Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri VIDEO IN PISTA

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by ConteMaf View Post
    Due gg fa ho fatto la seconda pistata con il 600 al tazio, purtroppo faccio quasi tutti i turni un tempo vicino al best ma di migliorare sostanzialmente non se ne parla.

    Pensavo di fare almeno 31 alto o 32 basso ma nulla, onestamente mi sento al limite in quasi tutte le situazioni e non so davvero dover poter lavorare per migliorare.
    faceva un caldo da svenire ma non so se sarebbe cambiato qualcosa.

    https://www.youtube.com/watch?v=XMpwUS0dzfY
    Cos? a prima vista sei sempre troppo interno in ingresso curva, stai pi? largo vicino alla riga bianca esterna. E all'ultima chicane vai largo a sinistra fin sopra la riga tratteggiata dell'ingresso box, cos? "allarghi" tutte le curve e fai pi? percorrenza. L'uscita dell'ultima curva col 600 ? poco importante, tanto ? un 600 puoi dargli tutto il gas senza problemi anche se la traiettoria non ? quella perfetta che devono usare i 1000.
    Nella prima potresti anche piegare di pi?, ? un curvone dove si pu? anche esagerare, per? ? questione di fiducia e fare sempre qualcosina in pi? ogni giro... io ci ho grattato il gomito
    Last edited by rei348; 02-08-17, 13:11.

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by rei348 View Post
      Cos? a prima vista sei sempre troppo interno in ingresso curva, stai pi? largo vicino alla riga bianca esterna. E all'ultima chicane vai largo a sinistra fin sopra la riga tratteggiata dell'ingresso box, cos? "allarghi" tutte le curve e fai pi? percorrenza. L'uscita dell'ultima curva col 600 ? poco importante, tanto ? un 600 puoi dargli tutto il gas senza problemi anche se la traiettoria non ? quella perfetta che devono usare i 1000.
      Nella prima potresti anche piegare di pi?, ? un curvone dove si pu? anche esagerare, per? ? questione di fiducia e fare sempre qualcosina in pi? ogni giro... io ci ho grattato il gomito
      Grazie mille, ogni consiglio ? ben accetto, ho provato a cambiare un p? di traiettorie ma il passo ? sempre quello decimo pi? decimo meno.
      Il 636 non sar? un 1000 ma io onestamente alla seconda volta che lo uso non mi fido per nulla a dare il gas deciso in uscita, la sento bella nervosetta ed abituato solo a guidare 1000 qualche dubbio mi viene.
      Ora provo a spessorare un p? il mono per vedere se riesco a limitare il sottosterzo che ho sempre e quindi se riesco a rialzare a dare gas prima

      Comment


      • Font Size
        #288
        Il sedere lo devi spostare prima di frenare, in generale sei stroppo statico sulla moto

        Comment


        • Font Size
          #289
          C ero anch'io il 31 al Tazio. Solo di mattina . Ero l? anche io nei box con un amico che ha comprato la nuova r1 e appunto stavano vedendo alcune cose .

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by ConteMaf View Post
            Grazie mille, ogni consiglio ? ben accetto, ho provato a cambiare un p? di traiettorie ma il passo ? sempre quello decimo pi? decimo meno.
            Il 636 non sar? un 1000 ma io onestamente alla seconda volta che lo uso non mi fido per nulla a dare il gas deciso in uscita, la sento bella nervosetta ed abituato solo a guidare 1000 qualche dubbio mi viene.
            Ora provo a spessorare un p? il mono per vedere se riesco a limitare il sottosterzo che ho sempre e quindi se riesco a rialzare a dare gas prima
            arrivato su quei tempi ormai non c'? molto da dire bisogna solo frenare dopo, fare curva pi? velocemente,aprire prima se confronti il tuo video col mio vedrai queste 3 cose, se confronto il mio con uno che gira in 25 si vedranno le stesse cose poi se si vuole girare in 20 allora anche le traiettorie vanno fatte alla perfezione

