerchi leggeri.
alla fine, sono tutti accrocchi piu' o meno artigianali, malfatti e con gravi pecche progettuali. io ho scelto una 12" perche' e' un po' piu' grande e ci sta meglio il motore 4V, e soprattutto perche' me la sono fatta con i componenti che volevo io e mi e' costata molto ma molto meno di una Ohvale...
ps ? inutile usare un daytona 190 da 22cv (ormai lo usa solo ohvale ) e poi girare in piste come Ottobiano in 1.10 quando col 160 c'? gente che gira in 1.4
p.s.2 Genesis metti i tuoi video non quelli di De Nardo che ? un grandissimo manico, il + forte pilota ohvale e che a Otto gira in 1.2.0
Leave a comment: