Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme pista nuove, ma i costi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme pista nuove, ma i costi?

    Non ho mai capito se per un amatore sia meglio spendere poco per delle gomme usate, o prenderle nuove e che durino di pi?...

    Ad esempio queste, non costano uno sproposito???

    Dunlop D212gp pro NTEC nuove - Accessori Moto In vendita Bergamo

    cio? minkia, 400 euro per una coppia di Dunlop (england) D212GP PRO....

  • Font Size
    #2
    vai tranquillo

    a Franciacorta ho visto un utente del forum che girava in 1:16 con gomme vecchie di 10 anni

    Comment


    • Font Size
      #3
      con che gomme? sar? mica Ivan eh?

      non s? se mettere un treno nuovo ma che mi duri diciamo almeno 4/5 pistate (al mio ritmo credo si possa fare) oppure mettere gomme usate che prendo da Barni, ma ci vorranno forse 3 treni per lo stesso numero di pistate, no?

      io le pago 180 euro a treno montate...
      Last edited by Pinzo™; 14-03-15, 16:12.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quattro giornate in pista non le fai, metti le slick durano di pi? e si trovano a meno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sto montando delle Michelin Pilot slick del 2011 nuove a 65 ?, e vanno benissimo, a conti fatti convengono rispetto ai kr usati da 50 ?, e giro negli stessi tempi

          Comment


          • Font Size
            #6
            (se vi servono ho 3 treni di pirelli intagliate con il 200 post da vendere usate) sono dell'ultima gara di vallelunga fatta ottobre scorso 10-15 giri a treno, tutte sc1.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se giri spesso conviene prenderle nuove se no finisce che paghi tanto di montaggio e sei sempre a sbatterti per cambiarle. Termocoperte importantissime per risparmiare..180 euro mi sembrano tantini a meno che non hanno davvero pochi giri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                Quattro giornate in pista non le fai, metti le slick durano di pi? e si trovano a meno
                si le slick, ma non le trovo, o meglio le trovo ma non s? mai se i prezzi sono giusti in rapporto alla reale usura degli pneumatici...poi chiss? perch? gli altri ti dicono che le paghi sempre troppo, mentre loro le pagano meno...mistero degli affari italiani! :uhmmm:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quando prendi una gomma usata che ha 20 giri (e trovarne di gomme con realmente 20 giri anche se tutti ne promettono la met?) prendi una gomma che ? al 60% ma ha gi? perso tanto come resa

                  quindi paghi la met? della gomma nuova per usarne la met? peggiore. indubbiamente l'affare lo fa chi le vende e non chi le compra.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    si le slick, ma non le trovo, o meglio le trovo ma non s? mai se i prezzi sono giusti in rapporto alla reale usura degli pneumatici...poi chiss? perch? gli altri ti dicono che le paghi sempre troppo, mentre loro le pagano meno...mistero degli affari italiani! :uhmmm:
                    Io ho sempre comprato ed usato slick Metzeler K2 nuove.
                    Non costa(va)no una fortuna e duravano il giusto.
                    Sempre prese da giovo2001.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maurotrevi View Post
                      quando prendi una gomma usata che ha 20 giri (e trovarne di gomme con realmente 20 giri anche se tutti ne promettono la met?) prendi una gomma che ? al 60% ma ha gi? perso tanto come resa

                      quindi paghi la met? della gomma nuova per usarne la met? peggiore. indubbiamente l'affare lo fa chi le vende e non chi le compra.
                      Quoto .effettivamente con gomme usate e calcolare l effettivo degrado non ? facile anche se apparentemente in buone condizioni.anch'io le trovo dai 150 ai 170 euro. Per? se valutiamo che nuove costano il doppio.dall'altra parte le usiamo anche il doppio con il privilegio di fare qualche pistata con gomme al top. Poi forse ? parlo anche del sottoscritto che non ritenendosi. all altezza di sfruttare appieno le gomme nuove pensa che con quelle usate ci gira con gli stessi tempi.effettivamente bisognerebbe analizzare bene i pro e i contro.
                      .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ragazzi 300 euro + montaggio per un treno Pirelli SBK SC2 120/70 +200/60, nuove, com'? come prezzo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maurotrevi View Post
                          quando prendi una gomma usata che ha 20 giri (e trovarne di gomme con realmente 20 giri anche se tutti ne promettono la met?) prendi una gomma che ? al 60% ma ha gi? perso tanto come resa

                          quindi paghi la met? della gomma nuova per usarne la met? peggiore. indubbiamente l'affare lo fa chi le vende e non chi le compra.
                          Dipende....se KR tengono fino alle tele

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ragazzi 300 euro + montaggio per un treno Pirelli SBK SC2 120/70 +200/60, nuove, com'? come prezzo?
                            ottimo prezzo direi
                            io lo stesso treno l'ho trovato a 310 euro (qualsiasi mescola)
                            le kr invece 350 /treno
                            tutto da montare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Dipende....se KR tengono fino alle tele
                              ma non ? che poi cedono di colpo facendoti cadere?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X