Se il 1000 ? inutile in pista...per strada come lo ritenete?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
inutilit? del 1000 in pista
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1507
- 59
- Maschio
- 336
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Usando abitualmente anche su strada il 1000, imho, lo ritengo il migliore compromesso.
Su strada la gran coppia ti permette di andare anche pianissimo, volendo.
In pista, pur tenuta originale, le prestazioni sono elevatissime e sorpassare in sicurezza non ? (quasi
) mai un problema.
L'elettronica ? al top. Altro fondamentale fattore in termini di sicurezza.
Comment
-
In strada il mille ? ancora meglio , maggiorr coppia e pi? sicurezza nei sorpassi , anche se in due e belli carichi.
In pista per me decisamente meglio il mille , a meno che non si giri in piste piccole.Poi , a parte i tempi con i quali si gira , aprire in uscita di curva con un mille da una goduria pazzesca
Comment
-
Io ho il 1000 in strada e il 600 in pista.
In strada per andare ad un ritmo allegro con il 1000 sei meno impiccato e a mio avviso rischi meno.
In pista con il 1000 si va di pi? ma ? molto pi? impegnativo, e per me che ci vado poco il 600 ? pi? divertente ma non pi? efficace, con il 1000 giravo pi? veloce.
Comment
-
Raga, non e' per polemizzare..ma come cazz si fa a dire che si va piano col 1000.la prima arriva fino a 180..staccata la frizione da fermo almeno si e' a 50..secondo me queste moto non dovrebbero essere targate.van troppo forte e una volta presa confidenza col mezzo e' facile trovarsi a velocita assurde senza accorgersene
20 anni fa le moto anche se piu difficili da usare avevan prestazioni molto inferiori alle moto di oggi e c' eran molte meno macchine
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1507
- 59
- Maschio
- 336
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Se parliamo di strada, un 600 non l'ho mai guidato, per? sento spesso dire che spinge solo in alto.
Il 1000...spinge sempre...con qualsiasi marcia. Dopo si tratta solo di volere aprire di pi? (o di meno) il gas.
Comment
-
Appunto.col 600 se vuoi girar tranquillo riesci, col 1000 anche se non lo tieni in alto come apri allunga moltoOriginally posted by Paolo Grandi View PostSe parliamo di strada, un 600 non l'ho mai guidato, per? sento spesso dire che spinge solo in alto.
Il 1000...spinge sempre...con qualsiasi marcia. Dopo si tratta solo di volere aprire di pi? (o di meno) il gas.
su strada andrebbero usate moto con 70 80 cv che se ogni tanto gli dai la tirata non ti portano sulla luna a ogni apertura di gas e comunque ci si diverte
Comment
-
Le moto vanno forte, ma sopra c'? sempre un "pilota" che le guida.Originally posted by nico87 View PostRaga, non e' per polemizzare..ma come cazz si fa a dire che si va piano col 1000.la prima arriva fino a 180..staccata la frizione da fermo almeno si e' a 50..secondo me queste moto non dovrebbero essere targate.van troppo forte e una volta presa confidenza col mezzo e' facile trovarsi a velocita assurde senza accorgersene
20 anni fa le moto anche se piu difficili da usare avevan prestazioni molto inferiori alle moto di oggi e c' eran molte meno macchine
Chi si trova, per strada, a velocit? assurde senza accorgersene non dovrebbe nemmeno avere la patente per la motoretta, perch? il problema non ? la moto che va forte, ma il "pilota" che lascia il cervello spento.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1507
- 59
- Maschio
- 336
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Con qualsiasi moto che abbia una erogazione lineare, se vuoi girar tranquillo riesci.Originally posted by nico87 View PostAppunto.col 600 se vuoi girar tranquillo riesci, col 1000 anche se non lo tieni in alto come apri allunga molto...
Il 1000 per? consente di usare molto le marce lunghe (anche sottocoppia) avendo sempre accelerazioni e riprese pi? che sufficienti, oltre a avere supporti elettronici (per quelli recenti) che nessun 600 pu? vantare.
Comment
-
No, la nuova r6 ha il tc.non so a cosa serva su quella motoOriginally posted by Paolo Grandi View PostCon qualsiasi moto che abbia una erogazione lineare, se vuoi girar tranquillo riesci.
Il 1000 per? consente di usare molto le marce lunghe (anche sottocoppia) avendo sempre accelerazioni e riprese pi? che sufficienti, oltre a avere supporti elettronici (per quelli recenti) che nessun 600 pu? vantare.
ma ce l'ha
Io con la mia ninja ho smesso di girare su strada perche anche senza volerlo spesso mi ritrovavo bello lanciato e se salta fuori qualcosa ci vuol poco per farsi male.si prende confidenza che son molto friendly..ogni tanto dai un accelerata..poi guardi il tacchimetro e vedi 180 200 o piu..ste cose con un gs non succedono.per dirne una a caso molto venduta
Comment
-
Te stai sempre attento al tacchimetro immagino..e non gli hai mai tirato mai manco la prima..giusto?Originally posted by biondob View PostLe moto vanno forte, ma sopra c'? sempre un "pilota" che le guida.
Chi si trova, per strada, a velocit? assurde senza accorgersene non dovrebbe nemmeno avere la patente per la motoretta, perch? il problema non ? la moto che va forte, ma il "pilota" che lascia il cervello spento.
gia che la fai entrare in coppia in seconda si e' gia fuori dal limite autostadaleLast edited by nico87; 04-09-17, 17:00.
Comment
-
quotissimoOriginally posted by biondob View PostLe moto vanno forte, ma sopra c'? sempre un "pilota" che le guida.
Chi si trova, per strada, a velocit? assurde senza accorgersene non dovrebbe nemmeno avere la patente per la motoretta, perch? il problema non ? la moto che va forte, ma il "pilota" che lascia il cervello spento.
Comment
-
Ho tirato la prima, la seconda, la terza ecc. ecc. fino alla sesta, ma l'ho sempre fatto sapendo di farlo.Originally posted by nico87 View PostTe stai sempre attento al tacchimetro immagino..e non gli hai mai tirato mai manco la prima..giusto?
gia che la fai entrare in coppia in seconda si e' gia fuori dal limite autostadale
Devo dire che spesso, fuori dai centri abitati, non rispetto i limiti (i miei due/tre autovelox all'anno li pago sempre) ma non mi ? mai capitato, nemmeno una volta, di superare il limite senza accorgermi di farlo.
Quindi ribadisco, le moto vanno forte, ma solo se giri la manetta, se ti trovi a velocit? assurde senza accorgerti dovrebbero stracciarti la patente.
Comment
X


Comment