Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

San Martino del Lago CHIUDE per manutenzione

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by mika89 View Post
    a me piacerebbe molto gestire una pista,con le cose fatte bene al prezzo giusto,in modo che tutti si posson divertire,ma ho un problema...
    mi mancano i soldini da investire^^
    Fai finta di averli....butta l? un costo procapite per ogni amatore (mezza giornata e intera) per coprire l'affitto annuo.

    Comment


    • Font Size
      #122
      gestione

      Beh li faccio io 2 conti, supponendo spese per circa 200.000? al mese tra affitto costi di manutenzione bollette e dipendenti, per 12 mesi sono 2.400.000?, esatto circa 2 milioni e mezzo di euro di costi.
      ORa facendo una media 12 giorni di lavoro al mese con 120 persone ogni giorno. per 6 mesi(da met? aprile a met? ottobre), il totale viene 8640 persone che vengono in autodromo.
      I giorni e le persone sono medi perch? se ? vero che verosimilmente ad agosto o luglio si faranno 20 giorni per ogni mese a aprile o ottobre se ne faranno 5 o 6. Stessa cosa per le persone, ci satranno giorni da 150 persone e giorni da 50.
      Quindi per andare in pari coi costi con questi numeri vediamo quanto sarebbe il costo pro capite per ogni persona
      2.400.000/8640= 278?, Iva esclusa
      se aggiungiamo l'iva 278*1.22=339? a persona...
      Proviamo a rifare i conti aumentando a 150 le persone e 15 i giorni pieni al mese per 6 mesi
      2.400.000/(15*150*6)=178? a testa
      con iva 178*1.22=219? a persona


      ORa facciamo i conti su quest'anno coi prezzi di san marino
      130 mezza weekend 190 intera 100 mezza settimanale 150 intera settimanale.
      agosto 100 la mezza e 150 l'intera(l'anno scorso)
      considerer? questi dati pensando che a SMDL prendevano 60 persone per la mezza (quindi 60 mattina + 60 pomeriggio)e 40 per l'intera

      aprile
      2 weekend interi pi? facciamo il conto di 5 giorni infrasettimanali
      maggio
      3 weekend interi pi? 8 giorni infraqsettiamanli pieni
      giugno
      2 weekend interi pi? 8 giorni infraasettimanali
      luglio
      2 week end interi pi? 10giorni infrasettimanali
      agosto
      20 giorni in totale
      settembre
      2 weekend interi pi? 8 giorni infraasettimanali
      ottiobre
      1 weekend intero pi? 2 giorni infrasettimanali

      per week end intero intendo il pieno quindi 2 giorni per 60 persone mattina +60 persone pomeriggio + 40 giornata

      quindi il conto per ogni week end intero ? 60 mattina sabato +60 pomeriggio sabato + 60 mattina domenica +60 pomeriggio domenica totale 240 persone per la mezza giornata che a 130? a persona meno l'iva sono 106,56?
      106,56*240=25574,4?
      la giornata intera viene 190 meno l'iva diventa 155,7? a persona:sono 40 domenica e 40 sabato quindi 80 persone percui
      80*155,7=12456?
      il totale per 1 week end pieno ? 25574+12456=38030? arrotondato per difetto

      ora consideriamo uan gioranta infrasettimanale sono 120 persone che pagano la mezza(60 mattina pi?60 pomeriggio) a 100? meno l'iva 81,96? a persona
      120*81,96=9836?
      la gionataintera cosa 150 senza iva diventa 122,95 per 40 persone
      40*122,95=4918
      il totale diventa 4918+9836=14754? a gioranta

      ora con le scelte fatte prima di giorante intere e week end interi abbiamo un totale di 12 weekend interi e di 61 giorni infrasettimanali itneri
      quindi 12*38030=456.030 ?
      61*14754=899994 che vuol dire circa 900.000?
      percui un totale di incassi di 900.000+456.000=1.356.000
      Quidni coi prezzi di san martino e le affluenze che ho pensato io nbon si arriva in pari neanche lontanamente.

      Provando a fare sempre il tutto esaurito viene 21 weekend e 85 giorante infrasettimanali piene il conto diventa
      21*38030=798.630
      85*14754=1.254.090?
      totale =798630+1254090=2.052.720e
      quindi comunque non ci si starebbe dentro.

