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  • penna_85
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    Yes!!

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  • roby1098s
    replied
    In 4 chiacchere stiamo chiedendo a mito di aprire una sezione apposita per pit ovale e minimoto se vi va di dare un contributo nella richiesta....

    sto 1098 mi ispira sesso!!!

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  • Fabry31
    replied
    Originally posted by pelison View Post
    Un super intervento

    se giri in 1:10 col 190 giri tanto piano quanto se lo fai con un 160... dico sbagliato? Nel senso che se non fai scorrere il 190 tanto meno lo fai col 160. Quando invece ne avrebbe molto pi? bisogno.
    Che poi... in 1:10 non ? questione di motore, ne 190 ne 160
    pienamente d'accordo.
    Cmq ragazzi di 12 veramente fatte bene a poco + di un ohvale ce ne sono, grc 12, rmu 12, zpf12, phantom 12, poi c'? la vmc 12 a 3000€ certo no le infili in una utilitaria ma ti serve una monovolume o un carrello o ingegnarti come fanno molti con le pit. Alla fine hanno stesso interasse ma la minigp ? 15cm + bassa davanti.
    Io ho un vw touran e la pit ci sta perfetta
    Last edited by Fabry31; 11-01-17, 05:19.

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  • solex
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    il telaio non sembra un gran che, per il resto ho cercato quello che di buono si trova in giro: Daytona 190, Kehin 28 mm., forcelle e mono regolabili, freni e gomme buoni, cerchi leggeri.
    alla fine, sono tutti accrocchi piu' o meno artigianali, malfatti e con gravi pecche progettuali. io ho scelto una 12" perche' e' un po' piu' grande e ci sta meglio il motore 4V, e soprattutto perche' me la sono fatta con i componenti che volevo io e mi e' costata molto ma molto meno di una Ohvale...

    https://youtu.be/fGUP5hadReQ


    Quotone. Il lavoro, che poi ? il vero divertimento/tribolamento ? metterla a posto, con tutte le magagne fatte in sede di progettazione e realizzazione.
    GRC CBM e Bucci sembra abbiano fatto un buon lavoro, la VMC la conosco perch? ho avuto quella con il telaio perimetrale cinese ed ? stata davvero un tribulare unico. Ora sembra migliorata con il telaio Parolin, attendo test

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  • garzo
    replied
    Trotta come mai hai optato per una minigp e non per una Pit bike motard? Bello che anche gente tecnicamente preparata e veloce si stia avvicinando a questo mondo super divertente

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  • penna_85
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    io ho preferito stare dalla parte della ragione...




    Chapeau!!
    Apprezzo tantissimo questi lavori "home made", hai tirato fuori una (simil) Ohvale da parti pit bike!! :1:
    Telaio B2?
    Seguo con interesse (e ammirazione!!)

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  • Polsino
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    non e' che mi sono costruito il telaio da solo, anche impegnandomi una ciofeca del genere non sarei riuscito a partorirla...
    l'ho solo assemblata, ma magari l'inverno prox un telaietto migliore me lo costruisco.
    ho pero' bisogno di testarne prima i difetti ed agire di conseguenza. di sicuro, il motore va montato piu' in alto per non avere problemi di tiro catena ed interferenze con la ruota anteriore. e anche abbassato il pivot del forcellone per alzare tutto il posteriore

    Ah, quindi ancora devi testarla. Dove avverr? lo "shake-down" (come si dice ora )? Col motore da 190, su un peso che mi immagino abbastanza ridotto, si dovrebbe viaggiare allegri...