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by Nervus View Post
              C ero anch'io il 31 al Tazio. Solo di mattina . Ero l? anche io nei box con un amico che ha comprato la nuova r1 e appunto stavano vedendo alcune cose .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              cavolo a saperlo passavo per un saluto, ma io di r1 nuove ho visto solo quella di Ultrone o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by farolfinicola View Post
                Il sedere lo devi spostare prima di frenare, in generale sei stroppo statico sulla moto

                scusa ma non mi posso spostare troppo prima , in staccata mi risulta che uno sia pi?ttosto dritto e si tenga al serbatoio con le gambe, se no lo stompgrip cosa ci sta a fare?

                sullo statico di certo influisce anche il caldo disumano che c'era, facevo fatica anche a respirare

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  arrivato su quei tempi ormai non c'? molto da dire bisogna solo frenare dopo, fare curva pi? velocemente,aprire prima se confronti il tuo video col mio vedrai queste 3 cose, se confronto il mio con uno che gira in 25 si vedranno le stesse cose poi se si vuole girare in 20 allora anche le traiettorie vanno fatte alla perfezione
                  eh purtroppo ? quello che temo, spero sempre di trovare una soluzione pi? indolore, magari qualche traiettoria sbagliata dove recuperare 1 secondino ma niente da fare.

                  di certo qualcosa lo perdo nelle curve lente perch? abituato al manubrio soffro molto di sottosterzo e quindi devo aspettare ad aprire il gas, inoltre abituato al mille sono sempre molto graduale finche non sono quasi dritto.

                  Con il gas rapido mi sono gi? trovato meglio.

                  Ci sono poi delle curve in cui non so se conviene arrivare pi? forte e staccare alla morte oppure arrivare, pelare appena e inserire, tipo la doppia curva a sinistra da raccordare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Beh nella doppia sinistra un po' bisogna frenare altrimenti vai nel prato[emoji23] [emoji23]

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      cavolo a saperlo passavo per un saluto, ma io di r1 nuove ho visto solo quella di Ultrone o sbaglio?
                      No so io ero nel numero 5 di box. Quella del mio amico r1color blue era gi? in versione pista. Sai mica chi si ? fatto male ? A fine mattinata?

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by Nervus View Post
                        No so io ero nel numero 5 di box. Quella del mio amico r1color blue era gi? in versione pista. Sai mica chi si ? fatto male ? A fine mattinata?

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        io ero al box 7, ma l'r1 era il modello nuovo o il big bang?

                        no non so chi fosse ma ha preso una bella pigna, aveva anche il collare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          Beh nella doppia sinistra un po' bisogna frenare altrimenti vai nel prato[emoji23] [emoji23]

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                          [emoji12] beh direi che senza freni si fa poca strada e tanto prato in qualsiasi punto

                          Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            io ero al box 7, ma l'r1 era il modello nuovo o il big bang?

                            no non so chi fosse ma ha preso una bella pigna, aveva anche il collare.
                            L'ha ritirata sta primavera dal concessionario .E si quello tamponato condivideva il box dove c'ero io . Cos? mi sin fatto spiegare come e l accaduto
                            Ma non vorrei andare ot.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Se posso permettermi..te conte sbagli molte traiettorie.se capisci dove girare 2 sec li tiri giu easy..esempio..
                              -curva uno.te cerchi subito il cordolo ma poi stai troppo tempo piegato e non puoi aprire dove devi, stando stretto all inizio, all uscita tendi ad allargare..entrando male sbagli l'angolazione in uscita e' inevitabile..prova a stare molto largo in inserimento e vai a toccare il cordolo quando sei a quasi 3/4 della curva.se lo fai bene stai poco tempo in piega massima e puoi aprire molto prima e arrivi alla 2 molto piu veloce
                              -la curva 2 dovresti entrare frenatissimo cercando di cucirti subito al cordolo, allarghi leggermente,molli i freni e torni stretto, lo ritocchi e apri..qui alcuni aprono poco e stanno stretti..altri aprono tanto e allargano e non ho ancora capito quale delle 2 sia piu profiqua..penso allargare cmq
                              -il rampino devi entrarci molto piu forte,la linea piu o meno e' quella
                              -la s veloce la fai abbastanza bene ma quando la giri, cerca di puntare di piu il cordolo a dx cosi puoi aprire prima emdi piu
                              -la s lenta entraci molto piu forte e allargati sul tratteggiato per impostare l'ultima curva che e' un bordello
                              -la doppia a sx bisognerebbe entrarci coi freni ancora in mano per poi mollarli, tornare stretto e toccare il secondo cordolo..io invece li ci entro leggermente frenato e la faccio correre se no ho sempre la sensazione che davanti parte