      I conti me li ero fatti per vedere se convenisse prendere in gestione il circuito, e a quanto pare coi prezzi che ha se le spese sono 200.000 e al mese per 12 mesi non ci si sta dentro mai..
      percui purtroppo non potendolo prendere in gestione, mi aspetto che se le mie stime sono giuste i prezzi aumenteranno...
      Se la stima ? 150.000? al mese di costi il totale ? 1.800.000? di costi all'anno quindi per rientrare bisognerebeb fare il tutto esaurito sempre...
      Motivo percui ho paura che i prezzi potrebbero aumentare...e noi che la prendiamo in quel posto... :-(

      Comment


      • Font Size
        #123
        Ma allora come fanno gli altri circuiti dove i prezzi sono simili (poco pi? alti o poco pi? bassi)

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          Ma allora come fanno gli altri circuiti dove i prezzi sono simili (poco pi? alti o poco pi? bassi)
          Gli altri circuiti ormai si sono ammortizzati nel tempo....fanno molte manifestazioni collaterali,girano pi? auto e organizzano molte giornate di gara.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Bisognerebbe confrontare con cervesina che ha aperto l'anno scorso..

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by bognagol View Post
              Beh li faccio io 2 conti, supponendo spese per circa 200.000? al mese tra affitto costi di manutenzione bollette e dipendenti, per 12 mesi sono 2.400.000?, esatto circa 2 milioni e mezzo di euro di costi.
              ORa facendo una media 12 giorni di lavoro al mese con 120 persone ogni giorno. per 6 mesi(da met? aprile a met? ottobre), il totale viene 8640 persone che vengono in autodromo.
              I giorni e le persone sono medi perch? se ? vero che verosimilmente ad agosto o luglio si faranno 20 giorni per ogni mese a aprile o ottobre se ne faranno 5 o 6. Stessa cosa per le persone, ci satranno giorni da 150 persone e giorni da 50.
              Quindi per andare in pari coi costi con questi numeri vediamo quanto sarebbe il costo pro capite per ogni persona
              2.400.000/8640= 278?, Iva esclusa
              se aggiungiamo l'iva 278*1.22=339? a persona...
              Proviamo a rifare i conti aumentando a 150 le persone e 15 i giorni pieni al mese per 6 mesi
              2.400.000/(15*150*6)=178? a testa
              con iva 178*1.22=219? a persona


              ORa facciamo i conti su quest'anno coi prezzi di san marino
              130 mezza weekend 190 intera 100 mezza settimanale 150 intera settimanale.
              agosto 100 la mezza e 150 l'intera(l'anno scorso)
              considerer? questi dati pensando che a SMDL prendevano 60 persone per la mezza (quindi 60 mattina + 60 pomeriggio)e 40 per l'intera

              aprile
              2 weekend interi pi? facciamo il conto di 5 giorni infrasettimanali
              maggio
              3 weekend interi pi? 8 giorni infraqsettiamanli pieni
              giugno
              2 weekend interi pi? 8 giorni infraasettimanali
              luglio
              2 week end interi pi? 10giorni infrasettimanali
              agosto
              20 giorni in totale
              settembre
              2 weekend interi pi? 8 giorni infraasettimanali
              ottiobre
              1 weekend intero pi? 2 giorni infrasettimanali

              per week end intero intendo il pieno quindi 2 giorni per 60 persone mattina +60 persone pomeriggio + 40 giornata

              quindi il conto per ogni week end intero ? 60 mattina sabato +60 pomeriggio sabato + 60 mattina domenica +60 pomeriggio domenica totale 240 persone per la mezza giornata che a 130? a persona meno l'iva sono 106,56?
              106,56*240=25574,4?
              la giornata intera viene 190 meno l'iva diventa 155,7? a persona:sono 40 domenica e 40 sabato quindi 80 persone percui
              80*155,7=12456?
              il totale per 1 week end pieno ? 25574+12456=38030? arrotondato per difetto

