Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: Che gomme usate in pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by .:V:. View Post
    cordiali

    Dunque, ad Adria riesco a fare circa 35 giri con passo del 1:23 basso con best lap 1:22 alto. Dato che la pista ha quasi tutte curve a destra, ogni 15 giri smonto la gomma e la giro.

    Dopo 70 giri la gomma tiene ancora ma i tempi si alzano di almeno 2 secondi e tutto questo senza mai strappare.
    Perdona la domanda da nabbo..ma adria non la conosco, in che tempi si gira?il record quant e'?

    Se non la strappi e' buona dai..e' lo strappo che te la fa finire tempo 0..piu o meno finisce come la pirella comunque..io di solito dopo 20 25 giri iniziano a scivolare e devo dosare un po di piu il gas se no parte.come km penso che ne faro 150 non di piu..di solito la mezza ci faccio una 70ina di km ho visto..2 anni fa ero tentato di provare le conti per il prezzo perche nn si puo spendere 200 euro per un post ogni uscita che si fa..ma poi guardando chi le montava notavo tanti che gli strappava e ho lasciato stare, mi son fatto l'idea che comunque pirelli sopporta meglio un mal setting..e' piu difficile da aprirla..ma magari mi sbaglio ne..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by biondob View Post
      Daccordissimo, per? il mio commento era a rovescio, nel senso che se uno, come me per esempio, a misano gira in 56/57 k1, k2, k3, 40 gradi o venti gradi di temperatura esterna, cambia praticamente nulla
      Be ma allora perche non monti k3?ne fai di km e comunque tengono.la prima pistata che feci a franciacorta c'erano ancora le raceteck..non le interack..3 modelli fa per intenderci e giravo sul 21 usando solo meta pista che non ero abituato ad allargare cosi tanto che giravo su strada..come km meno di 1000 km il post non mi e' mai durato e eran ancora monomescola la vinivo in centro non sui lati.adesso le rr son molto meglio, meno legnose..bimescola..se non giri molto forte io fossi in te penserei principalmente a una gomma che tiene ma ne fa di km.le mescole tipo comk k lasciale stare son gommacce la k3 e' molto meglio.come anche pirelli sp o bsb..lasciale stare, entrano subito in temperatura se entri senza termo ma durano un cazz e comunque tendono a scivolare son piu stradali anche se in mescola

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by nico87 View Post
        Perdona la domanda da nabbo..ma adria non la conosco, in che tempi si gira?.....

        i piloti girano in 1:19.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by .:V:. View Post
          i piloti girano in 1:19.
          Be allora e' un bel girare il tuo con una moto che ha comunque qualche anno

          Comment


          • Font Size
            #50
            I piloti girano anche meno di 19 all alpe Adria fanno 15/16 in 19 ci gira un pilota scarso o buon amatore

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by nico87 View Post
              Be allora e' un bel girare il tuo con una moto che ha comunque qualche anno

              Troppo buono

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by nico87 View Post
                Be ma allora perche non monti k3?ne fai di km e comunque tengono.la prima pistata che feci a franciacorta c'erano ancora le raceteck..non le interack..3 modelli fa per intenderci e giravo sul 21 usando solo meta pista che non ero abituato ad allargare cosi tanto che giravo su strada..come km meno di 1000 km il post non mi e' mai durato e eran ancora monomescola la vinivo in centro non sui lati.adesso le rr son molto meglio, meno legnose..bimescola..se non giri molto forte io fossi in te penserei principalmente a una gomma che tiene ma ne fa di km.le mescole tipo comk k lasciale stare son gommacce la k3 e' molto meglio.come anche pirelli sp o bsb..lasciale stare, entrano subito in temperatura se entri senza termo ma durano un cazz e comunque tendono a scivolare son piu stradali anche se in mescola
                Se entri senza termo per forza non ti durano, non ? una novit?.
                Io ho sempre usato supercorsa sc1 sia anteriore che posteriore, sia all'inizio, che durante che alla fine della stagione.

                Il prossimo anno voglio provare metzeler racetec rr k1 perch?, amici di cui fido, mi hanno detto che sono come supercorsa sc1.

                Non monto slick, che farebbero pi? km, perch? non voglio stare sotto al gazebo quando c'? il cartello wet ma la pista in traiettoria ? asciutta.

                Per la durata non ? un problema, nel senso che dopo due giornate cambio il posteriore, e ogni due posteriori cambio un anteriore, questo a prescindere dalla stato della gomma.
                Faccio 3 giornate con il posteriore se riesco a farne due orarie e una antioraria (o viceversa) oppure se durante le prime due giornate per qualche motivo ho saltato qualche turno.
                Ho anche i doppi cerchi, ma mi sa sfatica cambiarli in circuito.

