Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisioni carrello 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    il bello ? che sul Portale dell'Automobilista, sito ufficiale eh, sono registrati TUTTI i mezzi a me intestati, e su tutti mi indicano quando devo fare la revisione, ma del carrello non indicano nulla...boh

    Comment


    • Font Size
      #92
      Fatto ad inizi dicembre con carrello Ellebi LBM 300 (porta solo una moto) del 2006.
      Il versamento mi sarebbe costato 45 euro, ma siccome dalle mie parti presso gli uffici della Motorizzazione Civile nessuno ti risponde al telefono o alle mail inviate, mi sono dovuto rivolgere ad una agenzia di pratiche automobilistiche che ha provveduto a fissarmi la data per il collaudo presso la Motorizzazione Civile.
      Costo dell'operazione 100 euro pi? 8 euro di triangoli catarifrangenti.
      Quello che non mi piace ? la figura dell'intermediario che fino al giorno prima della revisione stessa, non ? stato in grado di dirmi quali dispositivi avrei dovuto attaccare al carrello.
      Il classico qualunquismo all'italiana.
      Sicch? mi sono presentato con il carrello in ordine, ma senza nessun adesivo riguardante limiti di velocit?, con i due triangoli catarifrangenti con steffette di alluminio e nastro bi adesivo.
      Appena saputo dall'ingegnere che occorreva applicarli, ho subito preparato due steffette di alluminio e nastro bi adesivo li ho applicati.
      Beh alla fine il carrello ? stato promosso, ora ci ripenser? nel 2021.

      Comment


      • Font Size
        #93
        fatta due settimane fa a sommacampagna in provincia di Vr...costo 100 euro..non mi ha chiesto catarifrangenti, ha guardato luci e freni...3 minuti..danno appuntamento in due settimane

        Comment


        • Font Size
          #94
          devo farlo a met? gennaio all'ellebi LBM480
          avevo il portatanica (autocostruito) in metallo e l'ho smontato
          ho lasciato montato il pianale tra le slitte (una piastra d'alluminio montata con viti e rivetti) e la ruota di scorta (con supporto autocostruito)
          avete esperienze in merito, bisogna togliere tutto?

          Comment


          • Font Size
            #95
            io non ho tolto nulla...mi han guardato se frena e le luci

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by elio View Post
              devo farlo a met? gennaio all'ellebi LBM480
              avevo il portatanica (autocostruito) in metallo e l'ho smontato
              ho lasciato montato il pianale tra le slitte (una piastra d'alluminio montata con viti e rivetti) e la ruota di scorta (con supporto autocostruito)
              avete esperienze in merito, bisogna togliere tutto?
              Io nel mio carrello ho delle staffe autocostruite per incastrarci i cavalletti alzamoto e non le ho smontate. Durante la revisione non mi hanno detto nulla.

              Secondo me a meno di cose "esagerate" non ti dicono nulla

              Comment


              • Font Size
                #97
                allora lascio tutto cos? e vediamo
                anche perch? per smontare il pianale ci metto 2 ore

                devo solo prendere, per scrupolo visto che non c'erano in origine nel 2002, i segnali dei limiti di velocit?

                a proposito
                dietro a sinistra ho un fanale rosso sempre acceso collegato al cavo luci di posizione
                ho sempre avuto il dubbio che fosse il retronebbia cablato in maniera scorretta (visto che ? cablato diretto sulla linea delle luci di posizione)

                mi sembra di ricordare che fosse una luce di ingombro del carrello, vi risulta?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  A scanso di equivoci ho ricablato il retronebbia correttamente (ho trovato il filo che era stato isolato per collegarlo fisso diretto al fanale) e messi i limiti di velocit? 70 sx ed 80 dx

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Fatto il collaudo oggi pomeriggio, sono passati anche carrelli senza i limiti di velocit?
                    Ha controllato numeri di telaio (da pulire se sono sporchi o illegibili), stop fari e frecce (non ha chiesto il retronebbia), prova di spostamento con freno a mano tirato, prova di bloccaggio in movimento

                    Nessun problema per il pianale e la ruota di scorta

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X