                              un consiglio se lo accetti..e' di non tirare le staccate da cinema se vuoi migliorare perche poi fai fatica a inserirla e perdi velocita in percorrenza..cerca di aumentare il ritmo, le velocita in percorrenza..il frenare piu in la viene naturale col tempo prendendo dimestichezza con la velocita..cerca di sfruttare anche di piu la pista

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by nico87 View Post
                                Se posso permettermi..te conte sbagli molte traiettorie.se capisci dove girare 2 sec li tiri giu easy..esempio..
                                -curva uno.te cerchi subito il cordolo ma poi stai troppo tempo piegato e non puoi aprire dove devi, stando stretto all inizio, all uscita tendi ad allargare..entrando male sbagli l'angolazione in uscita e' inevitabile..prova a stare molto largo in inserimento e vai a toccare il cordolo quando sei a quasi 3/4 della curva.se lo fai bene stai poco tempo in piega massima e puoi aprire molto prima e arrivi alla 2 molto piu veloce
                                -la curva 2 dovresti entrare frenatissimo cercando di cucirti subito al cordolo, allarghi leggermente,molli i freni e torni stretto, lo ritocchi e apri..qui alcuni aprono poco e stanno stretti..altri aprono tanto e allargano e non ho ancora capito quale delle 2 sia piu profiqua..penso allargare cmq
                                -il rampino devi entrarci molto piu forte,la linea piu o meno e' quella
                                -la s veloce la fai abbastanza bene ma quando la giri, cerca di puntare di piu il cordolo a dx cosi puoi aprire prima emdi piu
                                -la s lenta entraci molto piu forte e allargati sul tratteggiato per impostare l'ultima curva che e' un bordello
                                -la doppia a sx bisognerebbe entrarci coi freni ancora in mano per poi mollarli, tornare stretto e toccare il secondo cordolo..io invece li ci entro leggermente frenato e la faccio correre se no ho sempre la sensazione che davanti parte

                                un consiglio se lo accetti..e' di non tirare le staccate da cinema se vuoi migliorare perche poi fai fatica a inserirla e perdi velocita in percorrenza..cerca di aumentare il ritmo, le velocita in percorrenza..il frenare piu in la viene naturale col tempo prendendo dimestichezza con la velocita..cerca di sfruttare anche di piu la pista
                                ogni consiglio ? ben accetto, come dicevo ho provato (o almeno mi pare) a fare pi? traiettorie ma i risultati come tempi sono molto simili, di certo ho il 'vizio' stradale di chiudere molto in ingresso invece a volte dovrei ritardare e farla scorrere di pi?, il mio problema pi? grosso ? il sottosterzo che mi costringe a ritardare l'apertura, ora prover? a spessorare il mono di 4 mm per vedere se riesco a snellire un p? i 14 anni di vecchiaia che ha la moto e renderla pi? svelta.
                                Un altra cose che voglio provare ? a entrare pi? veloce ossia frenando meno) ma ho un p? di timore che mi scappi davanti nelle curve pi? lente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X