                Poi cambio le pastiglie dei freni quando si vede ancora un po' di riga e non monto una leva, una pedana o un semimanubrio che abbiano toccato terra

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Biondo pilota in incoglito mi dicono

                  Pero cambialo sto anteriore ogni tanto

                  e soprattutto molla sti freni e accelera!
                  *****
                  Last edited by nico87; 02-10-17, 21:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by nico87 View Post
                    Biondo pilota in incoglito mi dicono

                    Pero cambialo sto anteriore ogni tanto

                    e soprattutto molla sti freni e accelera!
                    *****
                    Non ho capito cosa vuoi dire, sar? perch? come insinui tu sono rincoglionito, il che potrebbe anche essere vista l'et?.

                    Ma conoscendo un pochino il personaggio che scrive dire che sicuramente la gomma in foto non ? la tua.

                    Dai su...fa no il patacca...su

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by biondob View Post
                      Non ho capito cosa vuoi dire, sar? perch? come insinui tu sono rincoglionito, il che potrebbe anche essere vista l'et?.

                      Ma conoscendo un pochino il personaggio che scrive dire che sicuramente la gomma in foto non ? la tua.

                      Dai su...fa no il patacca...su
                      Ahahahah ti lascio nel dubbio biondo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Questa ? la mia prima stagione semiseria 1100km , altri 400 tra 2015 e 2016 e ho provato le seguenti coperture su tuono V4:

                        Power cup evo: voto7 ( Buone gomme, posteriore buono, anteriore poco preciso muove tanto anche in accellerazione)

                        Dunlop D212 gp pro : voto 9 (Ottima gomma, ottima durata, anteriore strabiliante, posteriore buono, manca un po di appoggio rispetto alle 200/60 e quando molla ? cattiva)

                        Pirelli Sbk: voto 10 prestazione, voto 5 durata (Anteriore sc2 dura abbastanza 4 uscite, posteriore dopo 3 turni inizia a scivolare e si "trita" ci ho fatto due giornate complete Vallelunga + Misano 320km, ma dopo i primi 120 km inizia a scivolare, invertita sul cerchio per Misano)...si guida di percorrenza ma se si va decisi sul gas scivola progressiva ma scivola.

                        Bridgestone V02 : testato solo posteriore, sembra ottimo come grip e durata, unica cosa la moto non prende la corda in ingresso, davanti ho una sc1 1699 dovrei valutare sistemando le altezze cosa succede, potrebbe essere la scelta per la prossima stagione.

                        Dunlop 212 pro secondo me la migliore per divertirsi, si trovano usate ben messe e si rivendono dopo 2-3 uscite, per un amatore attualmente il miglior compromesso low cost.

                        Tempi 1:18 Magione, 1:50 Misano , 1:52 Vallelunga.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          Questa ? la mia prima stagione semiseria 1100km , altri 400 tra 2015 e 2016 e ho provato le seguenti coperture su tuono V4:

                          Power cup evo: voto7 ( Buone gomme, posteriore buono, anteriore poco preciso muove tanto anche in accellerazione)

                          Dunlop D212 gp pro : voto 9 (Ottima gomma, ottima durata, anteriore strabiliante, posteriore buono, manca un po di appoggio rispetto alle 200/60 e quando molla ? cattiva)

                          Pirelli Sbk: voto 10 prestazione, voto 5 durata (Anteriore sc2 dura abbastanza 4 uscite, posteriore dopo 3 turni inizia a scivolare e si "trita" ci ho fatto due giornate complete Vallelunga + Misano 320km, ma dopo i primi 120 km inizia a scivolare, invertita sul cerchio per Misano)...si guida di percorrenza ma se si va decisi sul gas scivola progressiva ma scivola.

                          Bridgestone V02 : testato solo posteriore, sembra ottimo come grip e durata, unica cosa la moto non prende la corda in ingresso, davanti ho una sc1 1699 dovrei valutare sistemando le altezze cosa succede, potrebbe essere la scelta per la prossima stagione.

                          Dunlop 212 pro secondo me la migliore per divertirsi, si trovano usate ben messe e si rivendono dopo 2-3 uscite, per un amatore attualmente il miglior compromesso low cost.

                          Tempi 1:18 Magione, 1:50 Misano , 1:52 Vallelunga.


                          OT: ma sei Orazio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Polsino View Post
                            OT: ma sei Orazio?
                            Si non mi dire che sei Riccardo, volevo chiederlo...facendo 1+1 600-1000 Bmw tempi...credo di si, complimenti per il 15:4 tanta roba

                            Fine O.T.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Topax'82 View Post
                              Si non mi dire che sei Riccardo, volevo chiederlo...facendo 1+1 600-1000 Bmw tempi...credo di si, complimenti per il 15:4 tanta roba

                              Fine O.T.
                              Eh gia, sono io, carramba che sorpresa

                              Buon merito va al bmw, ma grazie per i complimenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X