Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: Che gomme usate in pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ronco34 View Post
    Sarei curiosissimo di provare le bridg....!!!
    Che sigla hanno le slik e quale mescola consigliate..!?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Le Bridgestone sono le v02 slick e ti consiglio la mescola media...io le uso da aprile a ottobre..diciamo che dai 20 gradi d'aria in su sono perfette..

    Ieri al Mugello ho migliorato il mio best di un secondo e ho fatto 2.04.00 con le gomme di 11 turni..fai tu..era anche un 03 basso ma ho trovato un doppiato e ho fatto una linea sporca..va be questo fine settimana sono di nuovo gi? e porto quelle nuove...[emoji106]

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Caspita, considerando che hai un mille (bellissima moto complimenti), ? una durata di tutto rispetto!
      Ma l'anteriore come va rispetto a Pirelli? Io sinceramente uso solo quelle perch? ti "parlano" mentre guidi, e poi anche se dietro scivola lo fa talmente progressivamente che ti adatti al degrado in real time.

      Comment


      • Font Size
        #33
        piccola domanda OT: ma con i 600 montate mescole uguali ant/post? attualmente ho sc2 ant/post e andr? a girare tra qualche giorno, con queste temperature credo vadano benino (sono una pippa quindi andranno bene comunque ) per? mi avevano consigliato di fare sc2 ant e sc1 post. ho sospensioni originali, premetto.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ReLuca View Post
          piccola domanda OT: ma con i 600 montate mescole uguali ant/post? attualmente ho sc2 ant/post e andr? a girare tra qualche giorno, con queste temperature credo vadano benino (sono una pippa quindi andranno bene comunque ) per? mi avevano consigliato di fare sc2 ant e sc1 post. ho sospensioni originali, premetto.
          Io ho l'899 ma come me fanno anche i miei colleghi di pistate con il mille ossia va benissimo mettere sc2 ant ed sc1 post, io lo faccio sempre quando fa molto caldo , invece a inizio o fine stagione se sono senza sc1 metto anche sc2 al post... diciamo che faccio andare quello che ho, ad esempio ora ho delle superbike sc1 ant e post ma devo dire che all'ant preferisco la sc2, la sento pi? "stabile"


          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Simona199 View Post
            Io ho l'899 ma come me fanno anche i miei colleghi di pistate con il mille ossia va benissimo mettere sc2 ant ed sc1 post, io lo faccio sempre quando fa molto caldo , invece a inizio o fine stagione se sono senza sc1 metto anche sc2 al post... diciamo che faccio andare quello che ho, ad esempio ora ho delle superbike sc1 ant e post ma devo dire che all'ant preferisco la sc2, la sento pi? "stabile"


            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
            precisa ed esaustiva, grazie! Ora rimane solo da aspettare gli infiniti tempi della motorizzazione per collaudarmi quel benedetto gancio traino.. poi ci do dentro!

            Scusate l'OT. :1:

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ReLuca View Post
              precisa ed esaustiva, grazie! Ora rimane solo da aspettare gli infiniti tempi della motorizzazione per collaudarmi quel benedetto gancio traino.. poi ci do dentro!

              Scusate l'OT. :1:
              Bene! Allora nel 2018 tante pistate DDG! [emoji6] [emoji106]

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ReLuca View Post
                piccola domanda OT: ma con i 600 montate mescole uguali ant/post? attualmente ho sc2 ant/post e andr? a girare tra qualche giorno, con queste temperature credo vadano benino (sono una pippa quindi andranno bene comunque ) per? mi avevano consigliato di fare sc2 ant e sc1 post. ho sospensioni originali, premetto.
                le mescole si mettono in base a condizioni ambientali e poi gusti...si possono usare tutte le combinazioni che si vogliono

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Dunkan View Post
                  Caspita, considerando che hai un mille (bellissima moto complimenti), ? una durata di tutto rispetto!
                  Ma l'anteriore come va rispetto a Pirelli? Io sinceramente uso solo quelle perch? ti "parlano" mentre guidi, e poi anche se dietro scivola lo fa talmente progressivamente che ti adatti al degrado in real time.

