Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: Che gomme usate in pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sondaggio: Che gomme usate in pista?

    Che marca di gomme usate solitamente per la pista?
    46
    Pirelli / Metzler
    58.70%
    27
    Dunlop
    32.61%
    15
    Michelin
    2.17%
    1
    Atro
    6.52%
    3

  • Font Size
    #2
    Tonde e nere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by biondob View Post
      Tonde e nere
      tonde non le usa pi? nessuno. Sei anacronistico.....mettile quadrate la prossima volta cos? vai pi? forte e consumi meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fino a poco tempo fa usavamo le Metzeler Racetek quest'anno siamo passati a Pirelli. Comportamento molto molto simile, tant'? che le sospensioni le abbiamo dovute toccare pochissimo! Prezzi un po' pi? alti, ma durata maggiore!

        [emoji6]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pialletto View Post
          tonde non le usa pi? nessuno. Sei anacronistico.....mettile quadrate la prossima volta cos? vai pi? forte e consumi meno
          Finora sempre pirelli, ma dal prossimo treno vorrei passare a metzeler.
          Dovrebbero essere pi? o meno uguali ma costare qualcosa meno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque l'argomento gomme ? molto delicato, nel senso che ? estremamente soggettivo.

            Per qualsiasi gomma troverai chi ne tesse le lodi e chi non le monta nemmeno se regalate.

            Personalmente ritengo che se ci fosse una gomma nettamente superiore alle altre si venderebbe solo quella.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La gomma perfetta e' la pirella biondo
              vuoi andar forte col caldo?pirella
              vuoi andar forte col freddo?pirella
              Vuoi andar forte ma pioviggina?pirella
              non riesci a regolarti le sosp e vuoi una gomma che grippa a prescindere?pirella
              fa tutto lei

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nico87 View Post
                La gomma perfetta e' la pirella biondo
                vuoi andar forte col caldo?pirella
                vuoi andar forte col freddo?pirella
                Vuoi andar forte ma pioviggina?pirella
                non riesci a regolarti le sosp e vuoi una gomma che grippa a prescindere?pirella
                fa tutto lei
                Evidentemente non per tutti ? cos?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io uso dallo scorso anno le Bridgestone v02 slick..mi sono sempre trovato benissimo come feeling e consumo..e poi costano il giusto per quello che durano

                  Tempi 1.48 Misano
                  2.05 Mugello...

                  Ho usato Pirelli inizio anno ma il posteriore dopo i primi due turni dove teneva da paura scadeva poi man mano fino al 5 e 6 turno dove sembrava un altra gomma..parlo di sc1 slick...all'anteriore non mi piaceva il fatto che la 1 muoveva parecchio cosa che la 2 non fa...

                  La Bridgestone all'anteriore a detti di un mio amico che ha sempre usato dunlop dice che si assomigliano..nel complesso per? sono un Po pi? semplici e poi giri con mescola M da aprile a ottobre...mai uno strappo

                  Al trofeo fanno 54 credo al Mugello e 40 a Misano

                  Non capisco proprio perch? non se ne parla mai...

                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dunlop gp racer, mi trovo da ***

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by biondob View Post
                      Evidentemente non per tutti ? cos?
                      Ma e' perche' voglion fare gli anti conformisti
                      poi tiran millemila madonne che la gomma non gomma

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Uso Metzeler per il trofeo e quindi monto solo quelle, sar? che comincio a conoscerle ma mi trovo molto bene (e poi non le stresso troppo al mio passo )

                        Quest'anno sono tornato alle intagliate (che rivendo) e ho usato K1/K1 tutto l'anno anche se col caldone la k2 davanti mi ha tentato un sacco

                        Tengono anche bene una giornata intera (5/6 turni) a patto di scaldarle e farle raffreddare bene, il posteriore non va oltre nemmeno al mio passo

                        Nelle categorie pi? veloci usano anche la pi? morbida (KX) ma fa praticamente un ciclo termico solo e alla mia andatura (2.01 al mugello) non ne vale proprio la pena

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by moreno.44 View Post
                          Io uso dallo scorso anno le Bridgestone v02 slick..mi sono sempre trovato benissimo come feeling e consumo..e poi costano il giusto per quello che durano

                          Tempi 1.48 Misano
                          2.05 Mugello...

                          Ho usato Pirelli inizio anno ma il posteriore dopo i primi due turni dove teneva da paura scadeva poi man mano fino al 5 e 6 turno dove sembrava un altra gomma..parlo di sc1 slick...all'anteriore non mi piaceva il fatto che la 1 muoveva parecchio cosa che la 2 non fa...