              ora consideriamo uan gioranta infrasettimanale sono 120 persone che pagano la mezza(60 mattina pi?60 pomeriggio) a 100? meno l'iva 81,96? a persona
              120*81,96=9836?
              la gionataintera cosa 150 senza iva diventa 122,95 per 40 persone
              40*122,95=4918
              il totale diventa 4918+9836=14754? a gioranta

              ora con le scelte fatte prima di giorante intere e week end interi abbiamo un totale di 12 weekend interi e di 61 giorni infrasettimanali itneri
              quindi 12*38030=456.030 ?
              61*14754=899994 che vuol dire circa 900.000?
              percui un totale di incassi di 900.000+456.000=1.356.000
              Quidni coi prezzi di san martino e le affluenze che ho pensato io nbon si arriva in pari neanche lontanamente.

              Provando a fare sempre il tutto esaurito viene 21 weekend e 85 giorante infrasettimanali piene il conto diventa
              21*38030=798.630
              85*14754=1.254.090?
              totale =798630+1254090=2.052.720e
              quindi comunque non ci si starebbe dentro.

              I conti me li ero fatti per vedere se convenisse prendere in gestione il circuito, e a quanto pare coi prezzi che ha se le spese sono 200.000 e al mese per 12 mesi non ci si sta dentro mai..
              percui purtroppo non potendolo prendere in gestione, mi aspetto che se le mie stime sono giuste i prezzi aumenteranno...
              Se la stima ? 150.000? al mese di costi il totale ? 1.800.000? di costi all'anno quindi per rientrare bisognerebeb fare il tutto esaurito sempre...
              Motivo percui ho paura che i prezzi potrebbero aumentare...e noi che la prendiamo in quel posto... :-(
              Infatti,a mio parere vendere tutte quelle giornate a costi bassi lo scorso inverno doveva mettere in allarme.
              I costi della pista sono troppo alti per starci dentro....una struttura nuova non pu? costare meno di una che esiste gi? da oltre 10 o 20 anni.
              Poi mi fermo qui perch? il mio pensiero ? molto lontano dalla maggior parte di voi.

              Comment


              • Font Size
                #127
                ad onor del vero io non ho considerato le auto perch? non ho idea di quante auto girino e quanti turni facciano
                i turni sono da 30 minuti e costano 80? l'uno.. ma non ho dati di alcun genere...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Devi considerare che xml ? nato con annesso un kartodromo e un signor ristorante che il primo anno di gestione funzionavano alla grande e naturalmente l'incasso andava nelle casse del circuito...un circuito ? un azienda ci vuole si un capo..ma anche dei validi e onesti dipendenti....se no la fine che si fa ? ....quella che sapete e che si sa' da tempo

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Ottimo calcolo, complimenti. Per? forse la base di partenza dei 200k al mese sarebbe da stimare con cura, altrimenti tutto il resto viene sballato. Non avete considerato poi anche gli incassi collaterali, es: il fotografo, dar? una bella % giornaliera al circuito. Idem meccanico, deposito moto, ristorante.

                    Probabilmente su alcuni costi si potrebbe forse risparmiare, non tagliando ma organizzando meglio.

                    Poi gli eventi tipo gare e raduni potrebbero aumentare gli introiti, serate di giri in pista x neofiti dalle 18 alle 20 d'estate piena, prove private di team ecc ecc.

                    Dubito che una struttura del genere possa reggersi solo per gli incassi delle giornate di prove libere, la faccio a occhio 50% tra prove libere e tutto il resto

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Ottimo calcolo, complimenti. Per? forse la base di partenza dei 200k al mese sarebbe da stimare con cura, altrimenti tutto il resto viene sballato. Non avete considerato poi anche gli incassi collaterali, es: il fotografo, dar? una bella % giornaliera al circuito. Idem meccanico, deposito moto, ristorante.

                      Probabilmente su alcuni costi si potrebbe forse risparmiare, non tagliando ma organizzando meglio.

                      Poi gli eventi tipo gare e raduni potrebbero aumentare gli introiti, serate di giri in pista x neofiti dalle 18 alle 20 d'estate piena, prove private di team ecc ecc.

