Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme pista nuove, ma i costi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Per le usate vederle in foto serve a poco a meno di scartare quelle strappate o eccessivamente consumate

    Bisogna fidarsi di chi le vende, controllare la mescola e la data di produzione e el condizioni generali

    Un pilota che le usa in gara ci fa 9-10 giri minimo ed in genere le utilizza almeno per un altro turno di libere (se proprio ? un riccone)

    Dimenticatevi dei benefattori che ci fanno 5-6 giri, non esistono

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by elio View Post
      Le gomme usate, a parere mio, le dovrebbe usare, quando non vuole fare il tempone, chi ha molta esperienza in pista e gira gi? in tempi discreti perch? ha la sensibilit? e l'esperienza per utilizzarle.
      Il neofita e chi non ha tantissima esperienza dovrebbero usare gomme nuove e cercare di regolare o farsi regolare la moto per non strapparle anche perch? andando piano ci fa un sacco di km

      Oltre a fare i conti di quanto costi un treno di pneumatici ? buona cosa avere presente quanto pu? costare una scivolata, sperando di non subire danni fisici

      Quoto dalla prima all'ultima parola

      Comment


      • Font Size
        #33
        io solitamente uso 1-2 treni a stagione, le prendo quasi sempre nuove (metz k2 o pirelli sc2) pagandole circa 250? a treno + montaggio che non mi sembra male, l'anno scorso con le k2 ho fatto tutta la stagione (4-5 uscite)

        delle gomme usate mi fido poco anche io, le ho usate solo due volte:
        la prima con un 600 k4 appena comprato che montava diablo sbk
        la seconda delle sc2 tenute bene da una persona di fiducia

        altrimenti vado in ansia

        Comment


        • Font Size
          #34
          Mi spiegate come fate?!?!
          a me il pirellone sc2 mi dura una giornata!!!
          l anteriore lo cambio ogni 2 giornate ma a vederlo si potrebbe ancora usare...
          solo con le slick riuscivo a girarci di piu...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Probabilmente dipende dalla coppia della moto, tu hai un 1000 altri un 600...
            Io ci faccio anche 1000km con le gomme da pista ma penso di essere un caso a parte io...
            Last edited by bognagol; 17-03-15, 06:32.

            Comment


            • Font Size
              #36
              io sulle gomme e sui freni non risparmio, risparmio sulla preparazione del motore per avere + cavalli, quello si

              Comment


              • Font Size
                #37
                di questi tempi con 220,00 ti prendi un treno di michelin power cup nuove....che vuoi risparmiare andando a prendere una coppia di gomme usate?? non ne vedo la logica...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  anch'io ho sempre detto no alle gomme usate ,per? c'? un utente del forum che vende delle pirelli del civ che hanno realmente pochi giri,io le uso dall'anno scorso e mi trovo da ***.....delle volte hanno ancora le scritte diablo sulle spalle....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by pesdra sv View Post
                    Mi spiegate come fate?!?!
                    a me il pirellone sc2 mi dura una giornata!!!
                    l anteriore lo cambio ogni 2 giornate ma a vederlo si potrebbe ancora usare...
                    solo con le slick riuscivo a girarci di piu...
                    si vede che sono una mezza sega

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io le volte che ho preso le gomme usate mi sono sempre pentito.......

                      ora le prendo NUOVE...punto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        io le volte che ho preso le gomme usate mi sono sempre pentito.......

                        ora le prendo NUOVE...punto....
                        Si far? anche io cos?, tu poi le rivendi o le sfrutti fino alla fine?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Sempre prese usate..ultimi anni solo kr e mai avuto problemi.. Chiaro se uno vende un treno di kr a 100? sicuro non le compro
                          Quest'anno mi son regalato un treno nuovo..vedremo quanto mi durera' di piu'..sempre se riesco ad usarlo quest'anno:-(

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Si far? anche io cos?, tu poi le rivendi o le sfrutti fino alla fine?
                            le finisco e le butto.....( anche perch? nel 2014 ..ho strappato diversi posteriori .....spero di aver risolto il problema quest' anno)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Dipende molto anche da che gomma si prende usata...con i KR usati mai avuto problemi....anzi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Da quando ho assaggiato la breccia del Mugello cerco sempre di non risparmiare sulle gomme, almeno sull'anteriore. Il post tira l?... Male male scivola un po', comunque lo senti e se sei bravino lo gestisci anche nei limiti. Comunque con l'ant se non hai tante pretese 3 uscite le fai tranquillamente.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X