                          La Bridgestone all'anteriore a detti di un mio amico che ha sempre usato dunlop dice che si assomigliano..nel complesso per? sono un Po pi? semplici e poi giri con mescola M da aprile a ottobre...mai uno strappo

                          Al trofeo fanno 54 credo al Mugello e 40 a Misano

                          Non capisco proprio perch? non se ne parla mai...

                          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                          Probabilmente il mono non la faceva lavorare bene l'sc1..io lunedi perche son dimagrito e devo rifarmi tutto l'assetto pur andando a spasso che ero in rodaggio, in 150 km ho cancellato la tacca di fine..ma fino a 1-3 la gomma tiene benissimo e anche se non lavora come dovrebbe grippa da ***.stessa cosa non si puo dire di dunloop che se non regoli bene le sosp e non gli dai tanta trazione la gomma non lavora e molla di colpo soprattutto davanti.e non e' bello e esistono millemila mescole diverse e se non scegli quella giusta in base alle temperature la sfaldi tempo 0.con pirella volendo con la 2 ci fai tutta la stagione.sia caldo che freddo.idem con la 1..piu easy di cosi..
                          sc1 tende a strappare anche col caldo se hai problemi di mono, metti sc2 e non strappi o strappi pochissimo
                          micheline ha un post spaziale peccato che grippa a tal punto che ti spinge l'anteriore in certe situazioni..
                          bridgestone conosco solo un ragazzo che le monta e ci va forte ma a lui gliele fai di legno di mogano vai bene uguale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by klemmax View Post
                            Uso Metzeler per il trofeo e quindi monto solo quelle, sar? che comincio a conoscerle ma mi trovo molto bene (e poi non le stresso troppo al mio passo )

                            Quest'anno sono tornato alle intagliate (che rivendo) e ho usato K1/K1 tutto l'anno anche se col caldone la k2 davanti mi ha tentato un sacco

                            Tengono anche bene una giornata intera (5/6 turni) a patto di scaldarle e farle raffreddare bene, il posteriore non va oltre nemmeno al mio passo

                            Nelle categorie pi? veloci usano anche la pi? morbida (KX) ma fa praticamente un ciclo termico solo e alla mia andatura (2.01 al mugello) non ne vale proprio la pena
                            Be mr.. 2.01 al mugello e' gia una bell andatura

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nico87 View Post
                              Probabilmente il mono non la faceva lavorare bene l'sc1..io lunedi perche son dimagrito e devo rifarmi tutto l'assetto pur andando a spasso che ero in rodaggio, in 150 km ho cancellato la tacca di fine..ma fino a 1-3 la gomma tiene benissimo e anche se non lavora come dovrebbe grippa da ***.stessa cosa non si puo dire di dunloop che se non regoli bene le sosp e non gli dai tanta trazione la gomma non lavora e molla di colpo soprattutto davanti.e non e' bello e esistono millemila mescole diverse e se non scegli quella giusta in base alle temperature la sfaldi tempo 0.con pirella volendo con la 2 ci fai tutta la stagione.sia caldo che freddo.idem con la 1..piu easy di cosi..
                              sc1 tende a strappare anche col caldo se hai problemi di mono, metti sc2 e non strappi o strappi pochissimo
                              micheline ha un post spaziale peccato che grippa a tal punto che ti spinge l'anteriore in certe situazioni..
                              bridgestone conosco solo un ragazzo che le monta e ci va forte ma a lui gliele fai di legno di mogano vai bene uguale
                              Guarda ti dir? la moto l'ho comprata usata ( r1m ) da un ragazzo che usava Pirelli e la moto di sospensioni era a posto tanto ? vero che lui girava 57 al Mugello e 42 a Misano...io ho iniziato la stagione con le Pirelli proprio per non toccare niente e vedere come erano..e ripeto da nuove grip eccezionale ma anche al mio modesto passo sentivo il posteriore gi? al 4 turno che scivolava...progressivo e sincero...ma scivolava..questo la 1 dietro...davanti a me piaceva fi pi? la 2 e il consumo riuscivo a fare una decina di turni tranquillo..

                              Il fatto ? che con Bridgestone questi problemi non esistono...da nuove grip ottimo..sincere e comunicative e soprattutto ci faccio il doppio dei turni rispetto a Pirelli..se non ? il doppio poco ci manca..e per me che le gomme le pago vuol dire tanto[emoji28] [emoji6]

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X