                      Dubito che una struttura del genere possa reggersi solo per gli incassi delle giornate di prove libere, la faccio a occhio 50% tra prove libere e tutto il resto
                      Ciao Devilsss
                      Io penso che le prove moto siano pi? intorno all'80%

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by kronos71 View Post
                        Devi considerare che xml ? nato con annesso un kartodromo e un signor ristorante che il primo anno di gestione funzionavano alla grande e naturalmente l'incasso andava nelle casse del circuito...un circuito ? un azienda ci vuole si un capo..ma anche dei validi e onesti dipendenti....se no la fine che si fa ? ....quella che sapete e che si sa' da tempo
                        Sar? come dici model primo anno. Ho ancora un buono per una mezza giornata non usufruito causa pioggia

                        Avevo l'assicurazione

                        Ma aime la sub gestion e falli!

                        E quindi nonnho un ricordo positivo del primo anno

                        Il ristorante invece secondo me funzionava bene anche ora
                        A natale ci ho fatto una super cena con tanti amici priliati

                        Della parte burocratica non sapendo nulla non saprei!

                        Certo ? che le tasse in Italia non agevolano

                        Scrabble bello sapere cosa ? realmente te costata la struttura in se al etto degli incentivi statali per una costruzione simile
                        L'Italia ? piena di azioni speculative nel campo della edilizia o sbaglio? Quanti mostri di cemento sono stati costruiti e abbandonati??? Se pensiamo che tutti siano bravi e onesti cittadini? Allora stiamo freschi nel mo do come di c'? un mio amico anzi ex amico il pi? pulito CIA la rogna!! Hahahaha

                        Come E dice un mio collega di lavoro
                        Italiano ma con r?side za la estero!!!!

                        La sua pi? bella mossa a detta sua

                        L'Italia ? quel paese dove un onesto lavoratore sputa sangue per sopravvivere
                        E l'imprenditore ? solo la stessa persona che ogni matti a deve pensare come pagare meno. Tasse per poter sopravvivere

                        Quindi pi? si incassa pi? si deve spendere per non farsi secchiare soldi dallo stato

                        Ora io da dipendente non ho problemi pago in busta! Tutto limpido e chiaro e pago troppo!

                        INVECE CHIUNQUE ABBIA UN ESERCIZIO COMMERCIALE
                        DEVE TROVARE DEGLI ESCAMOTAGE PER SOPRAVVIVERE
                        IN PRIMIS LAUTOMOBILE AZIENDALE
                        PER CHE NON ESISTONO SGRAVI SULLE AUTO DI PROPIETA DEGLI Operai la usiamo. Anche noi per andarci al lavoro!

                        Questa discussione potrebbe andare avanti secoli senza fine

                        Tornando al circuito per me ? una miniera d'oro

                        Non parliamo. Di Cervesina perch? chi l'ha costruita l'ha fatto per soddisfazione personale non per farci un vero guadagno!!!!
                        Un apertura che non ha bisogno o di Chiedere!

                        Gli altri circuiti prendiamo il Mugello
                        Sapete di chi ? ?
                        Non per so abbia bisogno dei soldi del circuito per sopravvivere

                        E poi ***** l'affitto per giornata di un box costa circa 500 euro al giorno!!!!!!!!!!

                        Purtroppo il motociclismo ? uno sport da ricchi anzi lo ? stato portato a essere tale in Italia!
                        All estero come fanno? Con i costi viste il basso costo da pagare per una giornata?

                        Qualche organizzatore italiano infatti ha sede legale all estero dove la pressione fiscale ? meno forte
                        Ma ? uNa soluzione! Anche quella

                        Lideale per un italiano sarebbe
                        Vivere a Como come cittadinanze
                        Lavorare in svizzera
                        Fare tutto in Svizzera e dormire in Italia!
                        Tutto regolare no?

                        L'Italia ? diventata il cacatoio di chi vive all estero!

                        Dietro certi circuiti poi ci sono realt? milionarie che sicuramente dovevano spendere per pagare meno tasse
                        Per? non tutte le ciambelle riescono col buco
                        Almeno quello. Buono di buco

                        Per sapere il vostro grado. Di onest?
                        Vi faccio una semplice domanda

                        Alla quale do gi? la risposta ? anche la verit?
                        Dal dentista????? Oppure Cme me fate il 730????

