Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla strada alla pista ma non viceversa. Perch? ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    AMEN...



    Originally posted by Ultrone View Post
    Si, ci si fa male anche in pista. E la strada non deve essere vista semplicemente un'alternativa all apista come velocit? e metodi di guida.

    Su strada ci si va anche solo pennellando le curve con margini di rischio molto bassi.

    La moto ? vita, e relegarla ad un uso che si riduce a 10 giorni l'anno se sei ricco, e molto meno se sei "povero", ? un p? come vivere meno, avere meno giornate dove sentirsi libero e vivo. Poi ci sono altre cose che ti fanno sentire vivo, non si discute, ma la moto ? una di quelle cose che te lo fa sentire maggiormente.

    Appena posso salto sulla moto, e di rado vado con andature da TT. Mi basta solo pennellare le curve e godere dello spazio in cui mi muovo.

    Dovrei fare pista tutti i giorni ma non basterebbe lo stesso, perch? sono anche i paesaggi mutevoli a farci sentire parte del mondo.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Ninjerina View Post
      Ho spesso notato motociclisti stradali che dopo aver cominciano ad andare in pista smettono di andare in strada.
      Chi perch? si abitua a non avere i pericoli della strada (auto, pedoni, bici) chi invece perch? prova emozioni solo andando veloce e quindi sceglie di limitarsi all'emozione e velocit? pista.
      Voi che ne pensate ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Io mi sono preso una pausa dalla strada, non escludo di tornare ma vivo tranquillo anche senza.

      Per la pista invece ho una malattia, non riesco a farne a meno e anche se sono tutt'altro che un missile mi diverto moltissimo.. Mi da gusto guidare qualsiasi moto in pista, mi trovo bene sempre e le piste mi piacciono tutte... quell'ingresso, la percorrenza sdraiato ginocchio a terra... beh, a me la moto piace cos?. La velocit?, il gusto di poter provare a fare il mio meglio con un margine di rischio accettabile, le pieghe oltre i 50?, le sfide contro te stesso con il cronometro ... Per impegni o motivi economici me ne sono allontanato per periodi pi? o meno lunghi, ma ne ho sempre sofferto..

      Mi piace andare per strada, magari a spasso con gli amici, ma ? un divertimento... la pista per me ? IL divertimento

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Da mototurista pistaiolo riesco a godere appieno di entrambi i mondi.

        Sono ben conscio che la strada sia moooolto pi? pericolosa della pista per cui adotto tutte le misure possibili per abbassare i rischi ed aumentare i margini.

        Ci si pu? divertire anche andando (pi?) piano, riuscendo magari anche a gustarsi le bellezze che ci circondano
        condivido appieno!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Per me andare in pista ed in strada son 2 mondi diversi.
          in strada faccio tanto turismo quando posso, con moto adeguata
          in pista guido veramente una sportiva x quello che riesco

          guidare x strada una sportiva non ha senso, ha forse + senso portarla al bar e farla vedere. oppure guidi piano e non serve a nulla

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lammari-Tornado View Post
            Quotone. A me piacerebbe passeggiare per strada con la nuova Cb1100rs e poi divertirmi in pista almeno una o due volte al mese. Sarebbe fantastico. Purtroppo per un operaio ? utopia e cosi ti ritrovi per strada con la Supersportiva

            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
            Ma per strada ti cronoMetri? Perch? secondo me con un cb1100rs vai MEDIAMENTE alla stessa velocit?.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Con la strada ho chiuso da due anni ormai, non mi manca assolutamente. Quando posso vado in pista ,? vero,costa tanto! Troppo!
              Purtroppo non essendo ricco ci posso andare poco...ma va bene cos?. La strada ormai la vedo solo come un film dell'orrore e non mi diverte pi?.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Sfatiamo 2 miti:

                1) con la supersportiva in strada si pu? anche andare piano e farci 5/600km al giorno, senza parcheggiarla al bar.
                Io mi trovo meglio con la mia 899 Panigale che non con il kawa z800e che ho avuto precedentemente...la dopo 300km avevo dolori alla schiena, ora l'unico problema ? l'intorpidimento del polso, risolvibile con 5 min di sosta....quindi per me in strada ci si pu? viaggiare comodamente, anche a velocit? relativamente base....
                Poi per lo spazio di carico ovviamente non ? un gs

                2) il fatto che la pista costa e che ? difficile andarci non autorizza a correre come dei disperati in strada...e chi lo fa per questa motivazione ? solo un coglione...ci sta fare un tratto di strada sportivamente, ma uscire solo per correre, cercando il limite in strada ? da incoscienti e dalle mie parti (abitando relativamente vicino al costo di asiago) se ne vedono parecchi di questi fenomeni..