                  guarda come ho gia detto sono piu ferme davanti rispetto a pirelli e dietro anche da usate perdono meno rispetto a pirelli...nel senso che anche loro scivolano graduali ma non hanno quel brusco calo di performance che con pirelli invece ho notato e che mi destabilizzava mentalmente mentre giravo...

                  io con bridgestone mi trovo benissimo..ma pirelli funziona benissimo anche lei...

                  mi manca solo da provare dunlop e poi sono al completo...e da amici che le hanno usate entrambe ( dunlop e bridgestone ) dicono che si assomigliano molto sia come comportamento che come consumo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Negli ultimi anni ho sposato la seguente accoppiata:

                    anteriore DUNLOP KR / D212 GP RACER entrambe slick (in base all'offerta che trovo)
                    posteriore CONTINENTAL RACE ATTACK slick

                    vado da *** per la grande sicurezza che mi d? Dunlop davanti e per la durata del posteriore continental.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by klemmax View Post
                      Uso Metzeler per il trofeo e quindi monto solo quelle, sar? che comincio a conoscerle ma mi trovo molto bene (e poi non le stresso troppo al mio passo )

                      Quest'anno sono tornato alle intagliate (che rivendo) e ho usato K1/K1 tutto l'anno anche se col caldone la k2 davanti mi ha tentato un sacco

                      Tengono anche bene una giornata intera (5/6 turni) a patto di scaldarle e farle raffreddare bene, il posteriore non va oltre nemmeno al mio passo

                      Nelle categorie pi? veloci usano anche la pi? morbida (KX) ma fa praticamente un ciclo termico solo e alla mia andatura (2.01 al mugello) non ne vale proprio la pena
                      Ciao un consiglio visto che usi metz. secondo te a Misano con le temperature attuali va meglio il k1 o il k2

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by romagnamia View Post
                        Ciao un consiglio visto che usi metz. secondo te a Misano con le temperature attuali va meglio il k1 o il k2
                        La scelta della mescola penso dipenda un po' anche dai tempi che si ? in grado di fare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by .:V:. View Post
                          Negli ultimi anni ho sposato la seguente accoppiata:

                          anteriore DUNLOP KR / D212 GP RACER entrambe slick (in base all'offerta che trovo)
                          posteriore CONTINENTAL RACE ATTACK slick

                          vado da *** per la grande sicurezza che mi d? Dunlop davanti e per la durata del posteriore continental.
                          Quanto ti dura la conti dietro???
                          Quelli che gliela vedevo usare strappavan quasi tutti..caso?bo?nusacc

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            cordiali
                            Originally posted by nico87 View Post
                            Quanto ti dura la conti dietro???
                            Quelli che gliela vedevo usare strappavan quasi tutti..caso?bo?nusacc
                            Dunque, ad Adria riesco a fare circa 35 giri con passo del 1:23 basso con best lap 1:22 alto. Dato che la pista ha quasi tutte curve a destra, ogni 15 giri smonto la gomma e la giro.

                            Dopo 70 giri la gomma tiene ancora ma i tempi si alzano di almeno 2 secondi e tutto questo senza mai strappare.
                            Last edited by .:V:.; 28-09-17, 19:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by biondob View Post
                              La scelta della mescola penso dipenda un po' anche dai tempi che si ? in grado di fare.
                              sicuramente il tempo che puoi girare ? importante, ma se non hai la mescola adatta alla temperatura atmosferica e al tipo di asfalto del circuito che non ? uguale per tutti potrai essere bravo a guidare quanto vuoi ma su certi tempi non girerai mai. Opinione personale discutibile

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by romagnamia View Post
                                sicuramente il tempo che puoi girare ? importante, ma se non hai la mescola adatta alla temperatura atmosferica e al tipo di asfalto del circuito che non ? uguale per tutti potrai essere bravo a guidare quanto vuoi ma su certi tempi non girerai mai. Opinione personale discutibile
                                Daccordissimo, per? il mio commento era a rovescio, nel senso che se uno, come me per esempio, a misano gira in 56/57 k1, k2, k3, 40 gradi o venti gradi di temperatura esterna, cambia praticamente nulla

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X