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          PS nel calcolo vi siete dimenticati
                          Il guadagno di 40euro ogni i cambio gomma
                          Prima dei pareggiamenti un business da 4000 EURO l giorno
                          I proventi delle vendite delle bancarelle di ricambi
                          Chiamasi veri furti!
                          Dietro a un circuito c'? un ecosistema parallelo che poco ha a che vedere con l'onest? delle persone
                          Ci sono contratti di esclusiva per fare foto?!
                          Per ve deve all interno del curcuito
                          Perch? Questo? Perch? i circuito sono pozzi di soldi!!!
                          Nessun fotografo farebbe la fila per prendersi un appalto in un campo da calcio comunale ma in un circuito si!

                          Allora se vogliamo pensare che babbo natale esiste ok
                          Siamo tutti l'indirizzo puliti ligi al dovere ecceccxx
                          Ma avr? come ? possibile che si sente solo parlare di persone disonesti??? In Italia
                          Allora so coglioni io che pago sempre!

                          L'Italia ? quel lembo di terra dove chi pu? frega il prossimo ovviamente

                          Io so o disposto ad avere controlli mensili sulla busta paga ma ma questo lo orrori sentire dire che chi ha un attivit? !!!! Be se ne salverebbe veramente te poco Dell Italia! Politici inclusi!
                          Quindi basta con sto falso perbenismo

                          Luned? ? il 25 sto incupito riapre o no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Kronos il kartodromo ? mai stato funzionante???
                            Forse una volta per merito di una licenza ore event ?!

                            Perch? nelle. Mie 6 volte che ci ho girato la dentro l'ho visto u a volta sola con solo un mezzo circolante
                            Con motore elettrico
                            Last edited by genesis; 24-05-15, 04:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Ciao Devilsss
                              Io penso che le prove moto siano pi? intorno all'80%
                              e le auto? pesano solo il 10% se il resto dell'indotto ? a occhio un altro 10%?

                              Poi cmq mi sembra eccessivo un affitto di 100k mese. Di sti tempi penso che una propriet? che voglia fare un circuito debba immaginare di andare a breakeven dopo un bel po' di anni. Diciamo che ? un investimento che fai spinto dalla passione, perch? altrimenti investi in altro, affitto uffici, fondi di investimento seri ecc ecc. Per cui mi immagino ch epa propriet? sia poi anche gestrice del circuito stesso o co-gestrice.

                              Inoltre tutto l'indotto generato da eventi dove la gente debba pernottare nelle vicinanze dovrebbe essere in qualche modo calcolato e remunerato.

                              Cmq di base resta vero il fatto che l'Italia in questo tipo di attivit? di certo non ti aiuta,anzi, da benpensanti quali siamo, una cosa che va lievemente al di fuori di casa,lavoro,partita di calcio viene etichettata come "farabutto", osteggiata.

                              Motivo x cui ho amici che si sono aperti locali, negozi, ristoranti specificatamente all'estero.

                              Detto questo sarebbe stato bello poter fare una "cordata" di Daidegas per provare a gestire questa pista, mi ci metterei in primis io con le mie modeste conoscenze di marketing e pubblicit? e tutto il mio capitale, sufficiente si e no a forse 3 gg di affitto indicato

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Un imprenditore non investe tutti quei soldi solo per passione, soddisfazione personale ecc... se non ne vede un tornaconto! Gi? estraendo terra per la costruzione inizia ad aver guadagno! I vari laghetti di pesca sportiva credete veramente li abbiano scavati spinti dalla passione della pesca? Se anche nella gestione non si avesse un profitto non si capisce perch? ne vogliano e ne abbiano costruiti di nuovi! Farlo funzionare ? un altro paio di maniche.
                                @genesis capisco tu abbia rapporti personali con i gestori e ti dispiaccia.come abbiano gestito in passato sono affari loro, l'unica cosa dove hanno sbagliato ? nella vendita dei pacchetti quest'inverno e non capisco i tuoi discorsi a "difesa"o ad attenuare "colpe". Qualcuno l'ha preso in quel posto e magari per questo gli salta la stagione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X