Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla strada alla pista ma non viceversa. Perch? ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by biondob View Post
    Sicuramente, ma con il cb1100rs la vedo dura andare in pista.
    E uno a cui piace fare qualche pistata ogni tanto e non pu? permettersi due moto, si ritrova per strada con la ss.
    Ma infatti intendevo di farsi 2 moto. Un bombardone per la pista e una Cb per la strada. Non ho capito il perch? mi domandi se mi cronometro in strada

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Perch? se non vai in pista una qualsiasi moto moderna ti permette ritmi onesti su strada... Per divertirti in sicurezza...
      Son finiti i tempi dei "polmoni" tipo Bandit o di moto "solomotorezerotelaio" tipo z1000 '03 o Hornet900

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by biondob View Post
        Pi? che sfatare dei miti, diciamo che la cosa ? molto soggettiva, probabilmente tra una ventina d'anni, il punto 1 non sar? cos? facilmente raggiungibile nemmeno per te
        Probabile, ma conosco gente di 50/60 anni che gira ancora sia in strada che in pista con delle supersportive....l'importante ? girare senza voler strafare....in strada quando vai a 60/70 km/h riesci a farti le tue belle curve e nel mentre riesci anche a guardare il panorama...non serve per forza far tutte le curve a velocit? folli e tirare 5 e 6 in rettilineo...quando molto capiranno questo probabilmente inizieranno a godersi la strada per i paesaggi che offre e non solo come "pista per i poveri"


        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #64
          Se cadi a 60/70 km/h in curva devi sperare di non trovare mezzi in senso opposto, muretti, gard rail, alberi etc...solo cos? puoi sperare di rialzarti con le tue gambe.

          Comment


          • Font Size
            #65
            60km/h per strada con una SS davvero non ha senso...facciamo ridere... Senza contare che con un Tmax fai lo stesso, comodo e sereno

            Comment


            • Font Size
              #66
              Pu? non avere senso per te, per altri si...

              Poi c'? chi guida pi? da teppista con naked o maxi enduro...

              Si parla di compromessi....se tutti potessimo avere pi? moto penso che ne prenderemo una per i viaggi, una per le sparate ed una per la pista...

              Spesso, non potendo economicamente o per ragioni di spazio, ci si "accontenta" di avere una moto sola.
              Ma io al momento non rimpiango i 10.000km fatti in una stagione con la mia panigalina....con weekend da 8/900km...poi sar? un eccezione io, ma non vedo cos? difficile andar piano con moto sportive...
              Ovvio che con una moto da 70cv di va sicuramente pi? piano...ma al momento non penserei mai ad una moto col manubrio alto...macino il doppio dei km stancandomi la met?, per assurdo, coi semimanubri [emoji38]

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #67
                Concordo con chi dice che vivere la moto solo in un senso ? limitante... Andare in pista ha il suo gusto, si provano sensazioni ed emozioni diverse, ma allo stesso modo andare su strada ha il suo gusto. I rischi ci sono in entrambi gli usi, inutile illudersi, ? l'approccio alla strada che pu? limitare i rischi... In pista ci sono andato pochissime volte, costa troppo, ma su strada mi sono divertito allo stesso modo, e di certo non andavo piano... Fortunatamente non sono mai caduto in strada, sar? stato fortunato, o forse ho sempre cercato di non fare il Rossi dei poveri in giro per i passi o in costiera... Ho guidato dalle naked alle supersportive alle pseudo Motard tipo Hypermotard, ognuna aveva il suo perch?, il suo stile, trasmetteva le sue emozioni... Ora che non ho la moto mi manca da morire prendermi quelle due ore e farmi le curve della costiera, per me era un anti-stress senza eguali

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  60km/h per strada con una SS davvero non ha senso...facciamo ridere... Senza contare che con un Tmax fai lo stesso, comodo e sereno
                  Dipende dalle curve. Su un percorso molto tortuoso sono gi? velocit? interessanti. E divertenti.
                  Se l'obiettivo ? guidare...paradossalmente con moto pi? comode ti diverti di meno. Imho.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    A 70km/h nn serve mica un telaio da racereplica per divertirsi... Anzi...fatichi di pi? e basta.. Credo che AL DI SOTTO di certi ritmi non ci sia neanche gusto di guida a fare le curve... ? roba da motard o piccoli bicilindrici..
                    Certo se poi mi parlate di Route Napoleon ? un altro discorso... Ma su Val Trebbia D'Aveto ecc una Smr990 ? gi? perfetta... E un Duke 690 basta e avanza
                    La Vallarsa ? gi? una strada per ss...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Ma qui non si parla di quale moto sia pi? adatta a fare una strada...senn? dovremmo parlare di chi va in pista con le naked, dove effettivamente una ss da pi? vantaggi...

                      Si dice che, potendo avere una moto sola, ed essendo questa una ss, non ? obbligatorio essere sempre sopra i 100 km/h, si pu? andare anche pi? piano e ridurre i rischi...

                      Poi ? ovvio che non si sfrutta in strada una ss....ma neanche una tuono o una superduke da 180cv hanno senso allora

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Perch? se non vai in pista una qualsiasi moto moderna ti permette ritmi onesti su strada... Per divertirti in sicurezza...
                        Son finiti i tempi dei "polmoni" tipo Bandit o di moto "solomotorezerotelaio" tipo z1000 '03 o Hornet900
                        Avrei da ridire...

                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        A 70km/h nn serve mica un telaio da racereplica per divertirsi... Anzi...fatichi di pi? e basta.. Credo che AL DI SOTTO di certi ritmi non ci sia neanche gusto di guida a fare le curve... ? roba da motard o piccoli bicilindrici..
                        Certo se poi mi parlate di Route Napoleon ? un altro discorso... Ma su Val Trebbia D'Aveto ecc una Smr990 ? gi? perfetta... E un Duke 690 basta e avanza
                        La Vallarsa ? gi? una strada per ss...
                        Avrei ancora da ridire...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by HSG View Post
                          Avrei da ridire...



                          Avrei ancora da ridire...
                          Ma lascialo stare, povero!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by HSG View Post
                            Avrei da ridire...



                            Avrei ancora da ridire...
                            Smentisci solo la prima frase , dai...

                            Il seguito ? relativo al GUSTO DI GUIDA. ? soggettivo, non oggettivo... Se loro tirano fuori VELOCIT? PRECISE mi spiace ma dubito di aver torto...

                            Basta pensare alla gare di salita di MiKiFF con la Er6n...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Luca91 View Post
                              Ma qui non si parla di quale moto sia pi? adatta a fare una strada...senn? dovremmo parlare di chi va in pista con le naked, dove effettivamente una ss da pi? vantaggi...

                              Si dice che, potendo avere una moto sola, ed essendo questa una ss, non ? obbligatorio essere sempre sopra i 100 km/h, si pu? andare anche pi? piano e ridurre i rischi...

                              Poi ? ovvio che non si sfrutta in strada una ss....ma neanche una tuono o una superduke da 180cv hanno senso allora

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Io sono d'accordo.
                              Probabilmente HSG e Torakiky mi hanno frainteso...

                              Io con l'Hayabusa mi son trovato a fare la discesa sterrata del Crocedomini... E non ? che ho frignato o desiderato avere un Kx125 eh..

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Io sono d'accordo.
                                Probabilmente HSG e Torakiky mi hanno frainteso...

                                Io con l'Hayabusa mi son trovato a fare la discesa sterrata del Crocedomini... E non ? che ho frignato o desiderato avere un Kx125 eh..
                                No, per? tu hai detto che sotto una certa velocit? le ss non sono manco divertenti: dissento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X