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Sondaggio: Che gomme usate in pista?

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    #16
    Originally posted by moreno.44 View Post
    Guarda ti dir? la moto l'ho comprata usata ( r1m ) da un ragazzo che usava Pirelli e la moto di sospensioni era a posto tanto ? vero che lui girava 57 al Mugello e 42 a Misano...io ho iniziato la stagione con le Pirelli proprio per non toccare niente e vedere come erano..e ripeto da nuove grip eccezionale ma anche al mio modesto passo sentivo il posteriore gi? al 4 turno che scivolava...progressivo e sincero...ma scivolava..questo la 1 dietro...davanti a me piaceva fi pi? la 2 e il consumo riuscivo a fare una decina di turni tranquillo..

    Il fatto ? che con Bridgestone questi problemi non esistono...da nuove grip ottimo..sincere e comunicative e soprattutto ci faccio il doppio dei turni rispetto a Pirelli..se non ? il doppio poco ci manca..e per me che le gomme le pago vuol dire tanto[emoji28] [emoji6]

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    Si sul fattore economico ti do ragione, anche il mio amico mi ha detto che gli durano molto di piu..

    secondo me sei troppo duro dietro.la gomma la fai lavorare troppo, strappa e finisce tempo 0.che andava bene a lui non vuol dire..se gira in 57 al muggio e' uno che ce da..non e' un offesa..ma se te vai meno probabilmente dovresti ammorbidire

    ps.gran mezzo l'r1m, complimenti per l'acquisto
    Last edited by nico87; 31-08-17, 20:17.

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      #17
      Originally posted by nico87 View Post
      Probabilmente il mono non la faceva lavorare bene l'sc1..io lunedi perche son dimagrito e devo rifarmi tutto l'assetto pur andando a spasso che ero in rodaggio, in 150 km ho cancellato la tacca di fine..ma fino a 1-3 la gomma tiene benissimo e anche se non lavora come dovrebbe grippa da ***.stessa cosa non si puo dire di dunloop che se non regoli bene le sosp e non gli dai tanta trazione la gomma non lavora e molla di colpo soprattutto davanti.e non e' bello e esistono millemila mescole diverse e se non scegli quella giusta in base alle temperature la sfaldi tempo 0.con pirella volendo con la 2 ci fai tutta la stagione.sia caldo che freddo.idem con la 1..piu easy di cosi..
      sc1 tende a strappare anche col caldo se hai problemi di mono, metti sc2 e non strappi o strappi pochissimo
      micheline ha un post spaziale peccato che grippa a tal punto che ti spinge l'anteriore in certe situazioni..
      bridgestone conosco solo un ragazzo che le monta e ci va forte ma a lui gliele fai di legno di mogano vai bene uguale
      Se la sc1 si strappa, d'accordo che con la sc2 non strappa o strappa molto meno, ma rimane il fatto che hai problemi di mono, pi? che cambiare mescola conviene sistemare il mono

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        #18
        Originally posted by moreno.44 View Post
        Guarda ti dir? la moto l'ho comprata usata ( r1m ) da un ragazzo che usava Pirelli e la moto di sospensioni era a posto tanto ? vero che lui girava 57 al Mugello e 42 a Misano...io ho iniziato la stagione con le Pirelli proprio per non toccare niente e vedere come erano..e ripeto da nuove grip eccezionale ma anche al mio modesto passo sentivo il posteriore gi? al 4 turno che scivolava...progressivo e sincero...ma scivolava..questo la 1 dietro...davanti a me piaceva fi pi? la 2 e il consumo riuscivo a fare una decina di turni tranquillo..

        Il fatto ? che con Bridgestone questi problemi non esistono...da nuove grip ottimo..sincere e comunicative e soprattutto ci faccio il doppio dei turni rispetto a Pirelli..se non ? il doppio poco ci manca..e per me che le gomme le pago vuol dire tanto[emoji28] [emoji6]

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        Io ho 3 amici che al mugello girano tra il 59 e lo 02 e con le pirelli sc1 ci fanno esattamente 4 turni.

