Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri VIDEO IN PISTA

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Grande Adri

    numero uno

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by ConteMaf View Post
      ma di corsi ne fanno anche di 'seri'? ossia per chi giracchia e vuole migliorare ?
      perch? le poche volte che ho visto dei corsi erano per pseudo neofiti
      Si corsi ce ne sono di vari tipi..di solito son base ossia per neofiti perche son quelli che piu ne richiedono..ma ci sono anche piu avanzati.dipende il tuo livello qual e'.qui a cerve motorace, come ha suggerito marcaos si puo chiedere anche solo un turno,cristian e' molto bravo a guidare..e un turno singolo ti costa relativamente poco pero..almeno secondo me..andare a fare un corso con altri 10 o piu ragazzi e un istruttore e' tempo perso e son soldi buttati perche ok..magati ti da qualche dritta su come muoverti meglio in determinati momenti o altro..ma se un corso viene fatto 1v1 allora l'istruttore ha modo di dedicarsi bene a te e li impari veramente qualcosa..andare in un gruppo dove magari te sei gia piu veloce degli altri..a me sembrano soldi buttati.un po come nello sci


      Io personalmente non voglio fare corsi per un motivo molto piu sempice.voglio fare io.ho sempre odiato la gente che di dice cosa fare e come fare cosa.voglio decidere io.in base ai "problemi"che ho penso e cerco di capire cosa fare per migliorare..penso..cerco..chiedo..se poi ci riesco e miglioro bene se no continuo a provarci e se non ci riesco be allora vuol dire che non ne sono in gradogiro per divertirmi e il bello secondo me e' anche riuscire a fare da se

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by nico87 View Post
        Si corsi ce ne sono di vari tipi..di solito son base ossia per neofiti perche son quelli che piu ne richiedono..ma ci sono anche piu avanzati.dipende il tuo livello qual e'.qui a cerve motorace, come ha suggerito marcaos si puo chiedere anche solo un turno,cristian e' molto bravo a guidare..e un turno singolo ti costa relativamente poco pero..almeno secondo me..andare a fare un corso con altri 10 o piu ragazzi e un istruttore e' tempo perso e son soldi buttati perche ok..magati ti da qualche dritta su come muoverti meglio in determinati momenti o altro..ma se un corso viene fatto 1v1 allora l'istruttore ha modo di dedicarsi bene a te e li impari veramente qualcosa..andare in un gruppo dove magari te sei gia piu veloce degli altri..a me sembrano soldi buttati.un po come nello sci


        Io personalmente non voglio fare corsi per un motivo molto piu sempice.voglio fare io.ho sempre odiato la gente che di dice cosa fare e come fare cosa.voglio decidere io.in base ai "problemi"che ho penso e cerco di capire cosa fare per migliorare..penso..cerco..chiedo..se poi ci riesco e miglioro bene se no continuo a provarci e se non ci riesco be allora vuol dire che non ne sono in gradogiro per divertirmi e il bello secondo me e' anche riuscire a fare da se
        Io sono una mezza pippa ma fare un corso insieme ad altri credo che mi servirebbe poco, a meno di farlo in base ai tempi, ossia con altri come me o max in secondo di differenza. Farlo con un istruttore da solo credo sia fuori budget per le mie tasche, ammesso che poi queste cose si facciano, io quando vado non le ho mai viste fare

        Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
        Last edited by ConteMaf; 04-08-17, 16:51.

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by ConteMaf View Post
          Io sino una mezza pippa ma fare un corso insieme ad altri credo che mi servirebbe poco, a meno di farlo in base ai tempi, ossia con altri come me o max in secondo di differenza. Farlo con un istruttore da solo credo sia fuori budget per le mie tasche, ammesso che poi queste cose si facciano, io quando vado non le ho mai viste fare

          Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
          I corsi per livelli ci sono e in genere ogni istruttore gira con 4/5 persone al massimo. Almeno cos? ho visto la scuola di Pedersoli e fa anche corsi avanzati in base ai tempi che dichiari. Poi ovviamente ci sono anche quelli personalizzati (luned? scorso c'era Palix a Misano) e i costi sono diversi. Io sto pensando di farne uno

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by domichan80 View Post
            I corsi per livelli ci sono e in genere ogni istruttore gira con 4/5 persone al massimo. Almeno cos? ho visto la scuola di Pedersoli e fa anche corsi avanzati in base ai tempi che dichiari. Poi ovviamente ci sono anche quelli personalizzati (luned? scorso c'era Palix a Misano) e i costi sono diversi. Io sto pensando di farne uno

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            Se un domani dovessi avere due soldi magari un corso ben fatto sarebbe utile.

            Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by ConteMaf View Post
              Io sono una mezza pippa ma fare un corso insieme ad altri credo che mi servirebbe poco, a meno di farlo in base ai tempi, ossia con altri come me o max in secondo di differenza. Farlo con un istruttore da solo credo sia fuori budget per le mie tasche, ammesso che poi queste cose si facciano, io quando vado non le ho mai viste fare

              Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
              Se non ricordo male un corso base sei sulle 400 pippe esperto 500 avanzato 600..poi dipende,ci son molti che fanno corsi e in molte piste..a gruppi intendo.un ragazzo che conosco l'anno scorso si e' fatto un corso 1v1 al mugello e ha tirato fuori 600 e passa euro..io sono anche per i costi che lascio stare perche per me spendere tutti sti soldi per una giornata vuol dire darsi quella e un altra mezza e basta per un mese..visto che giro 4fun preferisco girare che mi diverto di piu..pero anche a chiedere a cristian qui a cerve di fare un turno..non sara come farsi una giornata pero vabbe se uno vuole..al limite puo far cosi per contenere le spese