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  • Guest
    Guest replied
    non e' che mi sono costruito il telaio da solo, anche impegnandomi una ciofeca del genere non sarei riuscito a partorirla...
    l'ho solo assemblata, ma magari l'inverno prox un telaietto migliore me lo costruisco.
    ho pero' bisogno di testarne prima i difetti ed agire di conseguenza. di sicuro, il motore va montato piu' in alto per non avere problemi di tiro catena ed interferenze con la ruota anteriore. e anche abbassato il pivot del forcellone per alzare tutto il posteriore

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  • Polsino
    replied
    Originally posted by pelison View Post
    Un super intervento

    se giri in 1:10 col 190 giri tanto piano quanto se lo fai con un 160... dico sbagliato? Nel senso che se non fai scorrere il 190 tanto meno lo fai col 160. Quando invece ne avrebbe molto pi? bisogno.
    Che poi... in 1:10 non ? questione di motore, ne 190 ne 160

    Ciao caro Ti sei dotato di minigp-pitbike?

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  • Polsino
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    il telaio non sembra un gran che, per il resto ho cercato quello che di buono si trova in giro: Daytona 190, Kehin 28 mm., forcelle e mono regolabili, freni e gomme buoni, cerchi leggeri.
    alla fine, sono tutti accrocchi piu' o meno artigianali, malfatti e con gravi pecche progettuali. io ho scelto una 12" perche' e' un po' piu' grande e ci sta meglio il motore 4V, e soprattutto perche' me la sono fatta con i componenti che volevo io e mi e' costata molto ma molto meno di una Ohvale...

    https://youtu.be/fGUP5hadReQ


    Se te la sei fatta da solo complimenti, ? molto bellina E mi sa che deve camminare anche discretamente! Le minigp "buone" nei kartodromi girano a 2-3 secondi dai motard, che hanno il doppio dei cavalli

    p.s. hai la carena completa? Esteticamente secondo me ci starebbe bene
    Last edited by Polsino; 06-01-17, 19:43.

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  • pelison
    replied
    Originally posted by Fabry31 View Post
    ps ? inutile usare un daytona 190 da 22cv (ormai lo usa solo ohvale ) e poi girare in piste come Ottobiano in 1.10 quando col 160 c'? gente che gira in 1.4
    p.s.2 Genesis metti i tuoi video non quelli di De Nardo che ? un grandissimo manico, il + forte pilota ohvale e che a Otto gira in 1.2.0
    Un super intervento

    se giri in 1:10 col 190 giri tanto piano quanto se lo fai con un 160... dico sbagliato? Nel senso che se non fai scorrere il 190 tanto meno lo fai col 160. Quando invece ne avrebbe molto pi? bisogno.
    Che poi... in 1:10 non ? questione di motore, ne 190 ne 160

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  • Guest
    Guest replied
    il telaio non sembra un gran che, per il resto ho cercato quello che di buono si trova in giro: Daytona 190, Kehin 28 mm., forcelle e mono regolabili, freni e gomme buoni, cerchi leggeri.
    alla fine, sono tutti accrocchi piu' o meno artigianali, malfatti e con gravi pecche progettuali. io ho scelto una 12" perche' e' un po' piu' grande e ci sta meglio il motore 4V, e soprattutto perche' me la sono fatta con i componenti che volevo io e mi e' costata molto ma molto meno di una Ohvale...

    Last edited by Guest; 06-01-17, 19:33.

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  • Polsino
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    io ho preferito stare dalla parte della ragione...






    Ben rivisto Urca che bell'attrezzino! Descrivi un po' le caratteristiche... Peccato la mia statura, questo tipo di mezzi mi hanno sempre attratto...

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  • Guest
    Guest replied
    io ho preferito stare dalla parte della ragione...




    Last edited by Guest; 06-01-17, 18:21.

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  • Fabry31
    replied
    GRC GP10R a partire da 4100 con motore 160


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    BUCCI BR10 a partire da 3890 con 160


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    CBM 10 S a partire da 3900 con 160


    CBM Dieci S

    ZPF RSA10

    In attesa...

    ps ? inutile usare un daytona 190 da 22cv (ormai lo usa solo ohvale ) e poi girare in piste come Ottobiano in 1.10 quando col 160 c'? gente che gira in 1.4
    p.s.2 Genesis metti i tuoi video non quelli di De Nardo che ? un grandissimo manico, il + forte pilota ohvale e che a Otto gira in 1.2.0
    Last edited by Fabry31; 06-01-17, 09:16.

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