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          #19
          Originally posted by biondob View Post
          Io ho 3 amici che al mugello girano tra il 59 e lo 02 e con le pirelli sc1 ci fanno esattamente 4 turni.
          Anche io che giro con gente tutta pi? veloce di me diciamo dal 2.00 al 57..usano tutti Pirelli tranne me Bridgestone e un paio dunlop...e da quello che vedo fanno 2 turni buoni per i tempi e altri 3 o 4 per girare e poi la cambiano..usano tutti la 1 e col caldo la 0 che dura uno al Max due turni...poi crolla drasticamente e tende a strappare..

          A me sinceramente non piace l'idea di calo drastico delle prestazioni...preferisco Bridgestone che non avr? il grip pazzesco della Pirelli nuova ma almeno come dunlop e costante fino alla fine e che non perde molto da gomma nuova a gomma usata come feeling di guida e come tempi...

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            #20
            Adesso non ? che Pirelli da consumata non tiene pi? o cambi la guida se perdi 1,5/2 secondi ? molto. Uno che gira in 57 girer? in 59 uno che gira in 04 girer? in 06, a volte sono arrivato a girare senza intagli ? non mi ha mai strappato
            Last edited by farolfinicola; 01-09-17, 08:51.

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              #21
              Con le ultime evoluzioni Pirelli slick (mi riferisco per capirci a quelle con le scritte SC1 o SC0 su bordo pi? grandi e con le striature longitudinali sul battistrada che si vedono sulle spalle della gomma post) ? fondamentale che la gomma non strappi e lavori alla esatta temperatura e pressione. Le "vecchie" erano meno sensibili da questo punto di vista. Se questo accade, cio? la gomma lavora bene, il consumo ? ragionevole tutto sommato. Ho su una SC1 che ha fatto 5 turni (2 misano e 3 mugello) e all'ultimo al mugello ho girato in 2:03 alto di passo, con la gomma che un accenno scivolava ma pi? per il caldo (33 gradi nell'aria) e per averla gonfiata troppo (stava a 1,65 da termo ed ? andata a 1,8).

              Come "ciccia" ce ne ? ancora, ed altri 2-3 turni si dovrebbero fare tranquillamente, ovviamente non per fare il best

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                #22
                Quindi possiamo dire che le pirelli da nuove hanno un grip maggiore rispetto alla concorrenza e da usate si allineano alle varie Bridgestone e dunlop?

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                  #23
                  Originally posted by Wylly View Post
                  Quindi possiamo dire che le pirelli da nuove hanno un grip maggiore rispetto alla concorrenza e da usate si allineano alle varie Bridgestone e dunlop?
                  No da usate secondo me mia opinione...bridgestone e dunlop sono superiori...



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                    #24
                    Originally posted by Wylly View Post
                    Quindi possiamo dire che le pirelli da nuove hanno un grip maggiore rispetto alla concorrenza e da usate si allineano alle varie Bridgestone e dunlop?
                    Si da nuove si , per termini di prestazioni da nuove dunlop e Pirelli si equivalgono, le bridgestone sono inferiori
                    Last edited by farolfinicola; 01-09-17, 10:24.

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                      #25
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                        #26
                        Ormai sono anni che uso solo pirelli slick (ovviamente solo pista) sc2 ed 1 , concordo con chi dice che ? assolutamente controprodrucente un setting duro delle sospensioni, ogni tanto provo altro, ma torno sempre all ovile, soprattutto per via dell anteriore.

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                          #27
                          Ma quindi meglio la 2 anteriore...???
                          A che pressione..???
                          Io ultimamente la 1 davanti non la digerisco...!!

                          E dietro la 1 strappa ma leggendo la pressione di Polsino mi sa che gonfio troppo


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                            #28
                            Sarei curiosissimo di provare le bridg....!!!
                            Che sigla hanno le slik e quale mescola consigliate..!?


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                              #29
                              Io generalmente uso le Pirelli

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                                #30
                                Dunlop GP...le uso dai tempi della 208 e non ho nessuna intenzione di cambiare.

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