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by nico87 View Post
                Se non ricordo male un corso base sei sulle 400 pippe esperto 500 avanzato 600..poi dipende,ci son molti che fanno corsi e in molte piste..a gruppi intendo.un ragazzo che conosco l'anno scorso si e' fatto un corso 1v1 al mugello e ha tirato fuori 600 e passa euro..io sono anche per i costi che lascio stare perche per me spendere tutti sti soldi per una giornata vuol dire darsi quella e un altra mezza e basta per un mese..visto che giro 4fun preferisco girare che mi diverto di piu..pero anche a chiedere a cristian qui a cerve di fare un turno..non sara come farsi una giornata pero vabbe se uno vuole..al limite puo far cosi per contenere le spese
                Di certo merita ma io con quei soldi ci ho fatto le poche pistate di quest'anno.

                Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by ConteMaf View Post
                  Di certo merita ma io con quei soldi ci ho fatto le poche pistate di quest'anno.

                  Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
                  purtroppo questo e' uno sport da figli di papa, se non lo sei ti devi adattare
                  Last edited by nico87; 04-08-17, 17:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by nico87 View Post
                    Se posso permettermi..te conte sbagli molte traiettorie.se capisci dove girare 2 sec li tiri giu easy..esempio..
                    -curva uno.te cerchi subito il cordolo ma poi stai troppo tempo piegato e non puoi aprire dove devi, stando stretto all inizio, all uscita tendi ad allargare..entrando male sbagli l'angolazione in uscita e' inevitabile..prova a stare molto largo in inserimento e vai a toccare il cordolo quando sei a quasi 3/4 della curva.se lo fai bene stai poco tempo in piega massima e puoi aprire molto prima e arrivi alla 2 molto piu veloce
                    -la curva 2 dovresti entrare frenatissimo cercando di cucirti subito al cordolo, allarghi leggermente,molli i freni e torni stretto, lo ritocchi e apri..qui alcuni aprono poco e stanno stretti..altri aprono tanto e allargano e non ho ancora capito quale delle 2 sia piu profiqua..penso allargare cmq
                    -il rampino devi entrarci molto piu forte,la linea piu o meno e' quella
                    -la s veloce la fai abbastanza bene ma quando la giri, cerca di puntare di piu il cordolo a dx cosi puoi aprire prima emdi piu
                    -la s lenta entraci molto piu forte e allargati sul tratteggiato per impostare l'ultima curva che e' un bordello
                    -la doppia a sx bisognerebbe entrarci coi freni ancora in mano per poi mollarli, tornare stretto e toccare il secondo cordolo..io invece li ci entro leggermente frenato e la faccio correre se no ho sempre la sensazione che davanti parte

                    un consiglio se lo accetti..e' di non tirare le staccate da cinema se vuoi migliorare perche poi fai fatica a inserirla e perdi velocita in percorrenza..cerca di aumentare il ritmo, le velocita in percorrenza..il frenare piu in la viene naturale col tempo prendendo dimestichezza con la velocita..cerca di sfruttare anche di piu la pista
                    La prima a me hanno consigliato quasi tutti di girarla stretta. Io comunque entro tanto (troppo) pi? largo di ConteMaf.
                    Anche Mazzuoli nel suo onboard la gira bella rotonda, ma stretta.
                    La doppia sx effettivamente entrano a cannone. A me pare di farla benino (ed effettivamente non prendo una paga micidiale come in altre curve), ma per quanto entri con i freni in mano, permetterebbe di entrare ben pi? forte.

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Originally posted by Nerif View Post
                      La prima a me hanno consigliato quasi tutti di girarla stretta. Io comunque entro tanto (troppo) pi? largo di ConteMaf.
                      Anche Mazzuoli nel suo onboard la gira bella rotonda, ma stretta.
                      La doppia sx effettivamente entrano a cannone. A me pare di farla benino (ed effettivamente non prendo una paga micidiale come in altre curve), ma per quanto entri con i freni in mano, permetterebbe di entrare ben pi? forte.
                      Ma con che moto?se punti subito il cordolo devi starci di piu in piega, in proporzione la devi fare piu lenta o non riesci a uscire bene,al posto di fare pochi metri in meno, secondo me paga piu la velocita li..
                      la doppia a sx e' un bordello per tutti..come alnche l'ultima..li teoricamente bisogna far l'unghia per uscire forte ma e' piu facile a dirlo che a farlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by nico87 View Post
                        purtroppo questo e' uno sport da figli di papa, se non lo sei ti devi adattare
                        mai chiesto soldi a mio pap?

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by massimou View Post
                          mai chiesto soldi a mio pap?
                          Male..

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            ? lui che ? venuto in pista con la mia moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by nico87 View Post
                              Male..
                              [emoji38]
                              Io provo da anni a chiederli ma la risposta ? sempre No [emoji848][emoji848][emoji848]

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Originally posted by domichan80 View Post
                                Io provo da anni a chiederli ma la risposta ? sempre No [emoji848][emoji848][emoji848]

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                Il trucco e' gamargli la carta di credito e poi quando ti dice..de ma quante volte ti ho detto di chiedermela prima la carta di credito prima di usarla...basta rispondere..ah cavolo era la tua!abbiamo lo stesso cognome mi son confuso scusa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X