Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inutilit? del 1000 in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se il 1000 ? inutile in pista...per strada come lo ritenete?

Comment

• Font Size
      Di sicuro so che la prossima moto da pista sara' un mille..mai usato neanche in strada per?..
      Spero solo di non fare una caxxata pazzesca ...

Comment

• Font Size
        Usando abitualmente anche su strada il 1000, imho, lo ritengo il migliore compromesso.
        Su strada la gran coppia ti permette di andare anche pianissimo, volendo.
        In pista, pur tenuta originale, le prestazioni sono elevatissime e sorpassare in sicurezza non ? (quasi ) mai un problema.

L'elettronica ? al top. Altro fondamentale fattore in termini di sicurezza.

Comment

• Font Size
          In strada il mille ? ancora meglio , maggiorr coppia e pi? sicurezza nei sorpassi , anche se in due e belli carichi.
          In pista per me decisamente meglio il mille , a meno che non si giri in piste piccole.Poi , a parte i tempi con i quali si gira , aprire in uscita di curva con un mille da una goduria pazzesca

Comment

• Font Size
            Io ho il 1000 in strada e il 600 in pista.

In strada per andare ad un ritmo allegro con il 1000 sei meno impiccato e a mio avviso rischi meno.
            In pista con il 1000 si va di pi? ma ? molto pi? impegnativo, e per me che ci vado poco il 600 ? pi? divertente ma non pi? efficace, con il 1000 giravo pi? veloce.

Comment

• Font Size
              ritmo allegro ovvero non cambiare marcia
              capisco le autostrade coi curvoni, ma dove giro io non posso manco usare tutto il cambio che sei abbondantemente fuori dal margini di sicurezza

Comment

• Font Size
                Raga, non e' per polemizzare..ma come cazz si fa a dire che si va piano col 1000.la prima arriva fino a 180..staccata la frizione da fermo almeno si e' a 50..secondo me queste moto non dovrebbero essere targate.van troppo forte e una volta presa confidenza col mezzo e' facile trovarsi a velocita assurde senza accorgersene
                20 anni fa le moto anche se piu difficili da usare avevan prestazioni molto inferiori alle moto di oggi e c' eran molte meno macchine

Comment

• Font Size
                  Se parliamo di strada, un 600 non l'ho mai guidato, per? sento spesso dire che spinge solo in alto.
                  Il 1000...spinge sempre...con qualsiasi marcia. Dopo si tratta solo di volere aprire di pi? (o di meno) il gas.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    Se parliamo di strada, un 600 non l'ho mai guidato, per? sento spesso dire che spinge solo in alto.
                    Il 1000...spinge sempre...con qualsiasi marcia. Dopo si tratta solo di volere aprire di pi? (o di meno) il gas.
                    Appunto.col 600 se vuoi girar tranquillo riesci, col 1000 anche se non lo tieni in alto come apri allunga molto

su strada andrebbero usate moto con 70 80 cv che se ogni tanto gli dai la tirata non ti portano sulla luna a ogni apertura di gas e comunque ci si diverte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nico87 View Post
                      Raga, non e' per polemizzare..ma come cazz si fa a dire che si va piano col 1000.la prima arriva fino a 180..staccata la frizione da fermo almeno si e' a 50..secondo me queste moto non dovrebbero essere targate.van troppo forte e una volta presa confidenza col mezzo e' facile trovarsi a velocita assurde senza accorgersene
                      20 anni fa le moto anche se piu difficili da usare avevan prestazioni molto inferiori alle moto di oggi e c' eran molte meno macchine
                      Le moto vanno forte, ma sopra c'? sempre un "pilota" che le guida.

Chi si trova, per strada, a velocit? assurde senza accorgersene non dovrebbe nemmeno avere la patente per la motoretta, perch? il problema non ? la moto che va forte, ma il "pilota" che lascia il cervello spento.

Comment

• Font Size
                        Appunto.col 600 se vuoi girar tranquillo riesci, col 1000 anche se non lo tieni in alto come apri allunga molto...
                        Con qualsiasi moto che abbia una erogazione lineare, se vuoi girar tranquillo riesci.
                        Il 1000 per? consente di usare molto le marce lunghe (anche sottocoppia) avendo sempre accelerazioni e riprese pi? che sufficienti, oltre a avere supporti elettronici (per quelli recenti) che nessun 600 pu? vantare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Con qualsiasi moto che abbia una erogazione lineare, se vuoi girar tranquillo riesci.
                          Il 1000 per? consente di usare molto le marce lunghe (anche sottocoppia) avendo sempre accelerazioni e riprese pi? che sufficienti, oltre a avere supporti elettronici (per quelli recenti) che nessun 600 pu? vantare.
                          No, la nuova r6 ha il tc.non so a cosa serva su quella moto ma ce l'ha

Io con la mia ninja ho smesso di girare su strada perche anche senza volerlo spesso mi ritrovavo bello lanciato e se salta fuori qualcosa ci vuol poco per farsi male.si prende confidenza che son molto friendly..ogni tanto dai un accelerata..poi guardi il tacchimetro e vedi 180 200 o piu..ste cose con un gs non succedono.per dirne una a caso molto venduta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by biondob View Post

Chi si trova, per strada, a velocit? assurde senza accorgersene non dovrebbe nemmeno avere la patente per la motoretta, perch? il problema non ? la moto che va forte, ma il "pilota" che lascia il cervello spento.
                            Te stai sempre attento al tacchimetro immagino..e non gli hai mai tirato mai manco la prima..giusto?

gia che la fai entrare in coppia in seconda si e' gia fuori dal limite autostadale
                            Last edited by nico87; 04-09-17, 17:00.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by biondob View Post

quotissimo

Comment

• Font Size
                                Te stai sempre attento al tacchimetro immagino..e non gli hai mai tirato mai manco la prima..giusto?

gia che la fai entrare in coppia in seconda si e' gia fuori dal limite autostadale
                                Ho tirato la prima, la seconda, la terza ecc. ecc. fino alla sesta, ma l'ho sempre fatto sapendo di farlo.
                                Devo dire che spesso, fuori dai centri abitati, non rispetto i limiti (i miei due/tre autovelox all'anno li pago sempre) ma non mi ? mai capitato, nemmeno una volta, di superare il limite senza accorgermi di farlo.
                                Quindi ribadisco, le moto vanno forte, ma solo se giri la manetta, se ti trovi a velocit? assurde senza accorgerti dovrebbero stracciarti la patente.

Comment

X
                                Working...
                                X