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Ninjerina View Post
                  Ho spesso notato motociclisti stradali che dopo aver cominciano ad andare in pista smettono di andare in strada.
                  Chi perch? si abitua a non avere i pericoli della strada (auto, pedoni, bici) chi invece perch? prova emozioni solo andando veloce e quindi sceglie di limitarsi all'emozione e velocit? pista.
                  Voi che ne pensate ?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Secondo me le supersportive non hanno senso su strada, per questo io ho smesso, non mi ci divertivo pi?, per passeggiare mi ricompro una Harley o una naked con non troppi cavalli perch? ? ovvio che poi mi vien voglia di tirarle un p? il collo quindi ? meglio che sia una moto che non vada troppo forte [emoji1]
                  Il bello di noi motociclisti ? che pur essendo accomunati da un'unica immensa passione la possiamo pensare in maniera diametralmente opposta perch? proprio questa unica passione ha tante di quelle sfaccettature che sicuramente qualcuno leggendo come la penso io dir? che ho scritto una cazzata ah ah ? verissimo, siamo fatti cos? [emoji23]



                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    Secondo me le supersportive non hanno senso su strada, per questo io ho smesso, non mi ci divertivo pi?, per passeggiare mi ricompro una Harley o una naked con non troppi cavalli perch? ? ovvio che poi mi vien voglia di tirarle un p? il collo quindi ? meglio che sia una moto che non vada troppo forte [emoji1]
                    Il bello di noi motociclisti ? che pur essendo accomunati da un'unica immensa passione la possiamo pensare in maniera diametralmente opposta perch? proprio questa unica passione ha tante di quelle sfaccettature che sicuramente qualcuno leggendo come la penso io dir? che ho scritto una cazzata ah ah ? verissimo, siamo fatti cos? [emoji23]



                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


                    E sarebbe questa la cazzata? Altro che cazzata... saggia verit? direi piuttosto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Cmq pi? che la moto per strada bisogna cambiare atteggiamento . il che e molto pi? difficile .certo una moto con poca cavalleria aiuta .

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Polsino View Post
                        E sarebbe questa la cazzata? Altro che cazzata... saggia verit? direi piuttosto
                        Bene polsino, ben felice che la pensi come me [emoji1]

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ma per strada ti cronoMetri? Perch? secondo me con un cb1100rs vai MEDIAMENTE alla stessa velocit?.
                          Sicuramente, ma con il cb1100rs la vedo dura andare in pista.
                          E uno a cui piace fare qualche pistata ogni tanto e non pu? permettersi due moto, si ritrova per strada con la ss.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Luca91 View Post
                            Sfatiamo 2 miti:

                            1) con la supersportiva in strada si pu? anche andare piano e farci 5/600km al giorno, senza parcheggiarla al bar.
                            Io mi trovo meglio con la mia 899 Panigale che non con il kawa z800e che ho avuto precedentemente...la dopo 300km avevo dolori alla schiena, ora l'unico problema ? l'intorpidimento del polso, risolvibile con 5 min di sosta....quindi per me in strada ci si pu? viaggiare comodamente, anche a velocit? relativamente base....
                            Poi per lo spazio di carico ovviamente non ? un gs

                            2) il fatto che la pista costa e che ? difficile andarci non autorizza a correre come dei disperati in strada...e chi lo fa per questa motivazione ? solo un coglione...ci sta fare un tratto di strada sportivamente, ma uscire solo per correre, cercando il limite in strada ? da incoscienti e dalle mie parti (abitando relativamente vicino al costo di asiago) se ne vedono parecchi di questi fenomeni..

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Pi? che sfatare dei miti, diciamo che la cosa ? molto soggettiva, probabilmente tra una ventina d'anni, il punto 1 non sar? cos? facilmente raggiungibile nemmeno per te

                            Sul punto due sono pienamente d'accordo con te, anche perch?, stesso pilota, stessa moto, per forte che riesca ad andare in strada andr? sempre pi? piano, e di molto, rispetto alla pista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Condivido con polsino che ? bello che ognuno la veda come vuole purche ci accomuni la passione x le moto. Io ad esempio..la vedo diversamente. Son passato da ss a naked...ma poi mi mancavano i semimanubri e son tornato a una sportiva e ...anche se mia moglie come passeggiera preferiva di piu la tnt...io mi trovo molto meglio a macinare km con il 999...sopratutto se mi tocca farci parecchi km in giornata. Con la naked vento in petto..braccia..casco..ovunque. Diverso x la passeggiatino nello stretto. Allora meglio la naked..ma non penso che le ss non abbiano senso per strada...la cosa senza senso ? usarla 10 volte l anno.

                              Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Simona199 View Post
                                Secondo me le supersportive non hanno senso su strada, per questo io ho smesso, non mi ci divertivo pi?, per passeggiare mi ricompro una Harley o una naked con non troppi cavalli perch? ? ovvio che poi mi vien voglia di tirarle un p? il collo quindi ? meglio che sia una moto che non vada troppo forte [emoji1]
                                Il bello di noi motociclisti ? che pur essendo accomunati da un'unica immensa passione la possiamo pensare in maniera diametralmente opposta perch? proprio questa unica passione ha tante di quelle sfaccettature che sicuramente qualcuno leggendo come la penso io dir? che ho scritto una cazzata ah ah ? verissimo, siamo fatti cos? [emoji23]



                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                                Parole sante una HD ? perfetta passeggiata tra colli e andare al mare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X